Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Fino all' ultimo secondo ho fiducia sulla validità del gioco ma intanto posso dire che è un po' triste che ci sia questo mood generale intorno ad esso. Vediamo al direct dedicato
Ma nessuno ha pensato che sotto la sabbia dovrebbe esserci la base della federazione di inizio gioco che viene teletrasportata quando si attiva l'artefatto ? 100% sarà esplorabile. Da capire se anche la nave di samus viene teletrasportata, l'utilizzo della moto mi fa pensare che dovremo fare a meno della navetta ma non ne sono sicuro, perlomeno per la prima/ metà fase di gioco.
Post automatically merged:
Cmq più novità di quanto mi aspettavo. L'utilizzo della moto mi sta gasando, mi da quelle vibe alla Extreme G/F-Zero che non pensavo di poter ricevere con Prime 4. Sembra che abbiano studiato bene anche i percorsi con la moto tra più aperti e più su binari, inoltre ho notato che poco prima che Samus scende dalla moto ( ah bellissima l'animazione quando scende ) c'è un limite di velocità nelle sezioni più interne dei livelli, che saranno cmq attraversabili in moto. A me pare una figata.
Ma nessuno ha pensato che sotto la sabbia dovrebbe esserci la base della federazione di inizio gioco che viene teletrasportata quando si attiva l'artefatto ? 100% sarà esplorabile. Da capire se anche la nave di samus viene teletrasportata, l'utilizzo della moto mi fa pensare che dovremo fare a meno della navetta ma non ne sono sicuro, perlomeno per la prima/ metà fase di gioco.
Post automatically merged:
Cmq più novità di quanto mi aspettavo. L'utilizzo della moto mi sta gasando, mi da quelle vibe alla Extreme G/F-Zero che non pensavo di poter ricevere con Prime 4. Sembra che abbiano studiato bene anche i percorsi con la moto tra più aperti e più su binari, inoltre ho notato che poco prima che Samus scende dalla moto ( ah bellissima l'animazione quando scende ) c'è un limite di velocità nelle sezioni più interne dei livelli, che saranno cmq attraversabili in moto. A me pare una figata.
La parte sulla moto potrebbe sembrare un po' fuori contesto, ma prima di partire con i forconi aspetterei un momento.
Onestamente penso che se è stata inserita questa aggiunta ci sarà un motivo magari semplicemente legato alla maggiore dimensione delle mappe o chissà cos'altro.
In ogni caso lo attendo come il Messia. I pareri di chi lo ha provato sono stati tutti molto positivi. Tra meno di 3 mesi ci potrò mettere le mani sopra e probabilmente ci sarà un direct dedicato (o almeno me lo auguro).
Perché 'Metroidvania' è un termine piuttosto equivoco. DS1 è un action-rpg, Zelda è un action-adventure, eppure possono rientrare tranquillamente nella definizione di metroidvania sotto molti aspetti.
Allo stato attuale, se dico Metroidvania penso ad un titolo a scorrimento che segue stilemi di Castlevania post influenza di Metroid.
Tant'è che quando è uscito Dread c'è stato un piccolo cortocircuito nel capire cosa offrisse, dato che Metroid Dread segue la linea tracciata da Metroid in maniera piuttosto isolata. Per Prime vale lo stesso discorso.
ma infatti ludicamente il poco mostrato in moto non pare male, il problema è la piattezza stilistica del deserto (non ne faccio manco un discorso di emtpiness di cose da fare, ma di emptiness e piattume visivo).
detto ciò gli interni sono FENOMENALI, e non dobbiamo dimenticarci né i primi due trailer né i pareri dai giocati.
raga chiunque l'abbia provato ne ha parlato benissimo, adesso qui dentro sembra sia il nuovo Drag X Drive.
siete veramente troppo suggestionabili ed emotivi imho.
avrà il suo Direct dedicato e lo vedremo presentato meglio, anche se ad oggi lo hanno trattato come l'ultima ruota del carro
A me comunque la sezione in moto è piaciuta, tecnicamente così così ma detto tra noi, a me dell'aspetto tecnico frega il giusto, a meno di prodotti aberranti. D'altronde sto giocando Battle Brothers, che non è proprio l'ultimo ritrovato della tecnica videoludica
Poi c'è anche da vedere dove vai con sta moto, perché i deserti fanno notoriamente cagare in praticamente tutti i vg imho, un po' come "la neve".
Io comunque do fiducia, miei amici che lo hanno provato dicono che è una figata, aspettiamo e vediamo
Le sezioni tradizionali sappiamo già che graficamente sono una madonna, e senza lo smarmellamento dello stream non odio nemmeno le sezioni in moto personalmente.
Cioè boh, come minigioco fra un'area e l'altra non vedo nessun problema. Fra l'altro la moto in se ha un design fighissimo, voglio l'amiibo.
Le sezioni tradizionali sappiamo già che graficamente sono una madonna, e senza lo smarmellamento dello stream non odio nemmeno le sezioni in moto personalmente.
Cioè boh, come minigioco fra un'area e l'altra non vedo nessun problema. Fra l'altro la moto in se ha un design fighissimo, voglio l'amiibo.
prendo il tuo messaggio per comodità ma potrei prenderne altri...
due considerazioni: la prima è che siamo al secondo trailer e la moto ne ha occupato la metà. dubito quindi si rivelerà protagonista di un minigioco di poco peso nell' economia complessiva del titolo.
la seconda è che Metroid in generale (almeno nei capitoli riusciti) e prime in particolare è una serie caratterizzata dalla densità, dal concetto di qualità prima di quantità ecc ecc... fosse anche un minigioco, calato così come pare nel contesto di un nulla visivo e di altri elementi di gioco, secondo me stona parecchio per un Metroid .
anzi, sinceramente quanto visto non mi piacerebbe in nessun gioco, lasciamo stare questo
che abbia occupato "metà" trailer non vuole dire nulla, vuol dire che l'hanno mostrata per 45 secondi, cioè un attimo
mo non arriviamo a dire che sarà un gioco di moto per favore, perché innanzitutto siamo al terzo di trailer (più un filmato demo treehouse) e se dobbiamo parlare di quanto ha occupato la moto sommando in tutti i video... con questo giochino ognuno porta l'acqua al proprio mulino.
ha occupato metà trailer perché il trailer dura uno sputo, tutto qui
che abbia occupato "metà" trailer non vuole dire nulla, vuol dire che l'hanno mostrata per 45 secondi, cioè un attimo
mo non arriviamo a dire che sarà un gioco di moto per favore, perché innanzitutto siamo al terzo di trailer (più un filmato demo treehouse) e se dobbiamo parlare di quanto ha occupato la moto sommando in tutti i video... con questo giochino ognuno porta l'acqua al proprio mulino.
ha occupato metà trailer perché il trailer dura uno sputo, tutto qui
ma vedendolo già nel secondo trailer non riesco a pensare che possa NON essere qualcosa di importante nell' economia del gioco... conterà un 10/20/30 % ?
non so, non faccio pronostici ma che possa essere una cosa con cui avremo a che fare ben poco, anche solo a livello di tempo, mi pare molto difficile.
aggiungi il fatto che quanto visto ieri non m'è piaciuto, né per la sua incoerenza con quanto è sempre stato metroid né, più semplicemente, di per sé. M'è parso poco stimolante e divertente.
poi... volevano solo mostrarne la presenza e hanno tolto elementi che scopriremo in un prossimo eventuale direct o pad alla mano? possibile, però al momento questo abbiamo visto e su questo mi esprimo.
e oh, lietissimo di cambiare idea. Metroid viene subito dopo Mario e anche prima di Zelda nella mia classifica di preferenza delle serie Nintendo. ad oggi però non riesco ad essere ottimista
Ma io l’ho visto di persona eh, ila lato tecnico non è quello che sto criticando. Io sto criticando come lo stanno mostrando e se si difende Nintendo che lo tratta come il 10* titolo da fattoria nellennesimo direct allora mi arrabbio perché è mentire a se stessi.
È un fp Nintendo ragazzi. Non è Gianfranco. Non abbiamo avuto nulla x e nel momento in cui la gente è tesa e tutto sul titolo fai vedere un trailer con una parte in moto su un deserto che è peggio di Botw, non mi si può giustificare con è un riempitivo tra zone. Ma nei vecchi metroid e metroid prime avevate bisogno di un riempitivo tra zone?
Cioè qui state a paragonare il quantoty over quality e ripeto si parla di ciò mostrato non del comparto tecnico delle zone al chiuso Wolf Loz tutti i provati che ci sono stati da marzo ad oggi sono dei primi 10 minuti,la gente è entusiasta per il comparto tecnico ma in quei 10 minuti spari e basta eh. Non fai nulla da metroid prime . Sì è contenti si? Ma li non hai usato un’altra occasione per non mostrare bene metroid prime 4
Comunque devo dire che riguardando più volte il trailer, tolto il pugno nell'occhio del deserto, mi garba. A livello di scenari sommando tutto il materiale e trailer visto fino ad ora, c'è una già una bella varietà. A livello di meccaniche anche (moto+poteri psichici) e non è detto che abbiamo visto tutto. E il ritmo della componente Action sembra buono. Insomma, sono moderatamente fiducioso .
Comunque devo dire che riguardando più volte il trailer, tolto il pugno nell'occhio del deserto, mi garba. A livello di scenari sommando tutto il materiale e trailer visto fino ad ora, c'è una già una bella varietà. A livello di meccaniche anche (moto+poteri psichici) e non è detto che abbiamo visto tutto. E il ritmo della componente Action sembra buono. Insomma, sono moderatamente fiducioso .
dico un'ultima cosa sul deserto, su cui già temo di essere stato fin troppo pesante
vedo possibili tre ipotesi:
1) la più estrema. quella piana desertica nel gioco finale addirittura non c'è, è stata creata ad hoc per il trailer per mostrare la moto e qualche suo utilizzo
2) la piana c'è ma non la vedremo così. hanno rimosso elementi perché volevano che ci concentrassimo solo sulla moto/volevano nascondere altri elementi caratteristici e significativi che hanno deciso di non mostrarci ancora
3) quella per me catastrofica ... ci hanno mostrato quella parte esattamente come la avremo nel gioco finito (magari un filo più articolata come conformazione ma non diversa nella sostanza)