Switch Metroid Prime 4: Beyond

Pubblicità
Sono andato a vedereVisualizza allegato 9329siamo al limite della truffa! 😱
Non solo postano una copertina inventata ma addirittura dicono "appena arrivato" e lo scontano a 40€, se paghi subito, così loro si intascano i soldi.

Anche la scritta "la data verrà comunicata a breve" si contraddice con quanto scritto sotto, ovvero disponibile dal 31/12/2023

Mi sembra davvero una operazione molto discutibile, qualche poco informato ci caschera'.
Finché si trattava di mettere la copertina nera con su scritto il nome del gioco era una normale cosa che fanno tutti i siti che le mettono in prevendita ma qui stanno facendo il salto di qualità del marketing scorretto

Un noto sito che vende codici ha addirittura messo un trailer finto fatto da un fan 🙄🤦‍♂️
Ci sono gli estremi per una denuncia per pubblicità ingannevole

Con scritto "exclusively on Nintendo SwiCHT" :asd:

Non è che è tutto vero ed è il nome della nuova console?!! :phraengo:

Ho letto un articolo di Spaziogames che afferma che una fonte avrebbe delle informazioni che il gioco sarebbe molto più vasto di Corruption ma non sarà open world.

Ma la cosa che mi ha colpito è che c'è il link ad un altro articolo, sempre di spaziogames che dice che Metroid Prime Remastered si può giocare anche su un PC con un emulatore, anzi se lo fai li la grafica è più bella...

Premesso chd il sono per il software originale(essendo programmatore, ritengo che i miei colleghi vadano pagati) però Mi chiedo quindi come mai, se il sito Spaziogames parla tranquillamente di emulatori nessuno si scandalizza mentre sul forum è proibito parlare di emulatori Nintendo.

La cosa bizzarra è che altri siti italiani e stranieri hanno sempre parlato di emulatori per nintendo ma non ho mai letto di suggerimenti di giocare quel gioco Playstation 2 su un emulatore.

È chiaro che Sony e Microsoft sono più avanti con l'hardware rispetto a Nintendo, quindi nessuno dirà, giocati l'ultimo Final Fantasy appena uscito su un emulatore PS5 per PC, perché non c'è tale emulatore o se c'è va a scatti perché il PC non è abbastanza potente.
Mi sembrano un po contraddizioni queste.
Boh.

Ho letto un articolo di Spaziogames che afferma che una fonte avrebbe delle informazioni che il gioco sarebbe molto più vasto di Corruption ma non sarà open world.
beh ma a me questo sembrerebbe naturale. Concordo sull'altra questione ma non entro nel merito.

Tra i rumor di Metroid Prime 4 e Switch 2 usciti in queste settimane si vede proprio che certi fenomeni del web hanno fame di fama e i siti di click, stanno dicendo tutti delle ovvietà :asd:
-Metroid Prime 4 non sarà Open World, penso che nessuno lo avesse proposto, anche perchè la formula è adatta più a macro aree collegate anche da settori di caricamento, magari la mappa avrà meno ascensori ma i corridoi di caricamento scommetto rimarranno,
-Switch 2 avrà un nuovo tipo di cartucce, il formato usato da Switch arriva fino a 32GB, è logico che con la nuova gen per le terze party non basteranno :asd:

Sarebbe parecchio deludente vedere ancora gli ascensori e i caricamenti, fare una mappa unica interconnessa senza di essi (o massimo uno/due in tutto) spero sia stato il primo obbiettivo settato internamente

Cioè nulla contro gli ascensori in sé se sono parte integrante del level design ma niente caricamenti please, nel 2024 non li voglio vedere. Voglio una mappa uniforme

-Switch 2 avrà un nuovo tipo di cartucce, il formato usato da Switch arriva fino a 32GB, è logico che con la nuova gen per le terze party non basteranno
Tanto non le usano per risparmiare :sowhat:
Post automatically merged:

Sarebbe parecchio deludente vedere ancora gli ascensori e i caricamenti, fare una mappa unica interconnessa senza di essi (o massimo uno/due in tutto) spero sia stato il primo obbiettivo settato internamente

Cioè nulla contro gli ascensori in sé se sono parte integrante del level design ma niente caricamenti please, nel 2024 non li voglio vedere. Voglio una mappa uniforme
Considerando la velocità pazzesca con cui viene caricata la mappa di Zelda se dovessero fare aree più piccole mantenendo la stessa velocità di caricamento neanche te ne accorgeresti che sta caricando :dsax:

Tanto non le usano per risparmiare :sowhat:

Considerando la velocità pazzesca con cui viene caricata la mappa di Zelda se dovessero fare aree più piccole mantenendo la stessa velocità di caricamento neanche te ne accorgeresti che sta caricando :dsax:
Ma credo che gli ascensori ormai saranno più una scusa per far vedere animazione di samus in terza persona che per il caricamento in sé:asd:
I caricamenti in zelda sono velocissimi perché non mostra nulla, quindi la gpu è spenta e overcloccano la CPU per velocizzare tutto, con metroid non funzionerebbe visto che una delle poche occasioni di vedere samis in terza persona.

Ma la cosa che mi ha colpito è che c'è il link ad un altro articolo, sempre di spaziogames che dice che Metroid Prime Remastered si può giocare anche su un PC con un emulatore, anzi se lo fai li la grafica è più bella...

Premesso chd il sono per il software originale(essendo programmatore, ritengo che i miei colleghi vadano pagati) però Mi chiedo quindi come mai, se il sito Spaziogames parla tranquillamente di emulatori nessuno si scandalizza mentre sul forum è proibito parlare di emulatori Nintendo.

La cosa bizzarra è che altri siti italiani e stranieri hanno sempre parlato di emulatori per nintendo ma non ho mai letto di suggerimenti di giocare quel gioco Playstation 2 su un emulatore.

È chiaro che Sony e Microsoft sono più avanti con l'hardware rispetto a Nintendo, quindi nessuno dirà, giocati l'ultimo Final Fantasy appena uscito su un emulatore PS5 per PC, perché non c'è tale emulatore o se c'è va a scatti perché il PC non è abbastanza potente.
Mi sembrano un po contraddizioni queste.
Boh.
Credo che il motivo sia che se qualcuno parla di questi argomenti sul forum è abbastanza probabile che la discussione degeneri

Le regole del sito e del forum sono diverse in quanto la stessa gestione e il metodo di fruizione delle discussioni è diversa.
Se si parla di Nintendo è perchè tali news generano più click :asd:

Qua in sezione le discussioni all'emulazione sono vietate perchè spesso sfociano nella pirateria, c'è comunque un topic dedicato s Gamesdome dove parlarne
https://forum.spaziogames.it/threads/retrocompatibilità-emulazione-ufficiale-e-preservazione-dei-videogiochi.18736/?_gl=1*3hi8vu*_up*MQ..*_ga*NTk2OTQxNDcuMTY5MTgzNTI4Nw..*_ga_HNJWW9JHJK*MTY5MTgzNTI4NS4xLjAuMTY5MTgzNTI4NS4wLjAuMA..

Per il resto questo è il topic di Metroid 4, rimaniamo in topic

Ultima modifica:
Dopo tutto questo tempo, secondo voi, è ancora plausibile sia un titolo per Switch e non per la prossima console?
Quantomeno cross-gen (che per me equivarrebbe a giocarlo forzatamente nella versione migliore sul nuovo hardware😁).
Ho letto che il gioco dovrebbe essere praticamente pronto (si dice che sia stato anche visto qualche gameplay da taluni e che presentasse una grafica incredibile), occorrerebbe preparare il marketing (e anche qua non capisco perché non pubblicizzarlo prima, forse non volevano esporsi dopo l'azzeramento del 2019?).

Scusate per l'up, ma ho rigiocato Metroid Prime ed ho bisogno di un titolo nuovo

Magari è un up che porterà fortuna, anche perché non ci sono notizie ufficiali dal 2019; che facciamo, smettiamo di parlarne? 🤣

è molto probabile a questo punto sia nella lineup di lancio di switch 2 con un possibile upgrade grafico su quest'ultima (quindi cross tipo botw per intenderci)
però boh magari se gli parte il matto anche prima, ma dubito :hmm:
a gennaio potremmo sapere qualcosa forse?

Per me only switch 2, ormai dimenticatelo su switch normale.
In più sarebbe un bene per tutti, perché ormai anno più anno meno, meglio svilupparlo sulla nuova console.
Su switch mi aspetto echoes e corrupption remastered in stile prime per indicare la via.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

è molto probabile a questo punto sia nella lineup di lancio di switch 2 con un possibile upgrade grafico su quest'ultima (quindi cross tipo botw per intenderci)
però boh magari se gli parte il matto anche prima, ma dubito :hmm:
a gennaio potremmo sapere qualcosa forse?
Non credo che per un gioco simile inizieranno il marketing meno di 4-5 mesi prima dell'uscita.
Bisognerebbe ipotizzare quando esce "Switch 2" per capirlo.
Leggevo di uscita tra Settembre-Ottobre del prossimo anno. Se così fosse, con un marketing che inizia per febbraio-marzo, un Metroid Prime 4 cross gen ci entrerebbe bene come titolo di lancio.

Per me only switch 2, ormai dimenticatelo su switch normale.
In più sarebbe un bene per tutti, perché ormai anno più anno meno, meglio svilupparlo sulla nuova console.
Su switch mi aspetto echoes e corrupption remastered in stile prime per indicare la via.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
Dopo aver letto il sondaggio che fece Nintendo su Metroid Prime Remastered mi sono convinto che non ci sia alcun progetto pronto sul 2 o il 3. Lì si capiva che Metroid Prime Rem. era pensato per traghettare a Prime 4 e io partirei da questo.

Onlu Switch sarebbe plausibile se:
1) Nintendo non mira alla retrocompatibilità per la nuova console (spero di no)
2) se esce 2-3 anni dopo l'uscita della console. Nel primo anno non mi aspetto che prime 4, annunciato nel 2017 per Switch, possa essere Switch 2 online, fa parte anche del patto con i consumatori

non escludo che faranno i remaster del 2 e del 3, ma non me li aspetto su switch, soprattutto il terzo

i risultati tiepidi di Prime sicuramente non hanno accellerato le cose, i Retro sono occupati e anche dandolo ad altri, devono essere almeno all'altezza del primo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro