- i ninja non sembrano far parte della stessa razza. Abbiamo ad esempio una specie di pirata spaziale e poi quello che sembra un kongo rikishi.
- la mutazione in metroid sembra il corrispettivo dei laseroni post miniboss mother brain di Dread. Ti trasformi per dare il colpo di grazia a questi boss ninja. Tali boss si affrontano in delle aree che sembrano avere caratteristiche simili.
- Sembra esserci una nuova fonte di energia da raccogliere, codificata col rosa. Succhiando energia dai nemici la carichi e magari questo è connesso con la possibilità di entrare in berserk e trasformarti in metroid o sbloccare altre abilità specifiche. Imho questo è abbastanza ovvio.
- noto che la palette vira su colori più saturi anche su molti dei boss
- Al momento preferisco le tute di Dread. La varia suit rigenerata è ancora troppo other m, a me piace quella con gli spalloni.
- si vede spesso samus col casco scassato. O sono eventi specifici scriptati a o davvero all'aumentare del danno la tuta subisce danni stavolta. Questo mi piacerebbe parecchio
-mi incuriosisce la presenza dei Chozo. Ho come l'impressione che ci guadagneremo il rispetto della tribù mawkin, in qualche modo prendendo il posto di Raven Beak. A pelle non li vedo ostili stavolta. A parte il classico Torizo che fa solo il suo lavoro

- c'è un'area viola che sembra connessa al concetto di gravità. è come se Samus venisse attirata al terreno con forza. Interessante.
- Valutazione generale: non mi sembra prendere chissà quale deriva e introdurre chissà quali novità sostanziali alla formula. è Dread sotto steroidi, a meno che non spuntino sorprese. Non che sia un male, vedendolo.