Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Esatto. Più che altro io l’unica cosa che non capisco ad oggi, ma perché son rimasto amareggiato dal titolo più che altro, è perché se hai resettato lo sviluppo ,cambiato team ecc. alla fine sei andato comunque nella direzione iniziale ,usato gli stessi asset ecc. di sicuro polmo ha seguito la situazione meglio di me ma è proprio un dubbio che ho da quando è uscito il gioco con annesse info dello sviluppo
Esatto. Più che altro io l’unica cosa che non capisco ad oggi, ma perché son rimasto amareggiato dal titolo più che altro, è perché se hai resettato lo sviluppo ,cambiato team ecc. alla fine sei andato comunque nella direzione iniziale ,usato gli stessi asset ecc. di sicuro polmo ha seguito la situazione meglio di me ma è proprio un dubbio che ho da quando è uscito il gioco con annesse info dello sviluppo
questione di costi evidentemente, per non buttare via tutto.
il gioco comunque è molto divertente e piacevole da giocare al netto di qualche suo scivolone
ti consiglio, ogni volta che ti sposti da un bioma all'altro, ti raccogliere tutti i cristalli verdi che incontrano il tuo sguardo, anche se ciò ti costringe a qualche deviazione in zig zag
Gli assets non sono stati riutilizzati ma le idee si. Questo secondo me è successo per due motivazioni:
-La storia e l'idea a macroaree con quella centrale sono state le fondamenta di design che il producer Nintendo (Tanabe) voleva puntare
-L'idea di continuare lo sviluppo partendo da concept come i poteri psichici e la moto probabilmente erano stati presi con l'obiettivo di non dover fare nuovi prototipi e accorciare così i tempi di sviluppo. Il problema è che secondo me il Covid ha dato una seria mazzata per Nintendo e gli sviluppi con gli studi esterni al giappone. Secondo me nei loro piani Prime 4 sarebbe dovuto uscire nel 2023 nel peggiore dei casi (Prime Remastered era già completo ad Agosto 2021 ma lo hanno posticipato praticamente di due anni)
Ora Tanabe non lavora più per Nintendo, grandissimo producer che ha dato tanto a Nintendo e su Switch ha comunque dato luce a Luigi's Mansion 3 e Paper Mario the Origami King, però già dalla generazione precedente secondo me stava iniziando un po' a perdere smalto, anche dalle interviste secondo me tendeva a dare troppo ascolto ai suoi superiori (Miyamoto che dice che la saga di Paper Mario non ha bisogno veramente di una trama e personaggi originali che ha portato a Sticker Star) e per la serie di Metroid secondo me aveva perso un po' la direzione narrativa andando a pescare idee poco entusiasmanti per il pubblico.
Dopo Tanabe ha 63 anni, e gestiva gli studi occidentali di Nintendo, non era un lavoro facile anche per via delle barriere linguistiche e da quanto sappiamo voleva stare molto vicino agli sviluppatori, in Retro Studios aveva un suo ufficio e arrivava a stare in america anche per svariate settimane.
Ora non so come Nintendo gestirà il post Tanabe, Risa Tabata è stata la sua assistente producer/cordinatrice da più venti anni sin dal primo Metroid Prime. Sicuramente sarà lei a prendere le redini, però al momento non saprei dire che direzione potrà prendere la serie Prime.
Per me potrebbero tranquillamente soft-reboottarla, non vedo un particolare interesse per un seguito narrativo di Beyond, nonostante il pensiero originale di Tanabe.
Prima avrei detto che la strada da seguire sarebbe stata quella dell'espansione del concept, cercando di trovare un compromesso tra il design metroidvania e quello open world. Potrei sostenere ancora questa idea, teoricamente, ma guardando ai fatti non credo che la serie sia nelle condizioni di mettersi in discussione così tanto, non credo tanto per questioni intrinseche del genere ma perché al momento non percepisco tanta sicurezza su come trattare la materia da parte di chi si è occupato di questo ritorno.
Credo che se davvero ci sarà un altro capitolo, l'unica buona idea sia quella di tornare alle radici di Prime 1, rinunciando forse un po' a quel senso di meraviglia che oggi secondo me sarebbe replicabile solo ampliando il concept, ma puntando con molta più decisione sulla formula Metroidvania più pura, sull'interconnessione delle mappe, sugli enigmi. Il resto lo farà la costruzione della giusta atmosfera, elemento sul quale si possono avere ottime aspettative. Bisognerebbe seriamente guardare al lavoro fatto dalla squadra di Sakamoto, anche per quanto riguarda la resa del personaggio di Samus, la scelta di cosa raccontare e la regia delle cutscenes e osservare con molta attenzione quello che al pubblico sta piacendo della serie con gli ultimi capitoli.
Bisognerebbe seriamente guardare al lavoro fatto dalla squadra di Sakamoto, anche per quanto riguarda la resa del personaggio di Samus, la scelta di cosa raccontare e la regia delle cutscenes e osservare con molta attenzione quello che al pubblico sta piacendo della serie con gli ultimi capitoli.
Other M ha sicuramente spaventato gli sviluppatori Nintendo su Samus
Solo che Sakamoto ha deciso di cambiare direzione, in Returns completamente muta, in Dread una frase ma Ravenous pare finalmente tornare a parlare e mi sembra molto a fuoco.
Le cutscenes di Prime 4 nonostante sia muta anche nel modo in cui é rappresentata é davvero poco soddisfacente.
Per questo secondo me un nuovo Prime deve essere qualche cosa completamente nuovo come ambiente e idee.
Other M ha sicuramente spaventato gli sviluppatori Nintendo su Samus
Solo che Sakamoto ha deciso di cambiare direzione, in Returns completamente muta, in Dread una frase ma Ravenous pare finalmente tornare a parlare e mi sembra molto a fuoco.
Le cutscenes di Prime 4 nonostante sia muta anche nel modo in cui é rappresentata é davvero poco soddisfacente.
Per questo secondo me un nuovo Prime deve essere qualche cosa completamente nuovo come ambiente e idee.
secondo me ha capito che il pubblico ha amato la rappresentazione generale di Samus in Dread, quindi avendo beccato la personalità giusta, il doppiaggio può solo metterla in risalto adesso.
Sì, ci sono arrivati in maniera prudente
Oh, io un nuovo Other M, fatto meglio, più a fuoco e più consapevole, me lo accollerei.
Una vera sottoserie Adventure non la disdegnerei. Semplicemente, non la voglio vedere in un Prime, che è tutto un'altra cosa nel come deve venire affrontato come materiale, come identità di gioco e (sotto)serie in toto.
Oh, io un nuovo Other M, fatto meglio, più a fuoco e più consapevole, me lo accollerei.
Una vera sottoserie Adventure non la disdegnerei. Semplicemente, non la voglio vedere in un Prime, che è tutto un'altra cosa nel come deve venire affrontato come materiale, come identità di gioco e (sotto)serie in toto.
Mi ero distratto un attimo, pensavo fosse il thread di Ravenous .
Specie ora che Sakamoto sembra aver capito i suoi errori con Other M, non mi dispiacerebbe ci ritornasse. O anche una nuova iterazione Adventure, questa cosa con Prime 4 è finita con l’essere né carne né pesce.
questione di costi evidentemente, per non buttare via tutto.
il gioco comunque è molto divertente e piacevole da giocare al netto di qualche suo scivolone
ti consiglio, ogni volta che ti sposti da un bioma all'altro, ti raccogliere tutti i cristalli verdi che incontrano il tuo sguardo, anche se ciò ti costringe a qualche deviazione in zig zag
Sì ma a me wolf il deserto ha fatto defecare. E non solo qua, anche in giochi come stellar ecc. se adoro il resto il gioco lo gioco ma per me mettere ste cose fa solo innervosire . Sara che pere riesco il gioco arcade ma a me ammazzano zone vuote e grosse. E stessa critica la faccio a giochi come Zeldoni e er in certe Macri aree eh. Che mi dai un seme korugi o l’ennesimo drago spettro di sto cacchio me ne frega. Me lo facevi più piccolo e andava bene lo stesso
Unendo insieme le copie delle versioni Switch e Switch 2, probabilmente si, anche se ufficialmente non lo sappiamo. Probabilmente stiamo poco sopra al milione, quindi insomma, risultato non eccelso.
Unendo insieme le copie delle versioni Switch e Switch 2, probabilmente si, anche se ufficialmente non lo sappiamo. Probabilmente stiamo poco sopra al milione, ma insomma, risultato non eccelso.
Che per un gioco con ANNI di lavoro alle spalle non è certo un risultato brillante. Poi anche loro non ci hanno investito quasi nulla a livello di marketing, ma amen. Ormai è andata.
Quando dicevo che per me è Prime al 100% intendevo a livello di atmosfere, di immaginario. Tutti i livelli e tutti i mostri per adesso sono Prime e da questo punto di vista è riuscitissimo.
E la deriva puramente "adventure" finora non mi sta pesando troppo. Manca la mappa interconnessa, questo è vero, ma non mi sembra di poter dire "Non è Prime". Cmq sono curioso di rigiocare il terzo, visto che non me lo ricordo così bene. Voglio vedere effettivamente quanto era più "stratificato" di così. Certi livelli (Elysia) me li ricordo estremamente lineari.