Switch Metroid Prime 4: Beyond

E allora non si spiega il rapporto che ha con i soldati presenti :asd:

Ma c'è poco da star a guardare per me, è semplicemente scritto di merda e in maniera superficiale :asd:
Ma io non ho visto nessun rapporto con i soldati. È stato un semplice "ah si trova anche altra gente qui sopra, io tento la fuga, chi vuole provarci mi segue"

Iacche, stai facendo tutto un po' da solo, eh :asd:

non ho detto che mi hanno colpito, che mi sono piaciute, sono fatte bene e ci ho visto il dramma.
cerca pure tra tutti i miei messaggi e se trovi qualcosa del genere riportalo e me ne scuserò umilmente:asd:

ho detto

a) che nella storia si vede anche impiego di logica militaresca
b) la scelta finale non mi sembra affatto folle e inspiegabile da parte di un militare

mi fermo qui. non mi azzardo a dire che il tutto sia fatto bene
Io sto contestando che ci sia qualsiasi logica appunto perchè mi pare una caricatura brain dead del cameratismo americano che francamente in un titolo come Metroid non mi aspettavo. Abbiamo barattato certe atmosfere per essere accompagnati da personaggi insulsi che si portano dietro una tematica banale e trattata in maniera superficiale. In più sono causa di quel finale. Che sia maledetto il giorno in cui è stato dato il via libera a sta cagata.

Io sto contestando che ci sia qualsiasi logica appunto perchè mi pare una caricatura brain dead del cameratismo americano che francamente in un titolo come Metroid non mi aspettavo. Abbiamo barattato certe atmosfere per essere accompagnati da personaggi insulsi che si portano dietro una tematica banale e trattata in maniera superficiale. In più sono causa di quel finale. Che sia maledetto il giorno in cui è stato dato il via libera a sta cagata.
Troppo Iacche, troppa enfasi sulla narrativa di questo Prime: è una storia banalissima di preservazione di una cultura morta e ci hanno messo in mezzo due racconti da duro intorno al fuoco, un paio di momenti machowoman e un po' di incoerenze. Non è piaciuta nemmeno a me, ma si sta facendo troppa analisi su un elemento terziario che è trattato come tale anche dal gioco stesso. Le armature dei soldati sono belle, l'archirettura lamorn è splendida e Samus è cazzuta perché schiva i proiettili.
Il gioco è scritto coi piedi così come i dialoghi ma non capisco la delusione in questo senso

per me invece la logica nella scelta finale c'è. militari che hanno ragionato da militari. e non me lo devi troppo giustificare, perché io do per scontato che il militare ragioni da militare, il giudice da giudice, ecc. casomai mi serve una sensata giustificazione in caso si faccia una scelta diversa da quella "di categoria". bon, pace, abbiamo ben chiare le rispettive posizioni ormai, giuro che non intervengo più :asd:

(a meno che tu non dica di nuovo che mi è piaciuto, lo sto lodando, mi ha emozionato, ci ho visto la madonna,... se mi infami così mi dovrò pur difendere:asd:)
[automerge]1766427438[/automerge]
Troppo Iacche, troppa enfasi sulla narrativa di questo Prime: è una storia banalissima di preservazione di una cultura morta e ci hanno messo in mezzo due racconti da duro intorno al fuoco, un paio di momenti machowoman e un po' di incoerenze. Non è piaciuta nemmeno a me, ma si sta facendo troppa analisi su un elemento terziario che è trattato come tale anche dal gioco stesso. Le armature dei soldati sono belle, l'archirettura lamorn è splendida e Samus è cazzuta perché schiva i proiettili.
Il gioco è scritto coi piedi così come i dialoghi ma non capisco la delusione in questo senso
aggiungerei "imbarazzanti" ai "racconti da duro" :asd:

Ultima modifica:
EH NO! E QUI CASCA L'ASINO E LA MIA ANIMOSITA' VERSO STA STORIA DEMMERDA

Perchè mi condiziona tutta... TUTTA la fase finale che fa schifo, andando a ritroso così si evidenzia bene quanto certe scelte abbiano rovinato cose fighe del gioco
Sylux, il pericolosissimo boss finale in grado di trasformarsi in una specie di morfosfera pure lui, è bloccato con la forza da sti disgraziati che gli si appendono agli arti come fossero addobbi di un albero di Natale mentre Samus fa il dito medio e se ne va, non per dovere perchè la missione del soldato e far tornare tutti a casa, se ne va perchè se non va via rimane lì. Oppure per lei è più importante la missione affidatagli da una razza defunta aliena di piantare un albero piuttosto che salvare dei commilitoni. Giratela come volete, io la logica che sia militare o da potere dell'amicizia non ce la vedo.

Prima di quel momento la nostra combriccola condiziona pure, morendo ripetutamente, una boss battle che sarebbe pure figa se per metà non dovessi soccorrere sti cerebrolesi.

La parte finale di gioco sei tu che giri per il deserto a raccogliere pezzi di un Golem che hai già mappato girando per la mappa prima ma non hai potuto fare nulla fino a che gli amici di fucile han deciso che fosse arrivato il momento di raccoglierli.

Per raccogliere il golem che hai visto e stravisto per tutto il gioco ma non ci hai potuto interagire e ora devi rifarti traversate nel deserto inutili, devi prima parlare con Tokpapi che ti deve dare un oggetto che ha trovato. Tokpapi che solitamente sta alla base, quell'oggetto se lo porta sempre dietro, non lo lascia all'ingegnere a cui POI LO DEVI PORTARE per sbloccare il teletrasporto. Follia sta roba, una roba così artificiosa non la vedevo da tantissimo tempo.

E prima di sta fase finale che con tutto il bene che ho voluto al gioco PRIMA che mi sbattesse in faccia sta sequenza non riesco ad accettare, i nostri eroi sono pure protagonisti di quel cesso di bioma delle Miniere che diventa bello solo con il boss quando spariscono.

Ora, se voi togliete quei 4 rincoglioniti e tutta la costruzione di gioco che si son portati dietro inserendo quindi soluzioni diverse, il gioco da 7 diventava automaticamente 9. Pure con la storia dei cristalli verdi che è un'altra roba artificioso da levar la prima pelle

EH SÌ INVECE!

La struttura quella era, tizio misterioso dei falò di cui ho dimenticato il nome o meno. È un progetto salvato in corner dai Retro, con incongruenze nel game design, nel level design, nella narrativa. I soldati buoni si sacrificano nelle miniere ma poi non si sacrificano, ma poi si sacrificano davvero e il cattivone è sconfitto, trattenuto dalla forza del sacrificio. E poi non sono davvero morti, perché Samus preserva il ciondolo sacro del soldato solitario e lo appende all'albero sacro degli alieni sacri.

STACCE

Perchè mi condiziona tutta... TUTTA la fase finale che fa schifo, andando a ritroso così si evidenzia bene quanto certe scelte abbiano rovinato cose fighe del gioco
Sylux, il pericolosissimo boss finale in grado di trasformarsi in una specie di morfosfera pure lui, è bloccato con la forza da sti disgraziati che gli si appendono agli arti come fossero addobbi di un albero di Natale mentre Samus fa il dito medio e se ne va, non per dovere perchè la missione del soldato e far tornare tutti a casa, se ne va perchè se non va via rimane lì. Oppure per lei è più importante la missione affidatagli da una razza defunta aliena di piantare un albero piuttosto che salvare dei commilitoni. Giratela come volete, io la logica che sia militare o da potere dell'amicizia non ce la vedo.

Prima di quel momento la nostra combriccola condiziona pure, morendo ripetutamente, una boss battle che sarebbe pure figa se per metà non dovessi soccorrere sti cerebrolesi.

La parte finale di gioco sei tu che giri per il deserto a raccogliere pezzi di un Golem che hai già mappato girando per la mappa prima ma non hai potuto fare nulla fino a che gli amici di fucile han deciso che fosse arrivato il momento di raccoglierli.

Per raccogliere il golem che hai visto e stravisto per tutto il gioco ma non ci hai potuto interagire e ora devi rifarti traversate nel deserto inutili, devi prima parlare con Tokpapi che ti deve dare un oggetto che ha trovato. Tokpapi che solitamente sta alla base, quell'oggetto se lo porta sempre dietro, non lo lascia all'ingegnere a cui POI LO DEVI PORTARE per sbloccare il teletrasporto. Follia sta roba, una roba così artificiosa non la vedevo da tantissimo tempo.

E prima di sta fase finale che con tutto il bene che ho voluto al gioco PRIMA che mi sbattesse in faccia sta sequenza non riesco ad accettare, i nostri eroi sono pure protagonisti di quel cesso di bioma delle Miniere che diventa bello solo con il boss quando spariscono.

Ora, se voi togliete quei 4 rincoglioniti e tutta la costruzione di gioco che si son portati dietro inserendo quindi soluzioni diverse, il gioco da 7 diventava automaticamente 9. Pure con la storia dei cristalli verdi che è un'altra roba artificioso da levar la prima pelle
Ah, su certi iter ti do assolutamente ragione. a un certo punto l'opzione del viaggio rapido diventava indefettibile, eppure il gioco ne ha difettato .

posto che anche col viaggio rapido quella parte sarebbe risultata comunque tediosa

EH SÌ INVECE!

La struttura quella era, tizio misterioso dei falò di cui ho dimenticato il nome o meno. È un progetto salvato in corner dai Retro, con incongruenze nel game design, nel level design, nella narrativa. I soldati buoni si sacrificano nelle miniere ma poi non si sacrificano, ma poi si sacrificano davvero e il cattivone è sconfitto, trattenuto dalla forza del sacrificio. E poi non sono davvero morti, perché Samus preserva il ciondolo sacro del soldato solitario e lo appende all'albero sacro degli alieni sacri.

STACCE
MA MI SAREBBE SCIVOLATO ADDOSSO SE NON AVESSI DOVUTO FARE ANDIRIVIENI 5 VOLTE IN MANIERA TOTALMENTE ARTIFICIOSA PORCO SOLAN

Ah, su certi iter ti do assolutamente ragione. a un certo punto l'opzione del viaggio rapido diventava indefettibile, eppure il gioco ne ha difettato .

posto che anche col viaggio rapido quella parte sarebbe risultata comunque tediosa
No non avrebbe risolto nulla se non accelerare la cosa ma io ho il dubbio che sta roba sia stata inserita per dare minutaggio. Io sono serio, se il gioco si fosse concluso alle miniere lo avrei giudicato molto ma molto ma molto più positivamente. Tutta quella parte non ha senso
[automerge]1766430066[/automerge]
Tanto guardate che vi aspetto al mio capezzale, se non è ora sarà tra qualche mese a freddo. Anzi vi diró di più: se giocherete subito a difficile noterete quanto il gioco si spacca in due quando si è nell'ultimo bioma. Specialmente perchè in una eeconda run si tende ad andare più veloci e quella parte che ho descritto non puó essere accelerata in alcuna maniera.

Ultima modifica:
Iacche è rimasto più scottato dal finale del gioco di me quando mi sono rovesciato l'olio bollente su una mano a 15 anni :unsisi:
Per me, ripeto, l'errore che hanno fatto è approfondire troppo poco il villain

Iacche è rimasto più scottato dal finale del gioco di me quando mi sono rovesciato l'olio bollente su una mano a 15 anni :unsisi:
Per me, ripeto, l'errore che hanno fatto è approfondire troppo poco il villain
Dammi un paio di giorni che mi passa di insultare gli amici di fucile che arrivo a quel """flashback""" piazzandolo all'apice delle cose patetiche che ho visto.

Ma almeno quello è davvero innocuo e la boss battle finale è bellina. Quando quegli altri 4 diventano protagonisti il gioco ha un tracollo verticale nella qualità.

E allora non si spiega il rapporto che ha con i soldati presenti :asd:

Ma c'è poco da star a guardare per me, è semplicemente scritto di merda e in maniera superficiale :asd:
Io mi dileguo sono ancora troppo indietro nel gioco per poter commentare seriamente

Io mi dileguo sono ancora troppo indietro nel gioco per poter commentare seriamente
Non ti voglio spaventare con le mie fregnacce. Il gioco mi è piaciuto arrivando anche a piacermi molto, l'ho scritto a più riprese. Il problema è che a una certa c'è un tracollo verticale ingijstificatissimo. Ti invito a tornare su questi messaggi una volta finito

guarda Green, ho enorme rispetto dei tuoi pareri, sempre ottimamente argomentati e approfonditi adeguatamente, al di là del fatto di essere d'accordo o meno.. però in questo caso, se non ho capito male non hai il gioco e insomma...

detto questo

più e più volte i personaggi secondari nel corso del gioco si sacrificano (tornando poi sempre dal pericolo che pareva letale, vabbè) per mandare avanti i compagni che hanno più possibilità di loro di risolvere la situazione (o viceversa samus che alla fine del bioma di fuoco manda avanti verso la salvezza i due compagni e resta da sola ad affrontare il pericolo perché è l'unica che ha i mezzi per farlo)... e c'è una scena con un compagno che si sta comportando in modo un po' sventato e il superiore in grado che la riprende con un "ripigliati, sei un soldato, non una ragazzina"

quindi un po' di logica militaresca io sinceramente l'ho avvertita come già presentata durante il gioco...

ma anche senza questa, che dei militari ragionino da militari e non da gruppo di amici mi pare un dato di fatto da considerare a priori
in realtà era una considerazione generale.
Mi basavo su quanto scrivevi tu, e mi sembrava la classica interpretazione che uno si deve un po' fare da solo quando una storia non ti fornisce elementi.
Ci fosse stato del contenuto più specifico non sarei intervenuto.

Sbloccato il super missile sono quasi
alla fine delle miniere bella lunga questa parte però veramente tanta roba

Eh no alfonso visto il periodo non è quello che credi.. che chiodo fisso:trollface:

Preso tutto tutto, ormai mi manca solo la torre, la faccio più tardi

Tra l'altro sono IMPAZZITO, per quei cazzo di cristalli verdi, due ore a girare per l'ultimo sputo da consegnare, alla fine c'era una mini cassa dentro un santuario dietro un pilastro, ho dovuto cercare online su reddit ed il 99% di chi rispondeva aveva pure missato sta cassa maledetta :asd:

All'inizio (fuori) dal bacino magnatico c'è un potenziamento e una statua che non riesco a raggiungere

Preso

Ultima modifica:
RAGAZZI GLI SPOILER PERÒ ZIOPERA

Io sono serio, se il gioco si fosse concluso alle miniere lo avrei giudicato molto ma molto ma molto più positivamente.
Concordo assolutamente. Per me hanno letteralmente ammazzato la fase di "urgenza" e il ritmo dell' ultimo bioma. Se proprio vuoi farmi recuperare i cristalli, magari la ricerca me la metti prima e alla fine ci piazzi l'ultimo frenetico bioma e lo scontro con il villain, con i compagni che si sacrificano per permetterti di proseguire e raggiungerlo.
Oppure avrebbero anche potuto far parlare Samus durante il gioco per farci immedesimare in un soldato che, nonostante tutto, deve seguire un protocollo per il bene superiore.
Al limite, avrebbero anche potuto pensare a un bivio finale e a due esiti differenti.
Sono i miei stupidi pensieri sparsi, ma davvero non ho apprezzato tutta la fase finale.
Oltretutto:
un villain che ritorna tipo da una varco dimensionale (o quello che era) può mai essere fermato dai quattro che ha fatto ripetutamente fuori in precedenza?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro