Switch Metroid Prime 4: Beyond | 4 Dicembre

Pubblicità
dico un'ultima cosa sul deserto, su cui già temo di essere stato fin troppo pesante:asd:

vedo possibili tre ipotesi:

1) la più estrema. quella piana desertica nel gioco finale addirittura non c'è, è stata creata ad hoc per il trailer per mostrare la moto e qualche suo utilizzo

2) la piana c'è ma non la vedremo così. hanno rimosso elementi perché volevano che ci concentrassimo solo sulla moto/volevano nascondere altri elementi caratteristici e significativi che hanno deciso di non mostrarci ancora

3) quella per me catastrofica :asd:... ci hanno mostrato quella parte esattamente come la avremo nel gioco finito (magari un filo più articolata come conformazione ma non diversa nella sostanza)
Io sono per la 3, nel senso che quella parte è così com'è:asd:. Ma confido che è solo quella porzione che si presenta così e magari ci sono delle mini aree opzionali utili a raccogliere potenziamenti vari e upgrade. Penso alle aree con la slitta di Ragnarok

Ultima modifica:
Raga che la moto sia poco presente o opzionale mi pare fantasioso, ci stanno facendo l'amiibo, ha pure un suo nome(lettere e numeri che sostanzialmente compongono Viola), ed è un nome femminile che mi fa pensare ad una probabile caratterizzazione. Secondo me sta moto parla pure :asd: e presumo vada avanti con i poteri psichici?

Raga che la moto sia poco presente o opzionale mi pare fantasioso, ci stanno facendo l'amiibo, ha pure un suo nome(lettere e numeri che sostanzialmente compongono Viola), ed è un nome femminile che mi fa pensare ad una probabile caratterizzazione. Secondo me sta moto parla pure :asd: e presumo vada avanti con i poteri psichici?
Ma la moto si usa anche al chiuso, certo che sarà importante. Da li al credere che ora MP4 sia un openworld in cui si gira per un deserto vuoto anche no però.

sì anche io credo che non si tratti di semplici raccordi tra un'area e l'altra, tanto per farlo. Sarebbe qualcosa di estremamente pigro e sciatto e non credo sia questo il caso

Personalmente l'unica cosa che mi ha infastidito è la data. Ma non perché non mi vada bene in sé. Dopotutto avremo finalmente il gioco di dicembre (e che gioco anche se in realtà ho visto che esce anche il nuovo Octopath Traveler lo stesso giorno... alla faccia che non ci sono giochi!).

Il problema è che così sta perla non potrà demolire la concorrenza ai TGA...😞

Vabbuò tiferò per Bananza o per la combo Silksong - Hades 2...

tra amiibo, spazio nel trailer e via dicendo a me sembra che la moto sia un elemento su cui puntano, non un semplice raccordo

se le aree aperte con la moto sono in aggiunta e non in sostituzione delle mappe intricate che contengono puzzle e narrativa ambientale che si sposa alla perfezione con la lore del gioco, in pieno stile metroid prime, allora non ci vedo nulla di male.

La cosa che mi preoccupa un po è il modo in cui stanno trattando questo gioco nelle presentazioni. Piazzano il trailerino in mezzo ad altra roba come se fosse un gioco tra i tanti. Sembra che loro stessi non ci credano fino in fondo e vogliano smorzare le aspettative

Comunque
Trailer
VCR2U6B.jpeg
Direct Feed 4K
_4667303b.png
Qua il resto: https://www.gamereactor.es/metroid-prime-4-beyond-se-lanzara-en-diciembre-de-2025-1505443/

A me purtroppo fa cagare in entrambi

Già nella scena in cui salta il ponte con la moto, complice anche l'illuminazione, va un pelo meglio

Solo IMHO il parcheggio nel vulcano non si può vedere :rickds:

Certo però ci vuole un talento raro per riuscire a rilasciare un trailer che, anziché invogliarti a comprare, riesca a farti passare la voglia all'improvviso

Boh non lo so da capire il peso che avrà. Non sentivo un bisogno do avere un hub centrale che ricolleghi varie zone che rimangono indipendenti quindi l'uno dall'altro. Il "Lago dei 9" in un metroidvania non so davvero se possa funzionare o dare un'aggiunta sostanziale. Vedremo.
Non è detto che non siamo collegate anche in maniera canonica
Post automatically merged:

Nella seconda è un'altra immagine, praticamente :asd:
Come al solito, andrà giocato

se le aree aperte con la moto sono in aggiunta e non in sostituzione delle mappe intricate che contengono puzzle e narrativa ambientale che si sposa alla perfezione con la lore del gioco, in pieno stile metroid prime, allora non ci vedo nulla di male.
Se le aree aperte però sono solo un modo per farmi perdere 15 minuti per raggiungere la prossima mappa degna di un Prime, io il problema ce lo vedo

a me sembra ancora piu brutta l'immagine in 4k perchè evidenzia ancora di piu la povertà poligonale di quella scena

ma il video del direct a 1080p non si vede cosi sgranato a meno che tu non te lo sei messo a 480p, ho rivisto roa. E' palesemente lo screen dello screen che ovviamente a ogni volta viene compresso

Ultima modifica:
Se le aree aperte però sono solo un modo per farmi perdere 15 minuti per raggiungere la prossima mappa degna di un Prime, io il problema ce lo vedo
ma non credo che saranno 15 minuti di nulla tra un'area e l'altra. Come si è già intravisto nel trailer, mi aspetto che nel tragitto ci sarà di sicuro qualcosa che renda movimentato il viaggio come nemici da affronatre in moto e punti di interesse

poi immagino che una volta sbloccata una nuova area ci sarà il fast travel, se uno non vuole fare backtracking nel overworld

a me sembra ancora piu brutta l'immagine in 4k perchè evidenzia ancora di piu la povertà poligonale di quella scena

ma il video del direct a 1080p non si vede cosi sgranato a meno che tu non te lo sei messo a 480p, ho rivisto roa. E' palesemente lo screen dello screen che ovviamente a ogni volta viene compresso
Mmmh no, credo sia il bitrate del direct.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro