Switch Metroid Prime 4: Beyond

Pubblicità
Beh, sicuramente hanno lavorato ad un nuovo motore, ricordo che Tropical Freeze continuava ad usare le varie iterazioni via via sempre più potenziate di quello dei prime ma prima o poi si raggiungono dei limiti. Però è piuttosto sicuro che almeno un progetto è stato cancellato.

Diciamo che sembra promettente, ma vorrei allo stesso tempo ricordare che in Nintendo definirono "giovane e talentuoso team" quelli che hanno cannato la prima versione di prime4, per cui ci sts essere fiduciosi, ma senza la certezza :asd:
E che ti devono dire però :asd:
Abbiamo affidato un gioco attesissimo a gente random?
Probabilmente ci credevano davvero ma poi non è andata bene. A parte che si parla di questo metodo di sviluppo "sperimentale", se non ricordo male condiviso tra varie divisioni separate di, sempre si presume, bandai Namco.
Magari era il metodo a non funzionare, o semplicemente la visione del team del suddetto titolo, seppur talentuoso.

Coi retro direi che hanno già lavorato. :asd:

E tengono i soliti: "Eh ma allora hanno problemi produttivi e non valgono nulla, che schifo non assumono e non rinnovano"
Rinnovano: "Eh ma chi gli da fiducia, non sono neanche più loro"
Ma perfavore, neanche rispondo :asd:

se ti informassi prima di scrivere le cose, scopriresti che anche dopo corruption se ne andarono varie persone che avevano lavorato sui Prime. Ed anzi, anche ai tempi di Corruption se n'era andata gente del primo episodio. E poi abbiamo avuto i DK, che tutto sono tranne che titoli di serie B.
Ma ehi, continuiamo ad immaginarci un team sempre uguale a sé stesso sin dall'inizio mi raccomando :asd:

Comunque ripeto: il team di Retro Studios attuale, almeno all'ultima lista di persone coinvolte che ho letto e che risale al 2019, unisce alcuni veterani dei Prime, figure assunte in seguito e nuove assunzioni specifiche per Prime 4.
E no, la squadra è promettente sia per i nuovi giocatori che per quelli storici messi in panchina per motivazioni che nemmeno conosciamo e che tu vuoi dipingere come dei vecchi rincretiniti che si sono dimenticati come si gioca perché non si vede un loro titolo da 8 anni.
M'immagino sti poveri cristi di retro studios che dopo tropical freeze vengono colti da demenza e si scordano come si fanno i videogiochi, quindi restano a boccheggiare per 8 anni. Mentre sta gente il pane se lo deve guadagnare come tutti e quindi dubito non abbiano lavorato a qualcosa dopo TF.

è vero che del team originale che lavorò ai Prime rimane poco, ma pare che Metroid Prime lo possano fare soltanto i sacri adepti alla trilogia primigenia. Se ne levi un po' e butti dentro altri professionisti purtroppo l'incantesimo finisce e viene fuori il gioco di medda.
Ma per favore dai :asd:

Qui la lista comunque. Specifico che se è cambiato qualcosa dal 2019 non lo so. E non so se in mezzo c'è qualche dato errato.
La fonte è reddit tramite una ricerca sui profili linkedin degli impiegati. Alcuni di questi nomi vengono riportati anche in alcuni articoli dedicati sempre del 2019, tra cui uno di Ign.

cut
"Se ti informassi" detto a me? Ci vuole un bel coraggio :morris2:
A maggior ragione se alludi a qualcosa di mai scritto, come se avessi che i retro studios fossero un'entità immutabile fino a una certa data. La realtà oggettiva comunque è una, sia che ci fossero veterani del primo prime o no: zero tituli per 8 anni, fine. Poi avranno fatto altro? Per quel che mi riguarda potrebbero anche aver fallito anche più titoli. Anche se sarebbe il colmo per gli eunuchi dare a un team scassato un progetto appena fallito da un altro team, ma mai dire mai. Sono così poveri di personale che poteva essere la loro unica scelta.

Sta cosa che i prime li possono fare soltanto i sacri adepti è n'altro strawman tipico della retorica disossata. Per quanto ne posso sapere, il team attuale può benissimo essere 10 volte meglio della formazione originale, ma ripeto che desumere la qualità del futuro lavoro sulla base di titoli del mesozoico non ha alcun senso.

"Se ti informassi" detto a me? Ci vuole un bel coraggio :morris2:
A maggior ragione se alludi a qualcosa di mai scritto, come se avessi che i retro studios fossero un'entità immutabile fino a una certa data. La realtà oggettiva comunque è una, sia che ci fossero veterani del primo prime o no: zero tituli per 8 anni, fine. Poi avranno fatto altro? Per quel che mi riguarda potrebbero anche aver fallito anche più titoli. Anche se sarebbe il colmo per gli eunuchi dare a un team scassato un progetto appena fallito da un altro team, ma mai dire mai. Sono così poveri di personale che poteva essere la loro unica scelta.

Sta cosa che i prime li possono fare soltanto i sacri adepti è n'altro strawman tipico della retorica disossata. Per quanto ne posso sapere, il team attuale può benissimo essere 10 volte meglio della formazione originale, ma ripeto che desumere la qualità del futuro lavoro sulla base di titoli del mesozoico non ha alcun senso.
Cranky sei tu che hai risposto "e allora non è lo stesso team :asd: "
Se rispondi così mi viene automatico pensare che per te quello sia uno degli argomenti di discussione, e quindi che derivi anche da lì il tuo scetticismo nei confronti dell'attuale retro studios. E in quel caso ti stavo ricordando la liquidità del team di sviluppo, anche nel corso dello sviluppo della prima trilogia. Ci saremmo dovuti preoccupare ogni volta che il team si è riorganizzato?
Ma a quanto pare lo sai e quindi meglio così.

Se non era quello l'argomento ma una eventuale timore dell' inesperienza del team a gestire dei titoli più moderni, non era quella la risposta corretta :asd:

In tutto questo, nel tuo solito sbraitare, non capisco dove risieda la preoccupazione: "8 anni senza che si veda neanche un teaser, non so perché tutta questa fiducia nel team :asd:" e "desumere la qualità del futuro lavoro sulla base di titoli del mesozoico non ha alcun senso" sono frasette che non portano argomenti.
Spiega un po' meglio i motivi del tuo scetticismo almeno.

Io per ora ho: il team non si è mai smembrato, molte delle figure sono le stesse che ci hanno consegnato ottimi titoli e ci sono state nuove assunzioni ad hoc per mp4
Tu cosa mi porti? Nel senso, coi dati che abbiamo adesso, col curriculum del team e con i nomi coinvolti dove starebbe il problema in una pausa così lunga? A parte il fatto che il team andrebbe gestito meglio e su questo siamo d'accordo.

Ultima modifica:
Cranky sei tu che hai risposto "e allora non è lo stesso team :asd: "
Se rispondi così mi viene automatico pensare che per te quello sia uno degli argomenti di discussione, e quindi che derivi anche da lì il tuo scetticismo nei confronti dell'attuale retro studios. E in quel caso ti stavo ricordando la liquidità del team di sviluppo, anche nel corso dello sviluppo della prima trilogia. Ci saremmo dovuti preoccupare ogni volta che il team si è riorganizzato?
Ma a quanto pare lo sai e quindi meglio così.

Se non era quello l'argomento ma una eventuale timore dell' inesperienza del team a gestire dei titoli più moderni, non era quella la risposta corretta :asd:

In tutto questo, nel tuo solito sbraitare, non capisco dove risieda la preoccupazione: "8 anni senza che si veda neanche un teaser, non so perché tutta questa fiducia nel team :asd:" e "desumere la qualità del futuro lavoro sulla base di titoli del mesozoico non ha alcun senso" sono frasette che non portano argomenti.
Spiega un po' meglio i motivi del tuo scetticismo almeno.

Io per ora ho: il team non si è mai smembrato, molte delle figure sono le stesse che ci hanno consegnato ottimi titoli e ci sono state nuove assunzioni ad hoc per mp4
Tu cosa mi porti? Nel senso, coi dati che abbiamo adesso, col curriculum del team e con i nomi coinvolti dove starebbe il problema in una pausa così lunga? A parte il fatto che il team andrebbe gestito meglio e su questo siamo d'accordo.
Ma un team può anche riorganizzare 10 volte e fare 10 capolavori, in tutti i 10 i casi ha funzionato e non possiamo dire nulla. Poi passano 8 anni senza niente... qualcosa deve essere successo in tutto questo tempo, perché non è una pausa tanto normale. Non so che altre motivazioni debba portare a sostegno del fatto che non è esattamente un team in cui riporre ciecamente la massima fiducia, e questo non vuol dire che bisogna pensare per forza alla catastrofe, parlo solo di un minimo di "cautela".
Il discorso del team ci porta alla stessa cosa. Perché fidarci a tutti i costi di questa formazione?

Diciamo che sono un team con alti e bassi, gli alti sono i giochi rilasciati, i bassi sono velocità ed i tanti progetti che sono stati cancellati, evidentemente capolavori non erano, per cui ribadisco il cauto ottimismo sì, certezze meglio di no :asd:
Cioè io sono ottimista per questo gioco eh, ma non molto sul fatto che lo sviluppo sarà veloce e senza intoppi :dsax:

Ma come velocità di sviluppo non hanno mai avuto problemi, tra il primo Prime a fine 2003 e Tropocal Freeze a inizio 2014 hanno rilasciato quindi 5 giochi in 10 anni e mezzo.
E anche i giochi cancellati prima del periodo Wii U, sono stati tutti quei progetti pre acquisizione da Nintendo.
Il problema sarà sicuramente stata la cattiva gestione, che un po' ha colpito in diversi modi anche altri studi Nintendo (tra cui i Monolith) dove nel 2014/2016 tra i grossi cambiamenti di organizzazione interna, c'è anche gente che se n'è andata o cambi importanti di ruoli tra le figure di gestione.
Non escluderei che il progetto Retro cancellato negli anni pre Prime 4, sia frutto di questo.

Ma come velocità di sviluppo non hanno mai avuto problemi, tra il primo Prime a fine 2003 e Tropocal Freeze a inizio 2014 hanno rilasciato quindi 5 giochi in 10 anni e mezzo.
4 su 5 sono di un'altra era, giochi in SD con tempi di sviluppo minori rispetto ad oggi, col 2 ed il 3 che essendo seguiti avevano già una base comune che di certo velocizzava un po' i tempi, in più non paragonerei un platform a scorrimento lineare ai prime che a parità di piattaforma hanno tempistiche differenti, questo è il primo vero gioco "grosso" che fanno in HD, se volessero riproporre la formula del 3 ampliata con più mondi ci sarebbe tanto da fare ed è innegabile che sia una sfida inedita per loro che alza l'asticella di molto rispetto al passato.
Alla fine la forza lavoro nuova rispetto all'ultimo progetto se non ricordo male non tocca neanche il 10% del totale, per cui c'è molta gente che non vede un progetto portato a termine da anni, io qualche attenuante gliela darei a sta gente, immaginando a priori uno sviluppo bello lungo

Ragazzi ma stiamo parlando di Metroid, sullo sviluppo lungo possiamo concordare ma sulla qualità direi che c'è poco da temere, è un ip importante sviluppata internamente.

Bello questo Up

kanye-west-laugh.gif

Voi mi fate venire un infarto così. Ho sperato di trovare un altro post dove venivano comunicate nuove assunzioni e invece era solo un misero up

Pubblicità
Pubblicità
Indietro