Switch Metroid Prime Remastered

Pubblicità
Ragazzi mi convincete a prenderlo ?
Non sono un esperto della saga, mi sono avvicinato ad essa con l’ultimo Dread e mi è piaciuto parecchio..
Ma da questo metroid in prima persona non so proprio cosa aspettarmi.

La struttura è la stessa di di un metroid a scorrimento laterale ? La Mobilità è veloce?
Parliamo sempre di "metroidvania", quindi in sostanza la meccanica è sempre quella: arrivi in un punto x e non puoi procedere perché ti serve un equipaggiamento particolare, cambia strada e tornaci più avanti :asd:
E' più dispersivo di Dread per ovvi motivi, ma vale assolutamente la pena recuperarlo. Uno dei migliori esponenti del genere ancora oggi, ma proprio a mani basse
Post automatically merged:

Qualcuno di voi lo sta giocando con il pro controller? Cosa consigliate, joy-con o quest'ultimo?

Non ho potuto continuare molto, troppi impegni da Sabato.

Pero` per quello che ho potuto giocare, questo titolo fa cosa un gioco dovrebbe fare, divertire e farti distrarre.

Un gioco senza una trama reale, senza video di duemila minuti con pipponi filosofici. Ti mette su un pianeta e devi andare alla ricerca stop. Senza segnalini, senza linee guide.

Ogni tanto qualche mostro per provare a bloccarti. E` tutto bellissimo. Mi ricorda con i giusti paragoni, un po` quando da bambino mettevi una moneta nelle macchine della sala video giochi e ci avresti speso le ore.

Va beh si e` capito che mi piace. La smetto :ayaya:

Che goduria leggere “nonostante sia un gioco di 20 anni fa è tutt’oggi meglio della maggior parte dei titoli odierni”

(ah e ovviamente la prima videoreview che apro tempo 2 minuti e cita Dark Souls come gioco pesantemente influenzato da Prime sottolineando come giocandoci la cosa sia evidente. Dirò solo che mi fa piacere ihih)

Che goduria leggere “nonostante sia un gioco di 20 anni fa è tutt’oggi meglio della maggior parte dei titoli odierni”

(ah e ovviamente la prima videoreview che apro tempo 2 minuti e cita Dark Souls come gioco pesantemente influenzato da Prime sottolineando come giocandoci la cosa sia evidente. Dirò solo che mi fa piacere ihih)

Ho giocato solo Prime 3, ma da amante (a dir poco) della saga di From mi era proprio parso che Dark Souls avesse un debito spirituale verso i Prime. :sisi:

Non vedo l'ora di metterci finalmente le mani su questo primo Prime.

Prenotato (insieme a octopath 2). Non vedo l'ora, l'avevo giocato ai tempi del cubo (e più recentemente provicchiatto su wii, ma il motion non fa proprio per me). A sto giro lo finisco, ricordo che ai tempi del cubo ero rimasto bloccato ad un boss

Quando prendi una strada che non conduce verso la prossima meta sfutta quel momento per comprendere quandk sarà utile tornarci.
Ogni giro andato verso un vicolo cielo è in realtà un colpo sicuro più avanti.

E ricordatevi sempre di scansionare tutto e prestare molto ORECCHIO a dove potrebbero esserci dei potenziamenti :asd:

Io che aspetto i commenti sulla difficoltà con l'eventuale uscita di Prime 2 Remake
Big Brother Canada Popcorn GIF by Global TV

Il fatto di non poter salvare dove ti pare e` geniale.

Mi lamentavo della difficolta` e sto morendo spesso. Non a causa di nemici ma di game design che ti porta a morire se non abbastanza rapido o altre situazioni. E dover rifare tutto non mi sta pesando anzi, mi invoglia a migliorarmi.

Il fatto di non poter salvare dove ti pare e` geniale.

Mi lamentavo della difficolta` e sto morendo spesso. Non a causa di nemici ma di game design che ti porta a morire se non abbastanza rapido o altre situazioni. E dover rifare tutto non mi sta pesando anzi, mi invoglia a migliorarmi.
non è che è una "genialata", è che una volta in tutti i giochi era proprio così. Meglio ? peggio ? bho.. level design diverso.. ora sarebbe anacronistico, ma fino a qualche anno fa era la norma

Comunque raga se non vi interessa collezionare la serie, nella speranza che escano i remake del 2 e del 3 (cosa che quasi spero di no, perché vorrebbe dire che siamo ancora ad anni di distanza dal 4) visto il poco spazio occupato ed il prezzo per la prima volta davvero onesto vi consigliere di scaricarlo ora invece di aspettare la cartuccia, anche perché la retrocompatibilità con la prossima console io la do per scontata, ma non do per scontato che il formato fisico sia identico.
Per carità, è probabile lo sia, ma probabile non vuole dire sicuro

Comunque raga se non vi interessa collezionare la serie, nella speranza che escano i remake del 2 e del 3 (cosa che quasi spero di no, perché vorrebbe dire che siamo ancora ad anni di distanza dal 4) visto il poco spazio occupato ed il prezzo per la prima volta davvero onesto vi consigliere di scaricarlo ora invece di aspettare la cartuccia, anche perché la retrocompatibilità con la prossima console io la do per scontata, ma non do per scontato che il formato fisico sia identico.
Per carità, è probabile lo sia, ma probabile non vuole dire sicuro
Leggevo che il remake è stato fatto da retro insieme ad uno studio esterno, al quale plausibilmente verrebbero affidati gli altri due.
Così Retro potrebbe dedicarsi al 4.
Nulla di ufficiale ma avrebbe senso. Comunque in ogni caso se è così, è già successo circa due anni fa, considerando che prime remaster è pronto dal 2021.

esce retail il giorno del mio compleanno, hype alle stelle

sono anche tentato di prenderlo prima digital
Come diceva Cicciolina "L'importante è prenderlo" :trollface:
Ovviamente parlava del gioco, sempre a pensare male :morty:
Post automatically merged:

Non ho potuto continuare molto, troppi impegni da Sabato.

Pero` per quello che ho potuto giocare, questo titolo fa cosa un gioco dovrebbe fare, divertire e farti distrarre.

Un gioco senza una trama reale, senza video di duemila minuti con pipponi filosofici. Ti mette su un pianeta e devi andare alla ricerca stop. Senza segnalini, senza linee guide.

Ogni tanto qualche mostro per provare a bloccarti. E` tutto bellissimo. Mi ricorda con i giusti paragoni, un po` quando da bambino mettevi una moneta nelle macchine della sala video giochi e ci avresti speso le ore.

Va beh si e` capito che mi piace. La smetto :ayaya:
I vecchi cabinati, quanti spiccioli :sadfrog:

Leggevo che il remake è stato fatto da retro insieme ad uno studio esterno, al quale plausibilmente verrebbero affidati gli altri due.
Così Retro potrebbe dedicarsi al 4.
Nulla di ufficiale ma avrebbe senso. Comunque in ogni caso se è così, è già successo circa due anni fa, considerando che prime remaster è pronto dal 2021.
Sì ma non puoi far uscire metroid ogni 2-3 mesi, non è una questione di quanto tempo porta via ai retro farli, quanto l'inflazionare la serie e portare a noia (oltre che azzoppare la vendita dei singoli capitoli con uscite troppo ravvicinate)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro