Ufficiale Metroid | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Space Hunter
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Non sono i fan di Metroid che si convincono che Samus è in un modo ma i fan di Other M che giustificano l'ingiustificabile non conoscendo la saga.

sto giro sto con golden:sisi:

vabbè intendeva Sakurai:asd:
Ah meno male. Cioè devo pure star qui a scrivere che se uno è morto a decidere come continua la storia siano altri, può pure essere chi vuole, non è in alcun modo il punto del discorso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
sto giro sto con golden:sisi:
vabbè intendeva Sakurai:asd:

eeeh ciao, non sakurai, vabbè ci siamo capiti
Se lui scrive cretore, quello é Yokoi.

Sakurai? volevi dire Sakamoto forse.

Metroid: Other M è stato sviluppato dal Project M, un gruppo collaborativo. Yoshio Sakamoto, producer di Nintendo e creatore di Metroid descrive Project M, come "Un team di sviluppo, formato da tante persone, componenti di Nintendo, Team Ninja e D-Rockets". Il team di Nintendo (precisamente il team Nintendo SPD Gruppo 1), gestisce la produzione, le musiche e la pianificazione dei giochi, mentre Team Ninja, di Tecmo Co., Ltd, si sta occupando della meccanica dei giochi. In ultimo, D-Rockets, che si occupa dei filmati di gioco.
Il gruppo è supervisionato da:

Manager, Produttore: Yoshio Sakamoto (Nintendo Co., Ltd)

Assistente produttore: Yōsuke Hayashi (Team Ninja)

Composizione musiche: Kenji Yamamoto (Nintendo Co. Ltd) e Minako Hamano (Nintendo Co., Ltd)

Produzione animazioni di gioco: Ryuji Kitaura (D-Rockets).

_____

I team Ninja non hanno fatto la storia, ma solo il gameplay.
Sakamoto ha prodotto, non ha scritto la trama, come in Super Metorid.

Vabbè, ho sbagliato amen; non cambia comunque una virgola del discorso.
Quindi se alcuni hanno deciso di punto in bianco di far deragliare il treno dalla pista che avevano scritto Yokoi e successivamente Sakamoto allora la saga é, è stata e sarà come impone la narrativa a buffo di OM? No, direi proprio di no.

Il produttore è il responsabile delle decisioni tramistiche, se Sakamoto l'ha confermata (pur se non scritta da lui, non ne ho idea) c'è da lamentarsi con lui e basta.
In effetti mi sono riandato a controllare la cosa, c'é lui alle penne. di certo alcuni passaggi di OM se li é cagati fuori dal vaso. Chissà quali simpatici collaboratori del TN deve aver avuto vicino che gli suggerivano le cose.

Sicuro ha avuto più impegni da produttore per stare presso a scrivere la trama, con SM aveva decisamente più tempo. dato che Makoto Kano ricopriva quella la carica in SM.

E' tutta roba inventata da voi. Pur eMorgan Freeman fugge dal laboratorio pieno di mostri assurdi senza mai batter ciglio e aiuta della gente senza farsi alcun problema di quanto difficile possa essere, ma non ho mai visto nessuno dire che lo fa perchè è una persona forte e coraggiosa. E' semplicemente un Main muto, così come (era) Samus.

Ah nulla, gli ho solo giocati tutti e finiti due volte Prime 1-2-3. Other M. Zero Mission e Fusion. Quindi o ne so più di te, o ne so quanto te; di sicuro non sono l'ultimo imbecille che passa tanto per spalare ***** (su cosa poi? Non sto criticando il gioco ma l'utenza fan della serie che prende per ufficiale supposizioni di altri fan).

Poi oh, se IL CREATORE di Metroid in Other M l'ha fatta così, si vede che il personaggio E' COSì. Cioè si vuole contestare pure questo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ok, si può essere d'accordo sul fatto che Other M approfondisca il personaggio di Samus Aran, che lo faccia bene o la faccia male è poi un altro discorso. Ma dire che Other M CREA il personaggio di Samus è completamente sbagliato. Il personaggio di Samus nasce fin dal suo primissimo gioco, intuiamo chi è lei dalle situazioni in va a cacciarsi, nel come le affronta e perchè. In tutto questo un ottimo lavoro lo fanno anche Metroid II e Fusion ad esempio, dove impariamo anche a conoscere il lato umano di Samus, e il Metroid II lo facciamo senza nemmeno sentirla parlare.

Roba inventata da noi? Ah quindi sono più importanti due ore di pippe mentali in Other M, piuttosto che i gesti coraggiosi e la combattività della Samus di Metroid II, Super Metroid e Metrid Prime? Ma dici sul serio?

Che poi che discorso è? Quindi prendendo in esame Zelda, il fatto che Link sia un eroe coraggioso, combattivo e buono è tutta roba inventata da noi? :rickds:

Ok, si può essere d'accordo sul fatto che Other M approfondisca il personaggi di Samus Aran, che lo faccia bene o la faccia male è poi un altro discorso. Ma dire che Other M CREA il personaggio di Samus è completamente sbagliato. Il personaggio di Samus nasce fin dal suo primissimo gioco, intuiamo chi è lei dalle situazioni in va a cacciarsi, nel come le affronta e perchè. In tutto questo un ottimo lavoro lo fanno anche Metroid II e Fusion ad esempio, dove impariamo anche a conoscere il lato umano di Samus, e il Metroid II lo facciamo senza nemmeno sentirla parlare.Roba inventata da noi? Ah quindi sono più importanti due ore di pippe mentali in Other M, piuttosto che i gesti coraggiosi e la combattività della Samus di Metroid II, Super Metroid e Metrid Prime? Ma dici sul serio?
Sì. O_O Quei gesti coraggiosi siamo noi a farglieli svolgere. Non è lei da sola che decide di farli. Ragazzi, è sempre stata una main muta (tranne un po' Fusion) prima di Other M, tutti i Main muti son così.
Comunque il discorso con Link centa poco. Quello si vede chiaramente che tipo di modo di fare abbia. In WW, TP ed SS ci sono decine e decine di momenti in cui esprime le proprie sensazioni tramite l'espressione.

Sì. O_O Quei gesti coraggiosi siamo noi a farglieli svolgere. Non è lei da sola che decide di farli. Ragazzi, è sempre stata una main muta (tranne un po' Fusion), tutti i Main muti son così.
Comunque il discorso con Link centa poco. Quello si vede chiaramente che tipo di modo di fare abbia. In WW, TP ed SS ci sono decine e decine di momenti in cui esprime le proprie sensazioni tramite l'espressione.
:rickds:

Perché se non fossimo noi a farli sicuro prederebbe la navicella spaziale e scapperebbe il più lontano possibile? ma che dici.:rickds:

E mi sembra il minimo che dobbiamo fargliele fare noi le gesta, sennò non é un videogioco ma un anime.:rickds:

Prefazioni e manualetti di istruzioni(si pure loro, io me li leggevo sempre prima di mettere mano al gioco) hanno sempre ben definito Samus, quindi i tuoi discorsi non reggono.

Golden ce l'ha con Samus perché è gaio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io comunque ho apprezzato la Samus di Other M, e c'è da dire che noi non sappiamo ciò che prova dentro quella tuta :unsisi:...i gesti compiuti poi contano relativamente, anche in Other M combatte mostri cattivi :sasa:

Golden ce l'ha con Samus perché è gaio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io comunque ho apprezzato la Samus di Other M, e c'è da dire che noi non sappiamo ciò che prova dentro quella tuta :unsisi:...i gesti compiuti poi contano relativamente, anche in Other M combatte mostri cattivi :sasa:
E il modo in cui compie i gesti.

Oltre OM non mi è mai capitato di vedere Samus in preda alle convulsioni perché ha rivisto per l'ennesima volta Radley. Manco in fusion.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì. O_O Quei gesti coraggiosi siamo noi a farglieli svolgere. Non è lei da sola che decide di farli. Ragazzi, è sempre stata una main muta (tranne un po' Fusion) prima di Other M, tutti i Main muti son così.
Ma sinceramente io trovo sia una grandissima cavolata questa eh. Sei tu a fargli fare questi gesti coraggiosi, sì... solo perchè è stato precedentemente programmato come Samus deve agire, per chi e contro chi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non so ma io quando gioco a Metroid ci gioco con la convinzione di stare "animando" la storia di Samus, non riscrivendola. Se Samus uccide un determinato mostro non è perchè io ho voluto che lo uccidesse, ma perchè è quello che Samus avrebbe fatto in quella situazione e che quindi il gioco mi permette di "replicare". A questo punto si potrebbe fare lo stesso discorso paro paro per Other M :morris82:

E seguendo questo tuo filo logico comunque, non siamo noi a decidere di portare via con noi il baby metroid in Metroid II, come non siamo noi a decidere se tenere o meno i dialoghi tra Samus e il computer in Fusion, come non siamo noi a decidere dove Samus deve andare, quali mostri uccidere e quali risparmiare negli altri giochi di Metroid //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Nei giochi tutto accade perchè è così che deve andare, perchè è così che Samus agirebbe, non perchè siamo noi a decidere cosa fare e cosa no.

E il modo in cui compie i gesti.Oltre OM non mi è mai capitato di vedere Samus in preda alle convulsioni perché ha rivisto per l'ennesima volta Ridley. Manco in fusion.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
piccola note, possiamo supporre che dopo OM Samus sia "maturata" rispetto al precedente capitolo, perciò vedere Ridley ancora in vita non dovrebbe turbarla quanto in OM //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche io sono gaio, ma non ce l'ho con Samus eh :stema: :rickds:

---------- Post added at 17:20:16 ---------- Previous post was at 17:19:34 ----------

piccola note, possiamo supporre che dopo OM Samus sia "maturata" rispetto al precedente capitolo, perciò vedere Ridley ancora in vita non dovrebbe turbarla quanto in OM //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
... e tutte le volte che lo ha visto PRIMA di Other M? :rickds:

Direi di no, dato che in Metroid, Super Metorid e Metroid Prime non gli pigliano gli attacchi di panico.

Direi di no, dato che in Metroid e Super Metorid no gli pigliano gli attacchi di panico.
Non LE pigliano :stema:

E nemmeno nei Prime, che lo incontra per ben 3 volte. Che alla terza volta come minimo dovrebbe pigliarle sul serio una crisi isterica per la rabbia e la frustrazione :rickds:

Non LE pigliano :stema:E nemmeno nei Prime, che lo incontra per ben 3 volte. Che alla terza volta come minimo dovrebbe pigliarle sul serio una crisi isterica per la rabbia e la frustrazione :rickds:
Ma va bene anche gli.:nfox:

Ho editato infatti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tipo: "NOOOOOOO CAXXO ancora vivo sei noooooooooooooooo fuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu":vigo::vigo::vigo::vigo: "schiuma dalla bocca"

:rickds::rickds::rickds::rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro