PS4 Metro Redux

ps4 retail
Pubblicità
Finito anche last light,alla fine mi ha fatto imprecare un pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ero rimasto senza medikit nello scontro contro il bestione...per fortuna ne ho trovati 2 per terra e sono riuscito a sconfiggerlo,molto bello anche il finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Iniziato il primo metro e già mi sto infognando di brutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Peccato solo per numerosi bug e per una I.A amica ridicola

Io di bug non ne ho trovati... Forse 1
Non c'era capitolo che non dovessi uscire e rientrare...sempre per colpa di "spalle" che non facevano partire determinate scene...

Ah come difetti anche checkpoint messi alla membro di segugio...tipo la missione 4-1 che è la più lunga finora non ne ha manco uno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma quando l'hai giocato?io due mesi fa e nessun grosso problema coi due giochi... Mi sembra un freeze sul primo gioco

Ma quando l'hai giocato?io due mesi fa e nessun grosso problema coi due giochi... Mi sembra un freeze sul primo gioco
Lo sto giocando ora.

Strano che sto notando questa seconda parte (dal cap 4 in poi) molto piú pesante e meno riuscita della prima, che manteneva vivo un certo ritmo e interesse

Finito il primo Metro gran bel gioco con alcuni problemi

Ho fatto un terzo del secondo ma per ora non mi convince: in primis questo pseudo stealth è fatto male (la IA nemica sarebbe stata da rivedere). In secondo luogo i Nosalis sono molto meno aggressivi di quelli di 2033. Anche la tensione mi sembra smorzata.

Mi piace tuttavia l'accento sulla narrazione, molto dimenticabile nel primo

Ho fatto un terzo del secondo ma per ora non mi convince: in primis questo pseudo stealth è fatto male (la IA nemica sarebbe stata da rivedere). In secondo luogo i Nosalis sono molto meno aggressivi di quelli di 2033. Anche la tensione mi sembra smorzata.

Globalmente è più rifinito come gameplay. Stiamo la alla fine, però almeno qui lo stealth è leggermente più chiaro ed efficace. Sono riuscito ad usarlo meglio rispetto al primo XD

Globalmente è più rifinito come gameplay. Stiamo la alla fine, però almeno qui lo stealth è leggermente più chiaro ed efficace. Sono riuscito ad usarlo meglio rispetto al primo XD
Ah nel primo c'era stealth? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Con che modalità e difficoltà scelte stai giocando Krauron?

Io a Sopravissuto Ranger nel primo 2033 ero obbligato a andare in giro stealth, pena del contrario la morte istantanea (principalmente per mancanza di munizioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Last Light invece lo ho giocato a Spartano Ranger, per tenermi più vicino allo stile del gioco originale, ma in entrambi i casi comunque mi sono tenuto bene alla larga dalla modalità Hardcore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Con che modalità e difficoltà scelte stai giocando Krauron?Io a Sopravissuto Ranger nel primo 2033 ero obbligato a andare in giro stealth, pena del contrario la morte istantanea (principalmente per mancanza di munizioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Last Light invece lo ho giocato a Spartano Ranger, per tenermi più vicino allo stile del gioco originale, ma in entrambi i casi comunque mi sono tenuto bene alla larga dalla modalità Hardcore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma guarda sinceramente non c'entra la difficoltà. Cioè ho scelto la stessa per entrambi (cioè Normale ma con "Sopravvisuto" per avere più suspance e problemi di munizioni) ma il secondo mi pare molto più "mollo" del primo.

Lo si capisce anche dalla quantità delle munizioni dove nel primo dovevo stare attento mentre nel sequel abbondano.

Mi sembra un po' sopravvalutato come titolo, per quanto riconosco che sia davvero immersivo e avvincente

Ma guarda sinceramente non c'entra la difficoltà. Cioè ho scelto la stessa per entrambi (cioè Normale ma con "Sopravvisuto" per avere più suspance e problemi di munizioni) ma il secondo mi pare molto più "mollo" del primo.Lo si capisce anche dalla quantità delle munizioni dove nel primo dovevo stare attento mentre nel sequel abbondano.

Mi sembra un po' sopravvalutato come titolo, per quanto riconosco che sia davvero immersivo e avvincente
Questo sicuramente, anche scegliendo lo stesso stile di gioco prima di partire di base Last Light presenta più azione rispetto a quanto visto con 2033, con conseguenti maggiori rifornimenti... anche se io ho avuto problemi di carenza di oggetti e munne in ambo i giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prosegui comunque, il gioco è un crescendo e potresti ricrederti (o meglio, spero che tu lo possa fare).

Quindi non hai scelto Ranger (si riconosce per l'HUD del tutto assente)? È un peccato, quella opzione mi ha fatto imprecare non poco lungo tutti e 2 i giochi ma il guadagno in termini di atmosfera e coinvolgimento ne è valsa assolutamente la pena.

Ultima modifica da un moderatore:
Questo sicuramente, anche scegliendo lo stesso stile di gioco prima di partire di base Last Light presenta più azione rispetto a quanto visto con 2033, con conseguenti maggiori rifornimenti... anche se io ho avuto problemi di carenza di oggetti e munne in ambo i giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifProsegui comunque, il gioco è un crescendo e potresti ricrederti (o meglio, spero che tu lo possa fare).

Quindi non hai scelto Ranger (si riconosce per l'HUD del tutto assente)? È un peccato, quella opzione mi ha fatto imprecare non poco lungo tutti e 2 i giochi ma il guadagno in termini di atmosfera e coinvolgimento ne è valsa assolutamente la pena.
Avrà anche più azione ma al momento meno suspance. E poi la fase shooting mi sembra sempre un po' grezza. Però ha carisma da vendere, ce ne fossero FPS così

Per la difficoltà ho scelto normale ma con lo step di difficoltà aggiuntivo della voce "sopravvisuto" (che poi è tutto un bluff considerato che tra negozi e cadaveri i caricatori te li buttano appresso)

Finita ieri la prima run a spartano per Metro 2033 Redux, gran gioco l'avevo giocato 6 anni fa su pc e non mi ricordavo una mazza, la storia è davvero avvincente e il mio capitolo preferito in assoluto è frontiera, visto che siamo contro i russi e gli imperialisti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A me hanno fatto gasare troppo i pezzi del suo "diario", so scritti benissimo, hanno anche qualcosa di maxpayana memoria.

Però non é possibile che nel primo non spiegano un brazz su cosa sia successo

Per quanto mi riguarda METRO LL narrativamente parlando è un titolo decisamente più completo e maturo in quanto spiega molte più cose e si sofferma su particolari che METRO 2033 trascurava, anche perchè il primo gioco della serie saltava parecchi pezzi del libro e ne liquidava altri in maniera frettolosa.

A livello di gameplay METRO LL fà un ulteriore passo in avanti rispetto 2033 in quanto riesce a proporre un FPS a tutto tondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per quanto mi riguarda METRO LL narrativamente parlando è un titolo decisamente più completo e maturo in quanto spiega molte più cose e si sofferma su particolari che METRO 2033 trascurava, anche perchè il primo gioco della serie saltava parecchi pezzi del libro e ne liquidava altri in maniera frettolosa.
A livello di gameplay METRO LL fà un ulteriore passo in avanti rispetto 2033 in quanto riesce a proporre un FPS a tutto tondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Peccato che sia ancora un po' grezzo (e abbia ancora una I.A nemica da dimenticare)

Anche lo shooting dei Metro è da rivedere, nel senso che le meccaniche sono davvero grezzine e poco intuitive. Bello il senso si pesantezza, quello sì, ma è del tutto scomodo, in alcune sezioni in particolare.

In LL mi erano piaicute le boss fght, molto più interessanti delle poche del primo, e la storia ben narrata ed avvincente.

Il primo lo giocai troppi anni fa su 360, cmq un titolo di grande spessore in ogni senso.

Io il primo l'ho trovato più difficile rispetto al secondo capitolo che invece l'ho trovato molto facile. (giocati entrambi alla modalità massima possibile per la prima run).

Il 2 migliora in certe situazioni, aggiungendo lo stealth e durando un po' di più, con una narrazione migliore.

L'1 però mi ha regalato più tensione e un'atmosfera che sentivo più forte e presente.

:blbl:

Guardate io ho letto il libro, veramente molto bello.. Il gioco c'è da dire che non e' molto fedele, segue giusto il filone (finale incluso) ma molta roba in-game e' di libera ispirazione.. Capolavori entrambi comunque.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro