Ufficiale Metroid | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Space Hunter
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Se, vabbeh:asd:...
Comunque c'è a chi piace l'album, quindi affari tuoi se non ti garbano, il loro lavoro per altri lo fanno:asd:
Tutti fanno il lavoro per tutti, sono punti di vista, a me fa cagare a spruzzo, nonostante ciò sono liberissimo di scriverlo quanto tu di osannarli :.bip:

Un nuovo Metroid... chissà quando lo rivedremo, sperando che Nintendo non congeli la saga come ha già fatto (sia con Metroid che con altre serie).

Io mantengo ancora viva la speranza di un post-fusion su home console dove Samus va nel pianete natale dei Chozo e segue una specie di "via del guerriero" per potersi riappropriare di una nuova energy suit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Btw:

10th!

metroid-birthday.jpg

​

Comunque, il fatto che ieri Reggie abbia chiesto ai fan "sapete di cosa è il decimo anniversario domani?" potrebbe lasciar intendere che ci sia qualcosa nell'aria...:icebad:

Btw:

10th!

metroid-birthday.jpg

​

Comunque, il fatto che ieri Reggie abbia chiesto ai fan "sapete di cosa è il decimo anniversario domani?" potrebbe lasciar intendere che ci sia qualcosa nell'aria...:icebad:
Oddio davvero, oggi sono già 10 anni... cristo come passa il tempo.

Davvero Reggie ha detto questo? Non vorrà dire nulla ma... i want to believe :ivan:

Forse non s'è capito, ma sto cercando di stoppare un OT che si protrae da un pezzo. Nel topic sul Wii U si parla di tutto ciò che attiene al Wii U, pazienza se i discorsi tecnici ti annoiano (per inciso, annoiano anche me). Qui si va avanti da pagine e pagine a discutere il valore della musica remixata, la qual cosa con Metroid c'entra poco (per quanto il discorso sia partito da alcuni brani della saga). Qualche deviazione o "frivolezza" ci sta tutta, ma se si perde il filo del topic troppo a lungo è mio dovere intervenire. Non perdere tempo a replicare un'altra volta perchè cancello. Saluti. :Morrisfuma:

Ultima modifica da un moderatore:
è normale avere una visuale obliqua in Echoes?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Finito ieri (per la prima volta) Corruption, e l'ho trovato stupendo!!!

L'ultimo boss è quello che mi ha fatto penare di più. Sono morto una volta per ognuna delle sue tre forme. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bellissimo il vero finale che come sapete si sblocca solo con un elevata percentuale di oggetti ottenuti, mi pare al 70%.

Racchiude benissimo lo spirito malinconico della serie, che ti fa sentire da solo nello spazio grandissimo ed infinito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

è normale avere una visuale obliqua in Echoes?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Eh? :morris82:

Finito ieri (per la prima volta) Corruption, e l'ho trovato stupendo!!!L'ultimo boss è quello che mi ha fatto penare di più. Sono morto una volta per ognuna delle sue tre forme. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bellissimo il vero finale che come sapete si sblocca solo con un elevata percentuale di oggetti ottenuti, mi pare al 70%.

Racchiude benissimo lo spirito malinconico della serie, che ti fa sentire da solo nello spazio grandissimo ed infinito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
secondo me è fastidioso anche (forse soprattutto) per il fatto che si perde energia a prescindere in quello scontro, come difficoltà in sè non mi è parso particolarmente ostico :unsisi:

va detto però che è strano come nella serie prime ognuno abbia difficoltà con un boss diverso dagli altri :unsisi:

stavo quasi per mollare il primo prime per flahagra (o come si scrive, la pianta gigante per intenderci) che mi pare di aver capito non abbia presentato troppi problemi ad altri, mentre ho battuto al primo colpo il pirata spaziale che, se non ricordo male, popolava gli incubi di tanti appassionati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in corruption invece mi pare di aver avuto difficoltà forse solo negli scontri con gandrayda (era la tipa fuxia, giusto? :unsisi:), però ho giocato a normal, magari ad hard le cose cambiano drasticamente

secondo me è fastidioso anche (forse soprattutto) per il fatto che si perde energia a prescindere in quello scontro, come difficoltà in sè non mi è parso particolarmente ostico :unsisi:
va detto però che è strano come nella serie prime ognuno abbia difficoltà con un boss diverso dagli altri :unsisi:

stavo quasi per mollare il primo prime per flahagra (o come si scrive, la pianta gigante per intenderci) che mi pare di aver capito non abbia presentato troppi problemi ad altri, mentre ho battuto al primo colpo il pirata spaziale che, se non ricordo male, popolava gli incubi di tanti appassionati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in corruption invece mi pare di aver avuto difficoltà forse solo negli scontri con gandrayda (era la tipa fuxia, giusto? :unsisi:), però ho giocato a normal, magari ad hard le cose cambiano drasticamente
in ordine:

Mi ha dato filo da torcere più quando

L'unità aurora con dentro Samus Oscura è nella sua prima forma con la lunga coda. I suoi continui attacchi li ho dovuti imparare a memoria. Ed a l'inizion non ero riuscito a capire dove colpirlo per stordirlo, dopo che gli avevo distrutto i due tentacoli.

Nel primo Metroid Prime infatti è stato il pirata spaziale gigante che mi stava frustrando da morire per quante volte vi crepavo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi un ex nonno di Mario mi disse:

Usa soprattuto le gigabombe per distruggergli le 4 corazze che ha sulle gambe e sulle braccia, e sarà un pò più facile
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si Gandrayda (ovvero la Mistica dei Metroid) è bella tosta.

A me diede filo da torcere anche il Golem gigante.

Eh? :morris82:
Parlo di un glitch che ho riscontrato: ero nella fortezza e stavo usando la Aracnosfera con la visuale perpendicolare a quella solita quando sono stato colpito da un proiettile, subito dopo mi sono trovato una visuale obliqua: camminavo dritto e colpivo normalmente i nemici, ma la visuale era proprio obliqua.

Poi, mentre registravo la scena, sono caduto nel vuoto e la visuale si è messa apposto, avrei dovuto provare ad entrare in una porta:sisi:

Probabilmente sono uscito dalla modalità morfosfera proprio durante il cambio di visuale, trovandomela così obliqua:sisi:

Se dopo riesco, posto qualche foto:sisi:

Ieri mi è arrivato Metroid NES completo, finalmente ho finito la saga, li ho tutti :ivan:

E' stato difficile, ma ce l'ho fatta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

8f8fdf_1393646.jpg

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Mark Pacini, the former game director on the Metroid Prime trilogy of games, says that all the video games he worked on while hired by Retro were bad and failed to achieve their potential.
“I never played any of the Metroid games after they were done, just because I was just so sick of them,” Pacini admitted to Game Informer. “When you work on something for two years straight, and play it for two years straight, it’s really hard to go back and distance yourself from it.”
..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, uno dei motivi che mi hanno fatto comprare Wii U è stata la possibilità di giocare metroid trilogia. Ho però seri problemi ad adattarmi ai comandi con Wii remote. è normale le prime volte o ci sono problemi conosciuti su Wii U per questo gioco?

Giocai a primo Metroid t sul Cubo e non ho mai avuto il Wii.

Ciao ragazzi, uno dei motivi che mi hanno fatto comprare Wii U è stata la possibilità di giocare metroid trilogia. Ho però seri problemi ad adattarmi ai comandi con Wii remote. è normale le prime volte o ci sono problemi conosciuti su Wii U per questo gioco?Giocai a primo Metroid t sul Cubo e non ho mai avuto il Wii.
All'inizio, se non si è mai preso in mano un Wiimote, ci si sente un po' spaesati e addirittura si fa fatica a camminare dritto, è normale.

Però si fa presto ad abituarsi ai controlli visto che sono estremamente intuitivi e precisi.

Dopo la prima ora di gioco o poco più i movimenti diventano naturali; vedrai che non avrai più problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Grazie ora sono più tranquillo vorrà dire che per prendere dimistichezza con i comandi giocherò prima A Zelda

Grazie ora sono più tranquillo vorrà dire che per prendere dimistichezza con i comandi giocherò prima A Zelda
Quale? Perchè se provi Skiward Sword, sarà peggio:asd:

Ultima modifica:
TP sembra mooolto meglio come gestione dei comandi, almeno all'inizio. Non possiedo una console dai tempi del GameCube dove avevo giocato Metroid Prime ma non lo avevo finito. Quindi per me questi sono tutti giochi nuovi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ricordo che l'atmosfera di Metroid mi aveva preso tantissimo, Il senso di solitudine e di pericolo ad ogni angolo era palpabile. Conoscendo i miei ritmi però temo che riuscirò a riprenderlo tra parecchio tempo...

Dato che é uscito SM, dajee con un po di buona musica.:hype:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro