Sì, la gestione del cambiamento di area con i filmatini di Samus che cammina e poi si fa sparacchiare via continua a non convincermi del tutto. È proprio un po’ strano. Poi chissenefrega, niente di grave, tanto è tutto così bello da vedere che non diventa mai un peso.
Mi piacerebbe anche sentire di più il peso dei colpi ai nemici, soprattutto quando li uccidi. Una vibrazione più marcata, un suono, insomma qualcosa. Il combattimento però è molto divertente, i nemici ti aggrediscono, schivano i colpi…
La storia sì, insomma, si segue volentieri ma certe cose sono forse trattate in modo un po’ sbrigativo. Bellissima però tutta la parte relativa a scansioni, luoghi visitati, sacrari nascosti... Ogni ambientazione racconta qualcosa. È magari più lineare rispetto alle aspettative ma Viewros è bellissima anche in quel senso oltre che esteticamente.
Per il resto… è fantastico. Sono già oltre le dieci ore ed è proprio un gioco che ti porta a fare sessioni lunghissime.
Sono verso la fine del terzo bioma,
Ice Belt, che è da subito diventato il mio preferito. Tutta la parte
dell’accensione del generatore, con le luci che si riaccendono e la colonna sonora che cambia è da brividi. Perfetta.
Mi mancano ancora tante abilità e tanti posti nel deserto da scoprire per bene. Se continuo così alle 30 ore mi sa che ci arriverò senza problemi.