Ufficiale Metroid | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Space Hunter
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Echoes è più debole perchè decisamente non propone nulla di nuovo rispetto al precedente.

Però se escludiamo il fattore "data di uscita" non ha troppo da invidiare al primo prime. E' più intricato e backtrackoso, ma qua siamo a gusti personali.

Personalmente il 2 è il mio gioco preferito nella generazione gamecube, xbox e ps2.

Echoes aveva questa dalla sua:

QUESTA

Una delle mie tracce preferite di sempre, maremma cos'è :morris82: Da brividi...

Andavo a torvus apposta a sentirla

Divino anche il brano originale, da sua maestà Super Metroid :gab:

Il guardiano turbo era uno degli ing più grossi che ti rubavano i potenziamenti all'inizio...lui aveva il turbo e per l'appunto era velocissimo, in più andava battuto su aether oscuro, senza calotte di luce ( quindi perdevi continuamente vita) un incubo :morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
Prime 2 è il migliore per me, a livello di meccaniche adventure è una goduria pura

E l'ost è una figata assurda

- - - Aggiornato - - -

Fu sakamoto mi pare, in un atto di ottimismo a definirli spin-off
Non disse proprio questo. Disse che sono lontani dalla sua visione della serie, ma sono canonici.

Anche perchè stanno pure lavorando sul sequel

non saprei ho preferito il prime e corruption...li vedo più bilanciati a livello di game design il secondo me lo ricordo molto contorto. ovviamente per gusto personale eh...

per quanto riguarda l' episodio ds intendevo hunters ,scusate non ho specificato. se si può giocare senza pennino ci farei un pensiero perchè usato lo trovo anche a 5 euro su subito :asd:

other M ho letto talmente tante critiche che boh sono super prevenuto

QUESTA Una delle mie tracce preferite di sempre, maremma cos'è :morris82: Da brividi...

Andavo a torvus apposta a sentirla

Divino anche il brano originale, da sua maestà Super Metroid :gab:

Il guardiano turbo era uno degli ing più grossi che ti rubavano i potenziamenti all'inizio...lui aveva il turbo e per l'appunto era velocissimo, in più andava battuto su aether oscuro, senza calotte di luce ( quindi perdevi continuamente vita) un incubo :morris82:

Era stupendo immergersi nel tempio sommerso con questa musica, tra l'altro in acqua si vede male e la tensione era alta, con quei pesci maledetti :rickds:

Red Soil Swamp

[video=youtube;Ai2dhNW0-sc]

A 1:22 è da orgasmo per me.

Ah il Guardiano tuRbo, avevo letto "tubo" :rickds:

Una delle mie preferie del gioco è questa

Si può giocare senza pennino ma è scomodissimo. In pratica puoi controllare la visuale con a, b, x e y

Lammerda :asd: Mentre col pennino puoi controllare la visuale col touch screen, ed è comodissimo

Il guardiano turbo è impegnativo ma personalmente ho avuto più grattacapi con quello aracno.

Almeno nella versione GC è così, nella versione Wii il guardiano aracno è reso quasi triviale dalla possibilità del salto immediato col Wiimote.

Il guardiano turbo è impegnativo ma personalmente ho avuto più grattacapi con quello aracno.Almeno nella versione GC è così, nella versione Wii il guardiano aracno è reso quasi triviale dalla possibilità del salto immediato col Wiimote.
Ah il guardiano aracno, anche quello tremendo, che patimento la fase finale...a me è rimasto più impresso il turbo però perchè si trovava prima

Davvero l'hanno reso più facile nella trilogy? Hanno fatto bene :rickds:

Gli altri due prime li ricordo molto più facili a livello di boss...

Oddio quello aracno l'ho mezzo rimosso... mentre quello turbo lo ricordo tostarello pure io

Io mi stavo pure un po' impappinando col quadraxis quando gli devi tipo montare sopra con la morfosfera nella fase finale, o una cosa del genere :asd:

Ultima modifica:
Io mi stavo pure un po' impappinando col quadraxis quando gli devi tipo montare sopra con la morfosfera nella fase finale, o una cosa del genere :asd:
Oh che bello, ricordo poco ma ho la sensazione insita in me che mi incazzai non poco :rickds:

Il problema dei guardiani è che non me ne ricordo manco io, boss un po' scialbi in Echoes, Amorbis e Quadraxis a parte. Negli altri Prime invece me ne ricordo molti di più, nel primo poi... anche se nessuno arriva alla caratterizzazione dei boss di un Super Metroid o di un Fusion, imho.

ma speriamo di si invece, ma perché sputare sul ritorno di una saga coi controcazzi in attesa di una fantomatica nuovaipdeiretro che ci siamo inventati noi, non di certo loro. Chissene delle nuove IP, quando puoi ridar lustro in una nuova veste a una saga che sta colando a picco.

Che poi gli indizi in realtà sono moltissimi, compreso quel federation force che molto probabilmente costituiva un primo imbranato tentativo di far ripartire il brand. Other M è stato un palese fallimento e con metroid loro non hanno dimostrato di far certo i salti mortali negli ultimi anni. La scelta più facile e intelligente è tirar di nuovo fuori Prime, un capolavoro universalmente riconosciuto e richiesto a gran voce da quella realtivamente esigua schiera di affezionati, in un'epoca dove lo sparatutto in prima persona è uno dei generi più venduti.

Ora, LO SO che Prime è proprio un'altra cosa, ma sono praticamente sicuro che se dovesse tornare, unirebbe le classiche fasi esplorative, lente e di backtracking a un sistema di combattimento più dinamico, almeno con quei nemici che rispondono al fuoco. Non intendo che deve diventare COD, ma anche qualcosa di più simile a bioshock sarebbe eccezionale. Vi fanno schifo delle battaglie come si deve con pirati spaziali armati fino ai denti, con una IA decisamente più sviluppata, strategie d'attacco basate su nuovi items e reinventando il vecchio arsenale, alternate alle classiche fasi di scansione ed esplorazione del mondo di gioco? Secondo me puoi fare un miliardo di cose ancora con questa seria altrochè, invece di ricorrere ad arzigogolate cretinate tipo quelle viste in other m. Le alternative sono pochissime:

- prosegui sulla scia di other m (da pazzi)

- fai un episodio 2d/3d alla donkey kong country returns. Interessante ma quanto potenziale sprecato. E poi chi se lo compra oltre ai nostalgici?

- fai un episodio alla gears of war con telecamera sulla spalla, ma rischiamo di perdere il punto se vediamo le differenze solo nella diversa visuale.

- congeli il brand

- Prendi Prime, lo pompi e lo adatti ai tempi e un minimo anche alla richiesta del pubblico di massa (che NON è una deriva casual sia chiaro). Non è mica una cosa così terribile, stiamo parlando di Retro Studios, siete mai stati delusi da loro? No e allora pace.

Lo volete o no Metroid? E allora dev'essere Metroid Prime riveduto e corretto dalle stesse menti che lo hanno partorito e che non ci hanno mai deluso. Tutto il resto fa la fine di starfox.

Occhio che non tutte le menti dietro i tre prime sono ancora in retro studios, molti hanno fatto le valige tra cui il director e anche altra gente

Detto questo metroid prime ora come ora è ciò che vorrei vedere di più, però certe vedere metroid 2d liquidato così con 2 righe non fa piacere in un topic dedicato alla saga

Occhio che non tutte le menti dietro i tre prime sono ancora in retro studios, molti hanno fatto le valige tra cui il director e anche altra genteDetto questo metroid prime ora come ora è ciò che vorrei vedere di più, però certe vedere metroid 2d liquidato così con 2 righe non fa piacere in un topic dedicato alla saga
ma chi lo liquida? Per me i titoli 2D raggiungono picchi anche superiori a quelli 3D come puro gameplay. Il metroid duro e puro è quello. Ma sarebbe comunque potenziale sprecato per le possibilità offerte dalla nuova console.

Il discorso era chiaramente differente. Ho detto che sarebbe interessante, ma signori miei Metroid non è Mario e non è un platform. E Metroid o vende un minimo o ce lo possiamo dimenticare per altri 30 anni. Metroid 2D non se lo inculerebbe nessuno, sarebbe scambiato quasi per un indie game di stampo nostalgico. Ma nulla vieta che possano coesistere nell'ottica di un rilancio del brand, episodi 2D ed episodi 3D. Ma prima bisogna mostrare i muscoli per un ritorno in pompa magna.

Ultima modifica da un moderatore:
ma chi lo liquida? Per me i titoli 2D raggiungono picchi anche superiori a quelli 3D come puro gameplay. Il metroid duro e puro è quello. Ma sarebbe comunque potenziale sprecato per le possibilità offerte dalla nuova console.
Il discorso era chiaramente differente. Ho detto che sarebbe interessante, ma signori miei Metroid non è Mario e non è un platform. E Metroid o vende un minimo o ce lo possiamo dimenticare per altri 30 anni. Metroid 2D non se lo inculerebbe nessuno, sarebbe scambiato quasi per un indie game di stampo nostalgico. Ma nulla vieta che possano coesistere nell'ottica di un rilancio del brand, episodi 2D ed episodi 3D. Ma prima bisogna mostrare i muscoli per un ritorno in pompa magna.
Chiaro, io pure dopo tutti questi anni vorrei vedere qualcosa che metta in mostri i muscolazzi. Infatti la voglia di un nuovo capitolo alla prime è tanta.

Però anche un nuovo capitolo 2d da accompagno come il fusion sarebbe tanta roba. Nell'epoca gamecube c'è stato il periodo più florido, uscivano capitoli 3d e 2d insieme, sarebbe bello se continuassero (ricominciassero) su questa falsariga

Nell'epoca gc ci credevano davvero tantissimo, incredibile pensare che siamo passati dall'avere tutti quei giochi nell'arco di pochi anni alla situazione attuale :asd:

Per quanto mi riguarda Super Metroid = Metroid Fusion >>>>>>>>>>>>>>>>Prime, per quanto riguarda le vendite però purtroppo sono d'accordo...un Prime 4 pompatissimo graficamente sarebbe la cosa migliore per la saga...

Io voglio Metroid ma non vorrei Prime.

Se proprio devono mantenere l'impostazione di gameplay almeno spero che come trama non sia per niente spin off.

Io voglio Metroid ma non vorrei Prime.
Se proprio devono mantenere l'impostazione di gameplay almeno spero che come trama non sia per niente spin off.
ok, e come lo vogliamo allora questo nuovo Metroid?

Una possibile alternativa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro