Switch Metroid Prime 4: Beyond

In breve (quello a cui mi riferivo ieri): io ho sentito che il feel è quello di un Prime ma aggiornato corretto ed espanso al 2025. Forse non tutto calzerà con le aspettative della gente, ma per chi vuole rivivere il feel dei 3 Prime in un mondo nuovo e con delle dinamiche assolutamente inedite e non banali come una gimmick (quello che dice GameSpot è quello che avevo sentito anche io), be'... Eccolo qua.

Come dicevo ieri: non credo si possano fare assoluti, c'è chi farà più la punta al cazzo (essendo un gioco che riprende tanto di ciò che erano i Prime, quindi giochi di 2 Gen fa) e chi meno, ma è il ritorno di Prime al 100%, sì anche il deserto (per quanto fattualmente non sia visivamente bello) non disturba.

Ma questo sono solo le opinioni che ho sentito io.

In breve (quello a cui mi riferivo ieri): io ho sentito che il feel è quello di un Prime ma aggiornato corretto ed espanso al 2025. Forse non tutto calzerà con le aspettative della gente, ma per chi vuole rivivere il feel dei 3 Prime in un mondo nuovo e con delle dinamiche assolutamente inedite e non banali come una gimmick (quello che dice GameSpot è quello che avevo sentito anche io), be'... Eccolo qua.

Come dicevo ieri: non credo si possano fare assoluti, c'è chi farà più la punta al cazzo (essendo un gioco che riprende tanto di ciò che erano i Prime, quindi giochi di 2 Gen fa) e chi meno, ma è il ritorno di Prime al 100%, sì anche il deserto (per quanto fattualmente non sia visivamente bello) non disturba.

Spazio ha già detto che é poco innovativo, secondo me non supererà il 90 di MC, così a pelle

Spazio ha già detto che é poco innovativo, secondo me non supererà il 90 di MC, così a pelle

PrimeR ha comunque 94 di Meta.

Ma sarò onesto: mi frega poco del Meta in questo caso. Quello che mi interessava è che stesse uscendo bene (un miracolo dopo tutti sti anni) e che fosse fedele allo spirito della serie Prime.

Pure Robinson è tiepidino non me l'aspettavo sinceramente.

PrimeR ha comunque 94 di Meta.

Ma sarò onesto: mi frega poco del Meta in questo caso. Quello che mi interessava è che stesse uscendo bene (un miracolo dopo tutti sti anni) e che fosse fedele allo spirito della serie Prime.
Si ovvio
[automerge]1763130579[/automerge]
Non sarà un plebiscito da quel che mi pare di capire

Sta sulle morfopalle il tizio, che è presente per 60 minuti nei 90 di giocato :asd:
Logico che se ti fanno provare questa sezione puoi uscirne tiepidino, anche perchè in generale in una anteprima comunque devi parlare di quello che hai provato e non speculare su quello che pensi potrebbe accadere.
Dubito che questo tizio sarà persistente per tutto il giocato, anzi, penso che dopo la missione che si conclude con il boss affrontato rimarrà stabile in una zona che probabilmente diventerà una sede per gli altri membri della federazione. Però diciamo che la federazione sembra estremamente focale nella storia, cosa che Tanabe voleva già dopo Prime 3.

Il problema è che se odi il tizio e ti propongono una missione di scorta con esso, di certo non ti lascia una buona impressione anche in questo caso, certo non mi fa impazzire come ad esempio bollano come outdated le missioni di scorta, boh, per me dipende dalla AI

Sta sulle morfopalle il tizio, che è presente per 60 minuti nei 90 di giocato :asd:
Logico che se ti fanno provare questa sezione puoi uscirne tiepidino, anche perchè in generale in una anteprima comunque devi parlare di quello che hai provato e non speculare su quello che pensi potrebbe accadere.
Dubito che questo tizio sarà persistente per tutto il giocato, anzi, penso che dopo la missione che si conclude con il boss affrontato rimarrà stabile in una zona che probabilmente diventerà una sede per gli altri membri della federazione. Però diciamo che la federazione sembra estremamente focale nella storia, cosa che Tanabe voleva già dopo Prime 3.

Il problema è che se odi il tizio e ti propongono una missione di scorta con esso, di certo non ti lascia una buona impressione anche in questo caso, certo non mi fa impazzire come ad esempio bollano come outdated le missioni di scorta, boh, per me dipende dalla AI
madre, ho visto un provato. non sta zitto un attimo. ridatemi Navi piuttosot. ma poi in metroid? ma dios. ci credo che le anteprime sono tiepide come dici. non sta zitto un singolo SECONDO. e uno può dire ma tlou? ellie non è un manuale delle istruzioni per ogni cosa che fai. credo sia questo il problema. è letteralmente le linee gialle in faccia e nell'orecchio :asd:

Quindi è tutto incredibile ma ci sono tre tizi nell'hub che somehow rovinano il gioco, ok

Imho quel tipo di boss fight, se si confermano uguali alle precedenti, sono decisamente anacronistiche oggi e dal trailer è ciò che più mi infastidisce, oltre al deserto. Il resto è decisamente prime 3 al quadrato, nel bene e nel male, cioè qualcosa che "puzza di vecchio", però fatto decisamente bene

Interessante la scelta di abbandonare il concetto di isolamento in un pianeta ostile in favore di questo.

Comunque anche qui, non mi piace molto come alcune anteprime rinnegano totalmente i dialoghi pure nelle cutscene, appunto Prime 3 aveva già spinto in quella direzione ed era stato accolto comunque molto bene, ma da Other M sembra che avere cutscene di dialogo sia la morte della serie quando i problemi delle cutscene di other m erano ben altri e riguardavano più sulla figura di Samus :facepalm:

La critica ai dialoghi mi fa troppo ridere :rickds:

Quindi è tutto incredibile ma ci sono tre tizi nell'hub che somehow rovinano il gioco, ok
sni. le critiche del tizio ,non tutti , sono su quello che ti segue e parla per ogni cosa che fai. una sorta di tutorial interattivo ma molto tedioso.
come dice polmo hanno giocato quella parte e giudicando quella parte purtroppo quelle critiche ci sono. non è una review e appunto criticano quello ma urlano bene su tutto il resto

Ok quello che ho visto nelle anteprime mi piace e pure tanto, il tizio che parla a manetta non mi spaventa tenendo conto del fatto che si tratta della prima zona del gioco, quindi probabilmente lo hanno messo come una sorta di tutorial per introdurti alle varie meccaniche e gli altri personaggi secondari non saranno pesanti e tediosi come Miles.

Artisticamente e graficamente mi sembra ottimo, mentre a livello di gameplay e design mi sembra MOLTO in linea con i capitoli precedenti.
Era lecito aspettarsi di più dopo 10 anni di sviluppo e a tre generazioni di console di distanza dall'ultimo capitolo?
Probabilmente sì, alla fine credo che chi cerca un'esperienza nostalgica rimarrà soddisfatto (incluso il sottoscritto), ma rimane l'impressione che forse si sarebbe potuto e dovuto fare qualcosa di leggermente più ambizioso con questo progetto.

sni. le critiche del tizio ,non tutti , sono su quello che ti segue e parla per ogni cosa che fai. una sorta di tutorial interattivo ma molto tedioso.

E vabbe' è una parte introduttiva, dopodiché vediamo che Samus parte da sola

Ma io ce l'ho col tizio di VGC che addirittura dice che questo non è Metroid solo perché ci sono altri umani lel

"Remembah me?" vibes :eucube:

Comunque no, purtroppo ho perso interesse per questo titolo, è ufficiale. Che sia un problema mio o del gioco al momento non posso sicuramente stabilirlo.
Quando prenderò sw2 sicuramente lo recupererò ma al momento non ho fretta.

Occhio che il sito Giapponese spoilera cose tra cui una tuta...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro