Ufficiale Metroid | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Space Hunter
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Poi per i capitoli 2D post-Super non c'è stato tutto questo svecchiamento, l'unica cosa che in Super era macchinosa a livello di controlli rispetto a Fusion/Zero Mission è il salto a parete, tant'è che in super per farti capire che esiste ti fanno addirittura una specie di "tutorial". Comunque mi hai fatto tornare alla mente bei ricordi, mi sa che mi rifaccio anch'io la saga nello stesso tuo ordine (e magari ora è la buona volta che mi gioco Metroid 2:asd:)
Io lo trovo più comodo di quello di fusion il salto a parete sinceramente :morristend:

Io lo trovo più comodo di quello di fusion il salto a parete sinceramente :morristend:
Uhm... Forse ricordo male Fusion? Perché di certo ho ricominciato ora Zero Mission e per fare il salto a parete basta arrivare sulla parete e premere salto, mentre in Super dovevi avere un tempismo perfetto e premere subito la direzione opposta per fare il salto:unsisi:

Uhm... Forse ricordo male Fusion? Perché di certo ho ricominciato ora Zero Mission e per fare il salto a parete basta arrivare sulla parete e premere salto, mentre in Super dovevi avere un tempismo perfetto e premere subito la direzione opposta per fare il salto:unsisi:
In super è "scalabile", infatti quando colpisci la parete e premi la freccetta opposta al muro l'animazione di samus cambia, quello era il mio segnale per premere il tasto a. Personalmente l'ho trovata molto comoda come cosa.

Ultima modifica:
Il salto a parete non è un'abilità che si apprende dopo in ZM? :loris:

Perché se non sbaglio ci ho provato, ma non salta a muro...sono nabbo io? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In super è "scalabile", infatti quando colpisci la parete e premi la freccetta opposta al muro l'animazione di samus cambia, quello era il mio segnale per premere il tasto a. Personalmente l'ho trovata molto comoda come cosa.
Comunque no mi sono sbagliato, serve sempre premere la direzione opposta ma la finestra dei frame in cui si può premere salto è mooolto più permissiva di Super:asd:

Il salto a parete non è un'abilità che si apprende dopo in ZM? :loris:Perché se non sbaglio ci ho provato, ma non salta a muro...sono nabbo io? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ce l'hai dall'inizio, prova a saltare verso una parete e appena tocca il muro premere la direzione opposta + salto

Il salto a parete non è un'abilità che si apprende dopo in ZM? :loris:Perché se non sbaglio ci ho provato, ma non salta a muro...sono nabbo io? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ce l'hai dall'inizio del gioco.

In zero mission quando tocchi la parete, devi premere la direzione opposta al muro e premere il tasto salto in contemporanea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 15:44:43 ---------- Previous post was at 15:43:21 ----------

Comunque no mi sono sbagliato, serve sempre premere la direzione opposta ma la finestra dei frame in cui si può premere salto è mooolto più permissiva di Super:asd:
Oddio manco m'ero accorto che avevi sbagliato a scrivere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque forse mi trovo meglio in super per via dell'animazione che cambia rispetto a fusion, quello di zero mission è il più facile da fare come dici te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Devo ringraziare Pukka per avermi fatto rigiocare Metroid, come al solito per trovare action/adventure soddisfacenti bisogna rigiocare quelli passati:rickds:

Devo ringraziare Pukka per avermi fatto rigiocare Metroid, come al solito per trovare action/adventure soddisfacenti bisogna rigiocare quelli passati:rickds:
Di nulla! ;p

Per motivi tecnici che non sto qui a spiegare ho dovuto ricominciare Metroid: Zero Mission.

Dato che la prima zona Brinstar, l'avevo gia esplorata per benino, ho deciso di cercare in rete una mappa completa cosi' da scoprire le zone che avevo saltato...erano giusto un paio, quindi voglio esplorarle. Ho fatto la zona in cui era necessario fare il percorso svolazzando con le bombe, minchia quanto tempo che c'ho messo, era difficilissimo il tempismo! Soprattutto nel'ultima parte che dovevo fare tutto di fretta perche stavo sui mattoni che si rompevano al mio passaggio! :vigo:

Vabbe, che dire, massima soddisfazione quando ho recuperato la tuta termica e un ulteriore serbatoio di energia!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ora, posso proseguire per Norfair, la seconda zona!

Per motivi tecnici che non sto qui a spiegare ho dovuto ricominciare Metroid: Zero Mission.Dato che la prima zona Brinstar, l'avevo gia esplorata per benino, ho deciso di cercare in rete una mappa completa cosi' da scoprire le zone che avevo saltato...erano giusto un paio, quindi voglio esplorarle. Ho fatto la zona in cui era necessario fare il percorso svolazzando con le bombe, minchia quanto tempo che c'ho messo, era difficilissimo il tempismo! Soprattutto nel'ultima parte che dovevo fare tutto di fretta perche stavo sui mattoni che si rompevano al mio passaggio! :vigo:

Vabbe, che dire, massima soddisfazione quando ho recuperato la tuta termica e un ulteriore serbatoio di energia!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ora, posso proseguire per Norfair, la seconda zona!
Ma dai non puoi fare così:rickds: Posso accettarlo se sei a fine gioco, ma prima di prendere tutti i potenziamenti necessari mi sembra molto cheat cercare la mappa:asd: Che poi l'ho fatto neanche alla fine in nessun Metroid:asd: Non ho capito comunque, hai preso la Varia Suit?

Ultima modifica da un moderatore:
Ma dai non puoi fare così:rickds: Posso accettarlo se sei a fine gioco, ma prima di prendere tutti i potenziamenti necessari mi sembra molto cheat cercare la mappa:asd: Che poi l'ho fatto neanche alla fine in nessun Metroid:asd: Non ho capito comunque, hai preso la Varia Suit?
Potenziamenti o meno, c'erano un paio di zone che non avrei MAI trovato...e dato che Brinstar l'ho spolpato per bene, non mi sembra cosi cheat cercare in rete ed assicurarsi di non aver saltato nulla! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In Brinstar l'unica tuta che ho trovato e' quella termica (che non mi fa bruciare nel'acido della zona stessa ed aumenta la difesa)! Non c'era nient'altro di raggiungibile al momento!

P.S. a meno che non c'e` qualche potenziamento che mi permette di scoprire le zone segrete non indicate nella mappa...:loris:

Potenziamenti o meno, c'erano un paio di zone che non avrei MAI trovato...e dato che Brinstar l'ho spolpato per bene, non mi sembra cosi cheat cercare in rete ed assicurarsi di non aver saltato nulla! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIn Brinstar l'unica tuta che ho trovato e' quella termica (che non mi fa bruciare nel'acido della zona stessa ed aumenta la difesa)! Non c'era nient'altro di raggiungibile al momento!

P.S. a meno che non c'e` qualche potenziamento che mi permette di scoprire le zone segrete non indicate nella mappa...:loris:
Che senso ha andare a cercare la mappa in rete?

Metroid è un gioco che si basa sull’esplorazone, in questo modo ne viene meno il senso.

Una delle cose più belle è quella di andare a riesplorare le varie zone in cerca di oggetti mancanti.

No, non ci sono potenziamenti che specificamente ti permettono di scoprire i passaggi segreti ma più avanti nel gioco un certo potenziamento potrebbe aiutarti allo scopo.

Io ho finalmente finito Metroid Prime Hunters :stema:

Nel complesso devo dire che è un Metroid un tantino "così così". Giocandolo ho avuto la costante impressione che il gioco puntasse ai limiti del sistema di controllo per rendersi difficile. Nel senso che piazza continuamente nemici velocissimi o da colpire in un punto molto preciso del loro corpo, quando col sistema di controllo del gioco è un'impresa titanica fare cose simili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I boss poi, per la miseria!

Possibile che ci stiano otto boss battle nel gioco, ma solamente due boss? Riciclati quattro volte ciascuno? Dai, è scandaloso :rickds: Boss oltretutto nemmeno troppo brillanti o originali.
Poi ci stanno i cacciatori nemici, messi nel gioco semplicemente per rompere le scatole vedo. Appaiono random, ti sparano addosso a raffica e fuggono via, facendo i camperoni per tutta la stanza :rickds: Sono di una noia pazzesca, ma non particolarmente difficili poi, dato che solo una volta all'inizio del gioco è riuscito loro di fregarmi un ottolito, che mi son subito ripreso.

E come se non bastassero i boss e i cacciatori nemici, a rendere tutto più monotono si aggiungono quelle corse contro il tempo senza senso che si attivano dopo aver preso ognuno degli otto ottoliti :morris82: Sul serio, non ho capito, logicamente parlando, da cosa devo scappare ogni santa volta.

Critiche a parte comunque, il gioco mi è piaciuto nel complesso, è indubbiamente Metroid e la componente adventure mi ha soddisfatto decisamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah, e il boss finale!

Gorea! No ma sul serio, su internet 'sto Gorea ha la fama di aver fatto vendere parecchi action replay per inserire codici di gioco facilitativi per quanto è difficile, ma... è una cagata pazzesca da sconfiggere :rickds: in entrambe le sue fasi.
Ora: o io sono un fenomeno senza precedenti (direi proprio di no) o in internet hanno davvero esagerato (molto più probabile) :rickds:

P.S. Vengo a lasciare qui i miei pareri sul gioco perchè non ho trovato da nessuna parte il topic di questo gioco. Ma suppongo valga lo stesso dato che qui si parla della Metroid Serie in genere.

Che senso ha andare a cercare la mappa in rete?Metroid è un gioco che si basa sull’esplorazone, in questo modo ne viene meno il senso.

Una delle cose più belle è quella di andare a riesplorare le varie zone in cerca di oggetti mancanti.

No, non ci sono potenziamenti che specificamente ti permettono di scoprire i passaggi segreti ma più avanti nel gioco un certo potenziamento potrebbe aiutarti allo scopo.
Uh gesu, cosa del HO ESPLORATO DA CIMA A FONDO TUTTA LA ZONA non e' chiaro? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E, se vuoi saperlo, ho trovato un SACCO di zone segrete, infatti, guardando la mappa, ne avevo saltate 2 che non avrei MAI e poi MAI trovato (erano un tantino troppo nascoste). Ma poi, ognuno gioca come piu' preferisce, io dopo aver esplorato una zona o un parte di un gioco, controllo una guida in rete per vedere se ho missato qualcosa...Metroid non fa differenza! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi, se tu\voi preferisci perdere ore ed ore e magari non venirne nemmeno a capo, fai pure, io dopo che ho tentato tutto il MIO tentabile, mi affido alla rete! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ad ogni modo, ho recuperato la Supercinesi, e' a dir poco odiosa da usare (la spiegazione striminzita non aiuta). In un video sul tubo fanno vedere un tipo che la sfrutta anche per fare un super salto che distrugge mattoni distruggibili, io provo a saltare ma niente, cosa sbaglio? :loris:

Per il resto, sempre piu' divino il gioco, io pensavo che le zone fossero propedeutiche, invece no, le si esplora finche' si puo', poi bisogna passare ad un'atra zona, poi tornare alla vecchia e cosi' via (da Norfair sono dovuto andare a Crateria per prendere il potenziamento per aggrapparmi, poi son tornato a Norfair per recuperare il geloraggio, poi son giunto a Kraid ed ho sconfitto il Dragone gigante che ha fatto illuminare la prima statua in Brinstar...ed in tutto cio' ho preso due strumenti non identificati :loris:)...e quanto cazz di passaggi segreti, sto sempre a piazzare bombe (e nonostante cio', come potete leggere da sopra, non le trovo tutte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Mi sta piacendo un botto, non c'e` che dire!!! :ivan:

Uh gesu, cosa del HO ESPLORATO DA CIMA A FONDO TUTTA LA ZONA non e' chiaro? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE, se vuoi saperlo, ho trovato un SACCO di zone segrete, infatti, guardando la mappa, ne avevo saltate 2 che non avrei MAI e poi MAI trovato (erano un tantino troppo nascoste). Ma poi, ognuno gioca come piu' preferisce, io dopo aver esplorato una zona o un parte di un gioco, controllo una guida in rete per vedere se ho missato qualcosa...Metroid non fa differenza! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi, se tu\voi preferisci perdere ore ed ore e magari non venirne nemmeno a capo, fai pure, io dopo che ho tentato tutto il MIO tentabile, mi affido alla rete! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ad ogni modo, ho recuperato la Supercinesi, e' a dir poco odiosa da usare (la spiegazione striminzita non aiuta). In un video sul tubo fanno vedere un tipo che la sfrutta anche per fare un super salto che distrugge mattoni distruggibili, io provo a saltare ma niente, cosa sbaglio? :loris:

Per il resto, sempre piu' divino il gioco, io pensavo che le zone fossero propedeutiche, invece no, le si esplora finche' si puo', poi bisogna passare ad un'atra zona, poi tornare alla vecchia e cosi' via (da Norfair sono dovuto andare a Crateria per prendere il potenziamento per aggrapparmi, poi son tornato a Norfair per recuperare il geloraggio, poi son giunto a Kraid ed ho sconfitto il Dragone gigante che ha fatto illuminare la prima statua in Brinstar...ed in tutto cio' ho preso due strumenti non identificati :loris:)...e quanto cazz di passaggi segreti, sto sempre a piazzare bombe (e nonostante cio', come potete leggere da sopra, non le trovo tutte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

È lo shinespark, una delle mosse più segrete dei metroid. Dopo he hai caricato la supercinesi premi giu e per 5 secondi Samus lampeggierà, a quel punto da fermo premi il tasto salto + la direzione in cui ti vuoi dirigere e il gioco è fatto:sisi:

È lo shinespark, una delle mosse più segrete dei metroid. Dopo he hai caricato la supercinesi premi giu e per 5 secondi Samus lampeggierà, a quel punto da fermo premi il tasto salto + la direzione in cui ti vuoi dirigere e il gioco è fatto:sisi:
Ti ringrazio...mi chiedo solo...a che pro inserire una mossa segreta in un gioco del genere? Cioe', voglio ammetterle in un picchiaduro e quant'altro, ma in un adventure? Perche' non spiegarla? :loris:

Btw devo aspettarmi qualche altra mossa segreta legata a qualche potenziamento?

Ti ringrazio...mi chiedo solo...a che pro inserire una mossa segreta in un gioco del genere? Cioe', voglio ammetterle in un picchiaduro e quant'altro, ma in un adventure? Perche' non spiegarla? :loris:Btw devo aspettarmi qualche altra mossa segreta legata a qualche potenziamento?
Perché serve per prendere il potenziamento più difficile da raggiungere di tutto il gioco. Anzi, dopo che impari ad usarla magari ti spiego che in questo Metroid funziona in modo particolare, e questo modo particolare è necessario conoscerlo per poter accedere al suddetto potenziamento (che ho appena raccolto, e che fatica:asd:)

Perché serve per prendere il potenziamento più difficile da raggiungere di tutto il gioco. Anzi, dopo che impari ad usarla magari ti spiego che in questo Metroid funziona in modo particolare, e questo modo particolare è necessario conoscerlo per poter accedere al suddetto potenziamento (che ho appena raccolto, e che fatica:asd:)
Ora che mi hai spiegato come fare non penso sia difficile usarlo il super salto.

Piu' che altro ho notato che i simboli della supercinesi sono presenti in alcuni punti piccoli e stretti, dove non c'e` abbastanza spazio, materialmente parlando, per attivare il potere...come diamine si fa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. potenziamento finale o meno, non capisco a che pro non spiegarlo in-game...cioe', uno come dovrebbe scoprirlo? Cosi', per opera e virtu' dello spirito santo uno deve mettersi a fare le combinazioni a caso??? Mah...

Ora che mi hai spiegato come fare non penso sia difficile usarlo il super salto.Piu' che altro ho notato che i simboli della supercinesi sono presenti in alcuni punti piccoli e stretti, dove non c'e` abbastanza spazio, materialmente parlando, per attivare il potere...come diamine si fa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. potenziamento finale o meno, non capisco a che pro non spiegarlo in-game...cioe', uno come dovrebbe scoprirlo? Cosi', per opera e virtu' dello spirito santo uno deve mettersi a fare le combinazioni a caso??? Mah...
OK eccoti gli altri due tips:

1) puoi fare shinesparking anche con la morfosfera

2) se nel fare lo shinespark incontri una superfice obliqua, Samus continuerà a correre come se avessi la supercinesi gia attivata, a quel punto premendo di nuovo giu potrai accumulare di nuovo energia per lo shinespark e ripetere se incontri un'altra superficie obliqua

Questi due tips insieme ti permetteranno di raggiungere i power up più difficili.

Per il fatto che non ti venga spiegato, sono d'accordo con te, ma diciamo che è un'abilità presente fin da Super Metroid e l'hanno data un po' per scontata... In Super Metroid ci sono ancora più abilità assolutamente segrete e non capisco come abbia fatto la gente ad arrivarci:rickds: È un "difetto" dei giochi dell'epoca diciamo.

Uh gesu, cosa del HO ESPLORATO DA CIMA A FONDO TUTTA LA ZONA non e' chiaro? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE, se vuoi saperlo, ho trovato un SACCO di zone segrete, infatti, guardando la mappa, ne avevo saltate 2 che non avrei MAI e poi MAI trovato (erano un tantino troppo nascoste). Ma poi, ognuno gioca come piu' preferisce, io dopo aver esplorato una zona o un parte di un gioco, controllo una guida in rete per vedere se ho missato qualcosa...Metroid non fa differenza! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Uno è liberissimo di fare quello che vuole, ci mancherebbe altro, ma cercare la mappa in un gioco di esplorazione è una cosa senza senso.

Facendo così in pratica ti spoileri il gioco.

Inoltre, Metroid funziona che si raccolgono gli oggetti che si trovano e si prosegue, solo in seguito si torna a riesplorare le varie zone. Anche perché alcuni potenziamenti non sono ottenibili fin da subito. Questo incentiva il lato esplorativo.

Non solo, alcuni dei potenziamenti non sono semplicissimi da raggiungere, talvolta ci vuole un po’ di ingegno per poterli prendere ma è anche questo il bello di Metroid, ovvero mettere il giocatore nella situazione di dover pensare (cosa che capita sempre meno spesso nei giochi moderni) ad una soluzione.

Come ho già detto ognuno è libero di giocare come vuole ma lasciami dire che come stai facendo tu non ti stai godendo il gioco al 100%.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro