Switch Metroid Prime Remastered

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Confermate che non è giocabile in terza persona?
 
Se proprio devo trovare un difetto in questo, MAGNIFICO, gioco è la totale mancanza dei checkpoint.
Sono in una zona (evito di dirlo per spoiler) dove la presenza di checkpoint erano necessari per evitare frustrazione, posso capire su Game Cube o su Wii la loro mancanza, ma adesso no.
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Solo con la morfosfera è in terza persona, per il resto prima :sisi:
Certo se avessero messo la soggettiva sul sedere di Samus:chris:
:trollface:
 
Se proprio devo trovare un difetto in questo, MAGNIFICO, gioco è la totale mancanza dei checkpoint.
Sono in una zona (evito di dirlo per spoiler) dove la presenza di checkpoint erano necessari per evitare frustrazione, posso capire su Game Cube o su Wii la loro mancanza, ma adesso no.
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Certo se avessero messo la soggettiva sul sedere di Samus:chris:
:trollface:
A me se devo essere sincero, sta gasando non poco questo "ritorno al passato" delle stanze di salvataggio.. dove arrivarci è una conquista e ogni minimo passo è calibrato e ogni errore forse fatale.. perchè con i quick save non mi pesa per niente rifare la stessa "scena" in loop e mi concedo errori su errori.. ma se devo rifarmi mezz'ora mi rode il cul* e quindi sto piu attento a non morire.. non so come spiegarlo mi aggiunge quell'adrenalina in più
 
A me se devo essere sincero, sta gasando non poco questo "ritorno al passato" delle stanze di salvataggio.. dove arrivarci è una conquista e ogni minimo passo è calibrato e ogni errore forse fatale.. perchè con i quick save non mi pesa per niente rifare la stessa "scena" in loop e mi concedo errori su errori.. ma se devo rifarmi mezz'ora mi rode il cul* e quindi sto piu attento a non morire.. non so come spiegarlo mi aggiunge quell'adrenalina in più
Si, capisco il tuo punto di vista. Ma oramai io ho perso il tocco del "videogiocatore" vado sui quaranta e l'abilità che avevo prima sta scemando, e il dover rifare tutto un pezzo (facendo lo scan di tutto) mi rode alquanto.
Penso fosse giusto dare questa opportunità, non obbligatoria sia chiaro ma facoltativa si.
 
La modalità riposo di Switch, per spegnerla senza chiudere il software :morristenda:
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :sadfrog: , sai che non ho mai sfruttato tale modalità?? La tengo sempre in standby ma di solito esco sempre dai giochi:iwanzw:
 
Si, capisco il tuo punto di vista. Ma oramai io ho perso il tocco del "videogiocatore" vado sui quaranta e l'abilità che avevo prima sta scemando, e il dover rifare tutto un pezzo (facendo lo scan di tutto) mi rode alquanto.
Penso fosse giusto dare questa opportunità, non obbligatoria sia chiaro ma facoltativa si.
Ti capisco, io ho superato i 50 anni e ho già finito il gioco in modalità normale nella Trilogy(che qua corrisponde alla casual) piu di 10 anni fa ma avevo fatto una fatica della miseria con gli ultimi 2 boss di Prime e i boss ING finali di Prime 2.
Quindi sta cosa mi rende perplesso nel recuperarlo.
Lo vorrei finire minimo a Normale Switch( come la difficoltà del Gamecube) ma se devo tribolare troppo evito, tanto l'ho già finito.

In teoria ho letto che il Metroid più difficile era Dread che ho finito tranquillamente(solo il boss finale fa un po penare ma i comandi sono perfetti, basta imparare gli attacchi a memoria).

Sarei in grado di finire ora Prime a questa nuova difficoltà senza farmi venire il nervoso e metterci un sacco di tempo?
Boh. È anche vero che sono migliorato tantissimo rispetto a 15 anni fa(avevo ripreso a giocare con la Wii dopo 10 anni di inattività) però la cosa che manca su Prime sono i Quality of life che hanno messo sui Metroid più recenti che eliminano quasi tutte le frustrazioni.

Io in una versione definitiva i quality of life tipo checkpoint li avrei messi(magari disattivabili da menu una volta iniziato il gioco)
 
Ultima modifica:
Secondo me il difetto più grande giocato oggi, risiede nelle interminabili mezz’ore che passano per andare dove ti serve..avrei gradito almeno non so una stazione di spostamento rapido per livello, in cui scegli dove andare (oltre alle ascensori dico).
Per il resto è un capolavoro incredibile di Gameplay e level design, invecchiato benissimo.
 
Secondo me il difetto più grande giocato oggi, risiede nelle interminabili mezz’ore che passano per andare dove ti serve..avrei gradito almeno non so una stazione di spostamento rapido per livello, in cui scegli dove andare (oltre alle ascensori dico).
Per il resto è un capolavoro incredibile di Gameplay e level design, invecchiato benissimo.
Ci può stare dai, personalmente questa cosa non mi disturba più di tanto. Anche perché quando ripassi dalle zone ci sono sempre i nemici, ergo non allenti la tensione.
I checkpoint però potevano metterli, li mortacci loro:sadfrog:
 
Ieri ho preso la tuta gravità,non ho salvato e so morto
 
Si, capisco il tuo punto di vista. Ma oramai io ho perso il tocco del "videogiocatore" vado sui quaranta e l'abilità che avevo prima sta scemando, e il dover rifare tutto un pezzo (facendo lo scan di tutto) mi rode alquanto.
Penso fosse giusto dare questa opportunità, non obbligatoria sia chiaro ma facoltativa si.
Solo perché sei interista e quindi sei logorato da quella dirigenza di pagliacci :trollface:

Battute a parte non credo che le abilità calino così drasticamente ai 40, io per dire macino primi posti a gogo su SW Battlefront2, quelle poche volte ormai che loggo su Fortnite ne vinco 2 su 3, ieri ho vinto un torneo di rocket league ecc, giochi abbastanza impegnativi sul lato riflessi.
Quello che viene a mancare giustamente è il tempo e con quello anche la voglia di rifare cose appena fatte, a me scansionare tutto pesava pure 20 anni fa, figurati oggi :asd:
Beh sì magari pure un pelo di riflessi, niente però di eccessivo e poi quello compensi con l'esperienza e comunque c'è la sospensione su switch che aiuta a prendersi le dovute pause che a 15 non servivano e che ora invece sono utili
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Io in una versione definitiva i quality of life tipo checkpoint li avrei messi(magari disattivabili da menu una volta iniziato il gioco)
Beh non so, salvataggi troppo semplici snaturerebbero un po' l'essenza del gioco, ma è anche vero che ormai sono lo standard quindi servirebbe un compromesso per il quarto capitolo, in ogni caso su switch hai la sospensione che non avevi sul cubo e già questo è un bell'aiuto per chi non ha più il tempo che aveva una volta per giocare, anche solo per rifiatare, rilassarti e tornare a giocare più concentrato e reattivo.
Detto ciò se lo hai già giocato e finito e non sei sicuro di comprare questo tanto vale risparmiare i soldi per altro, alla fine alla serie non serve che vendano forte i remaster/remake, ma che venda forte il prossimo capitolo
 
Ultima modifica:
Solo perché sei interista e quindi sei logorato da quella dirigenza di pagliacci :trollface:

Battute a parte non credo che le abilità calino così drasticamente ai 40, io per dire macino primi posti a gogo su SW Battlefront2, quelle poche volte ormai che loggo su Fortnite ne vinco 2 su 3, ieri ho vinto un torneo di rocket league ecc, giochi abbastanza impegnativi sul lato riflessi.
Quello che viene a mancare giustamente è il tempo e con quello anche la voglia di rifare cose appena fatte, a me scansionare tutto pesava pure 20 anni fa, figurati oggi :asd:
Beh sì magari pure un pelo di riflessi, niente però di eccessivo e poi quello compensi con l'esperienza e comunque c'è la sospensione su switch che aiuta a prendersi le dovute pause che a 15 non servivano e che ora invece sono utili
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Beh non so, salvataggi troppo semplici snaturerebbero un po' l'essenza del gioco, ma è anche vero che ormai sono lo standard quindi servirebbe un compromesso per il quarto capitolo, in ogni caso su switch hai la sospensione che non avevi sul cubo e già questo è un bell'aiuto per chi non ha più il tempo che aveva una volta per giocare, anche solo per rifiatare, rilassarti e tornare a giocare più concentrato e reattivo.
Detto ciò se lo hai già giocato e finito e non sei sicuro di comprare questo tanto vale risparmiare i soldi per altro, alla fine alla serie non serve che vendano forte i remaster/remake, ma che venda forte il prossimo capitolo
Calano fidati, 15 anni fa ero un pro. Adesso sono un processo :spiaze: :trollface:
 
Sarà che sono ancora a 34, ma nei giochi online continuano con costanza e senza nessun calo a tessere le lodi di mia madre, di mia sorella, della mia ragazza e continuano a augurarmi in tutti i momenti di mantenermi forte e in salute... un chiaro segno che le mie abilità sono sempre alte :trollface:

Ciò che è venuto nettamente a calare con gli anni è purtroppo il tempo che posso dedicare ai videogiochi... lavorare in media 12 ore al giorno, dovermi allenare e espletare tutte le mie funzioni biologiche, riduce all'osso il tempo per qualsiasi altra cosa :facepalm2:
 
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