Mi pare di averci provato, ma ritenterò. Forse sbaglio qualcosa nel tempismoDeviPremere B per attivarla, dopo averlo fatto dai la direzione, ovviamente il tutto velocemente

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Mi pare di averci provato, ma ritenterò. Forse sbaglio qualcosa nel tempismoDeviPremere B per attivarla, dopo averlo fatto dai la direzione, ovviamente il tutto velocemente
Premi B come ti hanno detto, poi hai poco tempo per direzionarla, ma B trigghera la mossa, se noti bene Samus guarderà nella direzione che vuoi, mantieni la levetta in quella direzione e aspetta che faccia da sola.Mi pare di averci provato, ma ritenterò. Forse sbaglio qualcosa nel tempismo![]()
le zone emmi dovrebbero essere le areeDue righe per dire cosa ne penso:
- Gameplay sopraffino, punto di non ritorno
- Splendida trama e lore della serie, molto, molto soddisfatto
- Level design di chi sa il fatto suo, alla faccia del demenziale Jaffe
- Samus che finalmente è Samus, non è un tank da guerra come il Doom guy, non è la frignona di OM, è Samus, con tutta la sua tragica storia sulle spalle
- OMG il Generale, best cattivo della serie e uno dei migliori Nintendo
- Scelte estremamente e sottolineo estremamente coraggiose per quel che riguarda la trama come Big Spoiler
l'assenza di Ridley
- Qualche boss fight in più non avrebbe guastato, nello specifico sostituire
i Chozo Robot- Le zone EMMI, troppo grandi e, soprattutto, quel setting tutto uguale, semplicemente perché? Non hanno manco senso a livello di trama gli "sfondi"
- Big Spoiler
l'assenza di Ridley, si da fanboy lo volevo
Voto 9,5
E ora qualche domanda ovviamente tanto spolier
- Le unità centrali sono semplici cameo di Mother Brain? Cioè sono altre MB, visto che era sempre dei Chozo, però perché così tante?
- Ho letto che il mostro finale, Raven Beak X ha la forma di Kraid perché dicono abbia prima assorbito Kraid e poi infettato Raven, cosa ne pensate?
- Raven Beak è sempre stato Adam da quando perdiamo la memoria? Mi ha sconvolto
- Alla fine, sulla navetta, cosa fa Manto di Quiete? Io l'ho interpretato così: Manto viene infettato ma mantiene parte della sua coscienza, grazie a questo sale sulla navetta, sottoforma di X e, sacrificandosi, dona a Samus altro DNA Chozo, il suo, che le permette di tenere a freno la mutazione in Metroid
Per le discussioni spoiler finaliDue righe per dire cosa ne penso:
- Splendida trama e lore della serie, molto, molto soddisfatto
- Level design di chi sa il fatto suo, alla faccia del demenziale Jaffe
- Samus che finalmente è Samus, non è un tank da guerra come il Doom guy, non è la frignona di OM, è Samus, con tutta la sua tragica storia sulle spalle
- OMG il Generale, best cattivo della serie e uno dei migliori Nintendo
- Scelte estremamente e sottolineo estremamente coraggiose per quel che riguarda la trama come Big Spoiler
l'assenza di Ridley
- Qualche boss fight in più non avrebbe guastato, nello specifico sostituire
i Chozo Robot- Le zone EMMI, troppo grandi e, soprattutto, quel setting tutto uguale, semplicemente perché? Non hanno manco senso a livello di trama gli "sfondi"
- Big Spoiler
l'assenza di Ridley, si da fanboy lo volevo
Voto 9,5
E ora qualche domanda ovviamente tanto spolier
- Le unità centrali sono semplici cameo di Mother Brain? Cioè sono altre MB, visto che era sempre dei Chozo, però perché così tante?
- Ho letto che il mostro finale, Raven Beak X ha la forma di Kraid perché dicono abbia prima assorbito Kraid e poi infettato Raven, cosa ne pensate?
- Raven Beak è sempre stato Adam da quando perdiamo la memoria? Mi ha sconvolto
- Alla fine, sulla navetta, cosa fa Manto di Quiete? Io l'ho interpretato così: Manto viene infettato ma mantiene parte della sua coscienza, grazie a questo sale sulla navetta, sottoforma di X e, sacrificandosi, dona a Samus altro DNA Chozo, il suo, che le permette di tenere a freno la mutazione in Metroid
PeròPer le discussioni spoiler finali
-Secondo me sono Mother Brain in miniatura, progettate da Raven Beak e Manto di Quiete dopo la loro visita nei vari pianeti tra cui Zebes, mi pare di aver letto/visto dei geroglifici che mostravano come abbiano incontrato i pirati spaziali.
Ah già è vero... beh allora si spiega di suoPeròmother brain è tecnologia chozo eh.
Secondo me è un classico elemento di scienza chozo, che viene utilizzato su vari pianeti da loro colonizzati.
Imho non lo hanno imparato su Zebes.
Due righe per dire cosa ne penso:
le zone emmi dovrebbero essere le areesolitamente controllate dalle unità centrali che gestiscono il pianeta, quindi ci sta secondo me che siano tutte uguali. Sono tipo grandissime sale macchine.
E sì sono la stessa cosa di mother brain (l'artbook mostra anche delle bozze in cui erano ancora più simili alla mb originale, poi scartate non capisco perché), il fatto che siano tante non è spiegato ma direi che è a mero scopo di gameplay.
Sì RB è sempre stato nell'IA di Adam dopo il primo incontro tra lui e samus.
Facendo attenzione, Adam ci chiama due volte signorina all'inizio e poi mai più. E in generale è freddo e da comandi molto perentori. Una delizia di scrittura senza manco lo spiegone. Diciamo un wink wink ai fan di fusion.
E sì anche secondo me il boss finale è un minestrone di boss posseduti o replicati. C'è anche un pezzo della pianta che affrontiamo a...Burenia? Molto La Cosa di Carpenter anche qui.
Si, concordo con voi, sono arrivato alle vostre conclusioni, per quel che riguarda le Unità e gli EMMIPer le discussioni spoiler finali
-Secondo me sono Mother Brain in miniatura, progettate da Raven Beak e Manto di Quiete dopo la loro visita nei vari pianeti tra cui Zebes, mi pare di aver letto/visto dei geroglifici che mostravano come abbiano incontrato i pirati spaziali.
-Yep, hai presente quando sconfiggi kraid che alla fine ti lancia una delle sue "ossa" e rimane incastrata nel muro? Dopo l'uscita dei parassiti, se torni li vedrai che non c'è più perchè è stato assorbito da un X molto probabilmente
-Yep, mai usato il termine signorina, è bello farsi una seconda run sapendo questo
-Probabilmente è stato proprio così, anche se immagino che la mutazione sia stata solo rallentata, dubito che si sia fermata
Mi riferivo più al controllo di Samus, combattimenti e power up però un po' concordo, a volte volevo esplorare ma non mi era possibile, anche se ho apprezzato il poter esplorare via via zone diverse anche se limitate, per poi avere tutto libero alla fine.
Gameplay ottimo ma avanzamento un po' guidato con vari sensi unici e vie bloccate, c'è stata forse solo una parte dove si rischia di non trovare subito la via (anche se osservando la mappa uno pensa di andare da quelle parti). Non voglio una mappa dove perdermi dietro a 19 presunte strade percorribili ma diciamo che un filo in meno di autopilot non avrebbe guastato.
Sent from Tapatalk
DeviPremere B per attivarla, dopo averlo fatto dai la direzione, ovviamente il tutto velocemente
Grazie, ci sono riuscito. Era l'unica mossa che non riuscivo a fare correttamente. Ora sono abbastanza avanti, ho preso loPremi B come ti hanno detto, poi hai poco tempo per direzionarla, ma B trigghera la mossa, se noti bene Samus guarderà nella direzione che vuoi, mantieni la levetta in quella direzione e aspetta che faccia da sola.
Grazie, ci sono riuscito. Era l'unica mossa che non riuscivo a fare correttamente. Ora sono abbastanza avanti, ho preso loUna domanda: nelle zone Emmi quei cosi chescrew attackcosa sono? Me lo sono chiesto più volte e inizio a pensare che lo abbiano detto all'inizio e che io non ci abbia fatto casobisogna far fuori per ottenere il potere che distrugge gli Emmi
Ah, ok, ci sta. Grazie per il chiarimento. MaUnità centrali, dei computer organici che appunto controllano gli EMMI.
Nella lore della saga sono costrutti dei Chozo, Mother Brain era uno di essi ed era preposta al controllo delle funzioni del pianeta Zebes.
In poche parole sono computer Chozo
NoAh, ok, ci sta. Grazie per il chiarimento. MaLa cosa importante è che non siano inseriti a caso, visto chesono cose che si scoprono esplorando?ti danno il potere di colpire ciò che dovrebbe essere indistruttibile![]()
Okay, allora non mi sono perso nulla, meglio cosìNo
Si può fare qualche congettura dopo che si scopre come mai gli EMMI si comportano così ma, senza spoiler, le Unità controllano gli EMMI quindi hanno il potere per distruggerli, fine
Ah comunque per la storia è lore gli EMMI sono forti ma non indistruttibili
LA cosa bella è cheCi sono rimasto malissimo quando ho capito cheveramente bella la storia di questo capitolo mi sarebbero piaciute più intermezzi e i murales mi hanno fatto venire una voglia matta di un prequel ?Adam non era più Adam
Che poi se non ricordo maleLA cosa bella è checome dicevano sopra, effettivamente Adam non chiama MAI Samus signorina una volta atterrata su ZDR, mindblowing
Ah un bel prequel dove impersonare un Chozo Toha alla stregua di Halo Reach![]()
Che poi se non ricordo maleAdam all'arrivo sul pianeta dice a Samus che ci sono interferenze nelle comunicazioni....poi ci parla per tutto il gioco.E già lì ci si poteva pensare..
Spoiler solo chi ha finito il giocoChe poi se non ricordo maleAdam all'arrivo sul pianeta dice a Samus che ci sono interferenze nelle comunicazioni....poi ci parla per tutto il gioco.E già lì ci si poteva pensare..
Spoiler solo chi ha finito il gioco
Ma non era lo stesso Adam (originale) a dire a Samus di collegarsi da una delle stazioni per ristabilire una connessione più pulita? O non lo ha mai detto?
Comunque ricordo un post in cui un utente si lamentava di un Adam troppo chiacchierone. Beh ha avuto la spiegazione :D
Sent from Tapatalk