una volta che fai l'open world, con spazi così larghi, il mezzo è imprescindibile. Imho in realtà la possibilità di inserire lo speed boost c'era, facendo anche lì un passaggio alla terza persona, ma per un discorso di coerenza e credibilità non avrebbe avuto tanto senso scegliere la corsa per le traversate nei vasti spazi aperti.
Il problema per me è banalmente di natura estetica. Forse qualcosa di meno immediatamente riconducibile al mondo reale sarebbe stata accolta meglio, anche una versione mech della suit di Samus, un po' alla xenoblade va. Insomma qualcosa di base metroidiana, sicuramente spiazzante ma magari un filo più a tema. Non so come dire, ma la moto fa proprio effetto cafone
Tutto questo a prescindere dal problema grafico delle sessioni OW e da quello puramente di gameplay, che al momento è la cosa più importante da capire.