PS4/PS5 Metro Exodus

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sarà, ma a me non ha convinto in nessun aspetto, tant'è che complessivamente lo valuterei un 6,5.

I due punti cardine che abbassano la mia valutazione sono il mostruoso input lag, che molti identificano come "pesantezza" e che per me altro non è che input lag che rende ogni sparatoria o interazione tediosa, ed un sistema di illuminazione ballerino.

Quest'ultimo punto lo approfondisco in spoiler, limitandomi a dire fuori che la gamma è totalmente sballata.

In sostanza il gioco suggerisce di impostare la gamma in modo che il logo a sinistra sia appena visibile. Fatto. Ora provate a guidare nella sezione sulla sabbia, di giorno, con il sole di fronte. Il vetro sarà COMPLETAMENTE BIANCO. Avrei voluto spaccarlo quel maledetto vetro. 

Analogamente abbassando di 1-2 la gamma per rendere quella sezione giocabile ci si ritrova ad entrare in delle aree buie interne che sono TOTALMENTE BUIE. E abbiamo la torcia, ma se si usa il potenziamento dell'intensità della torcia si ha praticamente un raggio laser bianco in mezzo ad un contorno nero. E poi arrivano le sezioni in cui la torcia si spegne per forza, e non si vede nulla (e con nulla, intendo nulla).
La storia non mi ha preso, lasciandosi guardare senza coinvolgermi e proseguendo in maniera abbastanza lineare e scontata da inizio a fine. Molte scelte di gameplay le ho trovate scellerate o figlie di una gestione approssimativa. E avrei da contestare anche alcune scelte narrative. 

Non ti piace Metro mi direte. Eh no, gli altri 2 mi erano piaciuti molto di più...

P.S. Gioco su ps4 pro su tv di fascia alta e hdr attivo.

 
Il sistema di illuminazione dinamica qui funziona già meglio, ma anche in Metro 2033 era difficoltosa la cosa, tant'è che nella Redux è una delle migliorie apportate. La torcia non illumina in modo omogeneo, per questo preferisco maggiormente il Visore Notturno, con l'unico svantaggio di non avere una buona percezione delle zone scure e non potendo nemmeno vedere il sensore di luminosità sul guanto sinistro.

Ho notato che su PC le opzioni grafiche sono di un altro livello (sopratutto per quanto concerne l'illuminazione), forse perchè trattandosi di un gioco adatto sopratutto per quella piattaforma.

 
Ultima modifica da un moderatore:
lo sto giocando su pc e anche io devo ammettere che la luminosità da il peggio di se nella mappa del deserto, sia all'aperto che al buio.

 
Io ho settato l’illuminazione con gamma più bassa di quella che suggerisce il gioco e mi trovo bene, anche nella parte del deserto :sisi:

 
Fatta la parte di

Yamantau.

Ovviamente stendo un vielo pietoso su Miller che crede a tutto :asd:

Poi ho preso il trofeo del "uccidere 90 cannibali" a caso :asd:. Praticamenete quando fuggi dal Bunker, e vieni inseguto dall'orda di cannibali, ho lanciato una Molotov sull'orda e preso il trofeo :rickds:


Sono arrivato nel deserto,di notte è veramente stupenda. Esporate tutte le navi che trovate

Poi ti pareva che c'erano quei fottuti ragni nei sotterranei :bruniii:

Confermo con Gianmast che la parte dei sotterranei è in pieno stile Metro. Poi ora col cecchino è tutt'altra cosa, però mi servirebbe un mirino decente :asd:

 
Finito sia con finale buono che cattivo.

Per il finale buono mi sono commosso per la gioia, mentre per il finale cattivo ci sono rimasto vermanet male.

 
Sono già uscite patch per risolvere le magagne tecniche o ancora niente? 

 
Ok e per console nessuna notizia di una patch per il framerate? 
Non si sa ancora niente, però penso la vedremo per Marzo inoltrato a questo punto. Anche perchè devono aggiungere alcune opzioni menù che al lancio erano già disponibili su PC (segnate invece su console Coming Soon).

 
Non si sa ancora niente, però penso la vedremo per Marzo inoltrato a questo punto. Anche perchè devono aggiungere alcune opzioni menù che al lancio erano già disponibili su PC (segnate invece su console Coming Soon).
Ok ora tanto fino a Marzo sono dietro ad Ac Odyssey dopo valuto se iniziare Metro o Kingdom Hearts 3 subito dopo, vediamo se riesco a finirlo entro metà Marzo minimo.  :ahsisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
quanto dura la campagna? 
Una ventina di ore se si fa tutto e si esplorano per bene le aree aperte o comunque a livello di difficoltà più alti. Qualcosa in meno se si va più spediti

 
Trovati il fucile da Cecchino e potenziato il fucile Devastatore. Il Devastatore ora mi è tornato in mente, come nei vecchi capitoli, con l'upgrade per montare più pallettoni, fucile potente e molto affidabile.

Con tutti gli upgrade disponibili per le armi gli approcci al gameplay sono tanti, sopratutto in fase stealth. Armi versatili e adatte ad ogni situazione, in tal senso la profondità nel gunplay e nel survival non mancano. :predicatore:

Purtroppo persistono i bug, che spesso possono costare la vita (e il tempo di gioco) per nulla, sempre legati alla fisica del motore di gioco, Artyom che scala sporgenze inutili oppure salti improvvisi di diversi metri che ti feriscono.

Non male l'ambientazione del deserto, rispetto alle prime impressioni iniziali non proprio entusiasmanti, devo ricredermi, nulla di originiale nel genere survival/OW, ma comunque sempre efficace.

Solo sto trovando poche aree di Riposo e questo mi sta dando un po' di difficoltà nel trovare le occasioni per rifocillarmi, riposare e provvedere agli upgrade delle armi con i nuovi componenti. Esplorerò meglio.

Trovato il furgone, grazie a quello mi sono liberato di alcuni Ghoul fastidiosi nei pressi dell'Hangar ad Est, ho preso la rincorsa, sono arrivato a stecca verso di loro
e li ho stirati. :rickds:

Ho notato da quelle parti anche un

Quad fermo, con la possibilità di un comando azione sul serbatoio, però bloccato, boh...
Aggiunto pure il mirino notturno sul Revolver e potenziato il Visore Notturno.

Nella nuova area sandbox sono aumentati gli avamposti nemici e di conseguenza le possibili sezioni stealth.

 
Ultima modifica da un moderatore:
E si va avanti, ora ho fatto tutta la parte del mar deserto

Mi è piaciuta parecchio. E Damir è rimasto con Giul, il gruppo si assottiglia sempre di più :sadfrog:
Nella fase successiva

Succede di tutto.

Si scopre un pò del passato di Anna con i suoi genitori.

C'è un matrimonio

Anna sputa sangue ed è messa male.

E' difficile avere un pò di tranquillità in sta **** di Aurora? :asd:
Sono arrivato a Taiga e ci sono troppi rumori

Sono entrato dentro in una grotta , mi giro, c'è una piccola sorgente diciamo, mi sbuca fuori dal nulla un crostaceo gigante

Oltre ad aver perso 5 anni di vita, non so quante madonne gli ho tirato :sard:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Per chi l'ha giocato e finito il doppiaggio italiano è di buon livello come quello dei primi due Metro? 

 
Thompson ha detto:
Per chi l'ha giocato e finito il doppiaggio italiano è di buon livello come quello dei primi due Metro? 
É passabile come i due precedenti. Io ti consiglio russo + sub

Sent from my MI 6 using Tapatalk

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top