PS4/PS5 Metro Exodus

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Thompson ha detto:
Giocato a difficile dura 20 ore se giocato con calma e facendo le secondarie?

A difficile vanno dosate bene le munizioni come in 2033 o se ne trovano parecchie come in Last Light? 
Anche più di 20 ore se si esplora bene e si fanno i luoghi secondari, a me è durato 25-30

Sì, munizioni e risorse vanno decisamente dosate

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Patch per console in arrivo questa settimana!

We wanted to provide a heads-up on our update / patch plan for the console versions of Metro Exodus. Thanks to your feedback, we have identified a range of issues that some players may have experienced, and many of these will be addressed in an upcoming 'Hotfix' and a more extensive Patch.

We expect the Hotfix to go live next week (commencing 4th March), with the Patch arriving shortly after. Exact dates are still subject to the console Certification process, and we will let you know as soon as we have these dates. (All updates to the console versions have to go through an additional round of testing by Microsoft / Sony which is why they sometimes arrive after PC updates).

We are aware that some players are reporting that the controls on console don't 'feel' right, and we are investigating these reports as a priority.

Metro Exodus is by a design not a 'twitch shooter' but gamepad controls should feel responsive, accurate and free from excessive lag / latency.

We are testing a range of tweaks and adding a new sensitivity preset that will be deployed in the Hotfix, and we will further refine these in the following patch.

In the meantime, we do advise that you check your TV settings, as any TV setting/mode that adds its own image smoothing, post processing, or other effects has the potential to negatively affect responsiveness of any game’s control feel. Some TV's may have a 'Game Mode' designed to reduce latency, but this can vary from model to model.

A questo punto aspetto la patch per spararmi la seconda run visto che andranno a migliorare anche i controlli

Patch per console in arrivo questa settimana!

A questo punto aspetto la patch per spararmi la seconda run visto che andranno a migliorare anche i controlli
Ottimo aspetto un po di patch e lo inizio, così magari lo gioco con un framerate decente, tanto Ac Odyssey ci metterò ancora due o tre settimane a finirlo.  :ahsisi:

ragazzi ho sentito di vari bug, ma sono così tanti e pessimi? leggo di gente a cui si blocca, a cui va a scatti, a cui si cancellano i salvataggi.. 
Mai avuti questi problemi specifici che citi, giocando su PS4 Pro. Sapevo che la versione One soffriva maggiormente di freeze che costringevano a riavviare il gioco, ma su PS4 è cosa abbastanza rara (mai successo a me personalmente).

Per quella che è la mia esperienza, i principali problemi tecnici del gioco sono stati bug nell'audio in alcuni frangenti, alcuni cali di frame rate in determinate sezioni (poche in realtà, il gioco è molto stabile per quasi tutta la durata), poca rifinitura generale nelle hitbox dei nemici e la loro IA, qualche glitch generico e alcuni problemi nei controlli (input lag e scarsa reattività per alcuni comandi).

Nessun bug o problema game breaking insomma, il gioco è godibile ugualmente, ma sommati insieme possono minare in parte l'esperienza.

Per fortuna questa settimana dovrebbe arrivare una grossa patch per entrambe le console che dovrebbe risolvere i problemi principali, soprattutto per quanto riguarda i controlli che era la cosa più importante insieme all'audio

Mai avuti questi problemi specifici che citi, giocando su PS4 Pro. Sapevo che la versione One soffriva maggiormente di freeze che costringevano a riavviare il gioco, ma su PS4 è cosa abbastanza rara (mai successo a me personalmente).

Per quella che è la mia esperienza, i principali problemi tecnici del gioco sono stati bug nell'audio in alcuni frangenti, alcuni cali di frame rate in determinate sezioni (poche in realtà, il gioco è molto stabile per quasi tutta la durata), poca rifinitura generale nelle hitbox dei nemici e la loro IA, qualche glitch generico e alcuni problemi nei controlli (input lag e scarsa reattività per alcuni comandi).

Nessun bug o problema game breaking insomma, il gioco è godibile ugualmente, ma sommati insieme possono minare in parte l'esperienza.

Per fortuna questa settimana dovrebbe arrivare una grossa patch per entrambe le console che dovrebbe risolvere i problemi principali, soprattutto per quanto riguarda i controlli che era la cosa più importante insieme all'audio
Quoto i problemi… bug "gravi" non ne ho avuto, a parte 3 crash con blocco del gioco (giocato su One X)

Pensavo che come intelligenza artificiale dei nemici con far cry 5 avessi toccato il punto piu basso.Ma con questo adirittura lo sorpassa.Siamo propio ai minimi storici.Sono propio dei dementi.E poi il gioco e calibrato male .Cioe si passa a dei punti che si muore fisso ad altri molto semplici.Sinceramente sono rimasto molto deluso e penso di essere ormai alla fine del gioco.

Devo dire che la pubblicità che sto vedendo in giro per Milano di Exodus mi ha fatto un certo effetto, ho recuperato la metro redux e appena riesco recupero anche questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Sono circa al capitolo 6.

Il gioco mi sta piacendo parecchio, la storia coinvolge come i precedenti capitoli.

Il contro maggiore sono i dialoghi.

Non si sente quasi nulla oltre ai doppiatori che sembra abbiano doppiato cechi.

Speravo che ormai ogni gioco avesse la tripla opzione (effetti, musica, DIALOGHI).

Il volume è estremamente basso, ho dovuto abilitare i sottotitoli.

Il gameplay a tratti mi sembra davvero pacco, mi sento costretto a giocarlo in Stealth.

Sarà il primo sparatutto che mi dà difficoltà nel mirare. Ma temo sia più un problema di hitbox.

titan89 ha detto:
ragazzi ho sentito di vari bug, ma sono così tanti e pessimi? leggo di gente a cui si blocca, a cui va a scatti, a cui si cancellano i salvataggi.. 
Cali di frame a volte anche piuttosto pesanti.
Per il resto no problem.
Caricamenti a volte epocali, ma solo nella schermata del capitolo, poi non ci sono più caricamenti.

Sono circa al capitolo 6.

Il gioco mi sta piacendo parecchio, la storia coinvolge come i precedenti capitoli.

Il contro maggiore sono i dialoghi.

Non si sente quasi nulla oltre ai doppiatori che sembra abbiano doppiato cechi.

Speravo che ormai ogni gioco avesse la tripla opzione (effetti, musica, DIALOGHI).

Il volume è estremamente basso, ho dovuto abilitare i sottotitoli.

Il gameplay a tratti mi sembra davvero pacco, mi sento costretto a giocarlo in Stealth.

Sarà il primo sparatutto che mi dà difficoltà nel mirare. Ma temo sia più un problema di hitbox.

Cali di frame a volte anche piuttosto pesanti.
Per il resto no problem.
Caricamenti a volte epocali, ma solo nella schermata del capitolo, poi non ci sono più caricamenti.

Il gioco comunque permette vari approcci al gameplay, sia stealth sia più action, ovviamente alzando la difficoltà devi fare più attenzione alle risorse e alle munizioni (e in generale pure alla pulizia delle armi).

A parte che in alcune situazioni, e non mi riferisco solamente alle sezioni lineari più shooting in stile classico Metro, il gioco richiede un approccio diretto.

Sì qualche problema nelle hitbox c'è, attendiamo una patch.

Una bella recensione, per chi fosse ancora indeciso :sisi:

SANJI87 ha detto:
Il gioco comunque permette vari approcci al gameplay, sia stealth sia più action, ovviamente alzando la difficoltà devi fare più attenzione alle risorse e alle munizioni (e in generale pure alla pulizia delle armi).
A parte che in alcune situazioni, e non mi riferisco solamente alle sezioni lineari più shooting in stile classico Metro, il gioco richiede un approccio diretto.

Sì qualche problema nelle hitbox c'è, attendiamo una patch.

Le sezioni stealth hanno la stessa difficoltà medio bassa dei precedenti capitoli, detto da uno scarso nello stealth, quindi non mi pesa particolarmente.

Capisco, anche se temo di finirlo prima della patch. L’errore è un po’ grossolano.

Non trovo giustificabile il doppiaggio ed il volume dei dialoghi.
Assurdo.

Disponibile patch 1.03

Dovrebbe essere il primo hotfix, ma i miglioramenti più grossi dovrebbero arrivare con un'altra patch in arrivo sempre nei prossimi giorni

There are some universal improvements to the controls, and we also added a 3rd Sensitivity preset - if you're mid-game you will need to manually select this from Options > Controller > Sensitivity. We also addressed some bugs / issues, but are limited by what we can do with a 'Hotfix' - some more substantial improvements are coming in the Patch. 

Also worth mentioning - we were able to fix the Gamertag overlay issue when using Photomode with the Hotfix

Ultima modifica da un moderatore:
Come devo fare per avere l'altro finale?Mi e' finito malissimo e lo vorrei riniziare immediatamente perche' poi passerei ad altri titoli in uscita

Come devo fare per avere l'altro finale?Mi e' finito malissimo e lo vorrei riniziare immediatamente perche' poi passerei ad altri titoli in uscita
La cosa migliore per il finale buono è "comportarsi bene" e adottare approcci non letali (sopratutto quando il gioco te lo fa capire, ad esempio nella penultima area). Consegnare alcuni oggetti opzionali ai compagni di avventura a bordo dell'Aurora. Salvare i vari prigionieri che puoi trovare nel mondo di gioco, facendo attenzione a non eliminarli.

Online puoi trovare qualche guida, ti consiglio di leggerle e seguirne i punti.

Ultima modifica da un moderatore:
La cosa migliore per il finale buono è "comportarsi bene" e adottare approcci non letali (sopratutto quando il gioco te lo fa capire, ad esempio nella penultima area). Consegnare alcuni oggetti opzionali ai compagni di avventura a bordo dell'Aurora. Salvare i vari prigionieri che può trovare nel mondo di gioco, facendo attenzione a non eliminarli.

Online puoi trovare qualche guida, ti consiglio di leggerle e seguirne i punti.
Ok grazie per la risposta .Mi sa che ne avevo elimnato solo uno accidentalmente e quelli dove ce da scegliere coltello o pugno ho fatto tutto con il pugno.Gli oggetti da dare li ho raccolti tutti mi pare.Speravo nel finale buono mannaggia

Alla fine qualche errore si può fare, io ho ottenuto il finale buono 

portando Damir e Duke illesi alla fine ma Alyosha (o come si scrive) mi è stato ferito perchè ...emh.. mi è un po' scappata la mano con i Pionieri :asd: :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro