se ti informassi prima di scrivere le cose, scopriresti che anche dopo corruption se ne andarono varie persone che avevano lavorato sui Prime. Ed anzi, anche ai tempi di Corruption se n'era andata gente del primo episodio. E poi abbiamo avuto i DK, che tutto sono tranne che titoli di serie B.
Ma ehi, continuiamo ad immaginarci un team sempre uguale a sé stesso sin dall'inizio mi raccomando
Comunque ripeto: il team di Retro Studios attuale, almeno all'ultima lista di persone coinvolte che ho letto e che risale al 2019, unisce alcuni veterani dei Prime, figure assunte in seguito e nuove assunzioni specifiche per Prime 4.
E no, la squadra è promettente sia per i nuovi giocatori che per quelli storici messi in panchina per motivazioni che nemmeno conosciamo e che tu vuoi dipingere come dei vecchi rincretiniti che si sono dimenticati come si gioca perché non si vede un loro titolo da 8 anni.
M'immagino sti poveri cristi di retro studios che dopo tropical freeze vengono colti da demenza e si scordano come si fanno i videogiochi, quindi restano a boccheggiare per 8 anni. Mentre sta gente il pane se lo deve guadagnare come tutti e quindi dubito non abbiano lavorato a qualcosa dopo TF.
è vero che del team originale che lavorò ai Prime rimane poco, ma pare che Metroid Prime lo possano fare
soltanto i sacri adepti alla trilogia primigenia. Se ne levi un po' e butti dentro altri professionisti purtroppo l'incantesimo finisce e viene fuori il gioco di medda.
Ma per favore dai
Qui la lista comunque. Specifico che se è cambiato qualcosa dal 2019 non lo so. E non so se in mezzo c'è qualche dato errato.
La fonte è reddit tramite una ricerca sui profili linkedin degli impiegati. Alcuni di questi nomi vengono riportati anche in alcuni articoli dedicati sempre del 2019, tra cui uno di Ign.