Switch 2 Metroid Ravenous | 28 Gennaio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
non credo torneranno le meccaniche stealth, l'intero concetto del gioco ruota intorno al fatto che Samus è una predatrice.
Sì mi aspetto sessioni speciali con i boss samurai ma non come nemici imbattibili da cui fuggire. L'idea del nascondino, se fatta decisamente meglio che in SR, potrebbe trasformare queste sessioni in una caccia reciproca tra te e il boss

non credo torneranno le meccaniche stealth, l'intero concetto del gioco ruota intorno al fatto che Samus è una predatrice.
Sì mi aspetto sessioni speciali con i boss samurai ma non come nemici imbattibili da cui fuggire. L'idea del nascondino, se fatta decisamente meglio che in SR, potrebbe trasformare queste sessioni in una caccia reciproca tra te e il boss
Il fatto che per la prima volta abbiamo una barra della vita proprio con i boss samurai e che il concetto sembra di mangiarsi a vicenda, mi sa tanto che si sarà uno scontro preda-predatore costante con i ruoli che possono cambiare dinamicamente a seconda del momento.
In quelle sezioni nel trailer non hanno mai fatto vedere Samus che scappa, ma che combatte e al limite si riposiziona

1) Personalmente non vedo tutta questa rigiocabilità dopo una prima run, almeno di non voler semplicemente rigiocare ad una maggiore difficoltà. Nei nuovi titoli, Nintendo sta sempre di più aumentando i contenuti, credo che non dovrebbero fare eccezione soprattutto i prossimi Metroid 2d. Dopo aver finito il gioco, incentivare con qualche contenuto offline in più, sarebbe solo un plus e non un malus rispetto ad ora.
2) La personalizzazione estetica e la ricerca di build del personaggio, secondo me si presta molto su Metroid, aprendo a possibilità alternative rispetto al percorso obbligatorio che se non seguito ti blocca più volte nel corso della storia
3) Più che giocare in stealth ed essere inseguiti, preferisco avere più boss o boss intermedi.
La terza è soggettiva quindi non dico nulla. Banalmente concordo con t su boss/mid boss ma hanno voluto farli quindi non gliene do per niente un difetto
Per le altre bhe
1) dire che in un metroid non c’è la rigiocabilita dopo una run è dire non aver mai giocato a un metroid. Soprattutto Dread e Super per quel che mi riguarda
2) personalizzazione Estetica e power up sono la cosa più lontana da metroid dato che il concetto di Metroid a differenza degli Igavania post Symphony è proprio il fatto che non hai statistiche ma crescita del personaggio tramite esplorazione. In base a cosa trovi prima puoi andare in un posto e così via.
Il dire che non rigiochi un single player perché per te è inutile è soggettiva. Spammare roguelike mode a cavolo di cane dei giochi per dare l’illusione di rigiocabilita è oggettivamente una minchiata.
C’è un motivo se di roguelike e roguelike di successo si contano sulle dita di due mani e neanche le vai a completare .
Apparte Sakurai che ha sperimentato con una falsa modalità Rogue in Kirby Air Riders e che per quanto voglio bene al gioco e a Sakurai per me è stata na cavolata,quelle viste in DK, Splatoon e tutto è letteralmente un vedo cosa piace agli occidentali e cerco di farlo al minimo . Che è l’essenza di cosa Nintendo non deve fare dato che la Nintendo difference non c’è in nessuna di questi prodotti secondari di giochi 5A

Tastiera NES style, amiibo, sfondo desktop (uno dei tanti a tema) e con la luce sopra il monitor la postazione è finalmente come dico io.
Manca solo Ravenous
WhatsApp Image 2026-10-06 at 12.29.17.jpeg

La terza è soggettiva quindi non dico nulla. Banalmente concordo con t su boss/mid boss ma hanno voluto farli quindi non gliene do per niente un difetto
Per le altre bhe
1) dire che in un metroid non c’è la rigiocabilita dopo una run è dire non aver mai giocato a un metroid. Soprattutto Dread e Super per quel che mi riguarda
2) personalizzazione Estetica e power up sono la cosa più lontana da metroid dato che il concetto di Metroid a differenza degli Igavania post Symphony è proprio il fatto che non hai statistiche ma crescita del personaggio tramite esplorazione. In base a cosa trovi prima puoi andare in un posto e così via.
Il dire che non rigiochi un single player perché per te è inutile è soggettiva. Spammare roguelike mode a cavolo di cane dei giochi per dare l’illusione di rigiocabilita è oggettivamente una minchiata.
C’è un motivo se di roguelike e roguelike di successo si contano sulle dita di due mani e neanche le vai a completare .
Apparte Sakurai che ha sperimentato con una falsa modalità Rogue in Kirby Air Riders e che per quanto voglio bene al gioco e a Sakurai per me è stata na cavolata,quelle viste in DK, Splatoon e tutto è letteralmente un vedo cosa piace agli occidentali e cerco di farlo al minimo . Che è l’essenza di cosa Nintendo non deve fare dato che la Nintendo difference non c’è in nessuna di questi prodotti secondari di giochi 5A
Vabbè, ma te lo rigiochi perché ti piace farlo ma non perché ci sono nuovi stimoli.
In Xenoblade 2 ha molto senso una seconda run, in Metroid c'è il piacere di farlo, è diverso.
Ma pure Bananza , che male c'è in nuove sfide nel post game?

Vabbè, ma te lo rigiochi perché ti piace farlo ma non perché ci sono nuovi stimoli.
In Xenoblade 2 ha molto senso una seconda run, in Metroid c'è il piacere di farlo, è diverso.
Metroid ha un'anima arcade comunque, il gioco ha degli obiettivi per completarlo entro tot ore e con un certo numero di collezionabili raccolti

L'annuncio di questo nuovo capitolo ha boostato le vendite dei precedenti, il secondo poteva subire anche lui lo stesso trattamento con una remastered :sadfrog:

Ispanico non hai idea di cosa stai dicendo. Finiamo qua il discorso che è meglio va

Pubblicità
Pubblicità
Indietro