Switch Metroid Prime 4: Beyond

Altro nota negativa detta da R2, in pratica per loro anche il fatto che Mackenzie installa i pezzi non va bene
A me sta cosa non sta pensando nulla, anzi, vado praticamente al campo base ogni volta che completo un'area perché:
-Devo consegnare i cristalli verdi raccolti.
-Sono curioso di vedere le relazioni tra i vari membri della Federazione.
-Sblocco alcuni potenziamento lasciati indietro perche mi mancavano alcune abilità.

Cioé boh, anche perché non é che ogni potenziamento debba passare per Myles sono solo 3 probabilmente :asd:

A me sta cosa non sta pensando nulla, anzi, vado praticamente al campo base ogni volta che completo un'area perché:
-Devo consegnare i cristalli verdi raccolti.
-Sono curioso di vedere le relazioni tra i vari membri della Federazione.
-Sblocco alcuni potenziamento lasciati indietro perche mi mancavano alcune abilità.

Cioé boh, anche perché non é che ogni potenziamento debba passare per Myles sono solo 3 probabilmente :asd:
E poi proprio li vicino si sblocca una stanza
con il nuovo raggio da usare poi li dentro, e ci sono anche robe da fare in fury green col raggio, classiche di Metroid Prime, non è solo un tornare e prendere il power up da mackenzie e andarsene, ma moltissima gente sto notando che ha fatto così, e poi dicono che manca il senso di progressione.:badboy:
[automerge]1765196711[/automerge]
e che critica sarebbe :sard:

serve anche banalmente a farti tornare vicino alla sala dove c'è una porta per ogni colpo e solitamente nel tragitto tra installazione e bioma successivo c'è anche un tempio che necessita del nuovo colpo

in sostanza è una cosa perfettamente calata nel contesto strutturale che è stato creato

Hanno skippato tutte ste parti e poi dicono che manca il senso di progressione tra un power up e l'altro, vabbè...:stress:

Ultima modifica:
Ma guarda un po', si sblocca anche la possibilità di avere segnalati sulla mappa della Valle di Sol la posizione dei cristalli verdi in modo da non dover poi girare a vuoto per cercarli. Quante recensioni hanno menzionato questa cosa? Esatto, zero o quasi :draper:
Comunque sono a 79% degli oggetti raccolti e 87% scansioni, inizio ad avvicinarmi all'endgame :nev:

Ma guarda un po', si sblocca anche la possibilità di avere segnalati sulla mappa della Valle di Sol la posizione dei cristalli verdi in modo da non dover poi girare a vuoto per cercarli. Quante recensioni hanno menzionato questa cosa? Esatto, zero o quasi :draper:
Comunque sono a 79% degli oggetti raccolti e 87% scansioni, inizio ad avvicinarmi all'endgame :nev:
ma quanto fate il vittimismo? Sempre a parlare delle recensione, godetevi il gioco
Sembra che qualcuno giochi nell'ottica di fare le pulci alla recensioni piuttosto che per il piacere di giocarsi e godersi il gioco

Cmq ne sto sentendo di tutti i colori, guardate qui ( se avete finito il 3 bioma ):

Si è lamentato
della non libertà di poter esplorare a piacimento uno dei 3 biomi e sempre secondo lui il gioco ti dice di poterlo fare :stress:, il tizio si è illuso di giocare a BOTW :segnormechico:.

E poi si è lamentato come fosse un problema del gioco il respawn dei nemici nelle aree e che se li uccidi non danno nessun reward apparte salute e munizioni. Io sono senza parole...:segnormechico::segnormechico::segnormechico::segnormechico::segnormechico::segnormechico::segnormechico::segnormechico::segnormechico:

Sto notando che ci si sta attaccando in negativo anche su cose normalissime per qualsiasi videogioco, solo per parlare male del gioco.

Ditemi se Wolf non ha ragione per tutta sta shitstorm sul gioco da parte di creator/influencer/stampa. :facepalm::facepalm::facepalm:
[automerge]1765198683[/automerge]

Finito il vulcano ho farmato cristalli per divertimento e curiosità sul prossimo potenziamento ed era il radar cerca cristalli:ivan:

Inoltre hanno dato un vero endgame alle:
se avete analizzato le pietrone nel deserto. Una cosa che volevo tantissimo da un nuovo prime. :ivan:

Ultima modifica:
ma quanto fate il vittimismo? Sempre a parlare delle recensione, godetevi il gioco
Sembra che qualcuno giochi nell'ottica di fare le pulci alla recensioni piuttosto che per il piacere di giocarsi e godersi il gioco
Sin dalle anteprime ci siamo dovuti sorbire mare di negativismo su aspetti ingigantiti o mala informazione che hanno anche allontanato alcuni, il gioco pareva trattato come la peggio specie, trattamente immeritato direi.
Fidati che ci stiamo godendo il gioco, a differenza magari di chi entra solo per rinfacciare il negativismo basato su recensioni e a cui magari il titolo manco interessa.

Oh il gioco me lo sto godendo eccome, ci ho fatto 20+ ore in 5 giorni, mi capita molto di rado e non le ho fatte nemmeno con Hades 2 che considero il mio personale GOTY 2025.
Semplicemente credo che il gioco sia stato valutato molto superficialmente e frettolosamente da parte di molti recensori e non.
E credo che come TANTISSIMI sul forum hanno fatto notare che Pokémon Z-A è sopravvalutato dalla critica (per me è un gioco da 6,5), direi che ho il sacrosanto diritto di fare notare che Beyond sia, per me, un po' sottovalutato. Devo comunque ancora finirlo, se la parte finale sarà brutta come dicono avrò zero problemi a dirlo

Quelli di Halo 3 ODST non li ricordo ma sto (ri)giocando a Bioshock ed il modo in cui viene raccontato il loro è perfetto: a parte gli audiolog che non spezzano l'azione parliamo anche di personaggi che parlano sullo sfondo, comunicazioni radio e quant'altro.
Oh, a me le scansioni non davano fastidio, però si può fare qualche passo avanti senza cancellare le caratteristiche del brand?
Un'intelligenza artificiale alla Jarvis/Friday di Iron Man no?
Una IA che analizzi l'ambiente ed i suoi dettagli e ce li dica senza spezzare l'azione?
Eh ma Samus deve essere da sola nel corso della sua avventura!
E vabbè, quando incontriamo un boss, scansioniamolo (?), azione in pausa mentre leggiamo i suoi punti deboli e lui non ci mena nel frattempo.
Come quei cartoni animati vecchi in cui il robottone si trasformava ed i nemici non lo attaccavano nel frattempo.
È senza difese! Colpiscilo! Che genio del male sei?!

Comunque ho letto che l'HD Rumble viene supportato bene.
Mi fa molto piacere quando i programmatori non dimenticano quella feature.
Quelli di Halo 3 ODST raccontano una storyline che sembra quasi secondaria ma alla fine va ad intrecciarsi con la storia del gioco arricchendola. Quella di BioShock è tra le più riuscite tra audiolog, narrazione ambientale (le varie scritte che si trovano sui muri, manifesti ecc..). Ma soprattutto gli audiolog tra quello che dicono i vari personaggi (alcuni folli) e la performance stessa degli stessi sono un grande punto di forza della produzione. Per Metroid, ancora ancora la scansione dei boss la digerisco, la fai una volta a inizio scontro e via. Però si, sul resto potrebbero modernizzare un po' la formula con appunto gli audiolog o come suggerisci anche una IA nella tuta che va ad arricchire la lore durante l'esplorazione magari automatizzando i processi di scansione e narrando il tutto invece di stare lì a scansionare una cassa :asd:

Non è diverso dal parlare con ogni personaggio che trovi negli altri giochi. Se vuoi sapere cose devi farlo
Ecco appunto, ancora una volta, non è il cosa, è il come.
Gradisco di più avere meno stop che mi spiegano più cose alla volta che non singoli stop per singole informazioni su praticamente ogni oggetto a schermo. E poi dipende dal pace del gioco, dal tipo di gioco e nel caso di Metroid anche quel senso di tensione che in me va scemando con quegli stop perché non sono come gli incontri con gli npc che in giochi del genere sono piazzati a dovere e si integrano a dovere con la storia e gameplay, o cutscenes, documenti ecc, ma sono cose da fare in ogni area, "in ogni momento" se capisci cosa intendo. La cosa diventa ancora più fastidiosa nel caso dimentichi di scansionare qualcosa di missabile e questo ti preclude la possibilità di completare il gioco, soprattutto in un gioco che già è corto di suo da quel che leggo in rete (gente che ha fatto il 100% in 12-13 ore), te la fa diventare una meccanica fondamentale, seppur è e rimane secondaria, come voler allungare un brodo che altrimenti sarebbe troppo ristretto.
Scansionare tutto non è diverso da "fotografare" tutto, una delle cose secondarie introdotte in Zelda con Wind Waker che non ho mai amato fare (non è un caso che le ultime cose che mi mancano da fare in tokt sono fare le foto da appende negli stallaggi e completare il compendio, quest'ultima che non farò, insieme ai semi :sard: grazie a dio però lì c'è talmente tanta altra roba da fare che chi se ne frega se la salto e comunque non mi cambia il finale quindi chissene). Ci sta non fare il 100% in un gioco da 200 ore, non ci sta non farlo in uno da appena 13 (o meno a % inferiori), se per farlo devo abusare di una meccanica che trovo tediosa beh di certo non va a vantaggio della mia personale esperienza di gioco.
A voi piace scansionare tutto in un gioco dove non sei un detective alla ricerca di indizi su un omicidio? Buon per voi, troverete l'esperienza divertente in tutto, altri troveranno qualcosa di spiacevole all'interno di un gioco che comunque globalmente è ben fatto e piacevole
[automerge]1765204468[/automerge]
Cmq ne sto sentendo di tutti i colori, guardate qui
Beh certo grazie al cazzo che ne senti di tutti i colori, quando non giochi ti guardi qualsiasi video di qualsiasi pagina che tratta sto gioco :asd:
O mi mandi 50 audio in cui mi racconti la tua run passo per passo :bip:
Chi cazzo l'ha mai sentito questo :dsax:
Ti svelo un segreto: se guardi 50 video sentirai 50 pareri :draper:

PS. questo non è rivolto a Mario, ma in generale, e si ricollega alle questioni lette sopra di utenti che si lamentano di pareri letti in rete o ricicciano la storia dell'assistente fastidioso (he letto dozzine di citazioni al riguardo sta settimana in questo topic) e continuano a citare tizio o caio: mettere le mani avanti dicendo "oh no qualcuno attacca il gioco, se vende male è colpa sua - oh no la disinformazionehhhh fa questo e quello" non attacca, la rete è piena di gente che parla male di tutto, anche capolavori best sellers come BOTW e TOTK perché non è il loro genere di Zelda preferito, o per la grafica, framerate, la mancanza di linearità, il sottosuolo, le armi che si rompono eccetera, non mi pare che ciò abbia fatto male ai giochi.
La rete è piena di gente che dice TUTTO ED IL CONTRARIO DI TUTTO dai videogiochi alla scienza, politica, medicina, agricoltura, sport blablabla, davvero ogni cosa ormai, sono davvero pochi gli influencer veri, quelli che possono smuovere qualcosa, la stragrande maggioranza ha community talmente piccole che non fanno testo a livello globale, spesso sono interconnesse quindi utente x segue sia tizio y che z e magari sti due hanno visioni opposte, inoltre all'interno di quelle community buona parte delle persone è dotata di un proprio pensiero, non sono automi che ripetono a pappagallo ciò che ascoltano e fanno cose a comando. Lasciate il cherry picking ai maestri di quest'arte (quei utenti del forum che la fanno sistematicamente e poi da bravi politicanti accusano gli altri di farlo quando gli fa comodo :dsax: ) e smettete di pensare che qualche video sul tubo da poche migliaia di visualizzazioni possa fare qualcosa, ancor meno quelli da qualche centinaio di visualizzazioni.
Se vende o non vende non è a causa dei video sul tubo, se piace o non piace non è perché lo ha detto falconero, alcebianco, marmottarosa eccetera. Se qualcuno fa disinformazione il potere più grande che avete è usare la funzione "nascondi la pagina" o "blocca la pagina", smetterete di vedere ciò che scatena in voi reazioni (perché è questo ciò che gli algoritmi vi fanno vedere) e questa persone/pagine/canali perderanno progressivamente "potere" fino a che un giorno dovranno trovare un altro modo di fare soldi.

Ultima modifica:
L'officina ha degli splendidi
collegamenti tramite psicomorfosfera
che non cambiano la linearità estrema del livello ma mi costringono a rivalutarne parzialmente la costruzione. Non male questa seconda metà, spero i livelli si apriranno ancora di più

Arrivato al boss finale in 11 ore e 36 minuti( tempo segnato dal gioco), con il 75% delle scansioni e 72% degli oggetti.
Penso di finirlo entro oggi.

Arrivato al boss finale in 11 ore e 36 minuti( tempo segnato dal gioco), con il 75% delle scansioni e 72% degli oggetti.
dura cosi poco? spero che il bioma immerso nella vegetazione ricompaia in modo piu vasto in seguito altrimenti è uno spreco...dai trailer si pensava fosse molto piu esplorabile

Quelli di Halo 3 ODST raccontano una storyline che sembra quasi secondaria ma alla fine va ad intrecciarsi con la storia del gioco arricchendola. Quella di BioShock è tra le più riuscite tra audiolog, narrazione ambientale (le varie scritte che si trovano sui muri, manifesti ecc..). Ma soprattutto gli audiolog tra quello che dicono i vari personaggi (alcuni folli) e la performance stessa degli stessi sono un grande punto di forza della produzione. Per Metroid, ancora ancora la scansione dei boss la digerisco, la fai una volta a inizio scontro e via. Però si, sul resto potrebbero modernizzare un po' la formula con appunto gli audiolog o come suggerisci anche una IA nella tuta che va ad arricchire la lore durante l'esplorazione magari automatizzando i processi di scansione e narrando il tutto invece di stare lì a scansionare una cassa :asd:
La scansione però é un po' diverso perché sei te che punti e il gioco ti dà informazioni su quella cosa li e il fatto che il gioco si ferma ti permette di concentrarti a capire e informati su quello che stai scansionando, é un funzionamento che difficilmente si replica in altri modi

La scansione però é un po' diverso perché sei te che punti e il gioco ti dà informazioni su quella cosa li e il fatto che il gioco si ferma ti permette di concentrarti a capire e informati su quello che stai scansionando, é un funzionamento che difficilmente si replica in altri modi
si pero nei combattimenti non è tanto corretto che si fermi il tempo...dovrebbe essere dinamico, almeno in quei frangenti

dura cosi poco? spero che il bioma immerso nella vegetazione ricompaia in modo piu vasto in seguito altrimenti è uno spreco...dai trailer si pensava fosse molto piu esplorabile
Il tempo in Metroid non conta i momenti morti, quando il gioco é in pausa e se muori tutti i minuti passati dall'ultimo checkpoint sono ripristinati.

si pero nei combattimenti non è tanto corretto che si fermi il tempo...dovrebbe essere dinamico, almeno in quei frangenti
Per scansionare comunque devi fare passare dei secondi e non devi essere colpito. Dopo normale che si blocchi dai, se devi leggere delle informazioni anche perché non é come in Zelda che parla che devi colpire il punto debole, ti dà informazioni anatomiche o di origine. :asd:

Sono nell'area della quinta chiave e per ora la sto trovando quella più intensa a livello di combattimento :unsisi:
Comunque volevo dire una cosa che potrebbe essere "controversa", magari è solo una cosa che ho notato io, a livello di simbolismo (non è un vero spoiler)
mi pare che sia i cristalli psiche da spostare con la telecinesi, sia la forma di alcune porte, ricordino un po'... Proprio la forma di quel particolare organo del corpo che sicuramente Samus ha
Ditemi che non sono l'unico che si è fatto questa strana idea :asd:

Sono nell'area della quinta chiave e per ora la sto trovando quella più intensa a livello di combattimento :unsisi:
Comunque volevo dire una cosa che potrebbe essere "controversa", magari è solo una cosa che ho notato io, a livello di simbolismo (non è un vero spoiler)
mi pare che sia i cristalli psiche da spostare con la telecinesi, sia la forma di alcune porte, ricordino un po'... Proprio la forma di quel particolare organo del corpo che sicuramente Samus ha
Ditemi che non sono l'unico che si è fatto questa strana idea :asd:

è vero sullo spoiler e ha senso perchè guarda caso lo sono anche le opere di H.R. Giger in ALIEN, e come dicevo prima questo Metroid è quello più influenzato.

Per chi ha fatto le due torri
e preso la

Akira GIF

che bestemmie su xelios mannaggia a tutti ci avrò messo un'ora quasi adesso ho spento che già sto col raffreddore e mal di testa ho fatto pure troppo :eucube:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro