Ufficiale Metroid | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Space Hunter
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
/thread
tumblr_kyprdlUz5g1qz5sxw.gif
lol c'è poco da ridere. Se i fan idealizzano un personaggio immaginandosela sempre cazzuta e fredda è un problema loro. Nei giochi non c'è mai nulla che la mostri così.

Quello che il background e le situazioni lasciano trasparire, ma come ho detto a molti servono le linee di testo/dialogo per caratterizzare un personaggio, ma così non è.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

---------- Post added at 10:56:30 ---------- Previous post was at 10:55:36 ----------

Ti dirò, 'sto capitolo è talmente diverso dai predecessori (sia in qualità di gameplay, decisamente ridimensionato, sia in qualità di trama, mai così invadente in un metroid) che giocandolo non mi son messo a fare troppi confronti, sennò non ne uscivo più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La scena di ridley però m'ha davvero esaltato, cioè senza farsi beghe sull'emotività di samus, la musica, la scenografia, E' VIOLA minchia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tolta Samus che ha la crisi epilettica la scena si lascia guardare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Peccato solo per Samus bimbamikia.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Tolta Samus che ha la crisi epilettica la scena si lascia guardare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Peccato solo per Samus bimbamikia.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:rickds:

Devo linkare la discussione a 54MU54R4N

Quello che il background e le situazioni lasciano trasparire, ma come ho detto a molti servono le linee di testo/dialogo per caratterizzare un personaggio, ma così non è.
Ma se non la si vede mai in faccia, e QUALSIASI azione che fa nel gioco siamo noi a fargliela fare. Anche senza dialoghi non si ha nemmeno il materiale per poterla definire, perchè non fa mai nulla di per sè e non esistono cut-scene in cui, senza mostrare volto o dialoghi, agisce per conto suo.

Sarebbe come dire che Morgan Freeman è cazzutissimo e freddo, ma che ne sapete.

Non sto contestando che la cosa vi possa piacere o meno, la scena vi può pure far cagare, non importa, ciò che contesto è il voler far passare Samus come UFFICIALMENTE un personggio freddo e cazzuto quando non è mai stato assolutamente mostrato in alcuna forma.

Ma se non la si vede mai in faccia, e QUALSIASI azione che fa nel gioco siamo noi a fargliela fare. Sarebbe come dire che Morgan Freeman è cazzutissimo e freddo, ma che ne sapete.

Non sto contestando che la cosa vi possa piacere o meno, la scena vi può pure far cagare, non importa, ciò che contesto è il voler far passare Samus come UFFICIALMENTE un personggio freddo e cazzuto quando non è mai stato assolutamente mostrato in alcuna forma.
Fusion per me basta e avanza oh, cioè definirla una abbozzo la samus di quel gioco mi sembra azzardato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma se non la si vede mai in faccia, e QUALSIASI azione che fa nel gioco siamo noi a fargliela fare. Anche senza dialoghi non si ha nemmeno il materiale per poterla definire, perchè non fa mai nulla di per sè e non esistono cut-scene in cui, senza mostrare volto o dialoghi, agisce per conto suo.Sarebbe come dire che Morgan Freeman è cazzutissimo e freddo, ma che ne sapete.

Ma che ne sai tu di Metroid, se permetti.

Segnale di SOS non identificato

proveniente da un thread abbandonato

in orbita intorno a Nintendo Wii e Wii U forum.
– cit

640px-Samus_Power_Suit_Landing_Site_Dolphin_HD.jpg

​

"Wha..oh no, not this again!"

​

Ma non m'importa nulla di decretare chi sia il migliore tra i Prime e Other M. (è giusto sottolinearlo, se no qui partono subito i discorsi su chi sia migliore).
Mi sta sulle palle che tutti i fan continuano a ripetere che hanno rovinato un personaggio, quando non c'era NULLA da rovinare, perchè il personaggio non esisteva. Non è nemmeno come Link, che mostra sempre delle emozioni, in tutti i Metroid di Samus non si sa mai nulla riguardo a suo modo di fare e al suo carattere, e nemmeno cosa prova perchè ha sempre il visore oscurato.

Solo in Fusion ha un ASSOLUTAMENTE MINIMO accenno di caratterizzazione, dove anche lì si preoccupa per ogni minima cazzata che succede e si EMOZIONA quando incontra delle creature ancora vive sulla stazione spaziale e parla con toni nostalgici e affettivi di Adam.

Coè quell'abbozzo di caratterizzazione che c'è in Fusion è tale e quale a com'è in Other M.
Non c’è bisogno che una persona parli o mostri il proprio viso perché si possa capire la sua natura.

Le azioni compiute sono più eloquenti delle parole.

Non mi vorrai mica dire (ad esempio) che la scena che si vede alla fine di

Metroid 2, nella quale risparmia il piccolo di Metroid, abbia bisogno di “sottotitoli”.

Io credo che da quella scena (e come da quella, anche da altre), anche se “muta”, si possa

arrivare a farsi un’idea della persona che ti sta davanti.

La cosa del personaggio “cazzutissimo e freddo” non ho idea da dove venga fuori.

Perché si, è un personaggio forte, questo è sicuro, ma mostra anche un lato più umano ed emotivo.

Sento spesso criticare Corruption, ma nessuno ha mai fatto caso alla reazione di fronte alla morte dei

compagni o il ricordo che ha di essi nella scena finale del gioco?

Anche quelle sono scene “mute”, eppure da esse traspaiono in maniera piuttosto

evidente dei sentimenti.

Quindi, il discorso che il personaggio non esisteva prima di Other M è assolutamente falso.

– cit

​

​

Non c’è bisogno che una persona parli o mostri il proprio viso perché si possa capire la sua natura.

Metroid 2, nella quale risparmia il piccolo di Metroid, abbia bisogno di “sottotitoli”.

Io credo che da quella scena (e come da quella, anche da altre), anche se “muta”, si possa

La cosa del personaggio “cazzutissimo e freddo” non ho idea da dove venga fuori.

Perché si, è un personaggio forte, questo è sicuro, ma mostra anche un lato più umano ed emotivo.

Sento spesso criticare Corruption, ma nessuno ha mai fatto caso alla reazione di fronte alla morte dei

evidente dei sentimenti.

Quindi, il discorso che il personaggio non esisteva prima di Other M è assolutamente falso.
Oddio sposami :rickds: + 10'000 con la citazione iniziale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Il personaggio di Samus si crea già con Metroid 2 e Super Metroid, già questi giochi da soli hanno dato una marcatura decisa del personaggio, anche senza che lei spiccicasse parola.

Perché una che si tuffa in quell'inferno di gallerie ad affrontare i più mostruosi abomini non é certo una che si fa prendere da crisi interiori.

– cit

​

​

evidente dei sentimenti.

E' tutta roba inventata da voi. Pur eMorgan Freeman fugge dal laboratorio pieno di mostri assurdi senza mai batter ciglio e aiuta della gente senza farsi alcun problema di quanto difficile possa essere, ma non ho mai visto nessuno dire che lo fa perchè è una persona forte e coraggiosa.

E' semplicemente un Main muto, così come (era) Samus.

Ma che ne sai tu di Metroid, se permetti.
Ah nulla, gli ho solo giocati tutti e finiti due volte Prime 1-2-3. Other M. Zero Mission e Fusion. Quindi o ne so più di te, o ne so quanto te; di sicuro non sono l'ultimo imbecille che passa tanto per spalare ***** (su cosa poi? Non sto criticando il gioco ma l'utenza fan della serie che prende per ufficiale supposizioni di altri fan).
Poi oh, se IL CREATORE di Metroid in Other M l'ha fatta così, si vede che il personaggio E' COSì. Cioè si vuole contestare pure questo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah nulla, gli ho solo giocati tutti e finiti due volte Prime 1-2-3. Other M. Zero Mission e Fusion.

Poi oh, se IL CREATORE di Metroid in Other M l'ha fatta così, si vede che il personaggio E' COSì. Cioè si vuole contestare pure questo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Giocarli milioni di volte non significa capirli. Se vuoi i numerini comunque io ho finito ogni capitolo della saga, dalle 2 alle 8 volte.

Se il creatore sclera permettimi di dissentire, poi se è contento del troiaio creato beato lui, ma anche qui non posso fare a meno di "fargli" notare l'immensa incongruenza random //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'incongruenza quale sarebbe? Che Samus non si comporta come l'hanno erroneamente idealizzata i fan?
Che Samus si comporta in modo non consono a come si comporta i TUTTI gli altri capitoli.

Che poi permettimi di dissentire sul tuo post precedente, perché se il TN che non sa un caxxo di Metorid, e fa Samus in un modo(del caxxo) allora Samus é così nella saga. E’ una caxxata.

Secondo questo ragionamento non avrebbe senso nessuna contestazione sulla psicologia dei personaggi di qualsivoglia vg/anime/manga/film, visto che il creatore può fare quel brazz che gli pare

S' mò il personaggio di un VG è come ce lo immaginiamo noi e non come lo definisce il suo creatore? O_O Vabbò come volete.
Senti Golden smettila con sta cosa che ce lo immaginiamo noi, é la saga a proporla così, sia dalle atmosfere, sia dei pochi dialoghi sia dai manuali di istruzioni e sia da Nintendo stessa. Quindi smettila con sta caxxata che se la sono inventata i fan.

I team ninja poi non sono i creatori di sta beneamata.

Secondo questo ragionamento non avrebbe senso nessuna contestazione sulla psicologia dei personaggi di qualsivoglia vg/anime/manga/film, visto che il creatore può fare quel brazz che gli pare
Perchè? Quello è un valutare la qualità del personaggio creato e vedere quanto è coerente con i precedenti.

Per fare un esempio, in Megaman X5 (è uno spoiler ma non so a quante persone importi)

Zero muore. Noi in Megaman Zero usiamo lo stesso Zero che era morto in Megaman X5, ed infatti la trama di Megaman Zero si svolge basandosi su quell'eventi.

Poi però, dopo Zero, hanno creato un Megaman X6, X7 ed X8 dove Zero è in vita(e sono ambientati DOPO X5).
Quindi che dovremo fare? DIre che X6-X7-X8 non sono canonici? Se il creatore si è fumato qualcosa ed ha creato delle incongruenze è da definire come errore, ma sta di fatto che in quel mondo di gioco quello è ciò che succede.

Un ennesimo esempio può essere la timeline di Zelda; per quanto stupida possano averla fatta, per quanto la scelta dei capitoli sia criticabile, quella è la timeline ufficiale creata da Ninteno, quindi quella è la timeline ufficiale e gli eventi si svolgono in quell'ordine.

Lo stesso discorso per Samus. Si può criticare quanto si vuole la scelta, ma se il personaggio lo ha fatto così è fatto così.

---------- Post added at 16:22:15 ---------- Previous post was at 16:21:32 ----------

Senti Golden smettila con sta cosa che ce lo immaginiamo noi, é la saga a proporla così, sia dalle atmosfere, sia dei pochi dialoghi sia dai manuali di istruzioni e sia da Nintendo stessa. Quindi smettila con sta caxxata che se la sono inventata i fan.
I team ninja poi non sono i creatori di sta beneamata.
Anche il creatore di Metroid era coinvolto nel progetto.

[/color]Anche il creatore di Metroid era coinvolto nel progetto.
Quella buon anima di Yokoi é morto. come avrebbe potuto farlo?

Mamma mia, informati prima di scrivere cavolate.

sto giro sto con golden:sisi:

vabbè intendeva Sakurai:asd:

eeeh ciao, non sakurai, vabbè ci siamo capiti

sakamoto ecco:asd:

Quella buon anima di Yokoi é morto. come avrebbe potuto farlo?
Mamma mia, informati prima di scrivere cavolate.
Metroid: Other M è stato sviluppato dal Project M, un gruppo collaborativo. Yoshio Sakamoto, producer di Nintendo e creatore di Metroid descrive Project M, come "Un team di sviluppo, formato da tante persone, componenti di Nintendo, Team Ninja e D-Rockets". Il team di Nintendo (precisamente il team Nintendo SPD Gruppo 1), gestisce la produzione, le musiche e la pianificazione dei giochi, mentre Team Ninja, di Tecmo Co., Ltd, si sta occupando della meccanica dei giochi. In ultimo, D-Rockets, che si occupa dei filmati di gioco.

Il gruppo è supervisionato da:

Manager, Produttore: Yoshio Sakamoto (Nintendo Co., Ltd)

Assistente produttore: Yōsuke Hayashi (Team Ninja)

Composizione musiche: Kenji Yamamoto (Nintendo Co. Ltd) e Minako Hamano (Nintendo Co., Ltd)

Produzione animazioni di gioco: Ryuji Kitaura (D-Rockets).

_____

I team Ninja non hanno fatto la storia, ma solo il gameplay.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro