Switch Metroid Prime 4: Beyond

Pubblicità
Quale FPS delle origini?
pardon, rimane la presa di distanza delle origini dall'FPS
Post automatically merged:

No ma che ci siano novità lo dò per scontato, dico proprio la sensazione. Lo guardi e ti ritrovi a casa. Sappiamo quanto sia facile mandare a putt una IP o uscirsene con un prodotto meh se lo sviluppo è travagliato. Qui ho la sensazione di guardare un metroid prime.
Ma sai secondo me lo sviluppo travagliato è perché noi lo percepiamo così, ma i Retro alla fine da quando hanno avuto il gioco tra le mani non credo abbiano avuto chissà quali problemi.
Alla fine se ci buttiamo in mezzo pure MP1 remaster mi sembra non ci sia mai stato un development hell per questo titolo. Stiamo nei tempi :sisi:

pardon, rimane la presa di distanza delle origini dall'FPS
Post automatically merged:

Ma sai secondo me lo sviluppo travagliato è perché noi lo percepiamo così, ma i Retro alla fine da quando hanno avuto il gioco tra le mani non credo abbiano avuto chissà quali problemi.
Alla fine se ci buttiamo in mezzo pure MP1 remaster mi sembra non ci sia mai stato un development hell per questo titolo
Tu dici? Perché cavolo, mi sembra che retro sappia ancora cos'è un metroid prime vedendo il video. Allora perché non darlo a loro prima :hmm:

Cioè è presto per dire se hanno o meno perso il tocco ma le impressioni sono tutto tranne che negative.

A sto punto si può essere che i primi 2 anni di sviluppo siano statiproblematici e poi dato ai retro tutto è andato liscio.

Finalmente l'hanno mostrato, sono curioso di sapere questo 2025 a che periodo si farà riferimento, anche in vista di switch 2 (che non comprerò, è solo mera curiosità).

No ma che ci siano novità lo dò per scontato, dico proprio la sensazione. Lo guardi e ti ritrovi a casa. Sappiamo quanto sia facile mandare a putt una IP o uscirsene con un prodotto meh se lo sviluppo è travagliato. Qui ho la sensazione di guardare un metroid prime.

L'unica sensazione che ho io è che lo vorrei adesso, il solo pensiero di immergermi in un nuovo Prime mi provoca le convulsioni

Tu dici? Perché cavolo, mi sembra che retro sappia ancora cos'è un metroid prime vedendo il video. Allora perché non darlo a loro prima :hmm:

Cioè è presto per dire se hanno o meno perso il tocco ma le impressioni sono tutto tranne che negative.

A sto punto si può essere che i primi 2 anni di sviluppo problematico e poi dato ai retro tutto è andato liscio.
questo è il grande mistero intorno alla gestione di Retro Studios :asd: ma secondo me semplicemente avevano messo il team al lavoro su qualcos'altro e confidavano di poter affidare la serie Prime a quelli di Bandai.

e c'è pure il lock on che secondo me doveva saltare subito :sadfrog: ma che vabbè in fondo è anche legato alla meccanica di scan.
Niente rimane la presa di distanza netta dall'FPS delle origini mi sa
Il lock on deve esserci se giochi con un pad. Non puoi mettere solo la mira libera, davvero poco gestibile senza un mouse. Ed è anche per quello che magari qualcuno è rimasto un pò "così" quando ha visto i nemici abbastanza statici nel gameplay, alla fine ruota tutto sul lockare il nemico e schivare i suoi proiettili. Un avversario in continuo movimento alla doom sarebbe problematico da affrontare. In ogni caso il focus di Metroid non sono gli scontri a fuoco. Se li rendono più fluidi nulla da dire ma non mi strapperei i capelli per quello.

Il lock on deve esserci se giochi con un pad. Non puoi mettere la mira libera, davvero poco gestibile senza un mouse. Ed è anche per quello che magari qualcuno è rimasto un pò "così" quando ha visto i nemici abbastanza statici nel gameplay, alla fine ruota tutto sul lockare il nemico e schivare i suoi proiettili. Un avversario in continuo movimento alla doom sarebbe problematico da affrontare. In ogni caso il focus di Metroid non sono gli scontri a fuoco. Se li rendono più fluidi nulla da dire ma non mi strapperei i capelli per quello.
la vecchia querelle mouse/pad che io non comprendo, avendo giocato divinamente per anni ad Halo online col pad :sisi:

la vecchia querelle mouse/pad che io non comprendo, avendo giocato divinamente per anni ad Halo online col pad :sisi:
Beh avrei molte cose da dire a riguardo ma non è questa la sede. Obiettivamente posso dire che puoi cavartela con il pad ma m+t restano supremi negli fps.

Beh avrei molte cose da dire a riguardo ma non è questa la sede. Obiettivamente posso dire che puoi cavartela con il pad ma m+t restano supremi negli fps.
sì sì intendiamoci, gli fps sono meglio col mouse. Punto.
Però porlo come limite insormontabile tale da richiedere l'utilizzo del lock on direi di no. A maggior ragione se col pad si potevano tranquillamente giocare anche gli fps online, figuriamoci metroid prime :asd:
è semplicemente la filosofia di approccio del titolo, che lo rende anche più accessibile ai più.

comunque se questo è così, pensate al 5 su switch 2 un attimo

Su era leggo dei commenti da mani capelli, nulla confronto a quanto letto qui :sard:

Mazza se si sono ispirati ad Halo, per poco pensavo uscisse fuori Master Chief :asd:

Non sembra male comunque anche se il remake non mi aveva fatto impazzire, però ho un gran bel ricordo del Hunters su nds.
Non ci deve essere il lock-on però, hanno il giroscopio a disposizione...

In effetti rivedendo il trailer non si discosta troppo da MPR come impatto almeno nelle fasi di gameplay Mogwai

Però vabbe' va detto che MPR è già portentoso tecnicamente e comunque questo è ancora in fase sviluppo
Come effettistica a me sembra nettamente meglio (tipo i riflessi sull armatura di Samus). Poi da qua a, probabilmente, fine 2025, ci passerà più di un anno: quindi l'impatto grafico sarà pure migliore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro