Ufficiale Metroid | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Space Hunter
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Non ho capito la battuta su BB...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che per le prime stagioni di Breaking Bad facevi critiche pure eccessive, ma te le ho lasciate passare, anzi ti ho dato pure ragione a volte... Qua invece non scappi, quindi cerca di farti piacere Metroid Prime aka il mio best game evah:kep88:

Poi, essendo i Prime collocati subito dopo M1 hanno rimandi specialmente per questo capitolo, quindi non è necessario goderseli per forza per ultimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo me invece non è male iniziare con gli episodi 2D. Magari si gioca Zero Mission => Super Metroid => Fusion, e poi si fa Trilogia Prime => Other M

Good, allora si va di Remake e via...poi un giorno, eventualmente, giocherò l'originale :kep88:!Grazie mille dei consigli! ^_^
Di nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Comunque Zero Mission è fra i miglior remake di sempre. Svecchia le meccaniche del primo Metroid in maniera magistrale, grafica rifatta e migliorata, aggiunte succose... Forse solo la zero suit samus potevano risparmiarsela, per il resto penso che sia il miglior episodio 2D dopo Super Metroid.
Io personalmente gli preferisco il fusion al zero mission, però sì è davvero un lavorone.

Poi vabbè il super è il miglior metroid ever, quello resta intoccabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non hanno solo rimandi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Fanno parte della serie main come gli altri.
Ma se hanno una trama che va quasi per conto suo..

No, meglio se gioca ai Metroid Prime per ultimi come raggiungimento del Nirvana. E in questo caso non potrò lasciarti fare come Breaking Bad, critiche = linciaggio:kep88:
Comunque Zero Mission è fra i miglior remake di sempre. Svecchia le meccaniche del primo Metroid in maniera magistrale, grafica rifatta e migliorata, aggiunte succose... Forse solo la zero suit samus potevano risparmiarsela, per il resto penso che sia il miglior episodio 2D dopo Super Metroid.
Invece è l'unico gioco della serie dove Zero Suit Samus non viene trattata come una vacca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Invece è l'unico gioco della serie dove Zero Suit Samus non viene trattata come una vacca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche se certe inquadrature sono fatte "ad arte"..

E indovina un po' chi è il designer di Zero Mission?

Indovinato!

YoshiSakam.jpg

XD

Quando mi annunciano un nuovo metroid?
Ne ho bisogno, sto male.
Miyamoto ha detto che i lavori devono ancora iniziare, e nel caso sono molto papabili i Retro Studios. Quindi mi sa che a fine gen forse lo vediamo:kep88:

Anche se certe inquadrature sono fatte "ad arte"..
E indovina un po' chi è il designer di Zero Mission?

Indovinato!

YoshiSakam.jpg

XD
Bhé si però un pò di "femminilità" deve comunque trapelare, sin dagli inizi Samus è sempre stata dipinta anche come avvenente, sexy, appetibile diciamo, molto meglio la zero suit che il body alla fine dei vecchi Metroid //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi vabbé il degenero più totale come in Other M è un altro paio di maniche...

La faccia di Sakamoto :whawha:

Sì.
Non hanno solo rimandi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fanno parte della serie main come gli altri.
Ehmmm...a parte che sembri essere l'unico che li ritiene essenziali per la storyline, no, non avrei MAI iniziato la saga da un titolo che non fosse il primissimo!

Che per le prime stagioni di Breaking Bad facevi critiche pure eccessive, ma te le ho lasciate passare, anzi ti ho dato pure ragione a volte... Qua invece non scappi, quindi cerca di farti piacere Metroid Prime aka il mio best game evah:kep88:
Ok, capito. Ma sono un criticone, lo sai, se ci sarà qualcosa che non rientrerà nei miei gusti amen! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pukka, lo so che Other M è cronologicamente prima di Fusion, ma ti prego, giocalo assolutamente DOPO. Fusion è nato per essere giocato prima, così come Other M è nato per essere giocato dopo. Non è come uno di quei prequel che possono pure essere giocati per primi, qui è fondamentale giocarsi prima Fusion per apprezzarlo appieno.

E i Prime hanno storie totalmente a sè con qualche riferimento. Per quanto i fan della saga più accaniti continuino a dire che son fondamentali tramisticamente pure per gli altri Metroid.

Ultima modifica da un moderatore:
Bhé si però un pò di "femminilità" deve comunque trapelare, sin dagli inizi Samus è sempre stata dipinta anche come avvenente, sexy, appetibile diciamo, molto meglio la zero suit che il body alla fine dei vecchi Metroid //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPoi vabbé il degenero più totale come in Other M è un altro paio di maniche...

La faccia di Sakamoto :whawha:
Si ma certe immagini, certi "scorci" e perché no, certi tipi di artwork nei Prime non si trovano.

Guardacaso cose del genere si trovano dove mette mano lui.

Uno dei motivi per i quali mi piacciono tanto i Prime è il fatto che essi si focalizzano molto sul mondo di Metroid, sulle varie tecnologie (gli artwork "schemi" delle armi, delle armature dei Pirati ecc), sulla biologia delle creature e così via.

E' questo quello che voglio vedere in Metroid.

E se mi chiedono perché secondo me dovrebbero essere proprio i Retro ad occuparsi di Metroid, beh, anche per questo, perché hanno una mentalità diversa dai jappi e quindi si focalizzano su altri aspetti.

PS. Sakamoto si vede lontano un chilometro che è un japperv XD

---------- Post added at 19:04:42 ---------- Previous post was at 19:03:27 ----------

Ehmmm...a parte che sembri essere l'unico che li ritiene essenziali per la storyline, no, non avrei MAI iniziato la saga da un titolo che non fosse il primissimo!
No no, i Prime sono parte integrante della timeline ufficiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pukka, lo so che Other M è cronologicamente prima di Fusion, ma ti prego, giocalo assolutamente DOPO. Fusion è nato per essere giocato prima, così come Other M è nato per essere giocato dopo. Non è come uno di quei prequel che possono pure essere giocati per primi, qui è fondamentale giocarsi prima Fusion per apprezzarlo appieno.

E i Prime hanno storie totalmente a sè con qualche riferimento. Per quanto i fan della saga più accaniti continuino a dire che son fondamentali tramisticamente pure per gli altri Metroid.
Tranquillo, se avessi letto tutto dall'inizio avresti visto che MrGmk mi ha consigliato la stessa cosa che stai dicendo tu su Fusion/Other M, infatti li giocherò in ordine di uscita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

I Prime me li tengo per ultimi! :kep88:

No no, i Prime sono parte integrante della timeline ufficiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Che siano parte integrante della TimeLine l'ho capito, ma in molti mi dicono che non sono essenziali tramisticamente, che sono storie parallele, quindi me li giocherò per ultimi!

Si ma certe immagini, certi "scorci" e perché no, certi tipi di artwork nei Prime non si trovano.Guardacaso cose del genere si trovano dove mette mano lui.

Uno dei motivi per i quali mi piacciono tanto i Prime è il fatto che essi si focalizzano molto sul mondo di Metroid, sulle varie tecnologie (gli artwork "schemi" delle armi, delle armature dei Pirati ecc), sulla biologia delle creature e così via.

E' questo quello che voglio vedere in Metroid.

E se mi chiedono perché secondo me dovrebbero essere proprio i Retro ad occuparsi di Metroid, beh, anche per questo, perché hanno una mentalità diversa dai jappi e quindi si focalizzano su altri aspetti.

PS. Sakamoto si vede lontano un chilometro che è un japperv XD
Ah ma su questo concordo pienamente, per quanto sia contro natura essendo Samus una bella figliola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif No vabbé, scherzi a parte, le meccaniche dei Prime erano la perfezione per la saga, il silenzio totale e la storia raccontata tramite testimonianze, reperti, iscrizioni da leggere in solitudine come farebbe Samus mi fanno piangere ancor di più quel coso di Other M. Unico "difetto" dei Prime era la inor importanza della trama e il loro essere prequel per me.

Continuo a sostenere che per me il perfetto mix sarebbe gameplay delle battaglie e dei movimenti come Other M, ossia frenetiche, veloci e coreografiche, ma componente esplorativa e narrativa dei Prime. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che poi a voler essere sinceri secondo me neanche sarebbe tanto necessario giocarli in ordine di trama, che non ho mai considerato una parte fondamentale nei giochi di Metroid. Tant'è che io ho giocato per primo Prime 3, poi Super Metroid, Fusion, Zero Mission e solo dopo ho recuperato i due prime. Il primissimo l'ho solo sfiorato ma mi sembra invecchiato ormai troppo male, e il secondo episodio non l'ho ancora giocato purtroppo:tristenev: Comunque proprio per questo non mi sta piacendo molto il fatto che Sakamoto da Fusion in poi l'abbia resa molto più plot based di quanto non fosse prima, quando si concentrava più sulle atmosfere, l'impagabile sensazione dell'essere solo di fronte ad un mondo alieno. Prime con la trama indiretta aveva fatto un lavoro grandioso, rendendola più un espansione dell'atmosfera, un aiuto per far comprendere il giocatore dettagli su quel mondo oscuro che si trovava di fronte, piuttosto che una trama vera e propria.

Tranquillo, se avessi letto tutto dall'inizio avresti visto che MrGmk mi ha consigliato la stessa cosa che stai dicendo tu su Fusion/Other M, infatti li giocherò in ordine di uscita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifI Prime me li tengo per ultimi! :kep88:

Che siano parte integrante della TimeLine l'ho capito, ma in molti mi dicono che non sono essenziali tramisticamente, che sono storie parallele, quindi me li giocherò per ultimi!
Tramisticamente potresti tranquillamente iniziare dove ti pare.

Non c'è tra i vari titoli un legame così forte che ti precluda di giocarne uno se non hai giocato al precedente.

Il mio primo Metroid, ad esempio, è stato il Super, che "tramisticammente" è uno tra gli ultimi e non ho avuto problemi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Continuo a sostenere che per me il perfetto mix sarebbe gameplay delle battaglie e dei movimenti come Other M, ossia frenetiche, veloci e coreografiche, ma componente esplorativa e narrativa dei Prime. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Però le battaglie mi piacerebbe se le adattassero per rendere un po' più complesse, il BS dell'other M era veramente troppo semplice. Non dico di volere una cosa alla action tecnico serio, ma Other M era veramente troppo basilare:asd:

Vabbè non intendevo un copia-incolla, parlavo solo dello stile "visivo" e del feeling delle battaglie. Quindi terza persona, movenze agili e veloci, battagile frenetiche, mosse "fighe", con in alternativa pure la possibilità di spostarsi e sparare in prima persona quando vuoi scannerizzare o colpire i nemici in un certo modo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tramisticamente potresti tranquillamente iniziare dove ti pare.Non c'è tra i vari titoli un legame così forte che ti precluda di giocarne uno se non hai giocato al precedente.

Il mio primo Metroid, ad esempio, è stato il Super, che "tramisticammente" è uno tra gli ultimi e non ho avuto problemi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Beh, appena sopra di te c'è BK che dice che gli ultimi li hanno reso più plot-centrici, quindi, anche se con un filo conduttore flebile, voglio giocarmeli dall'inizio. Poi, come detto, non ci tengo MOLTO alla cronologia, mi basta anche l'ordine di uscita (come farò per Fusion/Other M)!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro