Peccato che questo caso di Metroid non e' quello del classico punto cieco...sono cose extra, ma al giocatore vengono completamente precluse se non baciati dalla dea fortuna! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE per l'ennesima volta, una funzione particolare di un'abilita' nota non puo' essere segreta...segrete sono le zone da scovare, i potenziamenti da trovare, non lo strumento che ti permette di arrivare a tutto cio' e che hai gia' per giunta, ma NON SAI di avere...ripeto, non c'e` sfida se non sei consapevole di essere messo alla prova!
Se te l'hai scoperto per pura fortuna o come TANTI (che pero' scommetto non hanno il coraggio di ammetterlo) lo hanno scoperto in rete, o magari in quei "tutorial segreti" di cui parla TheMrGmk e lo fanno passare come farina del proprio sacco, beh, non lo farei passare per una cosa normale...non so come altro spiegare, ma se continui a portarmi come esempio della tesi opposta la facilita' guidata di alcuni titoli odierni, non hai capito cio' che voglio dire, perche' non e' il caso opposto, e' proprio un'altra questione ancora quella!
Insomma, fa nulla, mi sa che non ne usciremo mai da questa storia...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Proprio perché non si tratta di progressione nella storia principale che si possono permettere di nascondere certi dettagli.
Che sei messo “alla prova” lo sai, perché quando trovi un muro bloccato da blocchi con impressi certi simboli, capisci che lì dietro c’è qualcosa, sia che possa essere un potenziamento sia che si tratti, magari, di una semplice scorciatoia per altre zone.
Mi ricordo che quando giocai a Super Metroid c’era un potenziamento raggiungibile solo sfruttando la Supercinesi. Ma non c’era abbastanza spazio per poter caricare l’energia in prossimità dei blocchi da distruggere.
Notai però che in una o due stanze più in là c’era abbastanza spazio.
Era ovvio che dovevo caricare là l’energia e in qualche modo trattenerla fino all’altra stanza.
Non era possibile semplicemente correre di stanza in stanza perché c’erano dei dislivelli che se li oltrepassavi correndo perdevi l’energia accumulata.
Quello è il modo del gioco di dirti: “questo potenziamento può essere utilizzato anche in maniera differente, scopri come fare”.
Quindi, questo, ed altri segreti, li ho scoperti per “induzione” del gioco, non a caso.
E ai tempi, quando giocai al Super, non avevo la possibilità di accedere ad internet, neanche se lo avessi voluto, quindi cercare info era impossibile per me. Anche qualora lo fosse stato, comunque, non lo avrei sicuramente fatto.
A me personalmente non piace guardare le soluzioni, preferisco di gran lunga lasciare una cosa in sospeso ed ingegnarmi per arrivare alla soluzione (passandoci pure delle ore se necessario) piuttosto che guardarla su internet, almeno così posso dire di aver completato io il gioco, con le mie abilità.
---------- Post added at 13:38:29 ---------- Previous post was at 13:36:16 ----------
vero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per un mostro.........PER UN MOOOOSTROOO:fab2:
Ah, i famosi "One chance scan only" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png