Non è diverso dal parlare con ogni personaggio che trovi negli altri giochi. Se vuoi sapere cose devi farlo
Ecco appunto, ancora una volta, non è il cosa, è il come.
Gradisco di più avere meno stop che mi spiegano più cose alla volta che non singoli stop per singole informazioni su praticamente ogni oggetto a schermo. E poi dipende dal pace del gioco, dal tipo di gioco e nel caso di Metroid anche quel senso di tensione che in me va scemando con quegli stop perché non sono come gli incontri con gli npc che in giochi del genere sono piazzati a dovere e si integrano a dovere con la storia e gameplay, o cutscenes, documenti ecc, ma sono cose da fare in ogni area, "in ogni momento" se capisci cosa intendo. La cosa diventa ancora più fastidiosa nel caso dimentichi di scansionare qualcosa di missabile e questo ti preclude la possibilità di completare il gioco, soprattutto in un gioco che già è corto di suo da quel che leggo in rete (gente che ha fatto il 100% in 12-13 ore), te la fa diventare una meccanica fondamentale, seppur è e rimane secondaria, come voler allungare un brodo che altrimenti sarebbe troppo ristretto.
Scansionare tutto non è diverso da "fotografare" tutto, una delle cose secondarie introdotte in Zelda con Wind Waker che non ho mai amato fare (non è un caso che le ultime cose che mi mancano da fare in tokt sono fare le foto da appende negli stallaggi e completare il compendio, quest'ultima che non farò, insieme ai semi

grazie a dio però lì c'è talmente tanta altra roba da fare che chi se ne frega se la salto e comunque non mi cambia il finale quindi chissene). Ci sta non fare il 100% in un gioco da 200 ore, non ci sta non farlo in uno da appena 13 (o meno a % inferiori), se per farlo devo abusare di una meccanica che trovo tediosa beh di certo non va a vantaggio della mia personale esperienza di gioco.
A voi piace scansionare tutto in un gioco dove non sei un detective alla ricerca di indizi su un omicidio? Buon per voi, troverete l'esperienza divertente in tutto, altri troveranno qualcosa di spiacevole all'interno di un gioco che comunque globalmente è ben fatto e piacevole
[automerge]1765204468[/automerge]
Cmq ne sto sentendo di tutti i colori, guardate qui
Beh certo grazie al cazzo che ne senti di tutti i colori, quando non giochi ti guardi qualsiasi video di qualsiasi pagina che tratta sto gioco

O mi mandi 50 audio in cui mi racconti la tua run passo per passo

Chi cazzo l'ha mai sentito questo

Ti svelo un segreto: se guardi 50 video sentirai 50 pareri
PS. questo non è rivolto a Mario, ma in generale, e si ricollega alle questioni lette sopra di utenti che si lamentano di pareri letti in rete o ricicciano la storia dell'assistente fastidioso (he letto dozzine di citazioni al riguardo sta settimana in questo topic) e continuano a citare tizio o caio: mettere le mani avanti dicendo "oh no qualcuno attacca il gioco, se vende male è colpa sua - oh no la disinformazionehhhh fa questo e quello" non attacca, la rete è piena di gente che parla male di tutto, anche capolavori best sellers come BOTW e TOTK perché non è il loro genere di Zelda preferito, o per la grafica, framerate, la mancanza di linearità, il sottosuolo, le armi che si rompono eccetera, non mi pare che ciò abbia fatto male ai giochi.
La rete è piena di gente che dice TUTTO ED IL CONTRARIO DI TUTTO dai videogiochi alla scienza, politica, medicina, agricoltura, sport blablabla, davvero ogni cosa ormai, sono davvero pochi gli influencer veri, quelli che possono smuovere qualcosa, la stragrande maggioranza ha community talmente piccole che non fanno testo a livello globale, spesso sono interconnesse quindi utente x segue sia tizio y che z e magari sti due hanno visioni opposte, inoltre all'interno di quelle community buona parte delle persone è dotata di un proprio pensiero, non sono automi che ripetono a pappagallo ciò che ascoltano e fanno cose a comando. Lasciate il cherry picking ai maestri di quest'arte (quei utenti del forum che la fanno sistematicamente e poi da bravi politicanti accusano gli altri di farlo quando gli fa comodo

) e smettete di pensare che qualche video sul tubo da poche migliaia di visualizzazioni possa fare qualcosa, ancor meno quelli da qualche centinaio di visualizzazioni.
Se vende o non vende non è a causa dei video sul tubo, se piace o non piace non è perché lo ha detto falconero, alcebianco, marmottarosa eccetera. Se qualcuno fa disinformazione il potere più grande che avete è usare la funzione "nascondi la pagina" o "blocca la pagina", smetterete di vedere ciò che scatena in voi reazioni (perché è questo ciò che gli algoritmi vi fanno vedere) e questa persone/pagine/canali perderanno progressivamente "potere" fino a che un giorno dovranno trovare un altro modo di fare soldi.