Switch Metroid Prime 4: Beyond

Ecco, se nel deserto metteranno dei mini dungeon che portano a delle scansioni di lore o espansioni/potenziamenti, allora sì che può diventare sensato esplorarlo a fondo (ricordo che nei Prime finire il gioco al 100% sblocca i true ending e qui sono sicuro sarà ancora così). Se così non sarà, si tirerà dritto per la location successiva e pace

perchè di fatto è l'unica location in moto che abbiamo visto. il corridoio per la torre elettrica e la zona innevata dove non si è visto usare la moto ad ora non sono open map). anche perchè parliamoci chiaramente, a gioco uscito come detto n volte , sapremo chi dei tanti avrà ragione e io spero di essere nel torto.
Sul sito ufficiale la moto si vede utilizzata anche in altri contesti all'interno dell'esplorazione delle regioni, ad esempio
Diventa un hovercraft per attraversare un lago di lava, e viene usata in una "simulazione" stile Tron.

Ecco, se nel deserto metteranno dei mini dungeon che portano a delle scansioni di lore o espansioni/potenziamenti, allora sì che può diventare sensato esplorarlo a fondo (ricordo che nei Prime finire il gioco al 100% sblocca i true ending e qui sono sicuro sarà ancora così). Se così non sarà, si tirerà dritto per la location successiva e pace
pace no perchè vuol dire che il gioco è pensato male.
Sul sito ufficiale la moto si vede utilizzata anche in altri contesti all'interno dell'esplorazione delle regioni, ad esempio
Diventa un hovercraft per attraversare un lago di lava, e viene usata in una "simulazione" stile Tron.
il sito ufficiale italiano post video di 8 min non mi sembrava riportasse altro. lo hanno aggiornato? leggevo da voi che il sito jap aveva nuovi contenuti ma quello non l'ho mai aperto. detto ciò ho aperto lo spoiler e mi viene da dire. ma allora perchè non fare una mappa intricata enorme? per ora la cosa più simile che penso a sto metroid è elden ring non metroid. cioè zona aperta che esplori in un determinato modo ma il level design di fino è nei dungeon come nei legacy di er. l'interconnessione da dungeon a dungeon con la moto. e anche qui, se devo usare la moto perchè mi hai mostrato quella vuol dire che se vado a piedi è ancora peggio? perchè non creare zone più piccole a quel punto che fanno da collegamento come è stato fatto fino ad ora? migliori la densità di quelle zone che , anzichè presentare corridoi ogni tanto presenta zone leggermente più grandi ma con puzzle interni fini a se stessi

Non vedo come, nell'overview trailer si vede una statua con ai piedi un passaggio sotterraneo. Il deserto è letteralmente lo sfondo della key art del gioco, a indicare che sia un focus importante
Una cosa non esclude l'altra, può essere importante ed essere comunque la piana di Hyrule di Metroid.
Questo non significa che sarà blando e disconnesso dall'esperienza, ma comunque niente di veramente nuovo.

quindi perde l'essere metroid e diventa elden ring dato che non mi aspetto accampamenti con l'ia di zelda e cicli giorno notte.
Tra Metroid e Eden Ring c'é un botto di differenza, non sarà di certo un'area desertica a cambiare il tutto :asd:
Anche perché é una ambientazione che puó espandere alcuni elementi

Tra Metroid e Eden Ring c'é un botto di differenza, non sarà di certo un'area desertica a cambiare il tutto :asd:
Anche perché é una ambientazione che puó espandere alcuni elementi
Genuinamente in che modo. Elden ring ha un open world. sparsi per quqesto open world ci sono legacy dungeon che sono qualcosa con un level design al millimetro , mini dungeon che sono una versione semplificata dei legacy e poi quelli che possiamo paragonare ai sacrari di zelda botw/totk ovvero grotte , tombe,ecc.. . tu sei a cavallo nell'open world ma dentro i dungeon non puoi. durante l'esplorazione dell'openworld incontri (vorrei dire mostri unici ma manco per il cavolo con la mole di riciclo e l'incapacità di gestire un open world )mostri boss unici. ogni tanto accampamenti con mostri . ognuno di questi ti da un equipaggiamento o un oggetto chiave per proseguire nella storia fino alla conclusione della storia. Per ora, da quello che sappiamo del gioco, materiale pubblico(se te hai altro materiale non lo so a sto punto dato che una persona non può neanche avere dubbi su cose letteralmente ignote) abbiamo le zone classiche alla metroid prime che sono paragonabili ai legacy di elden ring, hai strutture simil sacrari di cui non conosciamo la dimensione e le zone aperte che siano open world o open map ancora non è noto. La differenza è che er è un rpg basato sul combattimento, metroid ha anche enigmi ambientali. cambi come affronti il gioco ma è lo stesso iter di gameplay loop.
la cosa che mi fa ancora più tiltare è che il mio è un dubbio , legittimo(non ho il gioco e non abbiamo visto niente se non meckenzy del cavolo) però a prescindere ho torto mentre voi avete ragione perchè Nintendo.
cioè polmo in sti momenti vorrei avere la tua capacità di aver fiducia perchè si.
dato che poi si dice, gioco prenotato già pagato e ho preso pure l'amiibo eh. che poi sembra che sia un hater di metroid quando è letteralmente la second aip nintendo che ho giocato nella mia vita dopo mario :asd:

Genuinamente in che modo. Elden ring ha un open world. sparsi per quqesto open world ci sono legacy dungeon che sono qualcosa con un level design al millimetro , mini dungeon che sono una versione semplificata dei legacy e poi quelli che possiamo paragonare ai sacrari di zelda botw/totk ovvero grotte , tombe,ecc.. . tu sei a cavallo nell'open world ma dentro i dungeon non puoi. durante l'esplorazione dell'openworld incontri (vorrei dire mostri unici ma manco per il cavolo con la mole di riciclo e l'incapacità di gestire un open world )mostri boss unici. ogni tanto accampamenti con mostri . ognuno di questi ti da un equipaggiamento o un oggetto chiave per proseguire nella storia fino alla conclusione della storia. Per ora, da quello che sappiamo del gioco, materiale pubblico(se te hai altro materiale non lo so a sto punto dato che una persona non può neanche avere dubbi su cose letteralmente ignote) abbiamo le zone classiche alla metroid prime che sono paragonabili ai legacy di elden ring, hai strutture simil sacrari di cui non conosciamo la dimensione e le zone aperte che siano open world o open map ancora non è noto. La differenza è che er è un rpg basato sul combattimento, metroid ha anche enigmi ambientali. cambi come affronti il gioco ma è lo stesso iter di gameplay loop.
la cosa che mi fa ancora più tiltare è che il mio è un dubbio , legittimo(non ho il gioco e non abbiamo visto niente se non meckenzy del cavolo) però a prescindere ho torto mentre voi avete ragione perchè Nintendo.
cioè polmo in sti momenti vorrei avere la tua capacità di aver fiducia perchè si.
dato che poi si dice, gioco prenotato già pagato e ho preso pure l'amiibo eh. che poi sembra che sia un hater di metroid quando è letteralmente la second aip nintendo che ho giocato nella mia vita dopo mario :asd:
No Hokage, se il discorso lo vuoi portare in caciara in questo modo, mi rifiuto di andare avanti.

L'Open World non é un genere, ma uno strumento con cui il mondo viene costruito.
La struttura di Gameplay e progressione di un Metroid é totalmente diverso da Elden Ring, basta vedere che il moveset di Samus so evolve per fino esplorativi e non di combat.
Poi anche qui, mi sembra che tu stia osservando Metroid con accezioni davvero troppo negative, esasperando un paio di elementi che hai percepito fino all'inverosimile. Perché é vero, ancora non é chiarissima la sua struttura, ma quelle poche informazioni che abbiamo e intravisto non corrisponde neanche a quelle cose che hai detto prima (no nemici, no enigmi o robe da scansionare)

E gnente, son riuscito a prendere una S2 con la mega offerta di Tim a rate, inaspettata. Solo per Metroid.

Non ho visto quasi nulla del materiale per stare in blind, quindi solo fiducia per il team. Hype e ansia. Ansia e hype.

:galliani2:

pace no perchè vuol dire che il gioco è pensato male.

L'intero gioco pensato male per UNA sola area (su 5-6 o magari di più se le hanno tenute nascoste) che POTREBBE essere meno interessante da esplorare delle altre aree? Mi sembra esagerato anche solo pensarlo onestamente.
Comunque per fortuna che manca poco all'uscita, così si potrà finalmente parlare di come è effettivamente il gioco e non di come si vuole che sia

Io credo che il deserto sarà come il lago dei 9 di god of war 2018, ossia un luogo che ti permetterà di esplorare nuove zone ogni volta che ritornerai dalle zone principali e usar di conseguenza i vari oggetti primari per poter accedere a queste aeree. Imho se avessero voluto semplicemente fare un collante tra le varie zone avrebbero portato usare altri stratagemmi, la scelta del fare il deserto (aldilà di usarlo per precaricare le altre aree) credo sia per questo, servisse solo per spostarsi e fare due scontri con qualche nemico random sarebbe una delusione immensa. :asd:

Io credo che il deserto sarà come il lago dei 9 di god of war 2018, ossia un luogo che ti permetterà di esplorare nuove zone ogni volta che ritornerai dalle zone principali e usar di conseguenza i vari oggetti primari per poter accedere a queste aeree. Imho se avessero voluto semplicemente fare un collante tra le varie zone avrebbero portato usare altri stratagemmi, la scelta del fare il deserto (aldilà di usarlo per precaricare le altre aree) credo sia per questo, servisse solo per spostarsi e fare due scontri con qualche nemico random sarebbe una delusione immensa. :asd:
Io non ho guardato quasi nulla perché ho il terrore degli spoiler, ma nelle immagini che ho visto in giro, per forza di cose tra YouTube e social, mi sembrava ci fossero punti di entrata in quelli che sembravano (ipotesi) mini dungeon. E si vedeva anche la moto usata al di fuori del deserto.

Come te credo anche io sarà un lago dei 9, con al centro un punto dove torneremo spesso per spostarci o compiere una o più azioni in particolare.

Non credo servirà per andare da A a B, ma per accedere a sezioni di gameplay opzionali tra A e B

I nomi delle aree mi sembrano in linea con i precedenti giochi, almeno hanno un nome specifico invece di roba come settore 1, 2, 3 ecc... :asd:
???
I settori sono una specifica esclusiva di Fusion, perché lì sei dentro una base laboratorio che replica i biomi dei pianeti. Forse anche Other M era così, non ricordo, ma essendo il setting di other m una copia di Fusion siamo sempre lì.
In realtà Prime, così come Dread o Super hanno tutti nomi specifici delle aree.

"Ice belt" "fury green" sono scelte che sto sinceramente trovando stranamente didascaliche e sciatte per i canoni della serie.
Cioè, già stai replicando pare pare le aree tematiche del primo Prime (ci sono persino le miniere), quantomeno dei nomi un po' più carismatici...
Ma magari la lore contestualizzerà un po'.
[automerge]1763848331[/automerge]
non un bel precedente :asd:
Eh... :asd:
Che secondo loro era la bomba nascosta, forse :asd:

Metroid Prime 3 è uscito nel 2007, aspettarsi la rivoluzione del brand dal nuovo titolo dopo 18 anni mi sembra un po' inutile.
Dal prossimo in poi aspettiamoci qualcosa di nuovo, ma qui bisognava rimettere le fondamenta in bella mostra.

Però per capire, di che salto si parla? Più che darti un open world senza caricamenti e senza ascensori, un modo per muoverti più velocemente per la mappa e dei filmati doppiati ad alta qualità cosa deve fare di più

I poteri psichici sono l'equivalente dell'ultrahand di TotK quindi anche il gameplay vede delle importanti novità

Non vale la risposta "io non lo so, ci devono pensare gli sviluppatori"

Se cambi altro diventa un altro genere
penso intendesse salto tecnico, con un gioco prettamente pensato per Switch 2 e basta

Metroid Prime 3 è uscito nel 2007, aspettarsi la rivoluzione del brand dal nuovo titolo dopo 18 anni mi sembra un po' inutile.
Dal prossimo in poi aspettiamoci qualcosa di nuovo, ma qui bisognava rimettere le fondamenta in bella mostra.
Tutti conoscono già le fondamenta grazie ai Metroidvania (e in parte ai Soulslike) che per fortuna hanno portato il genere avanti e lo hanno reso celebre, lo stesso Dread lo ha fatto qualche anno fa.
C'erano alla grande i presupposti di mercato per rivoluzionare (che idealmente è quello che tutti avrebbero voluto e avrebbe fatto schizzare l'hype alle stelle), ma non volendo rischiare come minimo ci si aspettava uno svecchiamento generale e più freschezza, non semplici variazioni al tema temporanee o minori, qualcosa che incidesse su tutta l'esperienza: un po' come Dread ha fatto con il perfezionamento della Parry e il sistema di controllo più agile e frenetico che mai.
Secondo me l'unico vero motivo per cui c'era da aspettarselo è che dopo che l'altro team ha cannato Prime 4 e loro stessi hanno cancellato almeno un progetto, hanno preferito la strada più safe in assoluto per essere sicuri che Nintendo approvasse, scelta che inevitabilmente gli si è ritorta contro come hype.

Ma chi ha detto che l'hype è smorzato?
A me sembra che ci si voglia autoconvincere che il gioco sarà deludente a prescindere :asd:
E non è solo una sensazione da parte di alcuni utenti, ma anche da alcune anteprime rilasciate, boh... gli ultimi due trailer sono stati anche bellissimi

Boh a me sembra si sia impazziti per sto gioco, manco è uscito e si stanno criticando cose senza sapere esattamente come sarà.
anche a me sembra tanto che la gente scriva senza leggere . si è criticato il gioco apparte l'avatar di polmo? no si sono mossi dubbi sulle possibili critiche che potrebbe avere il titolo. Dato che non tutti siamo uguali grazie a dio direi che è legittimo avere un pensiero piuttosto che un altro o hai problemi con la libertà di parola? :asd:
penso intendesse salto tecnico, con un gioco prettamente pensato per Switch 2 e basta
dipende cosa intendi wolf per tecnico te adesso. green ha spiegato che lui intendeva di design come successo al tempo tra SS e BOTW.
è un discorso che ha fatto notare polmo giorni fa o appena sopra.riguardo al panorama influencer e stampa che facendo un sacco di video allarmismo anche su parti di gioco non note , la gente guarda quello . e no, il forum non è il mercato .

A me sembra che ci si voglia autoconvincere che il gioco sarà deludente a prescindere :asd:
E non è solo una sensazione da parte di alcuni utenti, ma anche da alcune anteprime rilasciate, boh... gli ultimi due trailer sono stati anche bellissimi
lol polmo, dici a me di non mandare in caciara i discorsi ma qua sembra proprio un "lasciali stare che tanto hanno torto a prescindere perchè si" quando ognuno è diverso e con un suo pensiero di cosa vuole in un gioco o no.

Vabè se questo è l'hype che ci si aspetta da una delle saghe più importanti di uno dei generi più amati e conosciuti dagli appassionati, insomma eh.. :asd:
Il posto a cui poteva ambire Metroid se l'è preso Silksong, fatto da 3 persone, che ha catalizzato la voglia per questo tipo di gioco.
Ormai il treno per quel posto è passato da anni ma da quì a dividere così tanto critica e appassionati prima del lancio ce ne passa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro