Ufficiale Metroid | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Space Hunter
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
A metroid secondo me serve uno svecchiamento come per Zelda.In BOTW è tutto contestualizzato, coerente e vero.

Non mi sembra assurdo che link possa fare un o un'altra determinata azione.

In metroid i pianeti e le astronavi sono costruiti con i tunnel della grandezza perfetta per samus.

Punto a quello per il prossimo capitolo:ahsisi:
Non ho capito :stu2:

Non ho capito :stu2:
In questo capitolo di Zelda tutto il mondo è coerente.

Giocando non mi sembra di essere davanti a stratagemmi particolari per adattare il gameplay al mondo.

Mi sembra tutto coerente.

In metroid mi ha sempre lasciato l'amaro in bocca il modo in cui il mondo è costruito. Mi spiego meglio, sarà mai possibile che ogni mondo, astronave o luogo che visito abbia dei punti strategici dove appendermi, dove diventare una palla e passare e via dicendo. Non è strano e "poco coerente" con la realtà di quel mondo che esistano quei cunicoli di quella dimensione?

Una grande vittoria di questo botw secondo me è questa. Rendere tutto credibile.

Non so se riesco a spiegarmi bene perché la mia è più una sensazione,non sto dicendo che sia in difetto il level design di metroid.

In questo capitolo di Zelda tutto il mondo è coerente.Giocando non mi sembra di essere davanti a stratagemmi particolari per adattare il gameplay al mondo.

Mi sembra tutto coerente.

In metroid mi ha sempre lasciato l'amaro in bocca il modo in cui il mondo è costruito. Mi spiego meglio, sarà mai possibile che ogni mondo, astronave o luogo che visito abbia dei punti strategici dove appendermi, dove diventare una palla e passare e via dicendo. Non è strano e "poco coerente" con la realtà di quel mondo che esistano quei cunicoli di quella dimensione?

Una grande vittoria di questo botw secondo me è questa. Rendere tutto credibile.

Non so se riesco a spiegarmi bene perché la mia è più una sensazione,non sto dicendo che sia in difetto il level design di metroid.
Mah, il mondo di BotW E' adattato al gameplay in ogni caso.

Ad esempio nel villaggio Zora

non puoi salire facilmente le montagne perché sta piovendo, e solo dopo che ti ci manda la main quest trovi un modo per farlo
Oppure il Plateau, non puoi scendere finché non prendi la paravela, o ancora, le rocce messe in modo innaturale perché tu le possa far rotolare giù, i mini game dei Korogu, i forzieri che dopo 100 anni trovi così a random in mezzo alla strada, oppure ancora dagli Zora

lo stratagemma delle frecce elettriche che non possono essere toccate dagli Zora perché altrimenti si folgorano, come se noi non potessimo toccare una pistola perché se ci becchiamo un proiettile moriamo :asd:

Per me rientra tutto nell'ambito della morfosfera, dei super missili, dei missili, delle tute ecc anzi, ti dirò, trovo più coerente il mondo di Metroid in alcuni casi, le varie tute servono per contrastare temperatura o gravità, varie armi per vari materiali con durevolezza diversa, i cunicoli non sono "apposta" per la morfosfera, e quando lo sono è perché la tuta di Samus non è unica, ma una tecnologia Chozo utilizzata (poi anche qui si esagera ovviamente, tipo accendi il fornello con una bomba), ad esempio in Metroid puoi pure uccidere i boss senza i missili.

Per me in Metroid si nota di più perché in 2D.

No ma non parlo di armature eccetera. Quello lo trovo estremamente funzionale .

Parlo dei tunnel e di quelle strade percorribili da samus sono fatte apposta per lei, o almeno cosi io le ho sempre vissute sopratutto nei capitoli 3d, mentre in questo Zelda no, ed è una cosa che per me fa aumentare di molto il senso di immersione.

Mah, il mondo di BotW E' adattato al gameplay in ogni caso.
Ad esempio nel villaggio Zora

non puoi salire facilmente le montagne perché sta piovendo, e solo dopo che ti ci manda la main quest trovi un modo per farlo
Oppure il Plateau, non puoi scendere finché non prendi la paravela, o ancora, le rocce messe in modo innaturale perché tu le possa far rotolare giù, i mini game dei Korogu, i forzieri che dopo 100 anni trovi così a random in mezzo alla strada, oppure ancora dagli Zora

lo stratagemma delle frecce elettriche che non possono essere toccate dagli Zora perché altrimenti si folgorano, come se noi non potessimo toccare una pistola perché se ci becchiamo un proiettile moriamo :asd:

Per me rientra tutto nell'ambito della morfosfera, dei super missili, dei missili, delle tute ecc anzi, ti dirò, trovo più coerente il mondo di Metroid in alcuni casi, le varie tute servono per contrastare temperatura o gravità, varie armi per vari materiali con durevolezza diversa, i cunicoli non sono "apposta" per la morfosfera, e quando lo sono è perché la tuta di Samus non è unica, ma una tecnologia Chozo utilizzata (poi anche qui si esagera ovviamente, tipo accendi il fornello con una bomba), ad esempio in Metroid puoi pure uccidere i boss senza i missili.

Per me in Metroid si nota di più perché in 2D.

No ma non parlo di armature eccetera. Quello lo trovo estremamente funzionale .Parlo dei tunnel e di quelle strade percorribili da samus sono fatte apposta per lei, o almeno cosi io le ho sempre vissute sopratutto nei capitoli 3d, mentre in questo Zelda no, ed è una cosa che per me fa aumentare di molto il senso di immersione.
Ho fatto proprio ieri il dungeon degli Zora, anche quello è fatto per Link :asd:

Poi con un open world "aperto" è chiaro che sembra meno "fatto apposta", ma già i sacrari stessi funzionano solo con Link, gli enigmi Korogu si "attivano" solo con Link, ecc.

Nei Metroid 2D capisco che questa sensazione è più forte, perché a volte le stanze paiono non avere vie d'uscita per le persone normali, eppure sono laboratori, basi, magazzini ecc, ma questa cosa è comune in tantissimi giochi dell'epoca/2D

Ho fatto proprio ieri il dungeon degli Zora, anche quello è fatto per Link :asd:Poi con un open world "aperto" è chiaro che sembra meno "fatto apposta", ma già i sacrari stessi funzionano solo con Link, gli enigmi Korogu si "attivano" solo con Link, ecc.

Nei Metroid 2D capisco che questa sensazione è più forte, perché a volte le stanze paiono non avere vie d'uscita per le persone normali, eppure sono laboratori, basi, magazzini ecc, ma questa cosa è comune in tantissimi giochi dell'epoca/2D

Ma quello a me sta bene perché

quei sacrari e quei 4 dungeon sono fatti apposta per l'eroe e per i 5 prescelti, cioè non ci può saltare su un personaggio a caso, ti serve la tavola sheika e la può avere solo x o y.
Per i semi Korogu è chiaro che non vedrai mai un NPC sollevare una roccia, però potrebbe farlo, non è negato l'accesso ad altri, non è un tunnel dove o sei una palla o non ci passi ecco o dove ti serve il rampino.

È più che altro quello che dici nella seconda frase che mi ha sempre lasciato meno immerso nella storia, ma anche per i Prime e per OM (o quel gioco non esiste:asd:).

Non voglio un metroid open world eh, vorrei avere questa sensazione di coerenza e di immersione, che sto riscontrando in questo titolo.

Ma quello a me sta bene perché
quei sacrari e quei 4 dungeon sono fatti apposta per l'eroe e per i 5 prescelti, cioè non ci può saltare su un personaggio a caso, ti serve la tavola sheika e la può avere solo x o y.
Per i semi Korogu è chiaro che non vedrai mai un NPC sollevare una roccia, però potrebbe farlo, non è negato l'accesso ad altri, non è un tunnel dove o sei una palla o non ci passi ecco o dove ti serve il rampino.

È più che altro quello che dici nella seconda frase che mi ha sempre lasciato meno immerso nella storia, ma anche per i Prime e per OM (o quel gioco non esiste:asd:).

Non voglio un metroid open world eh, vorrei avere questa sensazione di coerenza e di immersione, che sto riscontrando in questo titolo.
Certo che va bene, però è sempre roba che solo Link può fare, a dirla tutta Samus per salvare va in quelle stanze apposite, ma le possono usare tutti.

Non mi riferivo ai sassi, ma agli enigmi tipo quelli con i cubi, in ogni caso perché nessuno li ha mai scovati? Aspettano Link? O ancora, come ho detto all'inizio, la scusa per le frecce elettriche.

La "coerenza" c'è, in tutti e due, solo che bisogna scendere a patti con determinate meccaniche, si tratta pur sempre di VG

MiaterM ho capito cosa intendi, anch'io ho sempre pensato la stessa cosa, però vedrei difficile fare un cambiamento così drastico a livello di gameplay, tu come faresti?

sa', all'e3 arriva il nuovo capitolo o no?
Io ci spero sempre...

:ahsisi:good point

in tutto questo speriamo venga annunciato qualcosa a breve:asd:
Mi andrebbe "bene" pure un "Other M 2" questo punto :rickds:

Mi andrebbe "bene" pure un "Other M 2" questo punto :rickds:
A me om era piaciuto come svecchiamento del brand, però servirebbe un passo in più e osare di più

Ma date le vendite mi sa che anche no:asd:

A me om era piaciuto come svecchiamento del brand, però servirebbe un passo in più e osare di piùMa date le vendite mi sa che anche no:asd:
Svecchiamento? Di quale brand, scusa?

: trollface :

:kele2:

Tu si che sai come far felice un fanboy di Metroid :rickds:

Uno dei miei pezzi preferiti, non solo nella serie ma in assoluto, davvero unico (e in Metroid Prime 2 è ancora meglio), come vorrei un suo ritorno in un futuro capitolo.

McGroove poi è sempre troppo bravo.

C9yCKdSXsAQIlMI.jpg

Hanno aperto i preorder di questa FIGMA da Metroid Prime 3 Corruption, la trovo migliore del design di Other M ma quella di Super Metroid rimane l'apice per me

Se è vero mi presento in chiesa nudo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro