UFFICIALE PC Metro Exodus

Pubblicità
Senza RTX sembra davvero un bel gioco

We are pleased to confirm that Steam pre-load is now live for Metro Exodus!

PC Steam Launch Unlock Times
Worldwide - Game will unlock at one fixed time - 00.00 EST on Friday, February 15th - that translates as :US (West Coast) - 21.00 PST, Thursday 14th FebUK - 05.00 GMT, Friday 15th FebEurope - 06.00 CET, Friday 15th FebRussia - 08.00 MSK, Friday 15th FebAustralia - 13.00 AWST, Friday 15th FebNew Zealand - 18.00 NZDT, Friday 15th Feb

Ultima modifica da un moderatore:
EDIT Staff

E' vietato parlare pubblicamente di VPN/PROXY/TOR o di qualsiasi tool affine con lo scopo di attivare key region locked su Steam/Origin/Uplay/Windows Store aggirando le limitazioni territoriali.
E' vietato parlare pubblicamente di VPN/PROXY/TOR o di qualsiasi tool affine con lo scopo di aggirare (per QUALSIASI motivo) le limitazioni territoriali degli store Steam/Origin/Uplay/Windows Store,ecc. 

Infatti, perlomeno anche con video in 4k, youtube non sembra dare il giusto confronto per capire cosa effettivamente cambia con RTX attivo. 
Ho visto solo diversificazioni nei contrasti, lo sharpness e, appunto come qua sopra, della luminosità generale. 

Btw, a breve torno a casa e lo provo un pò. 

Hanno sì integrato l'rtx nel motore di gioco assieme ad Nvidia, il problema è che non hanno tarato tutto il gioco con RTX andando a creare squilibri in molte zone, essendo le ombre più profonde e le luci più intense.

In alcune sezioni però merita, ho solo provato il preset high senza dlss perchè buggato, e il costo in performance non era esageratissimo, è il preset ultra che dimezza il framerate.

Il gioco comunque è molto più leggero di quello che mi aspettassi ad ultra e con hairworks attivo. Ovviamente all'aperto il framerate è meno alto che nelle sezioni al chiuso.

Gli sviluppatori non hanno lavorato al gioco con l'rtx attivo probabilmente, e bilanciare il gioco per questo credo sia un lavoro aggiuntivo non da poco e che probabilmente non faranno mai :asd:   

:adrian:

Comunque il gioco è davvero ben fatto. Dopo il primo capitolo classico alla Metro, si apre con la prima sezione open world, ma che mi ha già "regalato" un paio di spaventi nei miei primi incontri con i mutanti.

Sono sempre più stimolato a esplorare e procedere con questa esperienza che, al di là del nervoso su Epic, è quella che mi aspettavo!

Ciao, so che è un fps, ma per problemi fisici avrei bisogno di usare il pad. 

È giocabile con il pad xbox360? Oppure mi rovinerei troppo l'esperienza?

Ciao, so che è un fps, ma per problemi fisici avrei bisogno di usare il pad. 

È giocabile con il pad xbox360? Oppure mi rovinerei troppo l'esperienza?
come per tutti gli altri fps:

giocabile? certo!

consigliabile? anche no :monkashake:

ma se non puoi fare altrimenti (del tipo aspettare di risolvere i problemi e giocarlo mouse e tastiera) perchè no? alla fine è un fps single player con una campagna ...magari a un CSGO o un cod ti avrei detto no categorico :asd:

La patch, milgiora davvero le performance?
Erano già ottime prima anche con l'rtx ad alto, le performance migliorate sono per le configurazioni basse. 

Ha sistemato l'eccessivo blur del dlss anche se non giocando a 4k  e con rtx ad ultra lo ritengo inutile, e poi han bilanciato meglio l'RTX che in alcune zone del gioco creava la dark mask sui volti. 

Erano già ottime prima anche con l'rtx ad alto, le performance migliorate sono per le configurazioni basse. 

Ha sistemato l'eccessivo blur del dlss anche se non giocando a 4k  e con rtx ad ultra lo ritengo inutile, e poi han bilanciato meglio l'RTX che in alcune zone del gioco creava la dark mask sui volti. 
Mi piacerebbe sapere con va il dlss ora in 4k.  Prima era inutilizzabile

Mi piacerebbe sapere con va il dlss ora in 4k.  Prima era inutilizzabile
Mi dispiace ma gioco a 1440, non riesco a dirti come vada di preciso, l’unica è vedere qualche bench. Posso solo dirti che col dlss come definizione sembrava di andare in sub hd prima, ora invece molto meno.  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro