Ufficiale Metroid | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Space Hunter
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
In base ai rumor ci sarebbe un remake in pixel art di super metroid, Metroid 6 in prossimità e molto più in là un nuovo prime.
Poi ci sarebbe sempre la speranza di tutti per un nuovo federation force

Iniziato ieri super metroid.

Oh ma questo è più tosto :asd:, le munizioni e vita non si ricaricano più alla save station, ma ci sono stazioni apposite e servono ben 5 missili per aprire le porte.

Comunque essendo il terzo metroid 2D che sto facendo di fila dopo questo mi faccio una bella pausa sennò sbrocco :asd:

Poi farò prime, e poi appena inizierò fusion mi compro il dread :sisi:

Perfect plan

Oh ma questo è più tosto :asd:, le munizioni e vita non si ricaricano più alla save station, ma ci sono stazioni apposite e servono ben 5 missili per aprire le porte.

Comunque essendo il terzo metroid 2D che sto facendo di fila dopo questo mi faccio una bella pausa sennò sbrocco :asd:

Perfect plan
Eeeeh caro amico erano i bei tempi degli anni 90, giochi come Super Metroid non ti prendevano certo per mano. :asd:
Per l'atmosfera e le relativamente poche risorse pare quasi un survival horror.

Io lo finii alle elementari, me lo prestò un mio amico e quando glielo restituii si stupì di come in poche settimane lo avessi finito, lui lo aveva da un sacco di tempo e non ce l'aveva mai fatta. Mi aveva preso parecchio :asd:

Ora mi hai fatto tornare alla mente i bei tempi e mi hai ricordato che non ho fatto ancora la mia run annuale, quasi quasi:bip:

Perfect plan
Perché il gioco è del 94, per forza di cose, era ben più stronzo dei successivi, che comunque non erano facili, ma aveva un design decisamente più tostarello figlio dell'epoca. Cosi come alcuni suoi limiti, nel senso, cose non fatte benissimo per gli standard odierni, come aka, il wall jump, per esempio.

Ma scusa, il Fusion prima di Dread?

Secondo voi un Metroid post Silksong potrebbe in qualche modo esserne influenzato?

Le bestemmie ieri per capire il salto sulle pareti :rickds:

Ma poi anche il super salto, cioe' ste cose le usi una volta e stop :asd:

Secondo voi un Metroid post Silksong potrebbe in qualche modo esserne influenzato?
è una questione interessante, perché io penso che la serie 2d di Metroid debba trovare nuovi spunti ma non so bene dove dovrebbe raccoglierli.
Se pensiamo a Silksong, sono gli elementi più rpg quelli che si potrebbero prendere, ma non so quanto metroid li indosserebbe bene...

Una cosa piccola però la posso dire: secondo me dovrebbero esserci più scontri coi boss, dove Dread si esprimeva al suo massimo. Purtroppo però alla fine erano pochini e ce n'era uno che si ripeteva troppe volte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro