Ufficiale Metroid | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Space Hunter
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
vero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per un mostro.........PER UN MOOOOSTROOO:fab2:
Attento che anche in quelli dopo sarà così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Attento che anche in quelli dopo sarà così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Si l'ho letto un po nei forum, e un po perchè ho comprato la guida della trilogy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Peccato che questo caso di Metroid non e' quello del classico punto cieco...sono cose extra, ma al giocatore vengono completamente precluse se non baciati dalla dea fortuna! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE per l'ennesima volta, una funzione particolare di un'abilita' nota non puo' essere segreta...segrete sono le zone da scovare, i potenziamenti da trovare, non lo strumento che ti permette di arrivare a tutto cio' e che hai gia' per giunta, ma NON SAI di avere...ripeto, non c'e` sfida se non sei consapevole di essere messo alla prova!

Se te l'hai scoperto per pura fortuna o come TANTI (che pero' scommetto non hanno il coraggio di ammetterlo) lo hanno scoperto in rete, o magari in quei "tutorial segreti" di cui parla TheMrGmk e lo fanno passare come farina del proprio sacco, beh, non lo farei passare per una cosa normale...non so come altro spiegare, ma se continui a portarmi come esempio della tesi opposta la facilita' guidata di alcuni titoli odierni, non hai capito cio' che voglio dire, perche' non e' il caso opposto, e' proprio un'altra questione ancora quella!

Insomma, fa nulla, mi sa che non ne usciremo mai da questa storia...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Proprio perché non si tratta di progressione nella storia principale che si possono permettere di nascondere certi dettagli.

Che sei messo “alla prova” lo sai, perché quando trovi un muro bloccato da blocchi con impressi certi simboli, capisci che lì dietro c’è qualcosa, sia che possa essere un potenziamento sia che si tratti, magari, di una semplice scorciatoia per altre zone.

Mi ricordo che quando giocai a Super Metroid c’era un potenziamento raggiungibile solo sfruttando la Supercinesi. Ma non c’era abbastanza spazio per poter caricare l’energia in prossimità dei blocchi da distruggere.

Notai però che in una o due stanze più in là c’era abbastanza spazio.

Era ovvio che dovevo caricare là l’energia e in qualche modo trattenerla fino all’altra stanza.

Non era possibile semplicemente correre di stanza in stanza perché c’erano dei dislivelli che se li oltrepassavi correndo perdevi l’energia accumulata.

Quello è il modo del gioco di dirti: “questo potenziamento può essere utilizzato anche in maniera differente, scopri come fare”.

Quindi, questo, ed altri segreti, li ho scoperti per “induzione” del gioco, non a caso.

E ai tempi, quando giocai al Super, non avevo la possibilità di accedere ad internet, neanche se lo avessi voluto, quindi cercare info era impossibile per me. Anche qualora lo fosse stato, comunque, non lo avrei sicuramente fatto.

A me personalmente non piace guardare le soluzioni, preferisco di gran lunga lasciare una cosa in sospeso ed ingegnarmi per arrivare alla soluzione (passandoci pure delle ore se necessario) piuttosto che guardarla su internet, almeno così posso dire di aver completato io il gioco, con le mie abilità.

---------- Post added at 13:38:29 ---------- Previous post was at 13:36:16 ----------

vero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per un mostro.........PER UN MOOOOSTROOO:fab2:
Ah, i famosi "One chance scan only" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Ma se qualche pagina fa hanno scritto che nel Super te lo dicono quasi come usare lo shinespark??? Di che stiamo a parla'???

Non basta mettere dei blocchi speciali per farti capire che "sei messo alla prova", quelli ti svelano senza troppi giri di parole il potenziamento da usare, ma se non sai di avere una mossa, resta cmq un puzze incompleto. Da che mondo e' mondo, i mezzi per la risoluzione di un puzzle devono darteli, altrimenti ti precludono indirettamente la sfida, non possono lasciarti all'oscurita' di averli, non ha senso! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per i blocchi speciali messi in punti strani e stretti me lo son chiesto io stesso (scritto qualche pagina fa), ma immaginavo ci fosse un ulteriore potenziamento da ottenere o un power up dello stesso, o al limite che potessi arrivarci sfondando le mura da una stanza laterale, ma MAI a pensare che la soluzione ce l'avevo gia', senza sapere di averla...ripeto, non ha alcun senso! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma se qualche pagina fa hanno scritto che nel Super te lo dicono quasi come usare lo shinespark??? Di che stiamo a parla'???Non basta mettere dei blocchi speciali per farti capire che "sei messo alla prova", quelli ti svelano senza troppi giri di parole il potenziamento da usare, ma se non sai di avere una mossa, resta cmq un puzze incompleto. Da che mondo e' mondo, i mezzi per la risoluzione di un puzzle devono darteli, altrimenti ti precludono indirettamente la sfida, non possono lasciarti all'oscurita' di averli, non ha senso! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per i blocchi speciali messi in punti strani e stretti me lo son chiesto io stesso (scritto qualche pagina fa), ma immaginavo ci fosse un ulteriore potenziamento da ottenere o un power up dello stesso, o al limite che potessi arrivarci sfondando le mura da una stanza laterale, ma MAI a pensare che la soluzione ce l'avevo gia', senza sapere di averla...ripeto, non ha alcun senso! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lo Shinespark inteso come tecnica dello Speed Booster non c’era in Super Metroid, è stata introdotta dopo.

Nel Super ti “fanno vedere” (poi capirai perché ho usato le virgolette) come utilizzare la Supercinesi (Speed Booster) normalmente ma non ti viene spiegato oltre.

Beh, per me ha senso. Comunque ora sai come il gioco ragiona. Quindi, se ti dovessi trovare di fronte a situazioni del genere prova a sperimentare con i mezzi che hai a disposizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ultima modifica da un moderatore:
Lo Shinespark inteso come tecnica dello Speed Booster non c’era in Super Metroid, è stata introdotta dopo.Nel Super ti “fanno vedere” (poi capirai perché ho usato le virgolette) come utilizzare la Supercinesi (Speed Booster) normalmente ma non ti viene spiegato oltre.

Beh, per me ha senso. Comunque ora sai come il gioco ragiona. Quindi, se ti dovessi trovare di fronte a situazioni del genere prova a sperimentare con i mezzi che hai a disposizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Vero lo scordavo, c'è il

(pukka non aprire)

pennuto verde che ti "inizia" a questa mossa, l'avevo proprio rimosso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
In Super Metroid/Fusion è una gigabomba continua per trovare i "blocchi" speciali da frantumare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

L'immagine :rickds:

Vabbé dai spoiler mica tanto, ormai le gigabombe si trovano anche nelle patatine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Parlando d'altro ho trovato questo sul web

metroid_costumes_pax_01.jpg

Cioè chi vuole mettersi quello a sinistra? Glielo compro e recapito io stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Oddio io il regazzino dell'immagine l'ho già visto, che era un video musicale ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No edit era lo spot di other m :rickds:

Ultima modifica:
L'immagine :rickds:
Vabbé dai spoiler mica tanto, ormai le gigabombe si trovano anche nelle patatine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Parlando d'altro ho trovato questo sul web

metroid_costumes_pax_01.jpg

Cioè chi vuole mettersi quello a sinistra? Glielo compro e recapito io stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Dovrebbero essere quelli utilizzati nello spot //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Oddio io il regazzino dell'immagine l'ho già visto, che era un video musicale ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No edit era lo spot di other m :rickds:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Saghe videoludiche preferite e console

Saghe:

Metroid

iyrRGbQ0oeVQO.gif

Dovrebbero essere quelli utilizzati nello spot //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Quindi è in vendita pure la modella che ci stava dentro? :.bip:

Scherzo, preferirei il costume di Ridley 1:1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Saghe videoludiche preferite e console

Saghe:

Metroid

iyrRGbQ0oeVQO.gif
Evvabbè mo me devo pure ricordare i frame degli spot ? :rickds: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Evvabbè mo me devo pure ricordare i frame degli spot ? :rickds: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Certo che no, se non sei un fan della serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

131032566419.gif

e niente non avevo mai giocato seriamente a metroid così ho deciso di prendere una bella trilogy dei prime a 34 e novanta da gamezozz.

tuttavia è ancora in ghiacciaia perchè ho recuperato sia zero mission che super metroid e ho deciso di iniziare con sti due.

il primo è stato una droga l' ho finito (ovviamente non tutto) in 5 giorni e poi mi sono buttato su super metroid.

spettaccolosi entrambi.

Ultima modifica da un moderatore:
e niente non avevo mai giocato seriamente a metroid così ho deciso di prendere una bella trilogy dei prime a 34 e novanta da gamezozz.tuttavia è ancora in ghiacciaia perchè ho recuperato sia zero mission che super metroid e ho deciso di iniziare con sti due.

il primo è stato una droga l' ho finito (ovviamente non tutto) in 5 giorni e poi mi sono buttato su super metroid.

spettaccolosi entrambi.
cavolo sono l'unico stronzo che non riesce proprio a trovarla sta trilogy :buemi:

pensa che quando sono andato a cercarla non ci speravo proprio...ne avevano quattro copie. :rickds:

comunque super metroid mi mette un angoscia! l' altro giorno stavo girando per uno dei livelli inferiori ho ho dovuto staccare per l' ansia...:kep88:

pensa che quando sono andato a cercarla non ci speravo proprio...ne avevano quattro copie. :rickds:

comunque super metroid mi mette un angoscia! l' altro giorno stavo girando per uno dei livelli inferiori ho ho dovuto staccare per l' ansia...:kep88:
Una delle caratteristiche di Metroid. Aspetta di giocare a Metroid Prime 2 :morris82:

Una delle caratteristiche di Metroid. Aspetta di giocare a Metroid Prime 2 :morris82:
MA anche Prime 1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Dovrebbero insistere su questa caratteristica, con Other M l'hanno fatto ma non è venuta per niente bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro