non cambio idea rispetto al passato, il gioco c'è è solido, è un metroid ed è un buon metroid, un gioco da far felici i fan, io compreso, detto ciò rimango della mia idea sotto tanti punti vista rimane un gioco vecchio, poco coraggio nell'innovare e investire per renderela aga più appetibile e interessanti ai neofiti o chi non conosce l'ip in maniera approfondita, tral'altro ho trovato forzate alcune sezioni specie quello pseudo ow con la moto, ci sta', apprezzo il fatto che abbiano voluto ampliare la formula ma potevano farlo meglio, non è che più è grosso è meglio è, tante cosette passano come innacquate, per come la vedo io nella parte principale di gioco quella che portta avanti la storia e che ti costringe ai classici posti alla metroid è davvero ottimo, mi è piciuto però se devo essere onesto dopo tanti anni mi sarei aspettato molto di più da nintendo che ultimamente ha investito tantissimo per allagare e riproporre le prorpie Ip portandole su altri livelli, in primis zelda emario , direte grazie al c... visto che sono le loro ip primarie, ma anche donkey kong con bananza ma lo stesso kirby portato, ecco mi sarei aspettato di più
detto ciò, è un gioco solido, funziona,è un metroid, in alcune aree è un po' annacquato e per me non regge, sotto tanti aspetti, con produzioni più moderni ma funziona e consiglio di giocarlo sia ai fan di metroid che ai non fan, è un gioco che comunque intrattiene e lo fa' bene, considerando come è stato accolto, con buoni voti ma non eccellenti, perchè per me gioca molto il fatto che l titolo nonostante le qualità abbia diverse lacune, lo ritengo equamente valutato