Ufficiale Metroid | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Space Hunter
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sarà che è stato il mio primo Metroid ma Fusion è sempre stato il mio preferito.
Aveva si una navigazione molto più guidata ma aveva un atmosfera perfetta imho.
Primo metroid pure per me e mio preferito. È guidato perché è il metroid maggiormente basato sulla trama, che attualmente rimane la più interessante dell'intero franchise.
Si torna alle origini di Alien: se Zebes era il pianeta sul quale i protagonisti trovano le uova di xenomorfi e lo space jockey, la bsl è la nave sulla quale verranno braccati dall'alieno, con una spruzzata de La Cosa di Carpenter.
La palette acidissima, il character design, dai boss alla nuova tuta organica di Samus, la colonna sonora. È davvero un gioiellino.

Domanda su Fusion riguardo la Galleria e immagini sbloccabili finali. Se lo finisco ad Hard al 100% in meno di 2 ore mi viene sbloccata l'immagine corrispondente e basta ? O tutte le precedenti ? Grazie. :ahsisi:

Ho terminato Zero Mission in 7 ore e 47 (counter diario Wii U) o circa 4 e 50 (counter schermata finale) con il 55% degli oggetti.

Gli ultimi due livelli non mi sono piaciuti molto, ci sono alcune parti con meccaniche un po' forzate che non si addicono a Metroid. Poi per due volte di fila ripropongono la stessa situazione. A dir la verità anche il terz'ultimo stage non era il massimo,
grandi stanze grigie e bullet hell game.

Tolta questa parte finale, i 3/4 del gioco funzionano molto bene, alla fine è Metroid.

Prossimo appuntamento (non so se a breve o no) è Return of Samus (versione am2r).

Alla prossima missione.

Sent from Tapatalk

Ho terminato Zero Mission in 7 ore e 47 (counter diario Wii U) o circa 4 e 50 (counter schermata finale) con il 55% degli oggetti.

Gli ultimi due livelli non mi sono piaciuti molto, ci sono alcune parti con meccaniche un po' forzate che non si addicono a Metroid. Poi per due volte di fila ripropongono la stessa situazione. A dir la verità anche il terz'ultimo stage non era il massimo,
grandi stanze grigie e bullet hell game.

Tolta questa parte finale, i 3/4 del gioco funzionano molto bene, alla fine è Metroid.

Prossimo appuntamento (non so se a breve o no) è Return of Samus (versione am2r).

Alla prossima missione.

Sent from Tapatalk
Personalmente, considerando i tempi in cui è uscito, ritengo Zero Mission il Metroid 2d meno bello (non più brutto perché Samus è perfetta :ivan: )

Finito Samus Returns su 3DS! Ora il tempo di ripulire tutto per il 100% e poi si va di Super.
Un po' indeciso se giocarlo su Switch o WiiU :hmm:

Comunque SR, sebbene a mio avviso non raggiunga i livelli artistici degli altri capitoli 2D, gran gioco dal gameplay stellare :pokidance:
Non aiuta la struttura, ma devo dire che la parte finale è veramente bella, soprattutto gli ultimi boss :sottosotto:

Finito Samus Returns su 3DS! Ora il tempo di ripulire tutto per il 100% e poi si va di Super.
Un po' indeciso se giocarlo su Switch o WiiU :hmm:

Comunque SR, sebbene a mio avviso non raggiunga i livelli artistici degli altri capitoli 2D, gran gioco dal gameplay stellare :pokidance:
Non aiuta la struttura, ma devo dire che la parte finale è veramente bella, soprattutto gli ultimi boss :sottosotto:
Non ti so dire su Switch ma su Paddone si gioca da Dio Super. Sia a livello di resa, sia di maneggevolezza ai fini del gameplay.
Ci feci un giro un po' di anni fa, e l'ho recentemente riscaricato (li ho riscaricati tutti a dir la verità :asd: E non solo i Metroid)

OT: Pur depauperata delle sue esclusive (quasi tutte) WiiU e la sua VC rimane un gioiellino come retromachine per il catalogo Nintendo /OT

Non ti so dire su Switch ma su Paddone si gioca da Dio Super. Sia a livello di resa, sia di maneggevolezza ai fini del gameplay.
Ci feci un giro un po' di anni fa, e l'ho recentemente riscaricato (li ho riscaricati tutti a dir la verità :asd: E non solo i Metroid)

OT: Pur depauperata delle sue esclusive (quasi tutte) WiiU e la sua VC rimane un gioiellino come retromachine per il catalogo Nintendo /OT
Su switch è perfetto, ci ho fatto una run due mesi fa, l'unica cosa è un po' scomodo selezionare i missili con - sui joycon

Magari lo gioco sul paddone, tanto per usarlo ancora un po'.
Eh però su Switch avrei una risoluzione più decente, mhhh.
Post automatically merged:

SamusVictory sai aiutarmi su Samus Returns? Mi manca il 100% nell'area Superficie, ho 92,9% tipo, ma non so che altro fare se non triggerare il boss finale. Dovrebbe mancare un solo oggetto!

SamusVictory sai aiutarmi su Samus Returns? Mi manca il 100% nell'area Superficie, ho 92,9% tipo, ma non so che altro fare se non triggerare il boss finale. Dovrebbe mancare un solo oggetto!
Purtroppo no, samus returns è stato l'unico gioco della serie che ho schifato, più di other m

Ci sono 14 oggetti nell'area Superficie, 10 nelle aree a destra della navetta e 4 in quelle a sinistra prima dello scontro finale.
Controlla se hai qualche punto inesplorato della mappa.

Resta su paddone, anche perché poi tocca a Fusion
No, Fusion lo rigioco su 3DS. Meno comodo ma ce l'ho già lì, non mi va di prenderlo anche per WiiU.
Ci sono 14 oggetti nell'area Superficie, 10 nelle aree a destra della navetta e 4 in quelle a sinistra prima dello scontro finale.
Controlla se hai qualche punto inesplorato della mappa.
Grazie mille, dopo conto i puntini e vedo se mi trovo. La mappa credo di averla esplorata tutta, tranne chiaramente l'area di avvicinamento al boss. Quindi il 100% devo visualizzarlo nel menu di pausa prima del boss, giusto?

Edit: fatto. C'era un angolino che non avevo esplorato.

100% :pokidance:

Ultima modifica:
5uenpgxwbhm71.jpg

:coosaa:

Ho (ri)preso in mano Metroid dopo giusto averlo provato l'anno scorso e ho deciso di impegnarmi a portarlo a termine.
Quindi, per prima cosa, ho scaricato il manuale d'istruzioni del gioco (grazie Nintendo per averli resi disponibili :fiore:) e scoperto che il finale cambia a seconda del tempo di gioco totale; breve ricerca in rete e trovo scaglioni da 1 a 10 ore. Premesso che voglio giocarlo con calma senza correre, ma davvero si può "umanamente" finire entro 1 ora?
Intendo senza doverci passare su mesi a fare pratica stile speedrunner...

Ho (ri)preso in mano Metroid dopo giusto averlo provato l'anno scorso e ho deciso di impegnarmi a portarlo a termine.
Quindi, per prima cosa, ho scaricato il manuale d'istruzioni del gioco (grazie Nintendo per averli resi disponibili :fiore:) e scoperto che il finale cambia a seconda del tempo di gioco totale; breve ricerca in rete e trovo scaglioni da 1 a 10 ore. Premesso che voglio giocarlo con calma senza correre, ma davvero si può "umanamente" finire entro 1 ora?
Intendo senza doverci passare su mesi a fare pratica stile speedrunner...

A quale Metroid ti riferisci? Il primo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro