Switch Metroid Dread

Pubblicità
Non capisco perché Nintendo non si decida a fare uscire un remake Metroid + Super Metroid. Mai capito visto che sarebbe dayone istantaneo per tutti i Nintendari.

Ma se a malapena hanno comprato quello di Prime

Io rientro in quella fetta :dsax:
Semplicemente perché non concepisco Metroid in 3d, non mi piace proprio. Soprattutto in prima persona.
Non è un caso che oggi si parla di titoli metroidvania! Ha definito un genere per sempre.
Una collection con un minimo restyling grafico di Metroid, Super Metroid e Zero, sarebbe un must have per tutti gli appassionati.

Io rientro in quella fetta :dsax:
Semplicemente perché non concepisco Metroid in 3d, non mi piace proprio. Soprattutto in prima persona.
Non è un caso che oggi si parla di titoli metroidvania! Ha definito un genere per sempre.
Una collection con un minimo restyling grafico di Metroid, Super Metroid e Zero, sarebbe un must have per tutti gli appassionati.

Mah, dovresti decisamente dare una chance

Nemmeno a Jack 95 piaceva più di tanto Prime, poi giocando il Remake ha completamente cambiato idea

Super, Fusion e Zero sono giocabilissimi ancora oggi, rientrano tra quei giochi che non invecchiano mai
Il secondo piuttosto merita il porting su switch

Mah, dovresti decisamente dare una chance

Nemmeno a Jack 95 piaceva più di tanto Prime, poi giocando il Remake ha completamente cambiato idea
Confermo. Che fino a qualche anno fa non ero entrato nelle meccaniche del Metroidvania. Alla terza volta ci sono entrato finalmente.
Anche se per i Metroid 2D prima di Samus, quindi lui e Dread, non mi fanno impazzire, in quanto hanno ancora una concezione di Metroidvania non troppo attraente per me.
Il Fusion quello che più sono riuscito a giocare, ma anche con lui sono arrivate più sezioni di caccia al pixel rompibile per uscire dalla stanza e proseguire, e quindi nope...

intendi quello trattato come un headline qualunque e shadowdroppato Digital?

ha fatto comunque 1 milione e mezzo :asd:

Ricordiamo che Dread (trattato decisamente meglio a livello marketing) ha fatto oltre 3 milioni, quindi entrambi i titoli Switch testimoniano un rinnovato interesse nella saga (come anche le views del gameplay trailer di Prime 4).

Tutto sta come viene presentato/spinto, un buon remake di Super Metroid può far decisamente bene

Ho giocato la demo con gamepad 8bitdo pro 2, sono arrivato al boss finale e poi ho mollato era troppo ostico, il gameplay mi piace solo ho timore che il gioco completo possa essere troppo difficile
Considerate che sono nuovo della serie mi consigliate di acquistarlo tra un pò , l'ho adocchiato a 35 €. nuovo

Ho giocato la demo con gamepad 8bitdo pro 2, sono arrivato al boss finale e poi ho mollato era troppo ostico, il gameplay mi piace solo ho timore che il gioco completo possa essere troppo difficile
Considerate che sono nuovo della serie mi consigliate di acquistarlo tra un pò , l'ho adocchiato a 35 €. nuovo
Beh il gioco è molto bello, il discorso della difficoltà è soggettivo invece.
Di per sé non lo definirei difficile, sebbene in certi passaggi possa essere un po' sfidante. Dipende un po' dalla curva di apprendimento che hai tu di solito, quindi se pensi di poter superare eventuali difficoltà per migliorare mentre giochi te lo consiglio assolutamente.

Il gioco è ottimo e offre una curva di apprendimento piuttosto morbida. Trovo sia anche un buon punto di inizio per prendere dimestichezza col genere

C'è anche la modalità facile nel gioco

prendilo che è un capolavoro.

il primo boss è ostico perché sei senza powerup e il gioco non ti ha ancora sfidato a dovere prima di quel momento, ma vedrai che una volta sorpassato quello andrai più liscio e sarà tutto una goduria

Grazie dei consigli
Penso proprio di prenderlo male che vada se non riesco a superare un punto abbasserò la difficoltà, si può cambiare in qualsiasi momento o si può decidere solo all'inizio del gioco ?

Grazie dei consigli
Penso proprio di prenderlo male che vada se non riesco a superare un punto abbasserò la difficoltà, si può cambiare in qualsiasi momento o si può decidere solo all'inizio del gioco ?
Puoi sceglierla solo all'inizio. Se vuoi cambiarla devi ricominciare.
Comunque il gioco è impegnativo ma mai scorretto e ha degli ottimi checkpoint prima dei momenti più difficili.

Puoi sceglierla solo all'inizio. Se vuoi cambiarla devi ricominciare.
Comunque il gioco è impegnativo ma mai scorretto e ha degli ottimi checkpoint prima dei momenti più difficili.
Forse si può scendere a piacimento ma non salire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro