Switch Metroid Prime 4: Beyond | 4 Dicembre

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perché mi odi :sadfrog:
:sard:

Battute a parte secondo me rimarrà scriptato, questo per via di una questione tecnica di gestione luci. Prime 4 (e Remastered) sono molto belli da vedere perchè il quantitativo di luci dinamiche è limitato (sul 4 sono comunque maggiori del remake), la maggior parte sono fonti statiche che permettono di essere precalcolate, ma di contro è che se uno oggetto di scena si muove, l'ombra rimarrà fissa.
 
non voglio fare voli pindarici e alzare le aspettative, però per me hanno nascosto moltissimo in questo primo trailer, si vede troppo poco, molte azioni frammentate e guarda caso tutti elementi che consociamo benissimo della serie, la sfera, il cannone, lo scanner, un po' come rassicurarci "tranquilli questo è un metroid"

vediamo piu avanti cosa avranno da farci vedere, io mi aspetto almeno un paio di sorprese e un paio di novità assolute per la serie

cioè siamo chiari se avessero avuto intenzione di portare un metroid prime 1 a 1 con i precedenti non avrebbero avuto i grossi problemi di produzione che hanno avuto, ne sarebbe potuto scaturire un prodotto fiacco e meno originale ma quel disastro che si suppone sia venuto fuori e che li ha portati a ripartire da zero
 
non voglio fare voli pindarici e alzare le aspettative, però per me hanno nascosto moltissimo in questo primo trailer, si vede troppo poco, molte azioni frammentate e guarda caso tutti elementi che consociamo benissimo della serie, la sfera, il cannone, lo scanner, un po' come rassicurarci "tranquilli questo è un metroid"

vediamo piu avanti cosa avranno da farci vedere, io mi aspetto almeno un paio di sorprese e un paio di novità assolute per la serie

cioè siamo chiari se avessero avuto intenzione di portare un metroid prime 1 a 1 con i precedenti non avrebbero avuto i grossi problemi di produzione che hanno avuto, ne sarebbe potuto scaturire un prodotto fiacco e meno originale ma quel disastro che si suppone sia venuto fuori e che li ha portati a ripartire da zero
io invece sono del parere opposto: sarà un titolo estremamente conservativo ma con una idea di fondo brillante e azzeccata. Di base però rimarrà un titolo molto da comfort zone, rivolto principalmente agli storici appassionati, esattamente come Dread.
Un classico Metroid Prime ma più ampio, con appunto la classica gimmick specifica che però qui si fregerà dell'hardware notevolmente più potente.
Attenzione anche al discorso dei problemi di produzione, perché probabilmente il titolo di Bandai non riusciva a soddisfare le basilari prerogative dei Prime, e neanche questo vuol dire necessariamente "titolo brutto", semplicemente Nintendo non riteneva soddisfacesse gli standard della serie. Ma da quando è arrivato nelle mani di Retro io non vedo nessun elemento che ci faccia pensare a problemi di produzione. Il team andava semplicemente rimpolpato ed andava assunta gente nuova che avesse lavorato a titoli in prima persona sparatutto e bisognava lavorare sull'engine nuovo, fine.

Lieto ovviamente di sbagliarmi, ma sento un po' la puzza di zona di comfort piena. Questo però non vuol dire nulla, perché è la stessa cosa accaduta a Dread, gioco che ho amato nonostante sia concettualmente molto, forse troppo, classico :sisi:
 
io invece sono del parere opposto: sarà un titolo estremamente conservativo ma con una idea di fondo brillante e azzeccata. Di base però rimarrà un titolo molto da comfort zone, rivolto principalmente agli storici appassionati, esattamente come Dread.
Un classico Metroid Prime ma più ampio, con appunto la classica gimmick specifica che però qui si fregerà dell'hardware notevolmente più potente.
Attenzione anche al discorso dei problemi di produzione, perché probabilmente il titolo di Bandai non riusciva a soddisfare le basilari prerogative dei Prime, e neanche questo vuol dire necessariamente "titolo brutto", semplicemente Nintendo non riteneva soddisfacesse gli standard della serie. Ma da quando è arrivato nelle mani di Retro io non vedo nessun elemento che ci faccia pensare a problemi di produzione. Il team andava semplicemente rimpolpato ed andava assunta gente nuova che avesse lavorato a titoli in prima persona sparatutto e bisognava lavorare sull'engine nuovo, fine.

Lieto ovviamente di sbagliarmi, ma sento un po' la puzza di zona di comfort piena. Questo però non vuol dire nulla, perché è la stessa cosa accaduta a Dread, gioco che ho amato nonostante sia concettualmente molto, forse troppo, classico :sisi:
io però non mi attendo rivoluzioni alla botw, ovvero una decostruzione degli zelda per dar via a qualcosa di nuovo e diverso, ma pur mantenendo una struttura classica mi aspetto delle nuove funzionalità, magari anche una sola ma piuttosto importante.

sul lavoro di bandai non so' che dire ma per aver ricominciato un lavoro da zero rimandando di parecchio la sua uscita qualcosa di grosso deve essere successo, un lavoro semplicemente sotto standard può essere ripreso in mano, ampliato, corretto e rilavorato per raggiungere specifiche "minime" , per aver ricominciato da zero doveva essere un bel casotto un qualcosa di irrecuperabile.
 
aspettative basse che poi è meglio

o io sono uno a cui tutto sommato other m è piaciuto quindi credo di non poter rimanere deluso da questo

Bisogna capire quanto possano effettivamente rinnovarsi/innovare una nuova formula.
 
Ma infatti nel prossimo trailer devono mostrare le novità e Gameplay vero da metroidvania 3D. Platforming, abilità, biomi, enigmi.
Non lo spara-spara ai pirati che sembrava la versione povera e da retrogaming di Doom.
 
Sono sincero, non gioco un prime dal terzo su wii, mi va benissimo non vedere particolari innovazioni
 
L'incipit del gioco secondo me:

Samus arriva nel territorio di guerra tra la Confederazione ed i Pirati Spaziali, viene catturata da Sylux e durante la prigionia le vengono rimossi tutti i potenziamenti, quindi si parte con la Zero Suit (cosa mai avvenuta in un Prima, giusto) e si va alla caccia dei pirati spaziali che hanno rubato i potenziamenti.
 
L'incipit del gioco secondo me:

Samus arriva nel territorio di guerra tra la Confederazione ed i Pirati Spaziali, viene catturata da Sylux e durante la prigionia le vengono rimossi tutti i potenziamenti, quindi si parte con la Zero Suit (cosa mai avvenuta in un Prima, giusto) e si va alla caccia dei pirati spaziali che hanno rubato i potenziamenti.
Molto probabile
 
già tornare al livello del primo capitolo sarebbe tanta roba. col secondo e soprattutto col terzo erano scesi abbastanza
 
L'incipit del gioco secondo me:

Samus arriva nel territorio di guerra tra la Confederazione ed i Pirati Spaziali, viene catturata da Sylux e durante la prigionia le vengono rimossi tutti i potenziamenti, quindi si parte con la Zero Suit (cosa mai avvenuta in un Prima, giusto) e si va alla caccia dei pirati spaziali che hanno rubato i potenziamenti.
Molto poco beyond
 
L'incipit del gioco secondo me:

Samus arriva nel territorio di guerra tra la Confederazione ed i Pirati Spaziali, viene catturata da Sylux e durante la prigionia le vengono rimossi tutti i potenziamenti, quindi si parte con la Zero Suit (cosa mai avvenuta in un Prima, giusto) e si va alla caccia dei pirati spaziali che hanno rubato i potenziamenti.
Metroid prime 1 praticamente, solo che li partivo 1 e non zero

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