Switch Metroid Prime 4: Beyond

anche secondo me, sarà meno spaesato e anche se questo è più lineare comunque lo introduce alle meccaniche e ad un certo modo di pensare e agire
[automerge]1771347941[/automerge]

fatto bene, goditelo e un consiglio a margine: tra un bioma e l'altro se vedi in lontananza cristalli verdi raccogline ogni volta che puoi :ahsisi:
Sarà fatto capitano 🫡

Finito.con 90% di oggetti e 96% di scansioni. Gran bel gioco.

Comparto audiovisivo e direzione artistica sopraffini.

Gameplay divertentissimo ed appagante con delle belle boss fight, anche piuttosto toste.

La trama carina soprattutto
bello che alla fine il ruolo dell'eroe non sia toccato alla protagonista ma ai comprimari
.

Mi è piaciuto anche il deserto, guidare Viola era uma goduria.

L'unico piccolo difetto è che alcuni biomi erano forse un po' troppo lineari, ma alla fine nemmeno troppo considerata la natura 3d. È nei capitoli in due dimensioni che mi aspetto mappe iper intricate.

Nel complesso 9 pieno per me.

Finito.con 90% di oggetti e 96% di scansioni. Gran bel gioco.

Comparto audiovisivo e direzione artistica sopraffini.

Gameplay divertentissimo ed appagante con delle belle boss fight, anche piuttosto toste.

La trama carina soprattutto
bello che alla fine il ruolo dell'eroe non sia toccato alla protagonista ma ai comprimari
.

Mi è piaciuto anche il deserto, guidare Viola era uma goduria.

L'unico piccolo difetto è che alcuni biomi erano forse un po' troppo lineari, ma alla fine nemmeno troppo considerata la natura 3d. È nei capitoli in due dimensioni che mi aspetto mappe iper intricate.

Nel complesso 9 pieno per me.
carina la trama?
secondo me un bambino l'avrebbe fatta migliore

Nel complesso è indubbio che sia stato giudicato in maniera eccessivamente critica per alcuni aspetti che, pur non pienamente riusciti, non intaccano a tal punto l'esperienza di gioco. A mio avviso il prodotto vale tranquillamente almeno un 8,5. E sono piuttosto sicuro che un eventuale Metroid Prime 5 dato in sviluppo sin da subito ai Retro possa ambire a un risultato ancora migliore.

carina la trama?
secondo me un bambino l'avrebbe fatta migliore
la lore dei Lamorn e di Viewros è molto bella. bisogna sempre scindere trama e narrazione.

la trama possiamo considerarla buona, la narrazione è un po' da b movie, ma secondo me nel complesso le cutscenes sono tutte godibili

la lore dei Lamorn e di Viewros è molto bella. bisogna sempre scindere trama e narrazione.

la trama possiamo considerarla buona, la narrazione è un po' da b movie, ma secondo me nel complesso le cutscenes sono tutte godibili
Anche lore, trama e narrazione sono cose diverse. Poi c'è scrittura generale. La lore dei Lamorn non è male, discreta, ma la trama principale (che comprende quel poco di principale dei Lamorn che è poco nella parte main) che comprende gli eventi tra Samus, Sylux e i compagni palla al piede, non sono buone, ma si è no sufficienti, cosi come la narrazione, che è poco migliore rispetto ai precedenti Prime dove era appena accennata quasi. Ma volutamente, quindi in un certo senso pesava meno nei primi 3 che non qui, che invece è molto più accentuata la cosa ma senza riuscirci in qualita.

Anche lore, trama e narrazione sono cose diverse. Poi c'è scrittura generale. La lore dei Lamorn non è male, discreta, ma la trama principale (che comprende quel poco di principale dei Lamorn che è poco nella parte main) che comprende gli eventi tra Samus, Sylux e i compagni palla al piede, non sono buone, ma si è no sufficienti, cosi come la narrazione, che è poco migliore rispetto ai precedenti Prime dove era appena accennata quasi. Ma volutamente, quindi in un certo senso pesava meno nei primi 3 che non qui, che invece è molto più accentuata la cosa ma senza riuscirci in qualita.
la lore è trama poiché sono parti di storia che costituiscono il background di presupposto nel titolo, la narrazione è come viene raccontata.

alla fine sulla qualità sono punti di vista, io considero lore/trama buone, tu discrete, io considero la narrazione/cutscenes da bmovie ma godibili, tu sufficienti

non mi sembra nemmeno che abbiamo detto cose così diverse :asd:

io raga son arrivato
nel deserto con la moto. Quindi finita l’officina ed ho appunto la moto

É divertente girare. Ieri ho chillato 20 minuti abbondanti nel deserto facendo godere il mio lato ADHD.

Ma sento che gli manca un po di mordente per renderlo un gioco indimenticabile.

Considerando che sto all’inizio, se mantiene questo livello un 8,5 non lo leva nessuno.

Ma son fiducioso che aumenterà la qualità globale

la lore è trama poiché sono parti di storia che costituiscono il background di presupposto nel titolo, la narrazione è come viene raccontata.

alla fine sulla qualità sono punti di vista, io considero lore/trama buone, tu discrete, io considero la narrazione/cutscenes da bmovie ma godibili, tu sufficienti

No non sono sinonimi lore e trama altrimenti non ci sarevbe la necessita di due termini diversi e non intercambiabili

La lore dà un contesto al mondo di gioco in cui tu trovi attraverso racconti, miti, usanze ecc che vengono raccontati da personaggi o da manoscritti/testi che trovi...mentre la trama si riferisce ad una sequenza attiva di eventi in cui vai incontro nel corso del gioco. La narrativa è come questi eventi attivi ti vengono presentati/"raccontati"

Quindi un gioco puo avere una lore interessante ma trama e narrative pessime oppure potenzialemnte una tramma interessante ma raccontata malissimo

Quindi no, al massimo prime 4 avra interessante la lore ma trama e narrativa fanno pena

Ultima modifica:
Le ambientazioni mi fanno godere comunque raga

Niente di nuovo

Peró boh, come vengono proposte mi fanno godere tantissimo

Mo stai facendo voglia di rifarmi una seconda run.
Il gioco è comunque bello anche se la sua "metroid-tudine" o la sua "prime-tudine" è davvero qualcosa di difficilmente spiegabile a parole.

Per me l'unica soluzione è rigiocarlo per capirlo meglio come quando sei costretto a riguardare un film di Nolan perché nella prima visione ti sei perso particolari troppo importanti per non approfondire

Mo stai facendo voglia di rifarmi una seconda run.
Il gioco è comunque bello anche se la sua "metroid-tudine" o la sua "prime-tudine" è davvero qualcosa di difficilmente spiegabile a parole.

Per me l'unica soluzione è rigiocarlo per capirlo meglio come quando sei costretto a riguardare un film di Nolan perché nella prima visione ti sei perso particolari troppo importanti per non approfondire
anche io vorrei rigiocarlo (su TV a 120fps a difficile, l'ho fatto in portatile a 60 a normale) ma il periodo pieno di uscite non aiuta (sto giocando contemporaneamente Requiem, Mhs3 e Kiwami 3, e avevo persino iniziato Path of Radiance su nso :asd:)

anche io vorrei rigiocarlo (su TV a 120fps a difficile, l'ho fatto in portatile a 60 a normale) ma il periodo pieno di uscite non aiuta (sto giocando contemporaneamente Requiem, Mhs3 e Kiwami 3, e avevo persino iniziato Path of Radiance su nso :asd:)
Io avevo reiniziato Luigi Mansion 1 per vedere come veniva su Switch2 rispetto al Gamecube ma l'ho automaticamente parcheggiato

No, il background è dato appunto dalla lore, che poi non si limita al solo background tra l'altro. Sono cose separate, che a volte si possono intersecare per questione di trama principale, ma sono separate, cosi come la narrazione dal resto, cosi come i personaggi. Poi nel considerare questa cosa puoi metterla tutto nel calderone se devi dare un giudizio generale sul titolo, ma sono tutti comparti separati di uno stesso macroarea.

Per dire, la lore degli Halo è sempre stata interessante, ma prima del 4, le storie in se dei giochi non erano esattamente eccezionali, cosi come la narrazione, ed essendo 2 o 3 cose separate, una cose era migliore delle altre. Poi chiaro che la lore può influenzare la trama, cosi come all'inverso, sono collegate pur essendo 2 comparti diversi, ma sono cose scollegate.

Cosi come RE, che ha anche qualche personaggio interessante, ma le cui trame fanno cagare il più delle volte, quindi con personaggi anche interessanti e piacenti nel loro non essere profondi, ma questi che sono migliori delle storie vere e proprie.

Gli stessi Souls (dove abbiamo sfumature molto più grigie, e me la si potrebbe anche contestare come cosa) abbiamo forse la cosa più vicina a quella che dici, quindi trama=lore (che sono esempi non troppo comuni) in cui abbiamo una lore sicuramente più dirompente della trama in se del gioco, che è quasi assente in un certo senso a momenti, e raccontata più dalla lore stessa che in una vera e propria canonica narrazione classica.

Sono tutti comparti diversi ma della stessa macroarea.

In tal senso, la lore di Prime 4 non è neanche male, ma appunto, la trama, scrittura, narrazione, dialoghi e tutto il resto non lo sono altrettanto. In questo caso la lore è migliore del resto.

Scusa se rispondo solo ora ma mi sono dimenticato. Poi pace, abbiamo una visione differente sulla cosa.

No, il background è dato appunto dalla lore, che poi non si limita al solo background tra l'altro. Sono cose separate, che a volte si possono intersecare per questione di trama principale, ma sono separate, cosi come la narrazione dal resto, cosi come i personaggi. Poi nel considerare questa cosa puoi metterla tutto nel calderone se devi dare un giudizio generale sul titolo, ma sono tutti comparti separati di uno stesso macroarea.

Per dire, la lore degli Halo è sempre stata interessante, ma prima del 4, le storie in se dei giochi non erano esattamente eccezionali, cosi come la narrazione, ed essendo 2 o 3 cose separate, una cose era migliore delle altre. Poi chiaro che la lore può influenzare la trama, cosi come all'inverso, sono collegate pur essendo 2 comparti diversi, ma sono cose scollegate.

Cosi come RE, che ha anche qualche personaggio interessante, ma le cui trame fanno cagare il più delle volte, quindi con personaggi anche interessanti e piacenti nel loro non essere profondi, ma questi che sono migliori delle storie vere e proprie.

Gli stessi Souls (dove abbiamo sfumature molto più grigie, e me la si potrebbe anche contestare come cosa) abbiamo forse la cosa più vicina a quella che dici, quindi trama=lore (che sono esempi non troppo comuni) in cui abbiamo una lore sicuramente più dirompente della trama in se del gioco, che è quasi assente in un certo senso a momenti, e raccontata più dalla lore stessa che in una vera e propria canonica narrazione classica.

Sono tutti comparti diversi ma della stessa macroarea.

In tal senso, la lore di Prime 4 non è neanche male, ma appunto, la trama, scrittura, narrazione, dialoghi e tutto il resto non lo sono altrettanto. In questo caso la lore è migliore del resto.

Scusa se rispondo solo ora ma mi sono dimenticato. Poi pace, abbiamo una visione differente sulla cosa.
quello che intendo è che dal punto di vista della storia i Prime sono sempre stati più simili ai Dark Souls, arrivando come giustamente dici al punto in cui lore = trama (più o meno).

la preponderanza delle scansioni nella serie Prime lo fa virare proprio in quella direzione in cui la lore prevarica la trama e diventa trama stessa, non so se mi spiego :asd:

poi se non ci focalizziamo sui dettagli abbiamo praticamente detto più o meno le stesse cose, come appunto avevo già fatto notare :ahsisi:

La preponderanza delle scansioni nella serie Prime lo fa virare proprio in quella direzione in cui la lore prevarica la trama e diventa trama stessa, non so se mi spiego :asd:
Mitico Wolf

notavo questa cosa e l’avevo detta qualche pagina addietro

Sto iniziando ad “apprezzarla”. Anche se la ritengo un po’ ridondante.
Peró rende la cosa molto realistica questo c’è da ammetterlo.
Non è come il 95% dei giochi in cui incontri un mostro/boss/dettaglio ecc e di botto, BOOM te lo trovi nel Glossario.

PS
Noto che Jack 95 tende ad andare contro alle cose scritte. Anche se a volte fondamentalmente è anche d’accordo :asd:
Tvb Jack❤️
Less caffeine, more tisana:morris2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro