Switch Metroid Prime 4: Beyond

Pubblicità
Aridaglie. Vedi che l'esplorazione, gli enigmi e il ragionamento li puoi inserire anche se rendi quel personaggio tutto fuorché un inutile mattone e se mi dai degli scontri più dinamici quando arriva un'orda di pirati spaziali. Ma cosa non vi torna in questo?

Nessuno di quelli che sto leggendo in questo topic vuole DOOM o la mattanza nelle arene.

Sul peso dell'armatura soprassiedo, non è mai stato fatto per aderenza al realismo, suvvia.

Ma comunque per farvi incazzare ancora di più, aggiungo che vorrei pure delle meccaniche stealth di sniping, con gli headshot. Osservare dall'alto una banda di pirati spaziali dentro una base e oneshottarli con un colpo in testa.

Che anche sto braccio cannone una svecchiata la deve pure avere e che diavolo di cacciatore di taglie sei se non puoi manco prendere alla sprovvista i nemici?

Tiè  :bip:

(oh vi giuro che anche col cecchinaggio puoi fare Metroid con tutte le cose al suo posto, se a Nintendo un'idea del genere garbasse ve la confezionerebbe come Cristo comanda. Vedasi Zelda)
Samus ha solo un braccio cannone nel suo arsenale, oltre a raggio rampino, colpi caricati, missili non fa molto. Potrebbero giusto aggiungere un colpo fisico come in returns per allontanare gli avversari da se. Anche perché non capisco cosa possa essere inserito in maniera coerente per sconfiggere ondate di nemici...

Ti dirò, a me una sezione stealth dove magari ti devi infiltrare in una base la vedo bene, però prima si voleva un gameplay più action e lo stealth è proprio l'opposto :asd:

Samus ha solo un braccio cannone nel suo arsenale, oltre a raggio rampino, colpi caricati, missili non fa molto. Potrebbero giusto aggiungere un colpo fisico come in returns per allontanare gli avversari da se. Anche perché non capisco cosa possa essere inserito in maniera coerente per sconfiggere ondate di nemici...

Ti dirò, a me una sezione stealth dove magari ti devi infiltrare in una base la vedo bene, però prima si voleva un gameplay più action e lo stealth è proprio l'opposto :asd:
Scusa ma Zelda non vi ha insegnato niente? :)

Diversi approcci al modo in cui si gioca. Fasi stealth e fasi più concitate. Le chiedo entrambe, garantiscono freschezza al gameplay.

Il braccio cannone che dici tu si può pensionare e dotare Samus di un nuovo braccio cannone dotato di un arsenale inedito, perché dobbiamo essere così tradizionalisti? Metroid sta davvero nel raggio congelante e nel raggio plasma? Perché i metroid si devono congelare e poi sparargli un missile e "noia noia noia lo so e questo lo so e questo pure"?

Metroid sta nell'esplorazione, negli enigmi, nei potenziamenti, nella natura aliena ostile e da quando è in prima persona può anche farsi forza di alcune interessanti e divertenti peculiarità dell'fps per quanto riguarda i combattimenti con nemici e boss.

Mi sembra tutto così cristallino, non vi seguo.

Ah, un'altra cosa che si potrebbe rimettere in discussione è lo Z targeting, infatti il motion control era ottimo per la serie.

Via sta scemenza, lavorino un po' meglio sul sistema di puntamento.

Ultima modifica da un moderatore:
Scusa ma Zelda non vi ha insegnato niente? :)

Diversi approcci al modo in cui si gioca. Fasi stealth e fasi più concitate. Le chiedo entrambe, garantiscono freschezza al gameplay.

Il braccio cannone che dici tu si può pensionare e dotare Samus di un nuovo braccio cannone dotato di un arsenale inedito, perché dobbiamo essere così tradizionalisti? Metroid sta davvero nel raggio congelante e nel raggio plasma? Perché i metroid si devono congelare e poi sparargli un missile e "noia noia noia lo so e questo lo so e questo pure"?

Metroid sta nell'esplorazione, negli enigmi, nei potenziamenti, nella natura aliena ostile e da quando è in prima persona può anche farsi forza di alcune interessanti e divertenti peculiarità dell'fps per quanto riguarda i combattimenti con nemici e boss.

Mi sembra tutto così cristallino, non vi seguo.

Ah, un'altra cosa che si potrebbe rimettere in discussione è lo Z targeting, infatti il motion control era ottimo per la serie.

Via sta scemenza, lavorino un po' meglio sul sistema di puntamento.
Ma cosa mi deve insegnare Zelda? :asd:

Io non vedevo l'ora di avere un titolo come BotW da parte della saga... e non ha snaturato il suo essere Zelda le varie aggiunte fatte...

Semplicemente sto ragionando sul fatto che diverse critiche non tengono in considerazione che alcune cose o non sono adatte alla serie oppure sono figlie da una programmazione con pochi anni alle spalle nel mondo 3d, al giorno d'oggi non è necessario inserire ad esempio lo Ztargeting, perchè rigiocarlo lo trovo fastidioso pure io. Potrebbero adottare un sistema di puntamento simile a Splatoon :sisi:

Ecco, questo lo dicevo oggi a @Mario87 io odio le scansioni in qualsiasi gioco, son un elemento che spezza e rallenta qualsiasi cosa, io spero che le eliminino o che vengano fatte in automatico in tempo reale dal visore, perché l'esplorazione è già abbastanza lenta di suo ( e mi sta bene sia chiaro) e non ha assolutamente bisogno di venir ulteriormente rallentata, imho
Non le puoi togliere le scansioni da Metroid, a me non han mai dato fastidio,  aumentano il senso di esplorazione in un territorio ostile, e poi era una meccanica fondamentale nei PRIME, io come entravo in una nuova area lo attivavo subito. E poi servono per risolvere i puzzle game. 

Ecco però senza nemmeno arrivare a sti livelli, per dire a me l'azione superadrenalinica di doom fa cagare e non la trovo adatta a metroid :asd:  
Ci vorrebbe imho una via di mezzo, un giusto equilibrio
Infatti sei sempre stato un giocatore che va a rilento, con i riflessi di un bradipo.  :sard:  Non è colpa di DOOM ma tu che sei scarso.  :sard:

Non toccarmi DOOM che han tirato su un capolavoro quelli di ID Software, come non se ne vedevano da anni. 

Ma cosa mi deve insegnare Zelda? :asd:

Io non vedevo l'ora di avere un titolo come BotW da parte della saga... e non ha snaturato il suo essere Zelda le varie aggiunte fatte...

Semplicemente sto ragionando sul fatto che diverse critiche non tengono in considerazione che alcune cose o non sono adatte alla serie oppure sono figlie da una programmazione con pochi anni alle spalle nel mondo 3d, al giorno d'oggi non è necessario inserire ad esempio lo Ztargeting, perchè rigiocarlo lo trovo fastidioso pure io. Potrebbero adottare un sistema di puntamento simile a Splatoon :sisi:
Eh, ok. Allora spiegami come dal tuo punto di vista potrebbe rinnovarsi Metroid. Discutiamo sulle cose concrete, io ne ho lanciate alcune.

Che poi io non sto mica criticando i vecchi Metroid Prime, così come non mi sognerei di criticare che so The Wind Waker perché non ha raggiunto la stessa libertà di Breath of The Wild. Dico semplicemente che nel topic di Metroid Prime 4, dobbiamo parlare di come potrebbe essere Metroid Prime nel 2019 (se ci va bene). Se continuiamo a dire "eh ma Metroid deve essere questo" stiamo un po' mancando il bersaglio, proviamo a immaginare fin dove può osare Metroid, è questa la lezione di Zelda che dicevo. Anche Metroid può non snaturarsi andando a pescare da altre parti. 

Nintendo secondo me adesso lo sa come deve essere Metroid per non scontentare i fan. Capisco che abbiamo Other M alle spalle e siamo quindi più sull'attenti ma credo che quella lezione l'abbiano imparata, altrimenti non continuerebbero ad investirci dei soldi.

Le uniche critiche che muovevo ai vecchi Prime erano le stesse che notai ai tempi, cioè l'inserimento di certe cose che negli episodi 2D funzionavano e in quelli 3D manco un po'.

Poi oh, se Metroid Prime lo volete esattamente come lo avete lasciato liberissimi di farlo. Probabilmente non sentite la stessa esigenza di Zelda. Se vi basta un more of the same è legittimo, io sinceramente mi diverto di più a scardinare alcuni capisaldi, senza per questo volere un fps truzzo.  Ne ho giocati 3 in vita mia: i Bioshock, Half Life 2 e qualche episodio di Halo. Tutti dopo Metroid Prime. Tutto quello che è uscito negli ultimi anni l'ho visto su youtube per curiosità o giochicchiato per caso.

Sono arrivato al punto che un'ibridazione ragionata potrebbe essere interessante, come è stato per Zelda.

Eh, ok. Allora spiegami come dal tuo punto di vista potrebbe rinnovarsi Metroid. Discutiamo sulle cose concrete, io ne ho lanciate alcune.

Che poi io non sto mica criticando i vecchi Metroid Prime, così come non mi sognerei di criticare che so The Wind Waker perché non ha raggiunto la stessa libertà di Breath of The Wild. Dico semplicemente che nel topic di Metroid Prime 4, dobbiamo parlare di come potrebbe essere Metroid Prime nel 2019 (se ci va bene). Se continuiamo a dire "eh ma Metroid deve essere questo" stiamo un po' mancando il bersaglio, proviamo a immaginare fin dove può osare Metroid, è questa la lezione di Zelda che dicevo. Anche Metroid può non snaturarsi andando a pescare da altre parti. 

Nintendo secondo me adesso lo sa come deve essere Metroid per non scontentare i fan. Capisco che abbiamo Other M alle spalle e siamo quindi più sull'attenti ma credo che quella lezione l'abbiano imparata, altrimenti non continuerebbero ad investirci dei soldi.

Le uniche critiche che muovevo ai vecchi Prime erano le stesse che notai ai tempi, cioè l'inserimento di certe cose che negli episodi 2D funzionavano e in quelli 3D manco un po'.

Poi oh, se Metroid Prime lo volete esattamente come lo avete lasciato liberissimi di farlo. Probabilmente non sentite la stessa esigenza di Zelda. Se vi basta un more of the same è legittimo, io sinceramente mi diverto di più a scardinare alcuni capisaldi, senza per questo volere un fps truzzo.  Ne ho giocati 3 in vita mia: i Bioshock, Half Life 2 e qualche episodio di Halo. Tutti dopo Metroid Prime. Tutto quello che è uscito negli ultimi anni l'ho visto su youtube per curiosità o giochicchiato per caso.

Sono arrivato al punto che un'ibridazione ragionata potrebbe essere interessante, come è stato per Zelda.
Ma infatti stiamo parlando da entrambe le parti come si deve evolvere la saga :asd:

Io ho detto che idee come l'open world alla Botw non si adatta alla saga, proprio perché è un Metroid, dove fa si l'esplorazione il suo punto di forza, ma attraverso due colonne portanti completamente diverse dal titolo di Zelda: luoghi labirintici, sezioni bloccate dove bisogna attendere che Samus sblocchi i poteri necessari per proseguire (limitazioni passive che danno comunque senso di esplorazione manentendo la struttura abbastanza lineare, anche per motivi di trama e crescita personaggio).

Poi noto un po' di confusione perché prima parlate di sezioni action (senza però spingersi a sezioni alla doom, anche se da come le avevate descritte inizialmente si intendeva il contrario), poi sezioni stealth, totalmente il contrario.

Più che altro noto una serie di idee che se amalgamate possono dare solo un prodotto senza identità. 

Come già detto la pesantezza di Samus nei controlli dei primi due prime nasce dalla poco esperienza nello sviluppo di giochi 3d a doppio analogico era quasi rivoluzionario per l'epoca. Direi che è il minimo grazie alle tecnologie ed esperienza acquisita avere un gioco meno macchinoso, Non solo nel muoversi ma anche nella progressione e controlli.

Per esempio hai parlato di quanto ti scoccio dover congelare un Metroid e poi colpirlo con il missile... questo può essere tranquillamente alleggerito con dei controlli che sfruttino i tasti aggiuntivi assegnando ad ogni tasto una azione ad esempio.

Anche perché se inizi a rimuovere i vari metodi di uccisione nemici va a farsi friggere tutta la struttura del CS di Metroid diventando un banalissimo FPS come tutti gli altri.

Poi chissà, magari MP4 sarà in terza persona :sard:

Io chiedo una sola cosa a Nintendo, possibilità di scegliere tra prima persona e terza,  poi magari lo giochero sempre in prima persona, ma preferisco avere la scelta  :azz:

Poi se a metroid aumentano un po la frequenza dei combattimenti e sopratutto non esagerano con esplorazione tipo metroid prime 2 per me sarà il goty del 2019  :ivan:

Il braccio cannone che dici tu si può pensionare e dotare Samus di un nuovo braccio cannone dotato di un arsenale inedito, perché dobbiamo essere così tradizionalisti?
Se molta gente ha cag*to il c**zo per la mancanza della banale tunica verde in zelda pensa cosa farebbe senza il cannone tradizionale di samus :asd:  

Se molta gente ha cag*to il c**zo per la mancanza della banale tunica verde in zelda pensa cosa farebbe senza il cannone tradizionale di samus :asd:  
Piu che altro le tuniche rappredentative l hanno poi messe  come dlc...e l unica pttrnibile invece dopo aver fatto tutti i sacrari...roba da follia ( e sopratutto a gioco totalmente finito che non te ne fai piu nulla)

Io chiedo una sola cosa a Nintendo, possibilità di scegliere tra prima persona e terza,  poi magari lo giochero sempre in prima persona, ma preferisco avere la scelta  :azz:

Poi se a metroid aumentano un po la frequenza dei combattimenti e sopratutto non esagerano con esplorazione tipo metroid prime 2 per me sarà il goty del 2019  :ivan:
Per una terza persona in toto richiede pero lavorare molto sulle animazioni ..m

E non so se abbiano il tempo pure per quello...alla fine un titolo principalmente in prima persona e' un bene considerato che N lato fp ha tutta roba  in terza persona 

L'abito non fa il monaco :unsisi:
Io sono contento dell'abbandono della tunica verde e sono a favore di una nuova armatura per samus e con essa nuove funzionalità.

In fondo è un'armatura, non ha molto senso che sia la stessa per tutta la vita di sta povera bionda :asd:  

Nessuno sta sollevato il più grande problema della saga, è dal 2002 che non hanno la minima idea di come mandare avanti la trama

Ma infatti stiamo parlando da entrambe le parti come si deve evolvere la saga :asd:

Io ho detto che idee come l'open world alla Botw non si adatta alla saga, proprio perché è un Metroid, dove fa si l'esplorazione il suo punto di forza, ma attraverso due colonne portanti completamente diverse dal titolo di Zelda: luoghi labirintici, sezioni bloccate dove bisogna attendere che Samus sblocchi i poteri necessari per proseguire (limitazioni passive che danno comunque senso di esplorazione manentendo la struttura abbastanza lineare, anche per motivi di trama e crescita personaggio).

Poi noto un po' di confusione perché prima parlate di sezioni action (senza però spingersi a sezioni alla doom, anche se da come le avevate descritte inizialmente si intendeva il contrario), poi sezioni stealth, totalmente il contrario.

Più che altro noto una serie di idee che se amalgamate possono dare solo un prodotto senza identità. 

Come già detto la pesantezza di Samus nei controlli dei primi due prime nasce dalla poco esperienza nello sviluppo di giochi 3d a doppio analogico era quasi rivoluzionario per l'epoca. Direi che è il minimo grazie alle tecnologie ed esperienza acquisita avere un gioco meno macchinoso, Non solo nel muoversi ma anche nella progressione e controlli.

Per esempio hai parlato di quanto ti scoccio dover congelare un Metroid e poi colpirlo con il missile... questo può essere tranquillamente alleggerito con dei controlli che sfruttino i tasti aggiuntivi assegnando ad ogni tasto una azione ad esempio.

Anche perché se inizi a rimuovere i vari metodi di uccisione nemici va a farsi friggere tutta la struttura del CS di Metroid diventando un banalissimo FPS come tutti gli altri.

Poi chissà, magari MP4 sarà in terza persona :sard:
Secondo me ci sono diverse opzioni tutte ugualmente interessanti e che ho provato ad immaginare:

1) Esplorazione

Immaginavo un ampliamento dell'idea di partenza di Metroid Prime, che è strutturato da un hub dal quale si accede a tutte le varie zone sotterranee tramite porte ed ascensori. Ora, io immagino questo hub molto più grande e importante per l'economia del gioco intero, laddove in Metroid Prime funge da cartelllino da timbrare se vuoi salvare il gioco sulla navicella o accedere alle altre zone. Sinceramente, trovo vetusto questo meccanismo, e strettamente legato al faticoso backtracking "guidato", che ti porta a tornare in determinate zone già visitate una volta ottenuto un certo potere. La struttura a porzioni è un po' vecchiotta, "il livello" di fuoco, quello di ghiaccio e così via. Sinceramente trovo che un mondo che ti da l'impressione di essere unico, sia una scelta perfettamente inserita nel presente e più immersiva. Questo hub potrebbe essere il fulcro del gioco stesso ed avere numerosissime vie di accesso a luoghi misteriosi pieni di insidie da affrontare per potenziare il tuo arsenale. La struttura sarebbe sì molto aperta e libera, in apparenza, ma differentemente da Breath of the Wild, mentre esplori ti troveresti davanti a degli ostacoli da superare solo grazie ad alcuni potenziamenti.

Questi potrebbero consistere in nuove metamorfosi da sbloccare, che non si limitino alla sola morfosfera o a nuove armi per il braccio cannone o a chissà quali altri stratagemmi. Questo hub potrebbe essere disseminato di enigmi per raggiungere serbatoi di energia, missili o i potenziamenti più importanti, in modo da permetterti di avere sempre qualcosa da fare, una ricompensa da ottenere, un nuovo modo per scoprire questo mondo di gioco. Gli stessi enigmi potrebbero anche rivelarti parti della storia del gioco o essere collegati a inedite subquests e chissà che altro.

La differenza con Breath of the Wild starebbe proprio nella progressività di questo sistema, laddove Zelda ti da tutto subito per spingerti a giocare sempre come vuoi tu, qui avresti sempre una porta chiusa in faccia sulla quale scervellarti esplorando e magari scoprendo la chiave di volta. Chiaramente con un buon lavoro di game design non andresti mai incontro a noia o frustrazione, perché avresti sempre un passaggio che ti incuriosisca e che ti aiuti a ricomporre il puzzle.

Niente missioni e puntini sulla mappa, niente "torna alle rovine chozo", nessuna indicazione, solo tu, il pianeta selvaggio e antichi enigmi da risolvere. 

Simile nell'anima a Breath of the Wild, ma molto più vicino all'idea di partenza di Metroid. Niente pianeti e viaggi in navicella alla Corruption, trovo che frammentino ulteriormente il gioco.

2) Combattimento

Continuo a ripetere che combattimenti più dinamici e approcci stealth, possano tranquillamente appartenere a diverse fasi del gioco e che possano coesistere. Sbagli a separare questi aspetti. Perché se fallisci l'approccio stealth è in mezzo a uno scontro frontale che ti ritroverai e là magari potresti doverti difendere da un nemico che ti salta addosso premendo rapidamente un tasto e scrollandotelo di dosso. Nessuna idea amalgamata male, solo una separazione, ribadisco, tra le fasi di combattimento e quelle esplorative e di ragionamento. Zelda è un amalgama di idee visto che alterna puzzle nudi e crudi nei dungeon a combattimenti in slow motion? Non mi pare

3) Scansioni

Non le eliminerei, potrebbero aiutarti nella risoluzione degli enigmi, nella scoperta della storia o fare parte di un inedito meccanismo di subquests o chissà che altro.

4) Tuta  e cannone. Suvvia ragazzi, Metroid, molto più di Zelda, è da Fusion che infila nuove tute che fanno bagnare gli appassionati. Il braccio cannone rimarrebbe, solo avrebbe un nuovo design legato alle nuove caratteristiche. Scommetto che nessuno avrebbe niente da ridire, non credo che a qualcuno facessero così schifo le tute di echoes, che non erano dei semplici recoloring. Questo problema non esiste, si parla di tecnologia Chozo 2.0. Non vi preoccupate, nessuno darà un fucile a pompa a Samus.

Quello del raggio congelante sul metroid era ovviamente un esempio tra tanti, per dire che dotando il nuovo braccio cannone di Samus di armi differenti, potremmo sperimentare nuovi modi per affrontare i nemici. Raggi sottili di precisione per colpi da cecchino? Non mi sembra così tremenda come opzione, l'arsenale può essere sempre coerente con la tecnologia Chozo.

Parlavo ovviamente di certe regole che sembrano intoccabili e che si ripropongono tenendo questa saga in una comfort zone dalla quale potrebbe facilmente uscire.

Nessun appiattimento degli scontri, non l'ho mai detto.

Io sono contento dell'abbandono della tunica verde e sono a favore di una nuova armatura per samus e con essa nuove funzionalità.

In fondo è un'armatura, non ha molto senso che sia la stessa per tutta la vita di sta povera bionda :asd:  
Nel corso delle sue avventura ha cambiato diverse armature, quella di Fusion ad esempio è anche la più drastica.

Più che altro stavo pensando che Link ad esempio ha un volto, uno stile dei capelli che lo rende riconoscibile anche cambiando tunica, Samsu invece è riconoscibile proprio grazie ad elementi distintivi come il braccio cannone, il casco e le spalle della tuta perché, tranne in rarissimi casi, Samus senza tuta è quasi un bonus che al massimo si tengono nelle fasi finali

4) Tuta  e cannone. Suvvia ragazzi, Metroid, molto più di Zelda, è da Fusion che infila nuove tute che fanno bagnare gli appassionati. Il braccio cannone rimarrebbe, solo avrebbe un nuovo design legato alle nuove caratteristiche. Scommetto che nessuno avrebbe niente da ridire, non credo che a qualcuno facessero così schifo le tute di echoes, che non erano dei semplici recoloring. Questo problema non esiste, si parla di tecnologia Chozo 2.0. Non vi preoccupate, nessuno darà un fucile a pompa a Samus.

samuscobratransformers.jpg

ci aveva già provato Next Level a proporre un nuovo stile per Samus, mancava poco che gli inviassero pacchi bomba :sard:

Io sono contento dell'abbandono della tunica verde

k1FaUcl.gif

Metroid è Metroid. 

E Prime è Prime. 

Quindi se ti chiami Metroid, e ti chiami pure Prime, da certe caratteristiche non puoi prescindere. 

Prima persona, esplorazione, enigmi, potenziamenti e scansioni sono cardini. 

Ciò detto non vedo perché, QUANDO CI SONO, non si possano velocizzare e rendere un po' più frenetici ed impegnativi gli scontri a fuoco. 

Con Mario e Zelda Nintendo ha saputo stupirci senza snaturare l'essenza dei due brand. 

Il medesimo trattamento lo voglio qui. 

Tanto lavoro, enorme cura, budget cazzuto, innovazione che si fonde con la tradizione. 

Daje Samus :ivan:

Sono d’accordo con Wolf. Nel momento in cui inserisci nel titolo “prime”, devi mettere rende in conto che certe meccaniche della serie verranno riproposte per forza, ovviamente ciò non significa che non potranno  migliorare e inserire nuove feature. 

Personalmento non amo gli open world  e sinceramente per Metroid preferirei che adottassero ancora una struttura sandbox, ossia tante piccole mappe ma con così tanti segreti da fartela sembrare gigantesca, che poi alla fine è quello su cui ha puntato tutto il primo Prime. 

Ah alcuni mi ammazzeranno  anche solo per averlo pensato, ma io spero che abbia pure qualche modalità online, magari una in stile Hunters con varie squadre.  Giusto prima ci si chiedeva quale fosse il modo migliore per attrarre altri giocatori, beh già una modalità online potrebbe portare molti interessati e se fatta bene potrebbe migliorare l'intero pacchetto offerto (la tematica dei cacciatori si adatta bene ad eventuali modalità cooperative e non).

ps: comunque speriamo si veda qualcosa ai game award, anche perché è passato 1 anno e mezzo dall’annuncio e sarebbe ora di vedere qualcosa  :dsax:

samuscobratransformers.jpg

ci aveva già provato Next Level a proporre un nuovo stile per Samus, mancava poco che gli inviassero pacchi bomba :sard:

k1FaUcl.gif
Lo stile non c'entra niente.

Tu stai parlando di stile.

Io parlo di re design della tuta e del cannone. Le tute le abbiamo già avute nei vari Prime e con Fusion. Solo che stavolta invece di ripetere la tiritera delle tute che cambiano nel corso del gioco, ne hai proprio una diversa sin dall'inizio con delle motivazioni di trama (vedi Fusion appunto). Magari durante l'avventura la aggiorni e la tuta subisce delle modifiche. Che tanto alla fine è un cavolo di gioco in prima persona, quando mai la vedi sta benedetta tuta? :asd:

Come per Zelda, è un ottimo modo per dare immediatamente un'idea di freschezza e rinnovo ma non è manco una cosa necessaria alla fine e non è la tuta il vero punto.

Ammazza ragazzi quanto mi sembrate conservatori con Metroid Prime  :asd:

Io ho amato i Prime ma sono successe delle cose mentre la serie latitava, a me di riprendere esattamente da dove eravamo rimasti con Corruption solo con una grafica al passo sinceramente non importa granché. Anche perché Corruption secondo me è il peggiore della trilogia e la serie con quell'episodio accusava segni di stanchezza.

Ancora fai il livello, batti il boss, prendi la morfosfera, fai il livello, batti il boss prendi il raggio taldeitali, fai il livello, batti il boss prendi la tuta uberdarkness? 

Sul serio?

Prima persona, enigmi, scansioni, esplorazione le trovo sacrosante ma puoi mantenere queste cose senza dare l'idea che sia un gioco del 2009.

L'open world non è la soluzione necessaria come lo era per Zelda, solo una delle tante idee per rimescolare le carte e riportare Metroid ai fasti del primo Prime, se non di più anzi. Ma io voglio vedere novità sostanziali.

Lo stile non c'entra niente.

Tu stai parlando di stile.

Io parlo di re design della tuta e del cannone. Le tute le abbiamo già avute nei vari Prime e con Fusion. Solo che stavolta invece di ripetere la tiritera delle tute che cambiano nel corso del gioco, ne hai proprio una diversa sin dall'inizio con delle motivazioni di trama (vedi Fusion appunto). Magari durante l'avventura la aggiorni e la tuta subisce delle modifiche. Che tanto alla fine è un cavolo di gioco in prima persona, quando mai la vedi sta benedetta tuta? :asd:

Come per Zelda, è un ottimo modo per dare immediatamente un'idea di freschezza e rinnovo ma non è manco una cosa necessaria alla fine e non è la tuta il vero punto.

Ammazza ragazzi quanto mi sembrate conservatori con Metroid Prime  :asd:

Io ho amato i Prime ma sono successe delle cose mentre la serie latitava, a me di riprendere esattamente da dove eravamo rimasti con Corruption solo con una grafica al passo sinceramente non importa granché. Anche perché Corruption secondo me è il peggiore della trilogia e la serie con quell'episodio accusava segni di stanchezza.

Ancora fai il livello, batti il boss, prendi la morfosfera, fai il livello, batti il boss prendi il raggio taldeitali, fai il livello, batti il boss prendi la tuta uberdarkness? 

Sul serio?

Prima persona, enigmi, scansioni, esplorazione le trovo sacrosante ma puoi mantenere queste cose senza dare l'idea che sia un gioco del 2009.

L'open world non è la soluzione necessaria come lo era per Zelda, solo una delle tante idee per rimescolare le carte e riportare Metroid ai fasti del primo Prime, se non di più anzi. Ma io voglio vedere novità sostanziali.
sono così ma non lo fanno apposta  :asd:  che poi parliamoci chiaro appena tiran fuori qualche idea carina che devia dalll'idea originale  aggiungendo una qualche sfumatura al gameplay sono i primi ad essere contenti.... è difficile solo discuterne ora a priorpi poi magari aggiungeranno queste cose che hai citato e allora saranno le idee del secolo 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro