Switch 2 Metroid Ravenous | 28 Gennaio

1000033673.jpg

non ho capito come funziona la tuta a questo giro.
Quella arancione è la varia in rigenerazione, e credo si partirà con quella. Poi c'è quella downgradata blu di Dread ma ha meno fibre visibili, quindi immagino sarà quello che avremo dopo essere stati infilzati dai ninja all'inizio. Poi si vede la varia classica fatta e finita.
Ah no, si parte con la gravity ovviamente. Si intravede in quello che dovrebbe essere l'incipit, con l'inseguimento delle navicelle.

Ultima modifica:
altri dettaglini notati e considerazioni. Metto sotto spoiler, magari qualcuno non vuol neanche delle suggestioni:
  • i ninja non sembrano far parte della stessa razza. Abbiamo ad esempio una specie di pirata spaziale e poi quello che sembra un kongo rikishi.
  • la mutazione in metroid sembra il corrispettivo dei laseroni post miniboss mother brain di Dread. Ti trasformi per dare il colpo di grazia a questi boss ninja. Tali boss si affrontano in delle aree che sembrano avere caratteristiche simili.
  • Sembra esserci una nuova fonte di energia da raccogliere, codificata col rosa. Succhiando energia dai nemici la carichi e magari questo è connesso con la possibilità di entrare in berserk e trasformarti in metroid o sbloccare altre abilità specifiche. Imho questo è abbastanza ovvio.
  • noto che la palette vira su colori più saturi anche su molti dei boss
  • Al momento preferisco le tute di Dread. La varia suit rigenerata è ancora troppo other m, a me piace quella con gli spalloni.
  • si vede spesso samus col casco scassato. O sono eventi specifici scriptati a o davvero all'aumentare del danno la tuta subisce danni stavolta. Questo mi piacerebbe parecchio
-mi incuriosisce la presenza dei Chozo. Ho come l'impressione che ci guadagneremo il rispetto della tribù mawkin, in qualche modo prendendo il posto di Raven Beak. A pelle non li vedo ostili stavolta. A parte il classico Torizo che fa solo il suo lavoro :asd:
- c'è un'area viola che sembra connessa al concetto di gravità. è come se Samus venisse attirata al terreno con forza. Interessante.

- Valutazione generale: non mi sembra prendere chissà quale deriva e introdurre chissà quali novità sostanziali alla formula. è Dread sotto steroidi, a meno che non spuntino sorprese. Non che sia un male, vedendolo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro