allora.
recuperato un po' di Direct a spezzoni e ovviamente Prime 4.
all'inizio (lo avevo visto compresso su Twitter senza nemmeno aprire per vederlo non sfocato) mi sembrava uno scempio
ora continuo ad essere MOOOOLTO stranito, però devo dire che mi sembra semplicemente che abbiano "Doommizzato" un po' il titolo.
la cosa non è necessariamente un male, ma dipende da come lo farà pad alla mano e se questa Dommizzazione "aggiungerà" o "toglierà" alla saga (in termini di gameplay, si intende).
qualche mese fa si diceva che il gameplay era troppo lento e sembrava vecchio di anni, in questo trailer quando si torna in prima persona, si vede oggettivamente un'azione molto più veloce e adrenalinica rispetto ai vecchi Prime.
il trailer che mi è piaciuto di più è il secondo, perché ho visto un bioma e ascoltato delle musiche che mi hanno subito dato vibes da Prime.
i pareri dalla Gamescom e dal PAX erano tutti entusiasti.
quindi fermiamoci un attimo e ricordiamoci che il gioco è lo stesso di 2 mesi fa
ormai sul web le opinioni sono polarizzate, o è tutto bianco o tutto nero, ieri era bellissimo e oggi è una merda.
il deserto non è piaciuto anche a me artisticamente, ma se fossero fasi della durata di 2-3 minuti che si aprono magari più avanti come shortcut tra un bioma e l'altro al posto di ascensori e/o teleport... cosa cambierebbe nei fatti rispetto a un classico Prime?
che la sezione di "collegamento" invece di essere un teaserino su un ascensore sarebbe più simile ad una sorta di minigame.
se il resto del gioco è Prime, cambia poco.
ripeto, dobbiamo vedere come sarà.
il trailer è oggettivamente confusionario e montato male perché non fa capire cosa si sta guardando, e questo oggettivamente mi dà fastidio perché Nintendo ultimamente sta avendo una comunicazione veramente atroce in tutti i sensi.
detto ciò resto ancora fiducioso al massimo sul titolo.
ovviamente un po' stranito, ma sono aperto a novità, il tutto lo giudicherò quando avrò più informazioni (Direct dedicato?) o quando lo giocherò, di certo non cado nell'isteria come chi ieri lo attendeva come il messia e oggi improvvisamente cancella dalla sua testa con un colpo di spugna tutto ciò che aveva visto, letto e sentito del gioco e lo reputa improvvisamente merda fumante.