Switch Metroid Prime 4: Beyond

Bruh…
Senza aver cambiato radicalmente la formula la vedo dura.

Al tempo stesso la trovo migliore di quella di Dread. Purtroppo è abbastanza limitate non avere più un Metroid 100% giapponese da questo punto di vista.
che bello trovare qualcuno che condivide questa cosa :asd:
Pensa che, tranne alcune cose tipo la forma finale di Ridley, avevo apprezzato di più persino Other M sul versante della direzione artistica. è che purtroppo quel gioco è tremendamente fanservice coi boss, quindi non si sono spinti davvero nel creare qualcosa di nuovo.

Tra Dread e Prime non saprei...attualmente mi sembrano molto vicini, in difetto. Anche perché è palese che i Mercury si siano anche ispirati ai Prime su questo versante.
[automerge]1763988186[/automerge]
Ma si non credo duri meno di 20-25
ragazzi, io credo si possa tranquillamente salire a 50 e passa.
Mi pare quasi scontato che l'overworld porti con sé un sacco di contenuti opzionali in più.

Se si presentano con un gioco da 15/20 ore sarebbe un po' deludente eh :asd:
Con tutta l'attesa del gioco mi aspetto minimo minimo 25/30

Ma davvero preferite la direzione artistica di Other M a questa? :asd:

Sw-itch-Metroid-Prime4Beyond-SCRN-Scene-03.webp
Sw-itch-Metroid-Prime4Beyond-SCRN-Scene-02.webp

E comunque l'approvazione di tutto il lato artistico e design, passa sempre sotto i testoni nipponici di Nintendo :asd:

Io spero la storia massimo 15 ore, poi per completare oltre le 20 :unsisi:

Ma davvero preferite la direzione artistica di Other M a questa? :asd:

Sw-itch-Metroid-Prime4Beyond-SCRN-Scene-03.webp
Sw-itch-Metroid-Prime4Beyond-SCRN-Scene-02.webp

E comunque l'approvazione di tutto il lato artistico e design, passa sempre sotto i testoni nipponici di Nintendo :asd:

non è un discorso né prettamente qualitativo né di ultima parola che spetta sempre, chiaramente, a Nintendo Giappone.
Io mi riferisco principalmente alle differenze di direzione artistica Oriente/Occidente e quando cito Other M mi riferisco più che altro al design dei nemici. Per il resto Other M negli ambienti è abbastanza mediocre e i Prime gli hanno sempre dato le piste, e di molto. :sisi:

I Metroid giapponesi hanno conservato sempre un po' di più l'ispirazione gigeriana originale e i mostri sono sempre stati più grotteschi e originali, a mio dire. Poi i Metroid 2D avevano quel taglio, come dire più "fumettoso", che li rendeva molto riconoscibili.

non è un discorso né prettamente qualitativo né di ultima parola che spetta sempre, chiaramente, a Nintendo Giappone.
Io mi riferisco principalmente alle differenze di direzione artistica Oriente/Occidente e quando cito Other M mi riferisco più che altro al design dei nemici. Per il resto Other M negli ambienti è abbastanza mediocre e i Prime gli hanno sempre dato le piste, e di molto. :sisi:

I Metroid giapponesi hanno conservato sempre un po' di più l'ispirazione gigeriana originale e i mostri sono sempre stati più grotteschi e originali, a mio dire. Poi i Metroid 2D avevano quel taglio, come dire più "fumettoso", che li rendeva molto riconoscibili.
Secondo me qui ci si scontra molto negli hardware in cui i suddetti giochi dovevano girare. Si riduce sempre al discorso "i limiti portano a soluzioni creative", di fatto prima di Dread tutti gli altri giochi erano titoli fatti a sprite a 16 bit, che impone numerose limitazioni di design che per forza di cose enfatizzava o meno alcune caratteristiche. Col passaggio al 3D e HD questi limiti sono rimossi e ne consegue anche un cambio di direzione.
Other M di creature inedite non me ne ricordo tantissime e anzi, mi ricordo certi robi tipo questo che ancora mi chiedo cosa dovesse essere
boss_brugmass2.jpg

Dopo alcune che richiamavano un po' la fauna di Super si erano meglio riuscite

Secondo me qui ci si scontra molto negli hardware in cui i suddetti giochi dovevano girare. Si riduce sempre al discorso "i limiti portano a soluzioni creative", di fatto prima di Dread tutti gli altri giochi erano titoli fatti a sprite a 16 bit, che impone numerose limitazioni di design che per forza di cose enfatizzava o meno alcune caratteristiche. Col passaggio al 3D e HD questi limiti sono rimossi e ne consegue anche un cambio di direzione.
Other M di creature inedite non me ne ricordo tantissime e anzi, mi ricordo certi robi tipo questo che ancora mi chiedo cosa dovesse essere
boss_brugmass2.jpg

Dopo alcune che richiamavano un po' la fauna di Super si erano meglio riuscite
no no, non solo. Non possiamo assolutamente farne solo un discorso tecnico qui.
è principalmente, e banalmente, un discorso di stile. I giapponesi hanno sempre avuto questo taglio molto grottesco sullo sci-fi e sull'horror. Non credo sia neanche mai stata una particolare decisione, quanto una espressione culturale. Quando questa tendenza estetica ha incontrato Giger è nato un bel mix. Ma la stessa cosa la vedi nei giochi From Software eh. Ci sono sempre gli Yokai, i Kaiju e compagnia cantante in mezzo in qualche modo.
Gli occidentali hanno un loro modo e dei loro riferimenti per concepire fantasy e fantascienza. Si potrebbe dire che entrambi seguano un canone, poi per preferenza personalissima mia adoro certe bizzarrie che riescono a tirarsi fuori i giapponesi, mentre la roba occidentale mi sembra nella maggior parte dei casi più prevedibile e meno "folle"(che non vuol dire fatta male).

Cioè, guarda che parterre di bestie aveva Other M (e vatti a vedere pure la roba scartata :asd:) poi può non piacere, per carità. Io adoro questo taglio grottesco qui. Credo Theta sappia bene cosa cerco di dire :asd:

asd.png

Ja, io stesso ho sempre detto bene di Retro in praticamente tutto, quegli ambienti lo confermano, ma a livello di character design in Giappone avevano una marcia in più.

Non che avessi grandi cose da dire in Retro alla fine, era più in MercurySteam che vedevo una certa genericità tendente al bruttino nelle loro concezioni (come dice Green si sono molto ispirati a Retro, che almeno però seguivano la loro strada invece che tentare una riproduzione un po’ cheap), però a rivedere quelle art ti viene voglia che Metroid torni giapponese al 100%.

È una situazione simile a Luigi’s Mansion, anche se lì l’americanizzazione del design e degli ambienti è ancora più marcata. Paradossalmente dovrebbe tornare a essere un po’ più fumettoso, mentre la direzione dei Prime è più seriosa (tipo i pirati spaziali di prime).

Di sicuro è stato inviato col giusto anticipo. :tè:

Ma si, dopo 7 anni di sviluppo arrivare a 15 ore per completare il gioco a giusti ritmi mi sembra un po' poco :asd:
Non dico di diluire la durata annacquando, ma mantenendo comunque una qualità alta per tutte le ore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro