Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Sono quasi alla fine: ho quasi tutte le aree al 100%, mi accingo a completare le ultime cose e poi dritto al finale. Lo ho giocato tutto in portatile sull'Oled, alla tv dedico le future partite per il completismo degli extra
Sono quasi alla fine: ho quasi tutte le aree al 100%, mi accingo a completare le ultime cose e poi dritto al finale. Lo ho giocato tutto in portatile sull'Oled, alla tv dedico le future partite per il completismo degli extra
Ho colorato ogni singolo quadratino della mappa e ho preso il 100% degli oggetti ovunque, sono davanti alla navicella che dovrebbe portarmi al boss. Una domanda: come sblocco tutte le voci negli extra?
Ho colorato ogni singolo quadratino della mappa e ho preso il 100% degli oggetti ovunque, sono davanti alla navicella che dovrebbe portarmi al boss. Una domanda: come sblocco tutte le voci negli extra?
Questo non lo so, sinceramente non ho mai fatto velocemente nessun Metroid, non mi piace giocare così Da qualche parte una guida dovrebbe esserci però, con i dettagli
Finito. Si commenta a freddo domani, lascio sedimentare. 18 ore dal counter del gioco, almeno 25 per Switch, completato al 100%
Post automatically merged:
Ora ho alcune domande: visto che
I bozzetti si sbloccano su un solo file, per fare le speedrun devo sovrascrivere il salvataggio e perdere il mio 100? Stessa cosa per la modalità difficile
Finito. Si commenta a freddo domani, lascio sedimentare. 18 ore dal counter del gioco, almeno 25 per Switch, completato al 100%
Post automatically merged:
Ora ho alcune domande: visto che
I bozzetti si sbloccano su un solo file, per fare le speedrun devo sovrascrivere il salvataggio e perdere il mio 100? Stessa cosa per la modalità difficile
Sono commosso Metroid nei GOTY di quel fallito di Geoff, non vincerà però è una cosa strabiliante, ricordo solo Mario e Zelda tra i GOTY, comunque gran cosa.
È giunto il momento di scrivere il papiro promesso (o minacciato ).
Io i Metroid, primo a parte che acquistai a un anno dal lancio, li ho sempre comprati all' uscita; questo significa che il 5 lo aspettavo letteralmente da 20 anni. All'annuncio ho urlato fortissimo, non potevo credere che dopo tutto questo tempo Metroid stava davvero tornando, memore dell'era geologica in cui costituiva uno dei tre pilastri Nintendo insieme a Mario e Zelda. L'ho cominciato con un po' di paura (Samus Returns era "solo" molto bello), provando invano a trattenere l'emozione di muovermi con la bellissima Samus, regina indiscussa degli indi 2D .
Adam parla, entro nel pianeta, filmato confusionario ed eccomi là. Mi muovo un po' a sinistra, un po' a destra, sparo. Wow, lo sto giocando davvero.
La cosa che più mi ha reso felice del gioco è la cura che ci hanno messo sopra: le animazioni sono bellissime (come quando si appoggia a un muro in prossimità), graficamente sull'Oled è tanta roba e il design della tuta e dei mostri è davvero molto curato, specialmente
Mostro e tuta dell'ultima scena sono da infarto, ma anche il fatto che Kraid sia stato assorbito dall'osso che ne era rimasto, o Adam che non si rivolge a lei come "signorina" una volta che perde il controllo
. Insomma c'è amore nel progetto e voglia di tornare a farsi notare, e questo per me era la cosa davvero importante. Poi si gioca finalmente: il level design è buono, con picchi di ottimo in alcuni segreti davvero ben studiati, e un paio di questi ultimi mi hanno richiesto più di un tentativo; Samus è fluida, scattante, responsiva, i nemici sono nei posti giusti, i boss sono bellissimi da vedere (talvolta un po' banali nell'approccio, ma nemmeno troppo) e danno tanta soddisfazione. Le abilità sono tutte utili, il level design ne fa alternare l'uso per tutta l'avventura intrecciandole ma mai in maniera confusionaria, dosando sapientemente le sezioni adrenaliniche a quelle più riflessive, nelle quali perdersi e ritrovarsi grazie a quel piccolo indizio messo nel posto giusto. Gli E.M.M.I, che si presentano come il piatto forte del gioco, sono purtroppo poco diversificati così come le arene che li contengono (con un paio di eccezioni), ma riescono a dare il senso di "Dread" quasi sempre, quindi li ritengo un esperimento riuscito piuttosto bene considerando anche il fatto che sono studiati con efficacia lato level design. Le aree, a mio avviso numerose, sono varie e con splendidi fondali, sempre pronte ad essere particolari e uniche, con un loro carattere. Stessa cosa non posso dirla dei nemici che si affrontano, che esauriscono in fretta l'effetto novità e si presentano troppo spesso come piccole varianti di loro stessi
Come i guerrieri con la lancia, davvero troppo ripetitivi
.
La longevità è eccellente per un Metroid: ci ho messo 23 ore per completarlo al 100%, ma sono pazzo e vado anche lento, una persona normale ce ne mette una quindicina abbondante (effettive, non dal contatore di gioco), il che lo rende un METROID super longevo (sì, come jrpg open world effettivamente la durata è molto scarsa ).
E quindi? Quindi bentornata Samus, spero di rivederti presto.
9-
Leggendo su internet sembra chissá che boss difficile da affrontare ma a me è sembrato tutto fuorchè difficile, basta capire i pattern e il gioco è fatto
Leggendo su internet sembra chissá che boss difficile da affrontare ma a me è sembrato tutto fuorchè difficile, basta capire i pattern e il gioco è fatto
Non sono boss facili, non come in altri esponenti del genere almeno, io non ho avuto problemi manco col boss finale ma mi ritengo abbastanza bravo a Metroid e genere di appartenenza, li gioco quasi tutti
Prima di imparare il pattern devi morire un bel po' di volte
In questo metroid non partendo dal save ma prima della stanza direttamente, è più facile ritentare
Prima di imparare il pattern devi morire un bel po' di volte
In questo metroid non partendo dal save ma prima della stanza direttamente, è più facile ritentare
Ci sei arrivato con tutti gli oggetti sbloccati? Io con il 50% degli oggetti ho provato un po' di volte, il problema era
memorizzare gli attacchi di ogni fase senza perdere troppa vita. Ho dovuto tentare un po' di volte per memorizzarli, poi ho fatto la run perfetta fino alla "fase finale". Con più vita avrei sicuramente fatto meno fatica (credo avessi 4 o 5 tacche).
Ci sei arrivato con tutti gli oggetti sbloccati? Io con il 50% degli oggetti ho provato un po' di volte, il problema era
memorizzare gli attacchi di ogni fase senza perdere troppa vita. Ho dovuto tentare un po' di volte per memorizzarli, poi ho fatto la run perfetta fino alla "fase finale". Con più vita avrei sicuramente fatto meno fatica (credo avessi 4 o 5 tacche).