Mr. Green Genes
Vegetable
- Iscritto dal
- 4 Lug 2008
- Reazioni
- 6,004
non ricominciamo con Prince of Persia che poi Polmo si arrabbia 

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Fa sempre bene sponsorizzare la roba buona. Comunque era solo una precisazione più che giusta. Mi fermo quinon ricominciamo con Prince of Persia che poi Polmo si arrabbia![]()
ma sì figurati, scherzavoFa sempre bene sponsorizzare la roba buona. Comunque era solo una precisazione più che giusta. Mi fermo qui![]()
PoP è derivativo e fatto male, lato gameplay la lettura delle battaglie, così come le collisioni, sono ridicole, tutto il resto è mediocre, dalle musiche al map design, se poi a te piace perché su PlayStation non avete altro non ci posso fare niente, d'altronde cosa mi posso aspettare da chi idolatra Astro che è una copia scialba di Galaxy? Va bene così, si.Direi proprio di non visto che in platform e combat probabilmente lo supera, visto che uno abbraccia totalmente il lato action e la parte platforming puntandoci tantissimo, che ovviamente Metroid abbraccia in modo diverso da quanto fatto da POP.
Ma il feeling e la giocabilità sono assolutamente comparabili. Appunto essendo POP puntare ancora di più su acrobazie e parte action, ed essendo questi ottimi, forse anche poco migliore di Dread il feeling e giocabilità. Il controllo di POP in tal senso è sopraffino, e non potrebbe essere diversamente visto le boss fight o sezioni platform che ti mette, che senza controllo puntuale e preciso non potresti portare a compimento.
Ma non che mi possa aspettare che tu possa dire altrimenti, quindi va bene così.
mmm però se non hai centopercentato Dread non puoi giudicare le cose al millimetro che si devono poter fare per prendere le espansioni più "infami".Direi proprio di non visto che in platform e combat probabilmente lo supera, visto che uno abbraccia totalmente il lato action e la parte platforming puntandoci tantissimo, che ovviamente Metroid abbraccia in modo diverso da quanto fatto da POP.
Ma il feeling e la giocabilità sono assolutamente comparabili. Appunto essendo POP puntare ancora di più su acrobazie e parte action, ed essendo questi ottimi, forse anche poco migliore di Dread il feeling e giocabilità. Il controllo di POP in tal senso è sopraffino, e non potrebbe essere diversamente visto le boss fight o sezioni platform che ti mette, che senza controllo puntuale e preciso non potresti portare a compimento.
Ma non che mi possa aspettare che tu possa dire altrimenti, quindi va bene così.
mmm però se non hai centopercentato Dread non puoi giudicare le cose al millimetro che si devono poter fare per prendere le espansioni più "infami".
non è che adesso ogni volta che un fan N dice qualcosa su un titolo è per forza di parte
Dread è stato l'unico titolo in vita mia che ho voluto finire al 100% già alla prima run, lo reputo tutt'oggi la migliore esclusiva Switch, un gameplay così ancora me lo sogno la notte
e se siamo in tanti a pensarla così, un motivo ci sarà
mi ha fatto ridare un'altra possibilità a Prime finalmente facendomelo entrare dentro finalmente ed amandolo (e son qui che aspetto il 2 e 3 Remaster e che prenderò Switch 2 al D1 anche solo per il 4)
Da uno che ha amato dread (lo ritengo la migliore esclusiva giocata su switch ad oggi nonché unico titolo over 90) quello che dici su pop é dettato da puro e crudo trigger da patriota NPoP è derivativo e fatto male, lato gameplay la lettura delle battaglie, così come le collisioni, sono ridicole, tutto il resto è mediocre, dalle musiche al map design, se poi a te piace perché su PlayStation non avete altro non ci posso fare niente, d'altronde cosa mi posso aspettare da chi idolatra Astro che è una copia scialba di Galaxy? Va bene così, si.
Proprio per niente, come ho scritto sopra ha tantissime criticità e il gameplay è una di queste, si controlla bene nel platform ma i combattimenti sono confusionari e le collisioni non il massimo, poi come esponente del genere ha problemi pure con il level design, per il resto è un metroidvania nella norma.Da uno che ha amato dread (lo ritengo la migliore esclusiva giocata su switch ad oggi nonché unico titolo over 90) quello che dici su pop é dettato da puro e crudo trigger da patriota Né un ottimo gioco ed esponente del genere. Personalmente ho apprezzato entrambi ma Dread vince, ma di mezzo punto intendiamoci.
Io non ho avuto nessun trigger visto che ho citato POP, un gioco multipiattaforma, elogiando anche Dread. Solamente non essendo d'accordo sulla tua affermazione e semplicemente dicendolo. L'unica cosa che ho aggiunto è che non mi aspetto che tu sia lucidissimo sulla cosa, e non torno indietro su questo. Tra l'altro non volendo intendere che non capisci nulla, ma che il tuo amore non ti fa magari vedere in maniera cristallina la cosa, quindi non come te che vuoi dimostrare che non capisco niente perché... mi piace Astro Bot ? In tal senso del tutto pacifico che non ti piaccia POP, infatti il mio non lucido e nel fartelo vedere cosi brutto e con problemi (del tutto inesistenti) per non farlo avvicinare a Dread un gioco come POP che sia magari possa essere stato preso ad ispirazione.Poi possiamo parlarne ma il Trigger da sonaro ce l'ha avuto Jack, e io rispondevo a quello.
Ah non sei stato triggerato dicendo che "Non ero lucidissimo"? Bel comportamento, c'è modo e modo di dire le cose, proprio da un mod poi, prima hai il butthurt per il giochino e poi dai pure la colpa agli altri, ma fosse la prima voltaIo non ho avuto nessun trigger visto che ho citato POP, un gioco multipiattaforma, elogiando anche Dread. Non essendo d'accordo sulla cosa l'ho semplicemente detta. L'unica cosa che ho aggiunto è che non mi aspetto che tu sia lucidissimo sulla cosa, e non torno indietro su questo. Sei tu che hai messo in mezzo Sonari e non e poi AstroBot cosi a caso (che caso non è ma espone bene la questione). Quindi per trigger dovresti guardare altrove.
Tutta roba che hai evidenziato solo tu però. Infatti sia pubblico che critica lo lodano, non é perfetto (e neanche Dread per la cronaca) ma ad avercene altri prodotti così da Ubi.Proprio per niente, come ho scritto sopra ha tantissime criticità e il gameplay è una di queste, si controlla bene nel platform ma i combattimenti sono confusionari e le collisioni non il massimo, poi come esponente del genere ha problemi pure con il level design, per il resto è un metroidvania nella norma.
Dove eccelle Dread, ovvero gameplay e level design, PoP deve farne ancora di strada, ma anche sotto altri aspetti non è al livello di altri esponenti del genere, lo stile, i nemici, i personaggi, deludenti.
Poi possiamo parlarne ma il Trigger da sonaro ce l'ha avuto Jack, e io rispondevo a quello.
Infatti Metroid non è un gioco ma un manuale di gamedesignA leggere qui ho ripreso la demo, non so perché all’epoca l’avevo un po’ schifato
Ma quanto è bello a livello di gameplay e level design
Compro subito tanto ho già centopercentato DKCR
Sicuramente tanto appagante come boss fight.Per me questo capitolo ha poi il miglior boss finale di sempre, difficile, molto, ma onesto grazie appunto al gameplay, lo stesso non posso dirlo di Mother Brain, quando ti spamma l'intero Zebes![]()
Sono arrivato al terzo boss, madonna che meraviglia di gioco. Sono estasiato.
C’è un equilibrio tra gameplay e level design di una fluidità disarmante.
Spero vivamente che stiano lavorando a un secondo capitolo su Switch 2.