Ufficiale Metroid | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Space Hunter
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Super Metroid > Metroid Dread > Metroid II SR > Metroid Fusion > Metroid Zero Mission > Metroid II > Metroid > Metroid Prime > Metroid Prime 4 > Metroid Prime 2 > Metroid Prime 3 > Metroid Prime Hunters

Def Jam Burn GIF by Universal Music MY

Di quelli che ho giocato, per me:

1) Super Metroid
2) Metroid Dread
3) Metroid Fusion
4) Metroid Samus Returns
5) Metroid Zero Mission

Francamente non mi sembra utile includere il gioco per NES essendoci un remake per GBA che è migliore in tutto lol

Prime non so dove lo collocherei, anche questo mi è piaciuto tanto.
Forse poco sotto Fusion? O poco sopra? Siam li

Super Metroid > Metroid Dread > Metroid II SR > Metroid Fusion > Metroid Zero Mission > Metroid II > Metroid > Metroid Prime > Metroid Prime 4 > Metroid Prime 2 > Metroid Prime 3 > Metroid Prime Hunters

Def Jam Burn GIF by Universal Music MY
metroid nes meglio di Prime è un po' destabilizzante :asd:

Devi giocare tu il Remake ufficiale per 3DS :morty:
droppato. Unico caso nella vita con metroid :sadfrog:
ma avevo droppato anche l'originale, anzi con il remake sono riuscito ad andare abbastanza avanti

Ultima modifica:
Incommentabile :sowhat:

Spiegami il problema :sowhat:
zona nuova - consulta il terminale - cerca i metroid - uccidili (con anche quelle insostenibili boss fight hide and seek) - abbassa il liquido e procedi.
Questo in sostanza :asd: il 2 ha una struttura che ho trovato troppo ripetitiva, tanto da venirmi a noia. Ma diciamo è il retaggio di un gioco che probabilmente cercava di declinare la formula in portatile per la prima volta e prima della piena maturità. Poi come remake è ok, credo ci sia un problema alla radice di questo titolo.
L'originale lo iniziai qualche anno fa, droppandolo alle rovine chozo, perché lo trovavo poco leggibile e faticavo a orientarmi. Ma non era quel perdersi tipicamente metroidiano, che amo. Era un po' frustrante.
Non è destino :asd:

zona nuova - consulta il terminale - cerca i metroid - uccidili (con anche quelle insostenibili boss fight hide and seek) - abbassa il liquido e procedi.
Questo in sostanza :asd: il 2 ha una struttura che ho trovato troppo ripetitiva, tanto da venirmi a noia. Ma diciamo è il retaggio di un gioco che probabilmente cercava di declinare la formula in portatile per la prima volta e prima della piena maturità. Poi come remake è ok, credo ci sia un problema alla radice di questo titolo.
L'originale lo iniziai qualche anno fa, droppandolo alle rovine chozo, perché lo trovavo poco leggibile e faticavo a orientarmi. Ma non era quel perdersi tipicamente metroidiano, che amo. Era un po' frustrante.
Non è destino :asd:
La progressione generale è la medesima, però almeno avevano rifatto le varie aree.
Io ci darei una seconda chance, i boss endgame sono anche abbastanza tosti (con uno in particolare che è proprio del remake), un po’ un antipasto in quello che avrebbero fatto in Dread.
E poi c’è baby Metroid :geddoe:

Comunque sempre e solo rispetto per Metroid 2 originale, per la brutale semplicità della sua premessa

Hai un contatore di Metroid, va ed ammazzali tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro