Udienza Preliminare Metroid Prime 4: Beyond | SG: 8.5 | MC: 81 | OC: 81

Aftermath

Moderatore
games dome
Iscritto dal
9 Gen 2014
Reazioni
11,016
Pubblicità
1bcf06d845f9027b4330e8d07658845a2fe3d66882bdaeb70325aeb35c54f1c9.jpg

Recensione SpazioGames

Dopo tanta tanta attesa è giunto finalmente il momento per Samus di tornare in grande spolvero. Dopo aver degustato degli ottimi antipasti sotto forma di remastered, la portata principale è in arrivo. La curiosità e l'hype sono a livelli altissimi, i Retro Studios saranno riusciti nel grande colpaccio rispettando le grosse attese attorno al titolo? Come al solito, oltre a commentare la ricezione da parte della stampa videoludica, potrete usare (facendo attenzione agli spoiler) questo topic per riportare le vostre prime impressioni una volta che ci avrete messo su le mani.

A voi la parola!

Ultima modifica:
(Non) datemi l'ulteriore motivo per acquistare ora NS2 :sadfrog:

Premesso che non sono esattamente il target di Metroid (ad oggi ho giocato solo il primo Prime) ammetto che non sono particolarmente entusiasta di quello che ho visto di questo capitolo. Ciononostante, visto che appunto il mio giudizio non è che sia molto affidabile a riguardo, attenderò con curiosità le recensioni. Chissà se il suo travagliato sviluppo avrà ripagato o alla fine si rivelerà una sentenza.

esce pure per switch 1
In teoria la versione migliore immagino sarà su NS2, in questi casi (come anche su PS) tendo sempre a non considerare la versione old gen :sisi:

O stavi indirettamente cercando di aiutarmi a non spendere rinviando l'acquisto di NS2? :hmm:

Per ora 79 di meta con 38 recensioni, non me l'aspettavo sinceramente :morris2:

79-80 di meta (che probabilmente scenderà ancora un poco) è sorprendente visto il nome che porta e lo studio dietro, ma a ben vedere si è trattato di un progetto talmente travagliato che aspettarsi tanto di più era irrealistico :asd:

D’altronde si era capito già dagli ultimi scialbi trailer che non poteva essere il classico pezzo da 90 Nintendo

Una stroncatura da parte di moltissime recensioni che non mi aspettavo :sadfrog:

Curiosissimo di provarlo con mano, perchè alcuni valutazioni mi sono sembrate un po' troppo negative... cioè ci sono parecchi 60 come voti che signficare avere delle mancanze/dimenticanze gravi, in quanto a livello di presentazione, anche a seguito del video di DF, pare impeccabile anche nella cura nei dettagli.

Che non mi tocchi leggere che Nintendo compra i voti dopo questa che rido :asd:

Boh, io non me l’aspettavo, men che meno dai trailer (gli ultimi sono stati una bombetta)

Quindi insomma, sarà sicuramente da giocare e capire.

Una stroncatura da parte di moltissime recensioni che non mi aspettavo :sadfrog:

Curiosissimo di provarlo con mano, perchè alcuni valutazioni mi sono sembrate un po' troppo negative... cioè ci sono parecchi 60 come voti che signficare avere delle mancanze/dimenticanze gravi, in quanto a livello di presentazione, anche a seguito del video di DF, pare impeccabile anche nella cura nei dettagli.

Che non mi tocchi leggere che Nintendo compra i voti dopo questa che rido :asd:
Se non si fosse chiamato metroid avrebbe preso 70 :trollface: tolte le stronzate mi aspettavo molto di più. Lo prenderò sicuramente comunque.

79-80 di meta (che probabilmente scenderà ancora un poco) è sorprendente visto il nome che porta e lo studio dietro, ma a ben vedere si è trattato di un progetto talmente travagliato che aspettarsi tanto di più era irrealistico :asd:

D’altronde si era capito già dagli ultimi scialbi trailer che non poteva essere il classico pezzo da 90 Nintendo
Bah, lo sviluppo di per se non è stato traviagliato, cambiato e reboot sotto i Retro questa volta, dopodichè si è fatto i classici 6/7 anni di produzione con vari rallentamenti dovuti a:
-Mancanza di pre produzione nella fase conclusiva di un titolo in prossimità di essere rilasciato che quindi non ha permesso un lavoro su due binari produttivi
-COVID
-Grosso rework dell'engine per supporto a rendering moderni
-Sviluppo di Metroid Prime Remastered che a livello di assets ha ricevuto un restyle completo

Dopo a livello di budget è sicuramente tra i progetti più costosi di Nintendo e per loro i Retro sono un team che deve avere come output solo titoli di estrema qualità. Infatti il titolo comunque pare curatissimo nei dettagli, non è una roba raffazzonata.
Gli ultimi due trailer (usciti fuori dal direct) erano comunque belli, dopo non è un gioco semplice su cui costruire trailer, è un FPA, non uno shooter principalmente quindi ha ritmi più lenti.

Con questa media comunque vedo difficile che possa scendere ulteriormente, secondo me margine per salire un pochettino ce l'ha

Poveri Retro, Tropical Freeze venne bastonato perché tutti volevano MP4, e ora che esce MP4 non lo vuole più nessuno :asd:.

Devo dire che pur non essendo un grande estimatore e fruitore dei Prime la review di John di DF me l'ha praticamente venduto.

Poveri Retro, Tropical Freeze venne bastonato perché tutti volevano MP4, e ora che esce MP4 non lo vuole più nessuno :asd:.

Devo dire che pur non essendo un grande estimatore e fruitore dei Prime la review di John di DF me l'ha praticamente venduto.
Sto guardando proprio quella di recensione ,il setting tanta roba e sembra girare alla grande sia a 60 che a 120.

Ma proprio a sto giro dovevano fare un inciampo alla Nintendo/Retro?

Io avevo dato 92 a Metroid 4 nel fantacritic iaCCHe, sto voto mi costerà la prima posizione :urlo:

Sospettavo, buon gioco che hanno rilasciato perchè ormai dovevano :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro