Krauron
Divinità
- Iscritto dal
- 7 Ago 2006
- Reazioni
- 11,411
Alla fine era cosiSospettavo, buon gioco che hanno rilasciato perchè ormai dovevano![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Alla fine era cosiSospettavo, buon gioco che hanno rilasciato perchè ormai dovevano![]()
Anche per questo il mio hype nel tempo ha avuto delle fluttuazioni.Alla fine era cosi

Io non ci capisco un cazzo ma come concetto da applicare allo spazio 3D è un'idea di game design difficile da applicare quindi non mi stupisce.leggevo alcuni estratti e mi hanno colpito le critiche sul fatto che non sembri neanche un metroidvania epr quanto è lineare, è incredibile come questo genere sia diventato praticamente onnipresente nello spazio 2d ma nel 3d invece sembra colpito da una maledizione per cui quei pochi esponenti finiscono pure per rinnegarne gli elementi fondamentali appena arriva un sequel. è una cosa che dura da parecchio, basti pensare pure agli Arkham che hanno via via eliminato la componente Metroid, ma appunto con l'esplosione assurda del genere in 2d non mi aspetterei di vedere ancora questo trend, e invece Jedi Survivor ha fatto la stessa cosa e (non l'ho giocato ma mi fido delle recensioni) anche Revenge of the Savage Planet quest' anno. con Control 2 hanno già messo le mani avanti anni prima parlando di action rpg, che può significare tutto e nulla ma a sto punto mi aspetto una bella limata degli elementi metroidvania pure lì
se poi lo fa addirittura il gioco da cui prende nome tutto il filone si capisce che la situazione è seria![]()

Gesù ci odia (e anche Retro)Io non ci capisco un cazzo ma come concetto da applicare allo spazio 3D è un'idea di game design difficile da applicare quindi non mi stupisce.
Come hai scritto, anche a me stupisce che venga rinnegato (la struttura pare quella degli Zelda di matrice OoT) da Retro Studios, maestra ai tempi nel declinarlo, dopo tutti questi anni di sviluppo. Adesso, non lo scrivo per il voto in sé, è una sensazione che coltivo da quando ho visto quel deserto: in tutti questi anni han lavorato sun un progetto giocando facile, costruendo dei dungeon e interconnettendoli con una piazza gigante.
Cioè questo è il primo gioco Retro Studios da 12 anni a questa parte![]()

Io punto su un'argomentazione inattaccabile: nessuna risposta, si ignora totalmente l'argomento come non fosse mai esistito, per poi tornare magicamente alla prossima media altajohn raiden com'è che è a sto giro? Facciamo che Metroid è un'IP su cui Nintendo non investe quindi non compra abbastanza voti?
Sì dai, può funzionare

scusa ma dopo 2 ore criticare le recensioni non è prestino?prime impressioni dopo 2 ore di giocato (mie si intende):
giocato un paio d'ore, solo handheld.
premetto che non sono ancora arrivato a vedere il deserto (Myles sì, e mi ha già salutato).
mi permetto per ora di dire: che reviews del cazzo
le musiche sono ASSURDE
tecnicamente illuminazione e scorci sono incredibili, così come anche Samus e Myles
avvicinandosi a certi elementi si nota invece la natura Switch 1, ma devi veramente andare di proposito vicino con la telecamera, che non è proprio quello che fa uno normalmente giocando
chissà cosa potrebbero cucinare senza zavorra switch 1, già così è una roba incredibile
belli i poteri psichici finora, anche se sono ancora agli enigmi basilari dell'inizio
la boss fight di Carvex è bellissima pad alla mano, molto più della prima vista nei primissimi giocati
soprattutto per la prima fight consiglio di aumentare la sensibilità della mira di precisione da lock, altrimenti (a meno che non si usino giroscopi o mouse) quella di default è lentissima e in handheld risulta complessa
il design liscio e sinuoso delle strutture aliene è davvero bello, e i colori sono una roba fenomenale
ora ahimè devo staccare o domani a lavoro sarò uno zombie, ho fatto già una roba come 40 screenshot
ah, come incipit decisamente più difficile negli scontri a fuoco di qualsiasi altro Prime. jfs
Non è più o meno il tempo che dedicano i recensori ad un gioco ?scusa ma dopo 2 ore criticare le recensioni non è prestino?

Direi di no visto che fanno i chiusoniNon è più o meno il tempo che dedicano i recensori ad un gioco ?![]()
Perché avevi dubbi?scusa ma dopo 2 ore criticare le recensioni non è prestino?

Ho già risposto in switch vs allIo punto su un'argomentazione inattaccabile: nessuna risposta, si ignora totalmente l'argomento come non fosse mai esistito, per poi tornare magicamente alla prossima media alta
scusa ma dopo 2 ore criticare le recensioni non è prestino?

ma posso avere un parere? mi baso su cose che ho letto, circa comparto tecnico, atmosfera e soprattutto la figura di Myles a cui viene dato un peso eccessivo anche in alcune review che ho visto.scusa ma dopo 2 ore criticare le recensioni non è prestino?

quelli che lo giocanoNon è più o meno il tempo che dedicano i recensori ad un gioco ?![]()