Switch Metroid Prime 4: Beyond | 4 Dicembre

Pubblicità
A me continua a non sembrare nulla di che visivamente parlando, l'armatura pare platicosa mi fa' uno strano effetto, la moto anche mal dettagliata nei particolari, guardavo il paramani mi pare modellato un po' così

Lo prendo al d1 senza dubbio, ma non mi pare sto gran lavoro dal punto di vista tecnico.

EDIT: per il gioco vediamo, é presto, ci sono cosette che non mi piacciono poi magari pad alla mano sarà il miglior prime di sempre

EE9vouMl.png

Il deserto pare essere un hub centrale a cui si collegano le varie aree

non lo so ragazzi ... a me sinceramente sembra meno curato tecnicamente del remake del primo prime che é un gioiellino

Tenete presente che non è la prima volta che mostrano un veicolo simil moto.
Weavel guida qualcosa di simile nell'intro di Prime Hunters.
Potrebbero aver preso ispirazione da quello.
Tra l'altro pure la posa dell'amiibo di Sylux riprende quella dell'intro di Hunters.

EE9vouMl.png

Il deserto pare essere un hub centrale a cui si collegano le varie aree
l'idea di doverci passare del tempo è una delle cose meno da Metroid prime che mi vengano in mente :sadfrog:

a questo punto devo riporre ogni speranza negli altri aspetti del gioco, temendo però che questo possa condizionare in negativo la mia esperienza globale

allora.

recuperato un po' di Direct a spezzoni e ovviamente Prime 4.

all'inizio (lo avevo visto compresso su Twitter senza nemmeno aprire per vederlo non sfocato) mi sembrava uno scempio

ora continuo ad essere MOOOOLTO stranito, però devo dire che mi sembra semplicemente che abbiano "Doommizzato" un po' il titolo.

la cosa non è necessariamente un male, ma dipende da come lo farà pad alla mano e se questa Dommizzazione "aggiungerà" o "toglierà" alla saga (in termini di gameplay, si intende).

qualche mese fa si diceva che il gameplay era troppo lento e sembrava vecchio di anni, in questo trailer quando si torna in prima persona, si vede oggettivamente un'azione molto più veloce e adrenalinica rispetto ai vecchi Prime.

il trailer che mi è piaciuto di più è il secondo, perché ho visto un bioma e ascoltato delle musiche che mi hanno subito dato vibes da Prime.

i pareri dalla Gamescom e dal PAX erano tutti entusiasti.

quindi fermiamoci un attimo e ricordiamoci che il gioco è lo stesso di 2 mesi fa :asd:

ormai sul web le opinioni sono polarizzate, o è tutto bianco o tutto nero, ieri era bellissimo e oggi è una merda.

il deserto non è piaciuto anche a me artisticamente, ma se fossero fasi della durata di 2-3 minuti che si aprono magari più avanti come shortcut tra un bioma e l'altro al posto di ascensori e/o teleport... cosa cambierebbe nei fatti rispetto a un classico Prime?

che la sezione di "collegamento" invece di essere un teaserino su un ascensore sarebbe più simile ad una sorta di minigame.

se il resto del gioco è Prime, cambia poco.

ripeto, dobbiamo vedere come sarà.

il trailer è oggettivamente confusionario e montato male perché non fa capire cosa si sta guardando, e questo oggettivamente mi dà fastidio perché Nintendo ultimamente sta avendo una comunicazione veramente atroce in tutti i sensi.

detto ciò resto ancora fiducioso al massimo sul titolo.
ovviamente un po' stranito, ma sono aperto a novità, il tutto lo giudicherò quando avrò più informazioni (Direct dedicato?) o quando lo giocherò, di certo non cado nell'isteria come chi ieri lo attendeva come il messia e oggi improvvisamente cancella dalla sua testa con un colpo di spugna tutto ciò che aveva visto, letto e sentito del gioco e lo reputa improvvisamente merda fumante.

Boh, a me non è dispiaciuto, anzi. (il trailer in sé non è nulla di che eh, su quello c'è poco da fare)
Lasciando perdere il lato tecnico - che non sarei così disfattista, aspetterei a vedere a dicembre - io sono decisamente fiducioso, sperando che ci sia del bel potenziale. (ad esempio che il deserto non sia messo lì "tanto per", ecco :paura:)

Ma solo a me è piaciuto? :segnormechico:
Post automatically merged:

Boh, a me non è dispiaciuto, anzi. (il trailer in sé non è nulla di che eh, su quello c'è poco da fare)
Lasciando perdere il lato tecnico - che non sarei così disfattista, aspetterei a vedere a dicembre - io sono decisamente fiducioso, sperando che ci sia del bel potenziale. (ad esempio che il deserto non sia messo lì "tanto per", ecco :paura:)
Ah ecco, il mio amico di topic. Vieni qua, stringiamoci la mano.

Rivisto anche io con calma, la parte in moto nel deserto rimane WTF e la trovo un'aggiunta potenzialmente problematica proprio a livello concettuale, ma la parte al chiuso mi ha fatto un'impressione decisamente migliore, grandissima atmosfera e una buona dose d'azione.
Non credo sia un trailer che farà del bene al gioco, ma potrebbe bastare un Direct monotematico tra ottobre e novembre per rimettere un po' a posto le cose.

I trailer continuano ad essere poco efficaci. Le sezioni semi open con la moto non sembrano brillare lato tecnico. In generale le aspettative restano alte, se Nintendo vuole lanciare il titolo in fase pre-natalizia vuol dire che c'è un prodotto solido in arrivo.

Ma solo a me è piaciuto? :segnormechico:
Post automatically merged:

Ah ecco, il mio amico di topic. Vieni qua, stringiamoci la mano.
Eccoci qua, come al solito.

09dvOHY.gif

Ti pare che noi stiamo a dare troppa importanza al lato tecnico? Pff. :tè:

Ultima modifica:
In realtà DK non è molto calzante nel tuo esempio secondo me perché, prima del direct dedicato, non è che avesse fatto grande impressione col primo trailer
Ma nemmeno quando cita Zelda è stato calzante perché Tears of The Kingdom non si è capito cosa fosse se non a ridosso del lancio, l'hanno presentato malissimo per mesi e mesi.
E penso che anche con questo Metroid stia accadendo qualcosa di simile, ci si deve fare il callo a sta' cosa, si capirà la vera natura del gioco a ridosso dell'uscita o grazie ad essa.

Devo dire comunque che da non appassionato del brand (ho acquistato la trilogia Prime su Wii ma ho capito subito non fosse roba per me e si può dire che non ci abbia mai giocato in pratica, ed infatti le ero già stato lontano ai tempi del Cubo), quel che vedo qui non mi dispiace affatto. Capisco che per il purista della saga Prime possa non essere ortodosso ma a me stilisticamente piace non poco ed è il primo Metroid che riesca ad affascinarmi sulla carta. Tecnicamente invece non mi convince del tutto, mi aspettavo un trattamento da IP di punta e boh, non sono convinto.

Seppur siamo lontani dalla capacità di spingermi ad acquistare la console, penso che possa entrare nella mia softeca un giorno, quello sì.

A me è piaciuto molto, peccato per la parte tecnica, i primi trailer erano su un altro livello, ma continuo a reputarlo un aspetto molto secondario, secondo me fa più strano perché in questi giorni c'è stato molto star wars in giro per le pagine m

Fino all' ultimo secondo ho fiducia sulla validità del gioco ma intanto posso dire che è un po' triste che ci sia questo mood generale intorno ad esso. Vediamo al direct dedicato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro