Switch Metroid Prime 4: Beyond

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Other M rigiocato un paio di mesi fa, il suo lavoro lo fa... se si trattasse di un film comico :segnormechico:
 
No, vi prego, la rivalutazione di other M no dai :sowhat:

Un gioco lineare come quello con ZERO esplorazione è una bestemmia per la saga di metroid. Il senso di isolamento tipico della saga buttato alle ortiche per una storiellina insulsa mezza copiata da fusion (quello si, un vero metroid), in cui samus che ha già salvato la galassia da sola 3-4 volte viene trattata come una scolaretta ...

E mi fermo qui, perchè other M l'ho comprato e giocato al lancio, ma dopo 10+ anni la delusione fa ancora male:sadfrog:
 
Salve a tutti :)
Sono nuovo sul forum, mi spiace necropostare questo topic (facendo probabilmente venire un infarto a molti, sorry xD) ma stavo leggendo delle vecchie pagine e sarei curioso di sapere quali sono le vostre aspettative riguardo questo nuovo, agognato, capitolo. Cosa vi piacerebbe vedere ? Personalmente dopo tanti anni dall'ultimo prime mi farebbe impazzire una cosa che cambia un po' le carte in tavola, ma nei punti giusti.
Mi spiego: si può finalmente pilotare la navetta di samus. C'è uno schema di volo alla elite dangerous, quindi molto realistico e quasi simulativo, e si usa la navetta per spostarsi tra i pianeti, decollando, viaggiando nello spazio, con la possibilità di atterrare sulla superfice di un pianeta con soluzione di continuità. Quando atterri su un pianeta, ritorna un classico metroidvania come quelli che abbiamo imparato ad amare, con mappe labirintiche e interconnese. Massimo 6/7 pianeti per garantire un level design e una qualità dell'esplorazione all'altezza degli standard della serie. Magari nello spazio ogni tanto si viene intercettati da navette dei pirati, si possono fare subquestine o cose così... non ci vedrei male pure qualche stazione spaziale.
Questo è il mio sogno per un nuovo capitolo, realisticamente decisamente impossibile mi rendo conto xD Voi cosa vorreste vedere invece ?

ps: riguardo other m, dirò solo una cosa: è praticamente metroid fusion con più soldi ma fatto peggio. Con quell'engine potevano fare metroid 5, e invece...
 
Io mi aspetto una samus stracazzuta qualora volessero farla parlare, altrimenti la rendessero muta come al solito che è comunque cazzuta uguale, ma niente feels o personaggi fragili e cacate del genere please

Per quanto figa l'idea del pilotare la navetta direi pure che possiamo scordarcela :asd:
 
Sono nuovo sul forum, mi spiace necropostare questo topic (facendo probabilmente venire un infarto a molti, sorry xD)
Tranquillo, io sono entrato qui sapendo già che mi sarei trovato un up senza news :asd:
Sarei già contento se ci fosse il motore fisico di Zelda e con quello fosse possibile interagire di più con l'ambiente invece di fermarsi alla mera apertura di porte, che so colpire dei massi sopra ai nemici che gli cadono in testa e li feriscono, cose così
 
La prima cosa che voglio è che sfruttino tutta la potenza di Switch per creare una mappa grande, complessa, ben disegnata, ricca di dettagli e vie secondarie. La seconda è che mantengano gameplay, impostazione e atmosfere al livello della trilogia originale; senza dimenticare il sistema di controllo che deve essere reattivo e regalare tante opzioni per approcciarsi al mondo di gioco. Vorrei poi che la trama avesse un certo impatto: se c'è una saga Nintendo dove non manca il potenziale per una storia scritta bene è Metroid
 
A me sinceramente basta che facciano uscire sta benedetta trilogy rimasterizzata, poi per quanto mi riguarda possono pure prendersi altri tre anni per il quarto

Sono in astinenza da Prime ed al pensiero di rigiocarmi la trilogia a letto con le cuffie vado in fibrillazione
 
Sinceramente dubito andrei pazzo per il tramone in un titolo Metroid, per come è impostata la serie preferisco più il senso di solitudine, mistero e scoperta, piuttosto che trame con tanti personaggi e dialoghi
 
Sinceramente dubito andrei pazzo per il tramone in un titolo Metroid, per come è impostata la serie preferisco più il senso di solitudine, mistero e scoperta, piuttosto che trame con tanti personaggi e dialoghi
In realtà puoi anche inserirla una trama anche lasciando il senso di solitudine, basti vedere cosa hanno fatto con returnal dal punto di vista della trama
 
In realtà puoi anche inserirla una trama anche lasciando il senso di solitudine, basti vedere cosa hanno fatto con returnal dal punto di vista della trama
Ma infatti non ho detto niente trama, semplicemente non voglio nulla di troppo complesso con un cast di personaggi che rendono l'esperienza meno "solitaria", non voglio ad esempio la costante presenza della Federazione o vari alieni senzienti che si uniscono alla tua causa :sisi:
A me piacerebbe una Samus che si ritrova in un ambiente sconosciuto, isolata per la maggior parte dell'esplorazione e che si ritrova a studiare e affrontare minacce senza l'appoggio di qualcuno o qualcosa.
 
Unica mappa senza 1000 pianetini
Boss enormi
Possibilmente un po' meno spin off, o comunque addio Phazon please
Trama? Si ma raccontata come si deve, chiamatela lore se volete ma deve essere raccontata attraverso scan e racconti, Samus deve essere sola e, soprattutto, non una frignona ridicola
 
Assolutamente d’accordo con gli altri, se ci dovrà essere una trama va benissimo raccontarla attraverso l’ambiente di gioco, al massimo aggiungerei giusto dei file audio se proprio si volesse qualcosa di più lineare.
 
Adesso vi spiego cosa è l'atmosfera di Metroid



Questa sotto a 1:12 in modo particolare



E questo

BraveSecondKissingbug-max-1mb.gif


Nessuno e ripeto nessun'altro gioco è così.
 
Sinceramente dubito andrei pazzo per il tramone in un titolo Metroid, per come è impostata la serie preferisco più il senso di solitudine, mistero e scoperta, piuttosto che trame con tanti personaggi e dialoghi
Non esclude il mistero una trama più incisiva, anzi: pochissimi personaggi e dialoghi, ma che ci sia un sottofondo più concreto mi farebbe molto piacere
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Adesso vi spiego cosa è l'atmosfera di Metroid



Questa sotto a 1:12 in modo particolare



E questo

BraveSecondKissingbug-max-1mb.gif


Nessuno e ripeto nessun'altro gioco è così.

Mamma mia i lacrimoni
 
Spero di vedere finalmente perche Tanabe a sta ossessione per Sylux
 
Metroid Prime, FPA, sensazione di smarrimento, sensazione di perdizione, storia raccontata attraverso l'esplorazione/scansione di ciò che trovi, senza FMV, sensazione di trovarsi in un pianeta ostile dove son tutti morti e nessuno potrà mai sentirti urlare, sensazione di voler capire il perché e il percome di tutto quel casino che è successo, la paura che ti sbuchi Meta Ridley all'improvviso, la pioggia in faccia quando guardi su.
 
Spero di vedere finalmente perche Tanabe a sta ossessione per Sylux
Qualche teoria figa c'era e non vedo l'ora nemmeno io

La più interessante è che potrebbe essere
il fratello perduto di Samus
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Metroid Prime, FPA, sensazione di smarrimento, sensazione di perdizione, storia raccontata attraverso l'esplorazione/scansione di ciò che trovi, senza FMV, sensazione di trovarsi in un pianeta ostile dove son tutti morti e nessuno potrà mai sentirti urlare, sensazione di voler capire il perché e il percome di tutto quel casino che è successo, la paura che ti sbuchi Meta Ridley all'improvviso, la pioggia in faccia quando guardi su.
A me facevano impazzire i segnali misteriosi dalle zone nuove, " rilevata attività sismica, segnalata posizione sulla mappa"

In assoluto i momenti che più preferivo della trilogia, ogni volta mi cagavo in mano perchè non sapevo quale mostruosità mi sarebbe sbucata davanti

Vi prego, datemi la trilogy su switch ora, è il mio most wanted su switch e non so da quanti secoli aspetto :sadfrog: dritta nelle vene

Ricordi incredibili, Prime lo giocai in versione Player's choice in estate appena uscita l'edizione, i due sequel al day one per tutto il periodo natalizio, era splendido in tutti e tre i casi svegliarsi presto la mattina, in vacanza estiva o natalizia da scuola, e nerdare fino a sfinimento

Tutt'oggi giochi della Luna nel vero senso della parola
 
Qualche teoria figa c'era e non vedo l'ora nemmeno io

La più interessante è che potrebbe essere
il fratello perduto di Samus
LOL in base a cosa questa teoria? :asd:
 
Metroid Prime, FPA, sensazione di smarrimento, sensazione di perdizione, storia raccontata attraverso l'esplorazione/scansione di ciò che trovi, senza FMV, sensazione di trovarsi in un pianeta ostile dove son tutti morti e nessuno potrà mai sentirti urlare, sensazione di voler capire il perché e il percome di tutto quel casino che è successo, la paura che ti sbuchi Meta Ridley all'improvviso, la pioggia in faccia quando guardi su.
Hai riassunto alla perfezione il gioco
 
Io direi che è giunto il momento che Samus da cacciatrice di taglie diventi preda, sarebbe un bel twist, costantemente braccata dalla federazione galattica (post fusion)
 
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