Switch Metroid Prime 4: Beyond

Pubblicità
La resa dei materiali nelle cutscene è fantastica (guardate anche solo la tuta di Samus), magari nella versione Switch 2 sarà sempre così. Anche ost e direzione artistica mi sembrano al top.

Per il resto secondo me la genesi di questo gioco è stata totalmente fanservice, nel 2017 Nintendo ha semplicemente accolto le richieste di chi chiedeva dalla precedente gen Metroid e l'ha fatto con due operazioni a recuperare i due filoni classici della serie.
Dopo Samus Returns che era un remake, anche Dread non fu una rivoluzione copernicana, ma si "limitava" a essere un'esecuzione magistrale di un classico Metroid 2D. Per quanto team e producer siano totalmente diversi penso che la situazione sia la stessa, con i Retro incaricati da Nintendo di recuperare per quanto possibile l'anima Prime, cercando di renderla più moderna dove possibile.

Per me ci sta, anche se il gioco non parla per me non apprezzando particolarmente i Prime, ma per avere il BotW della serie ci sarebbe bisogno di uno spirito completamente diverso, scollandosi sia dalla serie 2D che da Prime. Che avrebbero in parte già fatto con Other M, ma dovrebbero farlo bene, io anche all'epoca pur apprezzando che la serie tornasse in qualche modo rimasi anche un po' deluso che lo fecero con le opzioni più "safe".
totalmente d'accordo.
Forse devo aver sbagliato ad equivocare l'operazione, per la natura di titolo tridimensionale a tutto tondo. A un metroid 2D non avrei chiesto gli stessi stravolgimenti, e sono stato ben felice della natura tradizionalista di Dread, per quanto non mi dispiacerebbe se col prossimo rimestassero un po' le carte.
Però sì, probabilmente il punto sta in quello che dici tu e anche nel fatto che Metroid, a differenza di Mario e Zelda, non ha gli stessi ritmi di uscita e quindi la stessa necessità di reinventarsi.

Ma se davvero dovessero mostrare versione Switch 2 e annunciare la data settimana prossima... il senso di farlo vedere oggi quale sarebbe?
Beh diciamo che in un direct in cui lui lo è da protagonista risalta molto di più che in un direct su switch 2 in cui potrebbe essere messo in ombra da Mario kart 9, un nuovo Mario 3d o da altri titoli con un richiamo maggiore di Metroid. Imho lo hanno posizionato qui/anche qui proprio per dare maggiore risalto all’ip, cosa che appunto non è detto che avrà sul main per sw2 a seconda degli annunci. Non è così scontato ecco.

IMG-0813.png
IMG-0812.png

Raga è palesemente Crossgen, e oltretutto gli ambienti mi sembra che usino texture Cell shading.

Raga è palesemente Crossgen, e oltretutto gli ambienti mi sembra che usino texture Cell shading.
è pienamente un gioco switch nelle mani di chi sa spremere la console, fine. :unsisi:
Se c'è una versione sw2 al massimo lo vedremo ancora più bello, ma così è come girerà su switch.

è pienamente un gioco switch nelle mani di chi sa spremere la console, fine. :unsisi:
Se c'è una versione sw2 al massimo lo vedremo ancora più bello, ma così è come girerà su switch.
Non girerà a quelle risoluzione su switch, ma neanche a 720p in portatile. Gli effetti di luce, non ho mai visto degli effetti di luce così su switch. Intendo quando usa i poteri psitici

Non girerà a quelle risoluzione su switch, ma neanche a 720p in portatile. Gli effetti di luce, non ho mai visto degli effetti di luce così su switch. Intendo quando usa i poteri psitici
ma io dubito Nintendo si metta a fare pubblicità ingannevole (perché quello sarebbe) quando tra pochi giorni avrà modo di far vedere le differenze e spingerlo anche sulla console nuova

Lo giocato bene e la morfosfera di questo è quasi mezza gen avanti. Riguardati il primo trailer di Metroid soprattutto quando esplora in morfosfera e poi guardati questo trailer, e fammi sapere :saske:

Beh ovvio, questo ha un budget più elevato essendo un gioco nuovo

Ma no, hai visto la versione Switch e girerà così

Lo giocato bene e la morfosfera di questo è quasi mezza gen avanti. Riguardati il primo trailer di Metroid soprattutto quando esplora in morfosfera e poi guardati questo trailer, e fammi sapere :saske:
sì prime remastered però è pur sempre un titolo cubo restaurato. Non è che quello sia il massimo, era solo un ottimo risultato che faceva ben sperare per il quarto

ma io dubito Nintendo si metta a fare pubblicità ingannevole (perché quello sarebbe) quando tra pochi giorni avrà modo di far vedere le differenze e spingerlo anche sulla console nuova
Ma non è pubblicità ingannevole quello mostrato girerà su switch a 900p su TV, però tutte quelle cut scene mi puzzano, c'è troppo stacco rispetto al gioco.

non c'è un trailer uscito fino ad ora che lo guardo e mi fa dire di non vedere l'ora che arrivi.

Visivamente moscio ma li i limiti sono dell'hw + i 60fps...come meccaniche boh, sembra tutto roba vista è già rivista

Ma non è pubblicità ingannevole quello mostrato girerà su switch a 900p su TV, però tutte quelle cut scene mi puzzano, c'è troppo stacco rispetto al gioco.
non so raga, questa roba che per alcuni è cacca, per alcuni è perfettamente coerente con la console, per alcuni non è possibile giri su switch mi sta facendo molto ridere :asd:
Io sono tra quelli per cui mi sembra tutto coerente.

sì prime remastered però è pur sempre un titolo cubo restaurato. Non è che quello sia il massimo, era solo un ottimo risultato che faceva ben sperare per il quarto
Si ma prime4 dal primo trailer era esattamente a lo stesso livello tecnico di Prime Remastered. Il salto tecnico è palese .
Post automatically merged:

non so raga, questa roba che per alcuni è cacca, per alcuni è perfettamente coerente con la console, per alcuni non è possibile giri su switch mi sta facendo molto ridere :asd:
Io sono tra quelli per cui mi sembra tutto coerente.
No ma è roba switch, ma dico che l'anno spremuta, tanto c'è switch 2 per girata risoluzione decente:ASD:

Si ma prime4 dal primo trailer era esattamente a lo stesso livello tecnico di Prime Remastered. Il salto tecnico è palese .
io non vedo chissà che stacco però. Semplicemente in questa porzione sul pianeta entra in gioco una illuminazione diversa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro