Switch Metroid Dread

Pubblicità
Vi lascio delle impressioni sul gioco dopo averlo finito, il gameplay ovviamente è molto divertente, c'è molto backtracking ma non pesa assolutamente perché una volta sbloccati nuovi potenziamenti è possibile accedere ad aree che prima erano inaccessibili, quindi c'è sempre qualcosa di nuovo da vedere. L'ottenimento graduale dei poteri della tuta è ben dosato, una volta ottenuto e sfruttato un determinato potenziamento il gioco rende subito disponibile quello successivo, direi un ottimo lavoro sotto questo punto di vista.
Per quanto riguarda gli Emmi penso siano stati un'ottima introduzione che rende ancor più vario il gameplay, quando si visitano le loro zone l'ansia si taglia con il coltello e le fughe sono molto adrenaliniche perché bisogna capire bene come muoversi e dove andare per evitare di ritrovarsi in un vicolo cieco.
Location molto belle e la trama non è niente male nonostante si tratti di un titolo gameplay based.
Concludo dicendo che mi è piaciuto veramente tanto, al momento uno dei migliori giochi che ho giocato quest'anno, l'ho giocato tutto in portatile ed è stata una goduria (in tv è inguardabile). L'unica critica che mi sento di muovere al titolo sono i nemici, pochi e anonimi, mi aspettavo più varietà onestamente.
Più avanti se Nintendo introduce anche il gba nel programma retrocompatibilità del NSO recupero anche i vecchi.

Ragazzi ho un problema
Sto ad artaria
Primo emmi eliminato
Cè un ostacolo che nn menziono per spoiler che sta nella stanza di salvataggio
Posso spostarmi nella zona successiva ma li nn posso proseguire causa caldo
Allo stesso tempo l unica zona che mi permetterebbe di esplorare la mappa di artaria verso sinistra è bloccata da quell ostacolo che sicuramente conoscerete e che credo di nn avere l equipaggiamento per disyruggere
Ci sono delle zone in artaria anche quelle ad alta temperatura e li ovviamente nn posso continuare
Sono bloccato
Nn vorrei suggerimenti ma allo stesso tempo nn vorrei essermi bloccato per qualche strano bug

Ragazzi ho un problema
Sto ad artaria
Primo emmi eliminato
Cè un ostacolo che nn menziono per spoiler che sta nella stanza di salvataggio
Posso spostarmi nella zona successiva ma li nn posso proseguire causa caldo
Allo stesso tempo l unica zona che mi permetterebbe di esplorare la mappa di artaria verso sinistra è bloccata da quell ostacolo che sicuramente conoscerete e che credo di nn avere l equipaggiamento per disyruggere
Ci sono delle zone in artaria anche quelle ad alta temperatura e li ovviamente nn posso continuare
Sono bloccato
Nn vorrei suggerimenti ma allo stesso tempo nn vorrei essermi bloccato per qualche strano bug

Sinceramente non ricordo , ma credo che semplicemente non stai vedendo un passaggio o una strada percorribile …
Difficile che un bug non ti faccia proseguire ..

Sinceramente non ricordo , ma credo che semplicemente non stai vedendo un passaggio o una strada percorribile …
Difficile che un bug non ti faccia proseguire ..
Eh guarda potrebbe essere che mi sono rincoglionito ma gli unici varchi possibili hanno il classico scalino dove nn posso scivolare
Ci sto guardando ma credo di essere bloccato

Eh guarda potrebbe essere che mi sono rincoglionito ma gli unici varchi possibili hanno il classico scalino dove nn posso scivolare
Ci sto guardando ma credo di essere bloccato

Ci sono dei blocchi che devi rompere col semplice raggio, non ricordo dove però adesso

Ci sono dei blocchi che devi rompere col semplice raggio, non ricordo dove però adesso
Mi Sono avvilito
Però nello stesso tempo nn voglio andare a vedere guide
Ma sono quasi certo che nn ci sia nulla da poter fare
Più che andare a destra e sinistra rispetto alla zona salvataggio e a quella ricarica sotto di essa nn posso
Posso andare nell altra mappa con l ascensore ma nn ha senso perché li nn ho possibilità di sopravvivere oltre il primo pezzo breve di tragitto

Ho risolto
Arrivato nella seconda mappa a sinistra sparando ad cazzum ho colpito la roccia
Certo a saperlo adesso
In pratica devo sparare su qualsiasi cosa perché li nn era pensabile si potesse sparare
Ero in una caverna appena arrivato dall ascensore e nn cè nessun segno che mi faccia pensare che li si può sparare

Ho risolto
Certo a saperlo adesso
In pratica devo sparare su qualsiasi cosa perché li nn era pensabile si potesse sparare
Ero in una caverna appena arrivato dall ascensore e nn cè nessun segno che mi faccia pensare che li si può sparare
Ci siamo bloccati in tanti su quel punto, me compreso :facepalm2:

Ho risolto
Certo a saperlo adesso
il visore lo dice.

Comunque il radar che mostra i blocchi da distruggere c'è in Dread :unsisi:

Comunque il radar che mostra i blocchi da distruggere c'è in Dread :unsisi:
Eh polmo lo so lo evidenzia di bianco ma nn ho fatto caso se in quel posto evidenziava la parete della caverna
È come se avessi dato per scontato che solo in determinate zone della mappa ci fossero varchi distruttibili
Ho scoperto anche la terza mappa e incontrato il terzo EMMI
Sbloccato il raggio triplo
Ora però penso che dovrò tornare nella seconda e sbloccare qualche abilità e poi ovviamente incontrare il secondo EMMI
mi piace molto il gioco ma il metroidvania è un genere nn proprio tra i miei preferiti, necessità di sessioni lunghe

Secondo me l'ultima che hai detto è la più importante. Credo che molti di quelli che ci mettono 15 ore a finirlo appena si bloccano un po' vanno avanti di you tube. Ma così non c'è nessun senso nel giocarlo.
Infatti
Io con i metroidvania nn ho un bellissimo rapporto ma ieri ero bloccato per distrazione mia
La tentazione di andare a vedere qualcosa è stata molta ma ho resistito per sfida personale
Certo se dovessi proprio andare in blocco forse ci andrei a vedere però si perderebbe il senso di questo genere
Post automatically merged:

Oggi sono arrivato a sbloccare un abilita per la tuta e dopo aver sconfitto il secondo boss dopo aver battuto il secondo emmi mi sono catapultato nella terza mappa
Che gioco mamma mia
Raggiungi un sofferto traguardo e subito dopo sembra iniziare tutto da capo

Comunque l unica rottura è notare quei piccoli particolari che ti permettono di aprire un varco
Se faccio troppe pause e purtroppo devo farle poi magari mi dimentico un passaggio e sono costretto a rifarmi tutte le mappe in cerca del passaggio
Certo si sbloccano i portali però devo prestare molta attenzione
Battuto il terzo emmi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro