GoldenSun vas Normandy
Er Coreano
- Iscritto dal
- 1 Mag 2010
- Reazioni
- 2
Si stava megli quando si stava peggio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma chi sta immaginando gli aventure a tappe, si sta solo puntualizzando che NON c'e` alcuna logica nel gioire di segreti nei segreti, si finisce per creare uno stupido gioco di matriosche dove il tutto diventa ridondante! Spiegare le basi di un movimento che senza l'intervento divino non scopriresti mai, non e' rovinare un adventure o eliminare il sapore della scoperta, e' solo darti i mezzi necessari affiche' tu possa ragionare per andare avanti. Quello di cui parli tu, dalla mie parti si chiama "andare a fare la guerra senza il fucile" per dirla in maniera spicciola usando un proverbio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifla scoperta dal nulla può essere parte soddisfacente dell'esperienza di gioco e lo è ancora in giochi attuali. ci si è abituati a non includere le meccaniche di gioco nell'insieme delle possibili scoperte perché a suon di tutorial, qte e suggerimenti a schermo, progrediamo inesorabilmente e immaginiamo il gioco quasi esclusivamente a stanze e tappe, cosa che con un adventure, che sia metroid o no, può entrare in conflitto.
Ok, allora devo bastonare chi mi ha detto qualche pagina fa il contrario.In realtà c'è eccome, è proprio l'ultimo potenziamento che si prende nel gioco, ecco perché ti ho consigliato di aspettare![]()
--->Ok, allora devo bastonare chi mi ha detto qualche pagina fa il contrario.
No, non ci sono potenziamenti che specificamente ti permettono di scoprire i passaggi segreti ma più avanti nel gioco un certo potenziamento potrebbe aiutarti allo scopo.
Facile non sottolineare la prima parte...il tuo post sa esplicitamente di "no, se non le hai trovate da te e' difficile che le troverai dopo" perche' quel "potrebbe" puo' significa tutto e niente. La risposta di BK e' stata decisamente piu' diretta e sicura! :kep88:--->
Diciamo che non è un potenziamento che ti rileva direttamente i passaggi segreti, ma diciamo che ti permetterà di sapere se tra i blocchi intorno alla zona in cui lo usi ce ne sono alcuni distruttibili in modi particolari.Facile non sottolineare la prima parte...il tuo post sa esplicitamente di "no, se non le hai trovate da te e' difficile che le troverai dopo" perche' quel "potrebbe" puo' significa tutto e niente. La risposta di BK e' stata decisamente piu' diretta e sicura! :kep88:Btw, tranquilla, non ti bastono, gioisci, ora me lo godro' al 100%! :kep88:
Quel potenziamento non è fatto per scoprire zone segrete ma è possibile utilizzarlo per aiutarti ad individuarle (ho volutamente scritto in maniera vaga per evitare possibili spoiler).Facile non sottolineare la prima parte...il tuo post sa esplicitamente di "no, se non le hai trovate da te e' difficile che le troverai dopo" perche' quel "potrebbe" puo' significa tutto e niente. La risposta di BK e' stata decisamente piu' diretta e sicura! :kep88:Btw, tranquilla, non ti bastono, gioisci, ora me lo godro' al 100%! :kep88:
è una definizione perfetta di come ci si sente nei metroid vecchio stampo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifandare a fare la guerra senza il fucile
Guarda sono due modi di guardare il videogioco diversi, ma c'è da dire che se tu la pensi così devi necessariamente preferire tutto quello che c'era nell'era pre-SNES (e alcune rare eccezioni dell'era SNES) a tutto quello che è venuto dopopukka e brother's, mi arrendo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifma prima di cedere le ... armi, devo dire che
è una definizione perfetta di come ci si sente nei metroid vecchio stampo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tanto mi basta, very good! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifDiciamo che non è un potenziamento che ti rileva direttamente i passaggi segreti, ma diciamo che ti permetterà di sapere se tra i blocchi intorno alla zona in cui lo usi ce ne sono alcuni distruttibili in modi particolari.
Se il remake che sto giocando io tra le "facilitazioni" aggiunge solo le indicazioni di alcune statue, non concordo affatto. Fondamentalmente si capisce tutto, tranne alcune cose come lo shinespark. Che dire, io non trovo divertimento nel dover capire da me a cosa possa servire un ammasso di pixel senza capo ne' coda (cosa che nemmeno tutti i giochi di quell'epoca facevano, ma vabbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Abbiamo due idee di divertimento diverse mi sa!pukka e brother's, mi arrendo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifma prima di cedere le ... armi, devo dire che
è una definizione perfetta di come ci si sente nei metroid vecchio stampo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
no, non ho preferenze per un'epoca. mi godo tanto i giochi attuali quanto quelli preistorici. il punto non è il gusto personale o la visione, ma come ci si accosta a un gioco, come se ne accettano codice, limiti, limitazioni, ritmo...Guarda sono due modi di guardare il videogioco diversi, ma c'è da dire che se tu la pensi così devi necessariamente preferire tutto quello che c'era nell'era pre-SNES (e alcune rare eccezioni dell'era SNES) a tutto quello che è venuto dopo![]()
Esattamente!Sì vabbè ma state facendo passare i metroid come dei giochi impossibili e sadici, cosa che non sono assolutamente.
Cioè si tratta di robe completamente fini a se stesse cose tipo lo shinespark (che poi fare il 100% è una cosa extra, spesso lo si scorda).
Non c'è nulla di male nel fatto che per fare cose completamente inutili nell'economia dell'avanzamento del gioco non ti dicano nulla, sono cose molto difficili da scovare perchè appunto aggiuntive.
Concordo (in fatti ho spra scritto che Metroid non e' nulla di impossibile), ma solo in parte...cose aggiuntive o meno, nascondere totalmente un'azione, anche se questa serve SOLO per il 100%, non sta ne' in cielo ne' in terra, per quanto mi riguarda! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSì vabbè ma state facendo passare i metroid come dei giochi impossibili e sadici, cosa che non sono assolutamente.
Cioè si tratta di robe completamente fini a se stesse cose tipo lo shinespark (che poi fare il 100% è una cosa extra, spesso lo si scorda).
Non c'è nulla di male nel fatto che per fare cose completamente inutili nell'economia dell'avanzamento del gioco non ti dicano nulla, sono cose molto difficili da scovare perchè appunto aggiuntive.
No, il punto e' che certe cose sono VECCHIE e SUPERATE in maniera piu' che intelligenti, questa crociata per farle passare come i tesoro perduto del gaming la trovo un tantinello ridicola! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifno, non ho preferenze per un'epoca. mi godo tanto i giochi attuali quanto quelli preistorici. il punto non è il gusto personale o la visione, ma come ci si accosta a un gioco, come se ne accettano codice, limiti, limitazioni, ritmo...per domare un gioco NES di quelli ostici, oggi mi dovrei mettere in aspettativa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In nessun universo e' il giocatore a premere dei tasti a caso per scoprire le cose, suvvia! Non e' un mettere alla prova, son trucchetti da 4 soldi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifEsattamente!
Come ho scritto qualche post fa, non serve assolutamente saper fare tecniche particolari per poter progredire nella staria principale.
Alcuni potenziamenti richiedono si, il dover conoscere tali tecniche, ma appunto, sono potenziamenti opzionali che servono per completare il gioco al 100%
E' in pratica il sistema che il gioco adotta per mettere alla prova il giocatore.
E la cosa del non dirti come si fa a fare una certa mossa fa parte di questo.
Sono segreti che spetta al giocatore stesso scoprire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ho scritto PER ME apposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifAridaje con sto "non ha senso"...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come BK, io il 100% lo punto fin da subito, non amo le run multiple. Quindi si, ha senso eccome! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Eppure, io come altri abbiamo imparato a fare quelle mosse senza che nessuno ci dicesse come farle.Concordo (in fatti ho spra scritto che Metroid non e' nulla di impossibile), ma solo in parte...cose aggiuntive o meno, nascondere totalmente un'azione, anche se questa serve SOLO per il 100%, non sta ne' in cielo ne' in terra, per quanto mi riguarda! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
---------- Post added at 17:29:43 ---------- Previous post was at 17:26:50 ----------
No, il punto e' che certe cose sono VECCHIE e SUPERATE in maniera piu' che intelligenti, questa crociata per farle passare come i tesoro perduto del gaming la trovo un tantinello ridicola! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
O, se proprio vogliamo concluderla con una cosa che mette d'accordo tutti, vediamola come un aspetto SOGGETTIVO (anche se per me e' oggettivo il miglioramento, ma tant'e`), tu ti diverti di piu' con cose che altri possono trovare il contrario di divertimento!
---------- Post added at 17:31:38 ---------- Previous post was at 17:29:43 ----------
In nessun universo e' il giocatore a premere dei tasti a caso per scoprire le cose, suvvia! Non e' un mettere alla prova, son trucchetti da 4 soldi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dammi gli attrezzi per mettermi alla prova, non puoi nascondermi anche quelli perche' poi non so nemmeno che mi stai mettendo alla prova! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma dove trovi la crociata nei miei post? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif nel messaggio che quoti ho scritto che non ho preferenze..! è più chiaro di un tutorial, eh! ;pNo, il punto e' che certe cose sono VECCHIE e SUPERATE in maniera piu' che intelligenti, questa crociata per farle passare come i tesoro perduto del gaming la trovo un tantinello ridicola!
Peccato che questo caso di Metroid non e' quello del classico punto cieco...sono cose extra, ma al giocatore vengono completamente precluse se non baciati dalla dea fortuna! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifEppure, io come altri abbiamo imparato a fare quelle mosse senza che nessuno ci dicesse come farle.Non è una cosa poi così strana il fatto che non venga spiegato come fare.
Anzi, mi sembrerebbe un controsenso che ti rivelino un qualcosa che dovrebbe essere segreto e che il giocatore dovrebbe scoprire da solo.
Insomma, una volta nei giochi era normale che quando arrivavi ad un punto cieco ti mettevi a provare varie possibilità per vedere se riuscivi a venirne a capo.
Non è come adesso che ti spiegano per filo e per segno tutto.
Sembra quasi che abbiano paura che il giocatore possa rimanere bloccato...

Ma cosa ti frega del 100% se soprattutto hai da giocare altri millanta episodi della serie? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa invece di fare la guerra,
pensate a me che ho giocato al prime UNO della trilogy, e per UN mostro, che poi era uno degli unici a comparsa,e quindi missabili, mi sono precluso il 100%, e ovviamente la di ricominciarlo da zero è pochissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png,
anche perchè devo godermi per la prima volta il 2,3, e other M,
e cosi usci con una comparsa tra la guerra di pukka en co![]()
vero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa cosa ti frega del 100% se soprattutto hai da giocare altri millanta episodi della serie? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif