Switch Metroid Dread

Pubblicità
Amo Sonic, secondo ot e poi basta o ci bannano: mi si avvicina una ragazzina al bar pre scuola(lavoro in una scuola), vede sonic e mi fa "bello super mario" ??
Hall of Shame per la ragazzina, sono proprio uguali poi eh :rickds:

Sono a circa 6h di gioco, sto procedendo abbastanza lentamente. Comunque quoto chi diceva che è abbastanza guidato, cioè rispetto ad altri capitoli della saga o a vari metroidvania ben noti è anche fin troppo lineare. Bello bello comunque, da malato completista quale sono non vedo l'ora di avere tutto l'arsenale al completo e iniziare a dare la caccia a tutti i vari potenziamenti
Post automatically merged:

Siccome li ho rifiniti tutti prima di Dread, e siccome non ho più rigiocare il primo per via di sua maestà Zero Mission, ho voluto farmi del male volutamente recuperando il primo per Nes in vista di lunedì giorno del mio 36esimo compleanno. Ultraaa combo compleanno+Metroid+giornata di ferie, ho Samus tatuata sul braccio capirai?. E comunque Dread è veramente il degno seguito di Fusion, li aspettavo al varco i Mercury ma ogni cosa che tocca Nintendo diventa oro. Ma già sta cosa doveva essere assodata visto che abbiamo avuto l'epopea Rare che non si è più ripetuta a quei livelli lontana da Nintendo seppur perdendo già alcuni pezzi importanti prima dell'approdo nel mondo Xbox
Zero Mission, il mio amore <3
Top ancora oggi, e che dolori alle dita per completarlo al 100% :asd:

Guardate che chicche, una roba assurda.
Occhio che è altamente spoiler, guardare solo chi ha finito il gioco.

Guardate che chicche, una roba assurda.
Occhio che è altamente spoiler, guardare solo chi ha finito il gioco.

beh fico, ma nulla di trascendentale per un gioco moderno. Solo la norma per un buon team di sviluppo :sisi:
Anche, ad esempio, Tropical Freeze ha una cura del dettaglio similare.
è che è la prima volta che lo vediamo per Metroid, tutto qui :sisi:

Nei ritagli di tempo sto andando avanti.
Sono arrivato alla parte per me inedita.

Mi sta piacendo?
Mahhh.

Un po’ si, un po’ no, poi di nuovo un po’ si.
Mi sembra un lavoro freddo. Poco coinvolgente.
Gameplayisticamente c’è, nulla da dire.
Il resto… mahh.

Finito ieri.
Che dire? Un grandissimo metroid-vania ed una killer app per la Switch.

La gestione della mappa è totalmente fuori di testa, mai vista una roba del genere.
Praticamente il gioco ti fa sempre andare avanti e mai tornare indietro a ritroso. Quando ottieni un power up che ti permette di sbloccare passaggi lasciati indietro nelle mappe precedenti, c'è subito un passaggio/un teletrasporto/un ascensore che ti fa ritornare nel punto dove dovresti andare per proseguire.
Ma vogliamo parlare
di quando torni nelle prime due mappe, congelate, e ti si apronto tutti nuovi percorsi?!?!
Sbalordito.
È tutto un continuo frenetico, senza mai fermarsi.
E poi, quando finalmente sblocchi tutti i power up, la mappa diventa un gigantesco parco giochi.

Boss fight difficilissime che ti costringono a studiare, usare il cervello ed allenare i riflessi.
Ho faticato molto contro certi mostroni, ma è stato appagante e soddisfacente.

Bestiale la
metamorfosi di Samus.
Peccato si possa usare l'armatura finale solo durante la fuga.
Non essendo un grande conoscitore della saga, non ho potuto apprezzare la storia più di tando.
Il finale mi è sembrato un po' tagliato. O forse c'è un finale segreto che mi sono perso?

In ogni caso, il gioco dice che l'ho finito in 8 ore, ma a me parevano decisamente di più.
Un ottimo gioco. Mi ha stupito tantissimo.
Must have per tutti i possessori di switch.

Finito ieri.
Che dire? Un grandissimo metroid-vania ed una killer app per la Switch.

La gestione della mappa è totalmente fuori di testa, mai vista una roba del genere.
Praticamente il gioco ti fa sempre andare avanti e mai tornare indietro a ritroso. Quando ottieni un power up che ti permette di sbloccare passaggi lasciati indietro nelle mappe precedenti, c'è subito un passaggio/un teletrasporto/un ascensore che ti fa ritornare nel punto dove dovresti andare per proseguire.
Ma vogliamo parlare
di quando torni nelle prime due mappe, congelate, e ti si apronto tutti nuovi percorsi?!?!
Sbalordito.
È tutto un continuo frenetico, senza mai fermarsi.
E poi, quando finalmente sblocchi tutti i power up, la mappa diventa un gigantesco parco giochi.

Boss fight difficilissime che ti costringono a studiare, usare il cervello ed allenare i riflessi.
Ho faticato molto contro certi mostroni, ma è stato appagante e soddisfacente.

Bestiale la
metamorfosi di Samus.
Peccato si possa usare l'armatura finale solo durante la fuga.
Non essendo un grande conoscitore della saga, non ho potuto apprezzare la storia più di tando.
Il finale mi è sembrato un po' tagliato. O forse c'è un finale segreto che mi sono perso?

In ogni caso, il gioco dice che l'ho finito in 8 ore, ma a me parevano decisamente di più.
Un ottimo gioco. Mi ha stupito tantissimo.
Must have per tutti i possessori di switch.
La cosa che mi rende più felice fra tutte è che con Switch moltissimi stanno conoscendo le ip Nintendo e ne stanno comprendendo il valore (non che non lo si conoscesse, ma ci voleva una console in grado di diffonderlo ulteriormente). Ora vedrete con Kirby quanti "non mi aspettavo che un gioco con una pallina rosa fosse così bello", come se una saga stesse in piedi 30 anni per inerzia:rickds:
Bello bello questo Metroid, spero di non dover aspettare altri 19 anni per il prossimo

La cosa che mi rende più felice fra tutte è che con Switch moltissimi stanno conoscendo le ip Nintendo e ne stanno comprendendo il valore (non che non lo si conoscesse, ma ci voleva una console in grado di diffonderlo ulteriormente). Ora vedrete con Kirby quanti "non mi aspettavo che un gioco con una pallina rosa fosse così bello", come se una saga stesse in piedi 30 anni per inerzia:rickds:
Bello bello questo Metroid, spero di non dover aspettare altri 19 anni per il prossimo
Ho apprezzato tantissimo questo ritorno allo stile 2D.
Di metroid-vania ne ho provati tanti, principalmente i Castlevania e svariati indie, ma Samus ha uno stile di combattimento tutto suo e unico.
Magari dirò un'eresia per molti fan, ma aspetto molto di più un successore di Dread rispetto a Prime 4.

Ho apprezzato tantissimo questo ritorno allo stile 2D.
Di metroid-vania ne ho provati tanti, principalmente i Castlevania e svariati indie, ma Samus ha uno stile di combattimento tutto suo e unico.
Magari dirò un'eresia per molti fan, ma aspetto molto di più un successore di Dread rispetto a Prime 4.
Si aspettano entrambi, perché sono complementari. Fidati di chi come me ha vissuto la combo prime 1 + fusion ai tempi del Gamecube/Advance, ricordo come fosse ieri: visti i voti affissi a scuola, ovviamente sfilza di nove, portai babbo a prendermi entrambi i giochi presso un negozietto privato che li aveva entrambi Jappi. Micidiale, io sto aspettando anche il remake di Prime 1

Famitsu ha comunicato i vincitori del Dengeki Game Awards 2021

Metroid Dread si è aggiudicato il titolo di Best Action Adventure

Uh si possono anche riprovare uno ad uno per far pratica, cool

Ah ma adesso quando lo finisci segna sia il tempo di "gioco" (che si resettava ogni volta che morivi e non scorreva quando aprivi la mappa falsando il totale di ore impiegate) che quello effettivo

FP5NUTrWUAEiJER

(immagine non mia)

Finalmente smetteremo di leggere che dura uno sputo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro